Jump to content

È stata una bella esperienza...


GianCann

Post raccomandati

Te lo scrivo qui perchè non sia solo un modo di dire (quando ci vediamo) ma tu lo possa rileggere anche in futuro.
Ti ringrazio personalmente sia come membro del direttivo sia come socio e amico, grazie per tutto l'impegno che hai messo nell'associazione in questi 6 anni, in questi ultimi 3 ho potuto constatare di persona la tua voglia personale di promuovere iniziative che con molta probabilità senza la tua testardaggine non sarebbero andate avanti. Il fatto che tu non ti ricandidi comunque, come hai già detto, non esula il fatto che sicuramente darai ancora un forte contributo all'associazione per continuare a mantenerla viva nel tempo.

Amichevolmente, saluti da Sandro!

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche grazie a te, ItLUG oggi è quella che è.
Avere nel Direttivo una persona valida, attenta, scrupolosa, capace e "stacanovista" come Gianluca Cannalire, ha fatto si che molti di noi soci imparassimo sempre qualcosa. Gli scontri, i dibattiti, fanno parte della vita. L'importante è trarne insegnamenti.

Ho SEMPRE imparato qualcosa dai tuoi post, "rubando" il mestiere come si dice e per questo ti ringrazio!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso dire di essere contento.

Gianluca avrà commesso anche errori (che non ho mai mancato di rimarcare), però è stato a mio parere un entusiasta di ITLUG totale, e ha sempre rispettato i vari mondi AFOL: dal collezionismo, ai MOCCER, agli eventofili e persino al mondo dei venditori.

In questo si è distinto rispetto a molti altri, che per estremismo hanno sempre esteso il proprio modo di vedere la passione a un dogma che doveva andare bene per tutti.

E' stato presente, abbastanza, sul forum dove molti hanno modo di frequentarsi tutto l'anno, al di là che possano permettersi di partecipare o meno a questo o a quell'evento.

Non finirò mai di ringraziarlo per l'impegno che ha messo per festeggiare il 18esimo di ITLUG.

Per certi versi a mio parere ha incarnato l'ITLUGGER a tutto tondo delle origini. Prendendosi forse a volte troppo sul serio, ma spesso anche capace di prendersi con quel pizzico di autoironia che dovrebbe sempre avere un adulto che gioca con i LEGO.

In tempi in cui, ci si candida scambiando ITLUG per SLAF, per fare eventi per bambini, dimenticandosi che questa associazione è nata per gli ADULTI FAN DEL LEGO, penso che sia una bella perdita per l'associazione. 

Rimango convinto che ogni epoca ha la sua storia e i suoi "leader", e forse nel nuovo ITLUG che verrà, Gianluca non nutre più lo stesso entusiasmo che aveva per quello che ha trovato quando è arrivato.

C'è una cosa che mi preme dire: se ne va quello che per molti è stato un DITTATORE, che in realtà è stato molto più DEMOCRATICO e DISPONIBILE di tanti altri...

E adesso via con l'era del MONTA/SMONTA, dei laboratori didattici e dell'intrattenimento.

Finalmente l'Antonella dopo essere stata rimbalzata a suo tempo, e costretta per le sue idee a fare un apposita associazione dedicata all'intrattenimento dei bambini,  potrà cogliere la sua rivincita. 

 

PS: Infine un appunto alla modestia di @GianCann, prendo ad esempio questo suo post dove ha scritto "Scrivo alcune righe di saluto", uno pensa due, tre... forse 5... sono 60!  ("alcune" pensate se scriveva "molte" cosa ne veniva fuori). 

Scherzi a parte penso che, pur avendo fatto degli errori, abbia dato molto, checchè modestamente (ma poi neanche tanto eheheh) cerchi di sminuirlo.

Grazie Gianluca 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto totalmente @AirMauro sulla questione AFOL: senza polemica, ma ricordiamoci lo spirito che in fondo mi ha fatto capire che questo era il "posto" che cercavo, un posto dove poter condividere momenti legosi con altri AFOL.

Posto che ho trovato anche o forse soprattutto proprio per colpa di quel simpatico ed entusiasta toscano diversamente capellone in quel di Lucca: @GianCann ...che dire, "arrivederci e grazie per tutti i brick" !

(Dai che 60 righe é poco più che una breve nota... Appunto solo qualche riga per lui 😛 )

Ultima modifica: da pivan
Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, AirMauro ha scritto:

Rimango convinto che ogni epoca ha la sua storia e i suoi "leader", e forse nel nuovo ITLUG che verrà, Gianluca non nutre più lo stesso entusiasmo che aveva per quello che ha trovato quando è arrivato.

Innanzitutto ti ringrazio per il tuo post.

Sicuramente ho un entusiasmo diverso rispetto a quando ho scoperto il mondo AFOL e, di conseguenza, ItLUG. Non perché ne abbia oggi di meno, ma perché sono proprio cambiate tante cose in questi anni, alcune in meglio, altre sicuramente in peggio.

Non è questione di non avere entusiasmo nell' "ItLUG che verrà". Anche perché, ricordiamoci, ItLUG siamo noi soci e non semplicemente un direttivo. Siamo innanzitutto noi soci che dovremmo suggerire, proporre ed essere attivi nelle varie iniziative.

14 ore fa, AirMauro ha scritto:

Non finirò mai di ringraziarlo per l'impegno che ha messo per festeggiare il 18esimo di ITLUG.

Beh, l'impegno non è stato solo mio, anzi! È stato un bel lavoro di squadra, al quale successo ha contribuito una importante partecipazione da parte dei soci, soprattutto se si considera il contesto dell'evento.

Sicuramente posso fregiarmi per aver avuto l'ostinazione di organizzarlo (nonostante alcuni soci non fossero così entusiasti) ma, senza l'aiuto di molti soci (anche al di fuori del consiglio direttivo, come @RicMar che ha scovato la location) non se ne sarebbe fatto nulla.

Tra l'altro sono molto dispiaciuto di non poter partecipare a quello dei 20 anni, che sarà sicuramente un'altra delle cose bellissime organizzate da ItLUG che si andrà ad aggiungere al nutrito elenco di attività AFOL svolte nell'arco degli anni.

Purtroppo, bisogna fare i conti (anche economici) con tante altre cose della vita e non sempre si può essere presenti laddove si vorrebbe.

P.S. In effetti, avrei potuto essere più corto nel mio post di ringraziamento. Tutta la parte relativa ad un certo @AirMauro è un po' superflua 😄😄😄

13 ore fa, pivan ha scritto:

Dai che 60 righe é poco più che una breve nota... Appunto solo qualche riga per lui 😛 )

Potrei sempre pubblicare la versione integrale che ho scritto nelle ultime settimane, e dalla quale ho redatto l' "estratto" qui sopra pubblicato.

Però dovrei prima consultarmi con @Laz, perché non ricordo quali limiti di spazio abbiamo sul server che ospita il forum di ItLUG 😄😄😄

Link to comment
Condividi su altri siti

12 ore fa, Shintaku ha scritto:

Grandissimo @GianCann anche se sul forum ci becchiamo di continuo perché abbiamo due caratteri molto diversi, in realtà Gianluca è una bravissima persona, sempre socievole (a volte anche troppo!) e disponibile. Senza di lui, ItLUG sarà sicuramente diversa. 

Però alla SNAI la quota su un ripensamento di @GianCann è scesa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie @GianCann, non mi dilungo troppo. molto hanno già espresso quello che penso.

Sei entrato come un "tornado" nell'associazione, a volte secondo me sei stato troppo "esuberante" e prolisso. Ricordo telefonate interminabili, sopportate solo con una flebo di glucosio. 🤣  Ma alla fine mi sono mancati questi contatti. Per fortuna abbiamo avuto occasione di vederci anche fuori ItLug.

Una cosa è certa, hai sempre agito in onestà e per il bene del gruppo, e questo è importantissimo.

Spero che i nuovi eletti facciano la stessa cosa

 

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca, 

mi aggiungo anch'io alla lista dei ringraziamenti. Anche se negli ultimi anni la mia passione per i LEGO é un po' scemata, i tuoi innumerevoli e interminabili post 🙂 mi hanno aiutato a mantenerla viva.

Dalla tua presenza sul forum si vede la tua passione e il tuo lavoro svolto per Itlug, e pur non partecipando da tempo agli eventi di Itlug per motivi di lavoro, ti ringrazio per il lavoro svolto. 

E in una nota personale, grazie di esistere, mi consola sapere che esista qualcuno che scrivi post e messaggi piú lunghi dei miei 🙂

Grazie ancora di tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...