Jump to content

Ipotesi sui prossimi set LEGO Ideas...


GianCann

Post raccomandati

Al di là di quelli che già hanno raggiunto quota 10.000, ci sono questi set che hanno buone possibilità di raggiungere la soglia per accedere alla fase di review. C'è anche quello di @sdrnet che, nella classifica attuale, è il 10° set per per preferenze ricevute, con poco meno di 6 mesi di tempo alla scadenza del tempo per ricevere circa 3000 nuove preferenze.
6 mesi non sono pochi, ma neanche tanti... bisognerebbe impegnarsi *tutti* per aiutare Sandro ad arrivare a 10.000 e ricevere almeno la soddisfazione di entrare in review. Sarebbe una seconda chance per un AFOL italiano...
Servirebbero una media di 18 nuovi voti al giorno... un obiettivo non facile, ma neanche irragiungibile.

Ho aggiunto dei check verde per segnalare quelli che, secondo me, arriveranno (quasi) sicuramente a 10.000 e con un punto interrogativo rosso quelli che sono in bilico...

Cosa ne pensate?

blob.png

blob.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Come facilmente prevedibile, Medieval Blacksmith ha raggiunto i 10.000

Il cottage di @sdrnet sale quindi di una posizione tra quelli attualmente più votati, posizionandosi al 9° posto con 7056 voti, ed altri 176 giorni per raccogliere i restati 2944.

#sandrocelapuoifare 😄

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, GianCann ha scritto:

Come facilmente prevedibile, Medieval Blacksmith ha raggiunto i 10.000

Il cottage di @sdrnet sale quindi di una posizione tra quelli attualmente più votati, posizionandosi al 9° posto con 7056 voti, ed altri 176 giorni per raccogliere i restati 2944.

#sandrocelapuoifare 😄

Grazie @GianCann! la speranza è sempre l'ultima a morire. Il tag che hai inventato mi piace molto 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

Pur avendo sostenuto Sandro, sono invece pessimista, sulla possibilità che l'opera sia scelta per essere posta in produzione.

LEGO mi sembra che sinora, salvo particolari iconicità, o importanza storica dell'opera rappresentata, scelga opere che si allontanano dai temi che ha già in produzione.

In questo senso l'opera di Sandro, a mio parere bellissima, per LEGO costituirebbe una sorta di UCS, del tema natalizio, e dubito che i designer LEGO accetterebbero tale intromissione. 

Tantopiù che da fonti sicure in realtà un modello di chalet proprio uguale a quello di Sandro è già stato sviluppato da un designer LEGO nel 1992, ma poi il progetto è stato accantonato nella stanza degli abbandoni (tra un T-REX e una Caserma dei Ghostbusters...)

Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, AirMauro ha scritto:

Pur avendo sostenuto Sandro, sono invece pessimista, sulla possibilità che l'opera sia scelta per essere posta in produzione.

Questa cosa l'ho sempre detta pure io anche in passati topic.
Ti chiederai allora perchè ho deciso di aderire al programma LEGO Ideas?? Per varie ragioni che ho già elencato in passato. Alcuni miei cari amici mi hanno spinto a farlo, perchè è un progetto che per me ha significato molto, perchè credo che alle volte possono capitare dei piccoli miracoli. Il primo miracolo è successo quando entro il primo mese ho raccolto oltre 3.000 voti e non riuscivo a credere a tutti i commenti di AFOL provenienti da tutto il mondo che si complimentavano e volevano assolutamente le istruzioni...

Detto questo, io stesso penso che il tema Winter Village che tutt'ora è in produzione è già un buon motivo per non produrre mai questo set, secondo... il mio chalet è già stato riprodotto "quasi fedelmente" nel grande diorama presente nella LEGO House... e quindi?

Quindi niente, per orgoglio personale e perchè come ho già detto ci tengo particolarmente, vorrei arrivare in fondo alle votazioni. Con grande fatica (a differenza di altri progetti che corrono invece alla velocità della luce) dopo oltre un anno sono riuscito a raggiungere 7.000 voti che per me è già un grande traguardo. Il mio vero traguardo sarebbe arrivare a 10.000 voti e questo significherebbe per me che tutte queste persone in un modo o nell'altro sono state attratte da questo progetto senza pubblicità mirate e senza costrizioni da parte di nessuno.

Se ci arrivassi magari non verrà mai prodotto! Questo lo so... ne sono sicuro al 99%... ma per quel 1% perchè non crederci ogni tanto fa male a noi stessi. Il bambino che è rimasto dentro di noi, grida a gran voce che ogni tanto le magie succedono ancora.

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, sempre crederci.

Anch'io sono convinto che torneranno ristampe mitiche e ci sarà un giorno un tema neo-classic space decente, dove prima di mandare in produzione un set chiederanno la mia approvazione.

Più o meno abbiamo le stesse possibilità.

Ce la faremo. Vedrai.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, AirMauro ha scritto:

Sono d'accordo, sempre crederci.

Anch'io sono convinto che torneranno ristampe mitiche e ci sarà un giorno un tema neo-classic space decente, dove prima di mandare in produzione un set chiederanno la mia approvazione.

Più o meno abbiamo le stesse possibilità.

Ce la faremo. Vedrai.

Che esagerato che sei! Almeno un po' di poesia ogni tanto ci vuole nella vita...
Se poi non arrivo neanche in fondo amen, non ne faccio una malattia incurabile.

Se un giorno ti faranno una cosa che ti darà una felicità paragonabile ad una ristampa del 928 però ricordati che mi dovrai pagare una grossa birra ghiacciata come pegno 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ravescat ha scritto:

Ooops.. non credevo ci fosse differenza tra LEGO/LEGO Ideas, Disney e Nasa.

Forse non hanno ancora pensato al set Paperino e Topolino su Marte.. così ci prendono dentro tutti

😎😎

Mi riferisco al fatto che progetti basati sulla NASA oramai non sono più idee originali e Disney è una licenza che si è chiusa con Steambot Willie.

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, GianCann ha scritto:

Mentre @sdrnet e @AirMauro chiacchierano della ristampa della 928, lo chalet è tornato in 10 posizione, superato da un progetto che fino a due giorni fa era oltre il 13° posto...

#sandrocelapuoifaremapromuoviiltuoprogettoinvecedichiacchierareconmauro

Tra pochissimo sarò superato da almeno altri due progetti e passerò alla 12° posizione... ma che ci posso fare, i miei voti sono costanti ma molto pochi ogni giorno. Onestamente non saprei come promuoverlo se non pagando sui social... ma non è nelle mie intenzioni. Ormai la pubblicità dello Chalet in passato è apparsa sui maggiori siti, forum e blog della rete RLUG ma tutto questo non è bastato. Per avere tanta visibilità dovrei tornare ad apparire ancora una volta nella mailing list di LEGO Ideas che in un solo giorno mi aveva portato ben 900 voti!

Link to comment
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Mi riferisco al fatto che progetti basati sulla NASA oramai non sono più idee originali e Disney è una licenza che si è chiusa con Steambot Willie.

Disney basta naturalmente per le regole in vigore ora. NASA per me possono continuare all'infinito, se LEGO Ideas è il mio tema preferito è anche perché è pieno di set NASA! 😀 (Se poi invece vogliono spostarli in un tema apposito, ancora meglio!)

 

9 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Onestamente non saprei come promuoverlo

Portalo a Lecco. E portalo a Skaerbaek, accidenti 😛

Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Mi riferisco al fatto che progetti basati sulla NASA oramai non sono più idee originali e Disney è una licenza che si è chiusa con Steambot Willie.

Sì sì avevo capito cosa intendevi dire, era per essere ironico su alcune scelte.. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi un altro set (non incluso nella "top ten" di qualche giorno fa), ha raggiunto quota 10.000 ed entra di diritto nella fase di review: Winnie the Pooh

6140185-corner_figs_lined.jpg.9d64daa068329b55402e27a09c4c9ef1.jpg

https://ideas.LEGO.com/projects/10bb8393-016a-428f-a4ea-ed664f7ded0a

Lo Chalet di @sdrnet resta saldamente al 9° posto, tallonato da altri due progetti "forti": la casa di "Mamma ho perso l'aereo" (che ha ben quasi 2 anni prima che gli scada il termine, quindi arriverà ai 10.000 senza problemi) e un bowling "retrò" che definirei carino.

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

Oramai mancano meno di 40 giorni (7 settembre) alla chiusura della prossima fase che decreterà i set che passeranno all'analisi dei designer LEGO.

Nel frattempo, un altro progetto a raggiunto i 10K voti: Il Nasa Spacecraft

4629129-o_1bk86epse1i871b1287o1e261uarc-1ekk5eVtOzpD9Q-thumbnail-full.thumb.png.72ecb59504ad43411b332d7341020610.png

È quasi scontato che anche l'Haunted Mansion entrerà in questa fase, dato che oramai mancano solo 115 voti al traguardo dei 10.000 (a me, sinceramente, non piace come realizzazione, rispetto l'edificio originale a cui si ispira).

6394012-MansionFLFULL_2.thumb.png.22e27bc4cab5d5c45ba679934e607a04.png

DisneyWorldHauntedMansion2.jpg.7a6cac1059fb790f5d4e7d1df0e4adac.jpg

(quasi) Sicuramente, in questa fase, non riuscirà a entrare lo chalet del nostro @sdrnet che raccoglie mediamente 17/18 voti al giorno e che, salvo situazione particolari, potrebbe arrivare ai 10.000 nella successiva review, dat9 che mancano poco più di 2.600 voti da raccogliere i 4 mesi e mezzo, ovvero il periodo di scadenza del progetto.

4850873-o_1bsqhgmj817bgotg1tm1q711gmmh-7Hq8YEuiWLdHBQ-thumbnail-full.thumb.jpg.24a2643177c4ce88ed986dbaa515e4ea.jpg

Ce la farà il nostro Sandro ad avere la soddisfazione di raggiungere i 10.000?

Io sono abbastanza fiducioso, anche se ultimamente è stato superato da altri progetti ed oggi si trova nuovamente al 10° posto (dov'era già il 22 giugno, quando aprii questo topic), nonostante siano usciti di classifica (tra i più votati) vari progetti, ultimo dei quali il Nasa Spacecraft.

Se ancora non avete votato il progetto di Sandro @sdrnet Damiano, potete farlo cliccando qui 😉

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 1/8/2019 alle 21:17, GianCann ha scritto:

È quasi scontato che anche l'Haunted Mansion entrerà in questa fase, dato che oramai mancano solo 115 voti

Togliamo il "quasi"... ha raccolto i 115 voti in meno di 24 ore: anche l'Haunted Mansion entra nella fase di Review.

Vediamo chi sarà il prossimona raggiungere quota 10K, semmai ci sarà (entro il 7 settembre).

Link to comment
Condividi su altri siti

9 ore fa, GianCann ha scritto:

Arrivare a poche ore dalla scadenza del proprio progetto, con meno di 800 voti al traguardo dei 10K è un po' frustante, non credete?

Riuscirà, l'autore, a raccogliere i restanti voti in queste ultime 24 ore?

Screenshot_20190810-072606.thumb.jpg.def334190a6124d9d66282ba85ea26cb.jpg

Secondo me, non tutti l'hanno apprezzata pienamente. Ne parlavo con altri AFOL, e so che non l'hanno supportata per scelta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel frattempo, come prevedibile, anche la Casetta dei 7 nani ha raggiunto la soglia dei 10.000

6416238-TitleSQ-thumbnail-full.thumb.jpg.948bc1b1fd084d0e881fd81813b0812c.jpg

Anche se ci sono ancora 3 settimane alla chiusura dell'attuale finestra di review, ritengo che sia l'ultimo set ad entrare nella lista. Forse, se ci fosse una buona operazione di "marketing" tra i fan dei Queen, per un pelo potrebbe entrarci anche "I want to break free"... chissà...

Nel frattempo, il progetto di @sdrnet ha "rallentato" leggermente la sua raccolta voti.

Fino alla settimana scorsa, per raggiungere i 10.000 voti entro la scadenza del progetto necessitava di una media di 18 voti al giorno, mente oggi si attesta su una media di 20 voti giornalieri. Ma, considerato il periodo vacanziero, ci può ben stare un lieve calo nella raccolta voti.

Una cosa è certa: serve un'azione di "marketing" più incisiva... ad esempio, un bel video time-lapse della costruzione, magari seguito da un "video del designer" in stile LEGO.

Insomma, @sdrnet, bisogna che tu ti dia una mossa se veramente ci tieni alla soddisfazione di raggiungere almeno quota 10K, perché c'è il rischio di arrivare a pochi passi dal traguardo senza oltrepassarlo, così, come è successo al "diner".

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 18/8/2019 alle 17:16, GianCann ha scritto:

Nonostante avessero raggiunto i 10.000 voti, ben due progetti sono stati "cancellati" dalla prossima fase di review

Ovviamente, la notizia si è diffusa, e la stragrande maggioranza della community AFOL non si è risparmiata commenti critici su questa nuova faccenda legata a LEGO Ideas.

Io non so cosa pensare... 

Hanno lasciato che raggiungessero i 10.000 voti per dargli almeno la soddisfazione di aver raggiunto quell'obiettivo?

Si sono accorti troppo tardi che quei progetti "cozzano" con altri già in "cantiere"?

Gli autori sono sicuramente a conoscenza dei motivi, ma dubito che verranno resi noti a breve...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Hasan ha scritto qualcosa a riguardo sulla LAN. Lo riporto sotto.

E un paio di altri ambassador sono giunti subito alla molto semplice e probabile conclusione: chi ha inviato i progetti è un dipendente LEGO. Il che è ovviamente vietato.

 

Although questions haven't directly come in via LAN, I can understand there are some questions about the recent archival of the two LEGO Ideas 10K Club submissions Japanese Tea Gardens and Gravity Falls Mystery Shack.

It's incredibly rare that we make the decision to remove submissions that have achieved the 10,000 supporter milestone and to not allow them through to the review stage. Unfortunately, after a thorough evaluation we made the tough decision (because we can clearly see that both models are incredibly well built) that in these two cases we had to do this as the submissions did not comply with our Terms of Service. We couldn't, in respect to the LEGO Ideas community, move the submissions into the review stage as well as award prizes, whether the main prize or the consolation prize, to the members in question.   

Although we know that you're all very interested in knowing the specific underlying reasons for why we decided to archive them, this is not information that I can share with you out of respect for the privacy of the members in question. Should the members in question choose to share the reason for the archival of their submissions, then they are welcome to do so

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Laz ha scritto:

Should the members in question choose to share the reason for the archival of their submissions, then they are welcome to do so

Interessante. Non c'è nessuna NDA, quindi, da parte di TLG.

L'ipotesi che possano essere dipendenti LEGO è effettivamente plausibile.

Prima o poi, a questo punto, si verrà a sapere... certo sarebbe veramente singolare come situazione, nel caso venisse confermata l'ipotesi avanzata dai due ambassador.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, sdrnet ha scritto:

Inizia la mia corsa verso gli ultimi 100 giorni... poco più di 3 mesi per compiere il miracolo 🙂
Sono una ventina di voti al giorno... vedremo...

Dai ho capito, creo qualche user farlocco 😂 ...
Tieni vive le discussioni anche sul Forum di EB, si sa mai che qualcuno non abbia ancora visto la tua MOC.
Spoilera su tutti i gruppi possibili su FB...e iscriviti a nuovi. Il fine giustifica i mezzi...qualcuno diceva.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...