Jump to content

[ADP] Löwenstein Castle


GianCann

Post raccomandati

Molti AFOL chiedono a gran voce un castello UCS. Nel frattempo, in molti hanno acquistato questo.

Nonostante le ridotte dimensioni, è pieno di dettagli ed anche alcune soluzioni tecniche interessanti.

Molto carini tutti i "trick" ed anche il packangig...

E voi, cosa ne pensate?

948387.jpg

Ulteriori dettagli e foto sul sito Bricklink

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, GianCann ha scritto:

E voi, cosa ne pensate?

Seppur lo abbia supportato e abbia visto la recensione, lo reputo una bella MOC ma non mi appaga al 100%.
Se facessero un castello UCS...contando che gli AFOLs sono stati stimati in 500k...venderebbero senza problemi almeno 1mln di copie. Quindi, visto che pensano, giustamente, solo al fatturato, io ci penserei bene.

Nel caso possono sempre prendere spunto dalle MOC di @Praetorian e @Tristan...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il ‎11‎/‎06‎/‎2019 alle 16:15, Pix ha scritto:

Seppur lo abbia supportato e abbia visto la recensione, lo reputo una bella MOC ma non mi appaga al 100%.
Se facessero un castello UCS...contando che gli AFOLs sono stati stimati in 500k...venderebbero senza problemi almeno 1mln di copie. Quindi, visto che pensano, giustamente, solo al fatturato, io ci penserei bene.

Nel caso possono sempre prendere spunto dalle MOC di @Praetorian e @Tristan

difficilmente si potrà prendere spunto dalle mie Moc o da quelle di @Tristan o di altri costruttori italiani o stranieri (uno su tutti Bob Carney), c'è una quantità di pezzi troppo elevata anche per un eventuale UCS, a meno di non pensare ad una sorta di modularità o all'utilizzo sfrenato di panel, ma anche in quel caso sarebbe estremamente complesso. Anche se non comprerò nulla trovo che  l'iniziativa di BL abbia il suo perché .. almeno è una sorta di "set" castle  ben congegnato. 

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Praetorian ha scritto:

almeno è una sorta di "set" castle  ben congegnato. 

Quello di Brickset è veramente un bel playset ricco di dettagli, nonostante la sua dimensione non particolarmente grande.

Un castello UCS, in realtà, è stato fatto ed è quello del tema Harry Potter:

71043.jpeg

Oltre 6000 pezzi e, soprattutto, ben 400 euro.

Può piacere o non piacere, ma resta il fatto che è uno dei set con il maggior numero di pezzi mai prodotti da LEGO.

Un castello UCS, tra l'altro, non potrebbe che essere realizzato in microscala, come quello di HP, perché per rispettare le proporzioni dovresti appunto realizzare un'opera (improponibile per chiunque) tipo quella di @Praetorian.

Quello di BS, alla fine, è un ottimo compromesso tra MOC e Playset.

Se non fosse che non ho più soldi da spendere in LEGO, e che c'è così tanta scelta di set belli (e siamo solo a metà anno) ci avrei anche fatto un pensierino...

Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, Praetorian ha scritto:

difficilmente si potrà prendere spunto dalle mie Moc o da quelle di @Tristan o di altri costruttori italiani o stranieri (uno su tutti Bob Carney), c'è una quantità di pezzi troppo elevata anche per un eventuale UCS, a meno di non pensare ad una sorta di modularità o all'utilizzo sfrenato di panel, ma anche in quel caso sarebbe estremamente complesso. Anche se non comprerò nulla trovo che  l'iniziativa di BL abbia il suo perché .. almeno è una sorta di "set" castle  ben congegnato. 

Attenzione però che le auto di Rusconi sono estremamente piene di pezzi e vengono vendute a meno di 100 euro.

Oggi con i margini scelti da LEGO è impensabile vedere anche solo un battle pack di legionari, ma ricordiamoci che da Mornati Paglia il battle pack di playmobil con 6 legionari è venduto a 9,99. 

Se LEGO per motivi di fine del monopolio fosse costretta ad essere più concorrenziale, non è detto che opere più complesse a prezzi molto più accessibili possano entrare in produzione.

Nel mercato delle riproduzioni in brick dei carri armati, legali non cloni, sto ad esempio osservando un aumento enorme del numero di pezzi e dettagli a fronte di costi inferiori anche del 40% rispetto a LEGO per pari pezzi non licenziati....

Link to comment
Condividi su altri siti

31 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Attenzione però che le auto di Rusconi sono estremamente piene di pezzi e vengono vendute a meno di 100 euro.

Oggi con i margini scelti da LEGO è impensabile vedere anche solo un battle pack di legionari, ma ricordiamoci che da Mornati Paglia il battle pack di playmobil con 6 legionari è venduto a 9,99. 

Se LEGO per motivi di fine del monopolio fosse costretta ad essere più concorrenziale, non è detto che opere più complesse a prezzi molto più accessibili possano entrare in produzione.

Nel mercato delle riproduzioni in brick dei carri armati, legali non cloni, sto ad esempio osservando un aumento enorme del numero di pezzi e dettagli a fronte di costi inferiori anche del 40% rispetto a LEGO per pari pezzi non licenziati....

Io ho costruito diverse auto di Luca, il costo in LEGO è sempre oscillato più o meno tra 300 e 400 euro, e il numero di pezzi non è cosi enorme. Certamente LEGO, che praticamente al momento si comporta da monopolista, non è proprio concorrenziale, ma se anche dovesse cambiare strategia abbassando il costo medio dei pezzi, ritengo che un castello  a misura AFOL fatto bene non sia possibile da realizzare 

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, Praetorian ha scritto:

difficilmente si potrà prendere spunto dalle mie Moc o da quelle di @Tristan o di altri costruttori italiani o stranieri (uno su tutti Bob Carney), c'è una quantità di pezzi troppo elevata anche per un eventuale UCS...

Aspetta Antonio, io intendevo "spunto" proprio per l'idea, l'ultima tua MOC (o di recente fattura) dove mischi un tempio con architettura medioevale è qualcosa di unico. Che poi siano tanti pezzi, lo dico pure io, ma l'idea è quello che conta.

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, GianCann ha scritto:

Se non fosse che non ho più soldi da spendere in LEGO, e che c'è così tanta scelta di set belli (e siamo solo a metà anno) ci avrei anche fatto un pensierino...

Il mondo sta proprio cambiando! una frase del genere da Gian non me la sarei aspettata!  😂

11 ore fa, Praetorian ha scritto:

...ma se anche dovesse cambiare strategia abbassando il costo medio dei pezzi, ritengo che un castello  a misura AFOL fatto bene non sia possibile da realizzare 

Concordo con Antonio.

Io quando realizzai il mio castello invernale grande "solamente" 6 basi da 32 a grandezza minifig, utilizzai 16.000 pezzi.
Avete una vaga idea di quanto potrebbe costare una cosa del genere? E come dimensioni nulla di paragonabile rispetto ai miei amici e "colleghi" romani.
La vera difficoltà per un casetllo UCS sta proprio qui. Fare una cosa piacevole da vedere, grande massimo 4 basi e che abbia un certo dettaglio. Il tutto con un numero di pezzi accettabile e con un prezzo altrettanto accettabile.

Sarebbe davvero dura se non quasi impossibile. Poi per carità si può scendere a compromessi a fare uno spaccato di castello che sia bello da vedersi e al tempo stesso con qualche interno. Vedremo se mai riusciranno a soddisfare le nostre richieste. Certo un set come il Medieval Market Village era una gran bel set e aveva il suo perchè...

https://brickset.com/sets/10193-1/Medieval-Market-Village

...e si trovava anche a poco prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...