Jump to content

Perché LEGO ha chiesto le dimissioni di un Ambassador?


AirMauro

Post raccomandati

Oggi ho saputo, leggendo qua e là in rete, che LEGO avrebbe chiesto le dimissioni di IVAN ANGELI da ambassador, ritenendolo sgradito e chiedendo al LUG di appartenenza di sceglierne un altro.

Ora è cosa nota che sulla LAN, ci siano molti ambassador che non sono in linea con il pensiero "LEGO è SEMPRE santa, buona e bella."

Specchio naturale delle diversità di pensiero che ci sono nel mondo afol.

Ivan, però (famoso per molte moc) e per il suo entusiasmo totale pro-LEGO, non mi risulta avesse posizioni contro LEGO.

Mi chiedo quindi perché LEGO chiede a un LUG di sostituire un ambassador perché sgradito.

Se mi chiedessero di sostituire LAZ perché lui avrebbe idee diverse da quelle che piacciono a LEGO nel campo delle automobili, per dire, io sarei molto perplesso, nel senso che troverei sgradevole che LEGO giudicasse LAZ per argomenti non inerenti la materia, soprattutto se lui è espressione della scelta di un LUG.

Chiedo quindi al nostro ambassador @Laz di fornirci più info sull'accaduto e sui perché.

Essendo IVAN piuttosto conosciuto, oltre che iper-sostenitore di LEGO e non risultandomi collaborazioni sue con aziende concorrenti di LEGO, proprio non mi spiego questo provvedimento.

 

 

PS x LEGO: ogni mia illazione circa una presunta discrepanza tra la scelta dell'auto da parte di LAZ ed eventuali indicazioni di LEGO in materia è a puro titolo d'esempio, ma non accadrebbe mai nella realtà. 😀😀😀😀

 

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah! Il buon Ivan...

Quello che si può oggettivamente dire è che la LAN era diventata quasi illeggibile per "colpa" dell'eccessivo entusiasmo di Ivan. Non è una cosa che si possa spiegare, non ci credereste, basti tenere conto che prima che lui prendesse questa deriva estrema io leggevo tutto. Ora non più, leggevo tutto tranne buona parte dei post di Ivan. Perché altrimenti non avrei avuto più tempo per mangiare, lavorare e dormire. Avete presente quanto GianCann sia logorroico? Ivan lo è almeno 10 volte tanto (non è un'iperbole). Ultimamente faceva anche le versioni "corte" di molti suoi post (corte vuol dire centinaia di righe) più una versione lunga in PDF da scaricare. 

Faceva comunque anche (almeno) un servizio utile, riportando le cose che riteneva importanti in un post apposito, per gli ambassador che nemmeno ci provano a leggere tutto. E sicuramente ha entusiasmo da vendere.

Naturalmente non sarà solo questione di eccessiva logorrea, i dettagli li sapranno solo loro (LEGO e Ivan). Sicuramente, come dici, non è una questione di diverse vedute in campo LEGO (ma nemmeno in altri campi per cui sarebbe, sempre come dici, totalmente fuori luogo). Altrettanto sicuramente non è una cosa piovuta dal nulla, credo gli sia stato chiesto molte volte di trovare una dimensione più sostenibile, ma non ci voleva proprio sentire da quell'orecchio.

Disclaimer: Ivan ha dormito sul mio divano una notte e ho cercato diverse volte anch'io di farlo "rilassare"... ma non c'è mai stato verso, tant'è che ormai ci avevo rinunciato. 

Link to comment
Condividi su altri siti

È comprensibile che la LEGO pensi che l'Ambassador Network non debba essere un covo di criticoni eterni scontenti 😁... Quello che tuttora mi è incomprensibile è il motivo commerciale per cui la LEGO non guarda un po' più al mondo AFOL con prodotti specifici "poco design e molti, molti, molti pezzi" (nulla togliendo ai set con qualità e design che conosciamo).

Suppongo che a certi livelli possa bastare una battutaccia con una faccina mancante per diventare improvvisamente sgraditi. Se io fossi LEGO non me ne importerebbe niente delle critiche, qualora i criticoni in questione non smettano di comprare "roba LEGO" come drogati in perenne astinenza. Però qualche domandina me la farei. 🤠

 

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, alf ha scritto:

È comprensibile che la LEGO pensi che l'Ambassador Network non debba essere un covo di criticoni eterni scontenti

Ivan fa (faceva) esattamente l'opposto: con post lunghi una schermata e mezzo o due (oppure con un post di tre righe ma con in allegato un PDF di 3 pagine) ti "spiegava" perché non devi essere critico, negativo o altro.

Gli han detto praticamente tutti di "tagliare" le sue risposte e/o di non sentirsi in obbligo di rispondere praticamente a chiunque e in maniera così... lunga ma non ci ha mai voluto sentire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che conosco Ivan da poco meno di 10 anni, devo dire che (per me) non è una persona molto "registrata", è un po' a modo suo. Però c'è da dire una cosa, ognuno vive il suo Hobby come vuole, basta che sia nelle regole e nel rispetto delle persone e delle cose che lo circonda.

Detto questo: non penso che il fatto del "logorroico" abbia inciso su questo, o meglio: voglio proprio sperare di no, perché se TLG toglie la carica da Ambassador perché uno "parla (scrive) troppo" o si lamenta ecc, beh, che finisca il programma RLUG/AFOL. TLG è ben attenta a raccogliere i consigli, gli aiuti e le migliorie fornite dagli AFOL, allo stesso tempo "si deve" prendere anche le critiche e le lamentele. Che poi a quest’ultime non venga dato peso e un’altra storia.

Ripeto: se il tutto è dovuto ai suoi “post” lunghissimi…mi fanno pena. Se c'è altro (e spero) sarebbe bello "saperlo".
Cosa dovremmo fare allora con @GianCann e @AirMauro😂

18 ore fa, Laz ha scritto:

Ivan ha dormito sul mio divano una notte e ho cercato diverse volte anch'io di farlo "rilassare"... ma non c'è mai stato verso, tant'è che ormai ci avevo rinunciato. 

Non voglio sapere i dettagli del tuo "ha dormito sul mio divano una notte e ho cercato diverse volte anch'io di farlo rilassare" 🙈

Link to comment
Condividi su altri siti

22 ore fa, Laz ha scritto:

Ah! Il buon Ivan...

Quello che si può oggettivamente dire è che la LAN era diventata quasi illeggibile per "colpa" dell'eccessivo entusiasmo di Ivan. Non è una cosa che si possa spiegare, non ci credereste, basti tenere conto che prima che lui prendesse questa deriva estrema io leggevo tutto. Ora non più, leggevo tutto tranne buona parte dei post di Ivan. Perché altrimenti non avrei avuto più tempo per mangiare, lavorare e dormire. Avete presente quanto GianCann sia logorroico? Ivan lo è almeno 10 volte tanto (non è un'iperbole). Ultimamente faceva anche le versioni "corte" di molti suoi post (corte vuol dire centinaia di righe) più una versione lunga in PDF da scaricare. 

Ma quindi noi siamo a rischio sul forum?

No perché le policy le rispettiamo sempre tutte, sui leaks, sui cloni, se c'è pure questa sui post logorroici e lunghi più di una pagina.... spostiamo @GianCann subito nella sezione bar.

Prevenire è meglio che curare. 

Vi ricordo che un post era talmente lungo, che lo ha pubblicato a puntate!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...