Jump to content
AVVISO: il forum, a partire dalle ore 17 di martedì 2 giugno entrerà in modalità manutenzione. Sarà nuovamente accessibile appena possibile.

Recommended Posts

Sono appena 'inciampato' su un nuovo elemento 'prezioso' (il prezzo minimo su BL è 2,80 euro, con un medio che sfiora i 5,00):

Brick, Modified 1 x 2 x 2/3 No Studs, Wing End

Lego Brick, Modified 1 x 2 x 2/3 No Studs, Wing End

Immagino che tale prezzo sia giustifcato dal suo uso nel Bat-Pod (ne servono 2) e nella Batmobile UCS 7784

Stavo guardando su brickset l'annuncio di un nuovo set Hidden Side e l'occhio mi è caduto sul brick round 2x2 corner alias "Macaroni", nella colorazione sand green.

Li per lì mi è sembrato che fosse una nuova colorazione di un pezzo già esistente ma, in realtà, è stato già introdotto (con una nuova mold) nel Ninjago City 70620 (dove ce ne sono ben 12) e, soprattutto, nella mega Statua della Libertà 3450.

Quella della statua è una mold diversa rispetto all'attuale e, in colorazione sand green, è l'unico set in cui compare il pezzo con codice 3063.

La cosa particolare è il suo prezzo:

IMG_20190724_163955.thumb.jpg.8a7abd4c2ba41e546afe2cc1322e3054.jpg

C'è da tener conto che nella statua della libertà ne vengono usati ben 4 che, per chi volesse riprodurla, possono ora essere sostituiti con il più economico (di gran lunga) elemento 85080.

Edited by GianCann

Questo invece è raro e costoso in due colori nella variante con l’axle hole. 

Light gray apparso soltanto nel vecchio Lunar Lander.

White nella prima Rebel Blockade Runner UCS.

Per entrambi pochi pezzi in vendita molto cari.

https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2418b#T=P&C=9

Ultimo pezzo per oggi, la Tail in orange apparsa soltanto nello Shinkai 6500 Submarine. Due soli pezzi in vendita, a 112 e 118€ ! 

https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2340#T=P&C=4

Io quando ho ricostruito il set ho utilizzato il Bright Light Orange. Non è perfetto, ma per quanto mi riguarda va😅 benissimo così 

Uno dei pezzi più comuni in assoluto con prezzi che solitamente si aggirano a 1 o 2 centesimi l'uno...
Sto parlando del plate round, che si trova a migliaia in tutti i negozi BrickLink.
C'è un caso rarissimo... in sand green. Viene mediamente venduto intorno ai 2 euro e se ne trovano molto pochi!

plate_round_sandgreen.png

Altro pezzo piccolo, poco costoso generalmente... ma nella versione dark-tan ormai rarissimo.
Era presente solamente nel cappello di Angelica (Pirati dei Caraibi) e Radagast (Hobbit).
Vedete voi se per un pezzettino minuscolo di plastica si devono spendere certe cifre!

raro_piuma_darktan.jpg.266b017c04d6843ba291d05772aebcc6.jpg

7 ore fa, Wolfolo ha scritto:

Qualcosa dalla mia lista pezzi su rebrickable... se i prezzi sono quelli veramente ho un patrimonio

photo_2019-08-13_23-16-33.jpg

Temo che segnali i prezzi per pezzi in nuove condizioni, ad esempio lo pterodattilo Dino Island se non ricordo male si trova facilmente usato a pochi centesimi.

Il 18/8/2019 alle 15:21, vedosololeg0 ha scritto:

Ultimo pezzo per oggi, la Tail in orange apparsa soltanto nello Shinkai 6500 Submarine. Due soli pezzi in vendita, a 112 e 118€ ! 

https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2340#T=P&C=4

Io quando ho ricostruito il set ho utilizzato il Bright Light Orange. Non è perfetto, ma per quanto mi riguarda va😅 benissimo così 

Vabbè, ma non lo considererei valido. Non è un venduto, ma una richiesta.

Allora metto un brick 2x4 bianco in vendita a 1 milione di euro e dico che è il pezzo più costoso di sempre... 

57 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Allora metto un brick 2x4 bianco in vendita a 1 milione di euro e dico che è il pezzo più costoso di sempre... 

Beh, non è la stessa cosa... perchè di brick 2x4 bianchi ce ne sono in vendita una quantità mostruosa...
Quel tail, invece, lo hanno in 3 in tutto il mondo (su Bricklink).

Il 25/9/2019 alle 08:36, GianCann ha scritto:

Beh, non è la stessa cosa... perchè di brick 2x4 bianchi ce ne sono in vendita una quantità mostruosa...
Quel tail, invece, lo hanno in 3 in tutto il mondo (su Bricklink).

Contano le vendite, non la vetrina....