Jump to content
GianCann

Nuovo programma LEGO VIP

Post raccomandati

Il 21/7/2019 alle 12:09, GianCann ha scritto:

Al momento, il Brick & Pieces non è disponibile per l'Italia.

Problema ancora presente ma (dopo mia ennesima segnalazione) ancora in fase di risoluzione. 

Comunque @GianCann a me nell'ultimo ordine con il B&P fatto pochi mesi fa (se non sbaglio era maggio) i punti me li hanno caricati per tutto. Mah!

Il 19/7/2019 alle 20:44, Laz ha scritto:

Non è quello il punto (anche se potrebbe essere il motivo... vedremo cosa diranno a riguardo).

@Laz secondo me tale restrizione nasce proprio da questo. Guarda caso per ogni corona si guadagna ora un punto e viceversa per ogni euro 7,50 punti. Se non sbaglio 1€ sono 7,5 corone.

Giusto incentivare i VIP a viaggiare ma è pur vero che se invece di utilizzare il programma nel giusto modo "evadi" il sistema a tua vantaggio ecco poi come finisce. E dobbiamo essere onesti, lo si fa. Secondo voi quanti hanno comprato i set scontati sullo S@H per rivenderli a prezzo pieno e guadagnare punti? Se poi toglieranno i punti sui set scontati non ci possiamo lamentare anche se poi ci vanno di mezzo chi non c'entra. Avranno fatto lo stesso pensiero (immagino) per il B&P (o per lo meno potendo capire una cosa del genere io lo farei) 

Vi dimenticate i support agli eventi che fine hanno fatto? Strano che i set natalizi dei dipendenti non li hanno tolti visto che poi regolarmente vengono venduti 😄 

Non li giustifico ma posso capire alcune scelte. E soprattutto, come risposto a @Frank4bricks in altri lidi attendiamo un po' di tempo e potremmo tirare le somme. Magari alcune scelte verrano reputate sbagliate e correranno ai ripari 😉 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/7/2019 alle 14:00, Gozer ha scritto:

Problema ancora presente ma (dopo mia ennesima segnalazione) ancora in fase di risoluzione. 

Comunque @GianCann a me nell'ultimo ordine con il B&P fatto pochi mesi fa (se non sbaglio era maggio) i punti me li hanno caricati per tutto. 

Mentre leggevo il tuo intervento ripensavo a tutta una serie di eventi che si sono succeduti nell'ultimo periodo:

- @GianCann va in pensione

- la Coop non ha convenzioni con i parchi LEGO

- Firenze stranamente viene esclusa dai concorsi

- il programma VIP viene stravolto

- @Laz sostiene che LEGO ha sbagliato ed il programma VIP è morto.

Ma non vi sembra che sia strano tutto ciò?

Mentre leggevo pensavo "ma VIP per LEGO cosa vuole dire?"... e se fosse un messaggio?

VIP = Vecchio In Pensione

image.png

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sto disperando... non compro da BL perché non riesco a trovarlo comodo, solitamente consegno una lista pezzi di quello che mi serve a chi fa degli ordini su BL, oltre al fatto che comprare 200€ di pezzi e pagare 150€ di spedizioni perché tocca comprarli da 35 negozi non mi pare il caso.

Appena ho scoperto che B&P non è disponibile per l'Italia mi è venuto un ictus, dovevo fare un ordine e adesso dove lo faccio? Non lo faccio.

Comunque sono totalmente d'accordo che col nuovo programma VIP stanno sbagliando qualcosa, anche se la possibilità di prendere omaggi (o formaggi) usando i punti un po' mi attira.

Se adesso escludono tutto il resto del mondo dal B&P non ha senso che continuo a comprare sul sito LEGO e tanto vale passare definitivamente ad Amazon e Marino quando capita a tiro (che poi a Lecco capita anche TROPPO a tiro sono praticamente davanti a lui col banco).

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Wolfolo ha scritto:

Appena ho scoperto che B&P non è disponibile per l'Italia mi è venuto un ictus, dovevo fare un ordine e adesso dove lo faccio? Non lo faccio.

Ho appena guardato il sito e sembra cambiato qualcosa.

Rispetto a prima il riquadro "acquista mattoncini" è cambiato, adesso risulta un riquadro arancione con un simbolo di avviso. cliccandoci compare "Siamo impegnati ad apportare dei miglioramenti, per cui l'acquisto di mattoncini tramite Bricks & Pieces è disattivato al momento. Se hai urgenza ad effettuare l'ordine, chiamaci per consentirci di aiutarti"

Quindi forse telefonicamente si riesce di nuovo a ordinare.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@Wolfolo come ti ha risposto Iry (e come avevo scritto io poco su) è un problema momentaneo sul B&P e ci stanno lavorando su. Fortunatamente non hanno eliminato l'Italia dalla lista 😉 

Potresti provare per telefono e forse vedere se tramite mail puoi fare l'ordine per ovviare al problema. So che se hai un ordine urgente possono venirti incontro (come mi hanno detto telefonicamente). Magari prova a chiamare l'assistenza 😉 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@Iry @Gozer tranquilli, ero sarcastico, non mi sto struggendo dalla mancanza di pezzi, mi sarebbe piaciuto averli a disposizione per settembre ma non è una questione di vita o di morte, aspetterò e spererò che oltre a rinnovarlo rimettano in stock anche un po' di pezzi che mi servivano e sicuramente non sono ancora in stock.

Certo che trovarmi così senza avvisi (aggiunti successivamente) a non poter usare la mia fonte primaria mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca, per fortuna che è solo temporanea.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

In informatica ahimè i preavvisi non succedono e immagini cosa avrà generato il problema 😜  comunque non è la prima volta per me che capita e soprattutto ti capisco perché anche per me è la fonte primaria visto che Bricklink è solamente la scialuppa di salvataggio che utilizzo solo per poche cose. 

Comunque mi sono reso conto che ultimamente hanno caricato nuove referenze sul PAB. Ad esempio ci sono molti pezzi pearl gold. 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/7/2019 alle 17:54, Frank4bricks ha scritto:

Tra oggi (giovedì 25 luglio) e lunedì (29 luglio), le "Terms & Conditions" della Lotteria verranno aggiornato e quindi verrà confermato che si potrà partecipare alla lotteria da ovunque si abiti in Italia

La possibilità di riscatto del biglietto della lotteria scade oramai fra 3 giorni.

Oggi è il 1° agosto (per pochi minuti ancora) e sul sito non è cambiato nulla.

Screenshot_20190801-234416.thumb.jpg.96d31b8f52341fe03cf293801707537e.jpg

Sia chiaro... non parteciperei mai alla lotteria (che, sarebbe curioso sapere, chissà se è regolare con le nostre leggi), ma continuo a sorridere di questa paradossale faccenda 😉

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Era del 22 giugno che non effettuavo un ordine sul LEGO Shop.

Ho infatti deciso di non acquistare più tramite questo canale se non per cose che non trovo, a minor prezzo, su altri canali.

I componenti Powered Up (solo sensori e motori, nello specifico), ad oggi, sono più convenienti sullo S@H che non su Bricklink.

Ho quindi avuto l'occasione per provare il nuovo sistema di "fidelizzazione" basato sui punti VIP.

Non ho avuto alcun problema a sfruttare 1500 dei miei 1980 punti disponibili, "acquistando" 2 buoni sconti da 5 euro, al valore di 750 punti ognuno, ottenendo una riduzione di 10 euro (sconto che, nel riepilogo dell'ordine ricevuti via email, non è riportato).

Quindi, confermo che è possibile acquistare più buoni contemporaneamente e usarli nello stesso ordine d'acquisto.

Trovo comunque l'uso dei punti macchinoso rispetto al passato, se usati come sconto sul nuovo acquisto.

La traduzione italiana delle pagine è fatta sicuramente con Google Translate.

Sia chiaro: sono un frequente utilizzatore di Google Traslate... ma io sono GianCann, non sono una multinazionale che potrebbe permettersi di pagare il @Laz di turno (e scegliere Laz, sia chiaro, sarebbe come scegliere il meglio del meglio dei traduttori) e fargli revisionare i testi localizzati.

Perché leggere cose tipo "Ora hai riscattato per questo premio!" o "Aggiungi gli articoli del negozio LEGO che stai acquistando alla tua borsa", non è che sia proprio bellissimissimo...

Ah, @Laz... bisognerebbe anche fargli presente che PayPal non è una modalità di pagamento disponibile sulla versione italiana S@H, e che quindi non andrebbe suggerita nelle istruzioni...

IMG_20190906_194825.thumb.jpg.8d418ae32a470b0ee716a2cefee88593.jpg

IMG_20190906_194908.thumb.jpg.465db5f777a415ba5e5d592364965191.jpg

IMG_20190906_194939.thumb.jpg.5c308460cbbc97939af70cc3cb7a1b4c.jpg

IMG_20190906_195725.thumb.jpg.8bc9568ec6dc4b67426db1e34bf50de5.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Bene! Voglio prendere la casa pan di zenzero... riscatto un po di punti vip. Mi arriva il codice....

"questo codice promozionale non è valido... riprovare"......

😡

Deve passare un po di tempo tra il riscatto e l'ordine?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, SanMa ha scritto:

Bene! Voglio prendere la casa pan di zenzero... riscatto un po di punti vip. Mi arriva il codice....

"questo codice promozionale non è valido... riprovare"......

😡

Deve passare un po di tempo tra il riscatto e l'ordine?

Mi autorispondo dicendomi che sono un caprone! sbagliavo il punto dove metterlo

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti