Jump to content

Novità 2019: Wizarding World


GianCann

Post raccomandati

Sinceramente tutti questi temi/Set sotto licenza...mi hanno un po che stufato.
Magari sono una voce fuori dal coro...so che sono i soliti discorsi ma a quando il ritorno dei bei temi Castle (Licenza LOTR), Pirati (Licenza POTC), Space (Licenza StarWars)? Dai basta...

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pix ha scritto:

Sinceramente tutti questi temi/Set sotto licenza...mi hanno un po che stufato.
Magari sono una voce fuori dal coro...so che sono i soliti discorsi ma a quando il ritorno dei bei temi Castle (Licenza LOTR), Pirati (Licenza POTC), Space (Licenza StarWars)? Dai basta…

Se li sfornerebbero come il pane la mattina probabilmente , quel non so che di magico.. quel tarlo che ti ricorda il tal set.. 

svanirebbe.

Forse è meglio così: pochi ma buoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, OMY ha scritto:

Forse è meglio così: pochi ma buoni.

Guarda Omar, ti darei ragione, solo se fosse vero.
Mentre la prima parte, "pochi" è documentabile, per i "buoni" è abbastanza oggettiva la cosa.

TLG negli anni "buoni" sfornava dai 80/90 Set (primi anni 80) ai 150 della gold era (anni 90), fino a toccare quota 402 nel 2001. Ora la quantità ha avuto un incremento vertiginoso, siamo a quota 800 Set all'anno (ottocento).
Quindi "pochi" non tanto, ma farne così tanti è una scelta che può anche essere giusta, dipende da che cosa vogliono fare ed essere (e guadagnare).
Da parte mia, passando e coinvolgendo la mia parte lavorativa, ti dico che per esperienza fare tanti prodotti non significa farli tutti sempre di qualità. E non è facile nemmeno mantenere la stessa "qualità di design".
Chiedi ai fan di SW, che negli ultimi anni si vedono riprodurre le stesse navicelle. Si certo, sono sempre più belle perché fatte con pezzi che magari 5-6 anni fa non c'erano, ma sono sempre le stesse. Esempio, quante volte è stato fatto X-Wing? prova a chiedere a un patito di SW, sai quante navicelle belle ci sono da fare e che non hanno mai fatto? E togliendo chi colleziona SW da 2-3 anni, chi è un collezionista storico di quel tema è tra gli AFOL più delusi.

HP si sta presentando (ma spero di no) la stessa solfa, il castello (UCS a parte), riprodotto. Autobus? riprodotto. E' vero, hanno prodotto anche bei Set/Temi, vedi LOTR, a mio avviso si salva tutto, davvero bei Set e belle Minifig.

Poi ripeto sempre, il nostro è un occhio da AFOL che scruta nel minimo particolare ogni cosa su un giocattolo da bambini. Però, IMHO, dei Set City, quelli degli anni 80/90 erano tutti di ottima fattura, di quelli di oggi ne salvo il 20% (ripeto, IMHO).

Si potrebbe scrivere per molto, ma, parere mio personalissimissimissimo, pochi ma buoni, proprio non lo vedo. Sulle Friends sono d'accordissimo con te.

 

Ultima modifica: da Pix
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Comunque bisognerebbe anche sfatare...

Tipo nel 2017 BrickSet da 838 "voci".
https://brickset.com/sets/year-2017/page-1

Ok, togli magari gli accessori casa, i portachiavi, qualche libro non ufficiale di TLG. Ma sono sempre una miriade di prodotti dove tu butti impegno, ricerca, lavoro ecc. Io rimango sempre dell'idea che se meno cose si fanno, più riescono bene, più fronti tieni aperto, e meno puoi raggiungere un livello alto.
Sarà anche per questo che ogni tanto sparano un remake di "qualcosa"...

E comunque guardando questa lista mi sembrano più di 289...
https://brickset.com/sets/year-2018
Io tengo presente tutto, dai Duplo ai Dacta...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

È chiaro che mi sto affidando all'accuratezza del db di Brickset, ma:

  • nel 2017 sono 272 + CMF
  • nel 2016 sono 282 + CMF
  • Nel 2019 (a oggi) sono 164 + CMF...

 

Ho scritto e selezionato i prodotti retail per due motivi. Il primo è che a quei tempi la quantità di materiale di supporto alle vendite o banalmente al brand era sicuramente inferiore (diversa) a oggi e quindi fare un confronto diretto 80/150 a 800 non ha proprio senso. Il secondo è che (non ne ho la certezza, ma ne sono quasi sicuro – casi sporadici a parte) i reparti che si occupano delle linee retail non si occupano dei promozionali o dei gadget.

Per esempio sappiamo che la (credo) totalità dei prodotti stagionali, di moltissimi promozionali e tanti altri prodotti non retail sono realizzati da Mel Caddick che in LEGO si occupa proprio di questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Il secondo è che (non ne ho la certezza, ma ne sono quasi sicuro – casi sporadici a parte) i reparti che si occupano delle linee retail non si occupano dei promozionali o dei gadget.

Su questo hai ragione, e dovrebbe essere così.

6 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Ho scritto e selezionato i prodotti retail per due motivi. Il primo è che a quei tempi la quantità di materiale di supporto alle vendite o banalmente al brand era sicuramente inferiore (diversa) a oggi e quindi fare un confronto diretto 80/150 a 800 non ha proprio senso.

Qui invece devi "contare" tutto. E' vero che il Brand era visto e supportato diversamente, ma il cambiamento lo hanno fatto/voluto. Come si è evoluto il Brand si è anche evoluto "l'impegno", il personale, ecc ecc. Se uno vuole fare più cose lo può fare, ma si deve attrezzare giusto? Bene, quindi il raffronto lo si deve fare su tutte le cose, "eh ma prima facevamo 10 cose ed eravamo in 10, ora ne facciamo 100 e siamo in 50", la scusa non regge, potenziare il Brand non è una cosa che sceglie chi è all'esterno o ti viene imposta. Se lo fai lo decidi tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

37 minuti fa, matteog87 ha scritto:

Ma quelle sono finestre larghe 3????????

Sembrerebbero...e se così fosse hanno risuscitato uno stampo dai tombini colati di Billund.
https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=3579&name=Door Frame 1 x 3 x 4&category=[Door Frame]#T=S&O={"cond":"N","rpp":"100","iconly":0}
3579.png

Ultima modifica: da Pix
  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

https://brickset.com/article/43518/harry-potter-official-images!

Qui si parla di 7 minifig....

75964 Harry Potter Advent Calendar - 305 pieces - US $39.99

Give LEGO Harry Potter fans a magical build-up to Christmas with this awesome advent calendar! Celebrate Christmas in the Wizarding World with a magical surprise LEGO Harry Potter toy every day for 24 days! Behind each door is a different LEGO Harry Potter holiday gift to open, build and play with. Each day delivers a favorite character, familiar object or awesome accessory from the Harry Potter series, so you can create Hogwarts holiday adventures of your own!

  • This LEGO Harry Potter advent calendar includes 7 minifigures: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Professor McGonagall, Albus Dumbledore, Professor Flitwick and the Hogwarts Architect plus a Hedwig figure.
  • Models include a micro Hogwarts Express train, buildable fireplace with Christmas decoration, Great Hall table with accessories and a statue pedestal decorated with the 4 house crests.
  • The 24 gifts combine to inspire kids to recreate festive scenes from the Harry Potter movies and invent magical stories of their own.
  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono uscite su instagram le immagini di due ulteriori set di Harry Potter 2019 (set #75965 The rise of Voldemort + set #75958 Beauxbatons Carriage: Arrival at Hogwarts) ... e niente che devo dire, a sto giro mi sa che compro tutti i set perchè sono davvero molto belli!

Mannaggia a me che mi piacciono tutti i temi con licenza... vedi Star Wars e ora Harry Potter al completo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...