Jump to content

Informazioni su uno scudo


Vitriol

Post raccomandati

Buonasera a tutti,

chiedo scusa da subito se questa non è la sezione corretta, e se sia improprio o inopportuno qui porre domande. Errore da neofita nel caso.

Pertanto se un moderatore sposta la questione in una sezione più adatta, ne ha tutte le ragioni.

Vengo al punto: un paio di giorni fa in una chat viene pubblicata una foto con l'oggetto di una vendita:

image.thumb.png.d4a08a4c5f465a10c68c23413e5565e8.png

 

Tralasciando il pessimo gusto di chi ha costruito il minifig (abbinare Dark Red e Reddish Brown è perlomeno discutibile), quello che colpisce la mai attenzione è lo scudo.

Mai visto prima. Così consulto BrickLink, giusto per scoprire che lo scudo è esiste ed è censito come 18836pb03 ( https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=18836pb03#T=C )

Censito in data 19 giugno 2019. Giusto qualche giorno fa ......

A quanto viene detto lo scudo è reperibile nei LEGO Store, e una foto dovrebbe comprovare la veridicità della notizia:

image.thumb.png.c7ca41e3241d336929684745bd10ef3c.pngimage.thumb.png.cfe808bb352478065c08deb952871f58.png

Quello che non comprendo, e di cui sarei felice di trovare qui una risposta, come è possibile che uno scudo MAI APPARSO in un set, si trovi in un LEGO Shop? 

Ammetto tutta la mia ignoranza, ma non riesco a darmi una spiegazione ...........

Vitriol

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Vitriol, ti confermo che lo scudo è presente nei LEGO Certified Store italiani: per quanto riguarda lo STORE di Orio li ho inseriti io stesso giovedì, appena sono arrivati. 

Tra l'altro sembrerebbe non essere l'unico pezzo inedito, infatti è arrivato anche un torso da giocatore di baseball con grafica inedita: di questo per esempio sembra che non ci sia ancora riferimento su bricklink.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a @indomitonoioso e a @Fabbbbbricks per le risposte.

Rimane però il perché sia stato prodotto. E poi "commercializzato" in questo modo.

Peraltro ha una bellissima araldica: diviso in quarti con i colori rosso e blu ( un inedito) riporta il leone del 1989 e due inedite chiavi incrociate. E' da circa 10 anni che non viene prodotto un set castle ( escludendo edizioni celebrative), ed è distante anni luce dalla grafica dei Nexo Knight ( che non riesco a definire Castle ..... neppure forzando la mia immaginazione).

Chiedo ai più illuminati ed informati: la diffusione di questo scudo può lasciare presagire che si muova qualcosa sul versante Castle?

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, indomitonoioso ha scritto:

Ciao Vitriol, ti confermo che lo scudo è presente nei LEGO Certified Store italiani: per quanto riguarda lo STORE di Orio li ho inseriti io stesso giovedì, appena sono arrivati. 

Tra l'altro sembrerebbe non essere l'unico pezzo inedito, infatti è arrivato anche un torso da giocatore di baseball con grafica inedita: di questo per esempio sembra che non ci sia ancora riferimento su bricklink.

Ce ne sono ancora di entrambi? peccato che non si possano prendere in una CUP 🙄

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vitriol ha scritto:

Chiedo ai più illuminati ed informati: la diffusione di questo scudo può lasciare presagire che si muova qualcosa sul versante Castle?

secondo me o li producono apposta per il BaM oppure sono provenienti da set. nel caso della seconda opzione ci sono altre due possibilità

o è di set che sono di futura uscita oppure di set che erano già pronti per essere commercializzati ma sono stati cancellati all'ultimo... 

nel dubbio speriamo che tirino fuori qualche bel set

Ultima modifica: da Superteo00
Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Superteo00 ha scritto:

secondo me o li producono apposta per il BaM

Mi sa proprio che e' cosi.
Ci sono anche altri pezzi prodotti solo per il BaM, tipo lo scimpanze' con il volto dark brown o il volto del mimo.

Magari chi e' a Billund puo' chiedere conferma a qualche insider

Link to comment
Condividi su altri siti

19 ore fa, indomitonoioso ha scritto:

No, purtroppo sono sempre quelle: 3 minifigure composte da 5 pezzi (capelli/copricapo - faccia - torso - gambe/gonna - accessorio). 

Questa è la regola, ma spesso su Flickr si vedono blister riempiti a tappo con singoli accessori: non tutti i dipendenti dei LS rispettano le regole.

Comunque a Billund lo scudo non c'era o almeno io non l'ho visto... 😞

In compenso c'era il nuovo cappello da chef presente nella nuova polybag del Mini Chef e in un set Friends. Molto bellino.

Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Questa è la regola, ma spesso su Flickr si vedono blister riempiti a tappo con singoli accessori: non tutti i dipendenti dei LS rispettano le regole.

Un po' come successo durante l'apertura per gli AFOL prima di SK 2018.. 

PS: @indomitonoioso quando ci inviti in notturna in negozio? Portiamo solamente un sacco a testa. 😂

 

Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ZioTitanok ha scritto:

Un po' come successo durante l'apertura per gli AFOL prima di SK 2018.. 

Beh no, lì era una cosa ufficiale e poi si trattava di una CUP piccola! 🙂

 

13 minuti fa, indomitonoioso ha scritto:

C'è anche da noi, credo che sia arrivato tra marzo e aprile 🙂. Tra l'altro era presente anche nella serie 17 delle collezionabili

Ah, pensa te, non me lo ricordavo proprio. E anche la serie 17 ce l'ho... 

 

10 minuti fa, ZioTitanok ha scritto:

PS: @indomitonoioso quando ci inviti in notturna in negozio? Portiamo solamente un sacco a testa. 😂

Beh, prima dobbiamo capire quando ci troviamo lui! 😂

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Beh, prima dobbiamo capire quando ci troviamo lui! 😂

 

2 ore fa, ZioTitanok ha scritto:

PS: @indomitonoioso quando ci inviti in notturna in negozio? Portiamo solamente un sacco a testa. 😂

Non vi conviene trovarmi, perché  vi trasmetto la scimmia di tutto quello che vorrei comprare io. Provare per credere 😂

Link to comment
Condividi su altri siti

21 minuti fa, indomitonoioso ha scritto:

@AirMauro c'è ancora, lo teniamo in magazzino tra i pezzi avanzati. Credo che siano due biccheri grandi.

Buongiorno @indomitonoioso, già che citi il fatto: un mio grande amico AFOL mi ha riferito che è possibile chiedere espressamente nel LEGO Shop i "pezzi avanzati", chiedendo così quanto non è più nella disponibilità del muro, ma è ancora in presente magazzino.

Nel caso specifico: @AirMauro dovrebbe andare al bancone chiedere dei tile avanzati ed facendo così li otterrebbe?

Grazie della risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, indomitonoioso ha scritto:

Come ti ha detto il tuo amico  @Vitriol : conviene chiedere dello scatolone dei pezzi avanzati (non tutti gli addetti vendita conoscono bene i pezzi LEGO). Perlomeno a Orio ho sempre fatto così, ma penso che possa essere  così anche negli altri punti vendita.

Anche in altri negozi è così. Mi è capitato una volta che cercavo un pezzo che non era più esposto e chiedendo mi hanno dato quello che c'era di avanzato, e in un altro negozio mi hanno detto che se cercavo qualcosa che non era esposto di chiedere che controllavano se ne avevano in magazzino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...