Jump to content

Segnalazioni dal Bricks & Pieces


Post raccomandati

Non sapevo dove metterlo, lo attacco qui. In caso, Fabio, sposta pure.

Sulla LAN, Jordan ha dato qualche interessante spiegazione sull'esistenza di entrambi Bricks & Pieces Pick-A-Brick sullo shop.

Quota

Il Bricks & Pieces è stato creato come supporto del Customer Service. Esiste per aiutare a procurare i pezzi mancanti. Nel corso degli anni ci sono state delle modifiche e la più importante è la possibilità di comprare dei pezzi in generale e non solo come sostituzione dei pezzi mancanti. Il B&P viene gestito da un team relativamente piccolo a Billund che si occupa dell'imballaggio e della spedizione. A seconda del periodo dell'anno, il B&P viene chiuso per le stagioni di vacanze che hanno molto più lavoro. Non è un sistema pensato per la vendita, essendo stato creato per i pezzi mancanti. Lo staff e la quantità di pezzi sono quindi limitati. Non è un magazzino enorme, ma cercano di tenere un campione di tutti i pezzi disponibili.

Il Pick-A-Brick è stato creato come sezione dello Shop at Home per dare la possibilità di comprare pezzi singoli in quantità "bulk" (fino a 999 per elemento). Questo magazzino è pensato per grossi ordini e ha il personale e le dimensioni per gestirli. Avendo solo un certo numero di pezzi disponibili (attorno ai 1500) sono in grado di avere a disposizione centinaia di migliaia di pezzi per ogni elemento. Avendo elementi specifici e avendone tanti, riescono gestire questa sezione senza particolari problemi. Sembra che i pezzi che il magazzino PAB ordina e mantiene siano quelli più venduti [Jordan non sa esattamente se questo sia corretto al 100%, immagina che cerchino di tenere i pezzi principali, con i vari 1x, 2x eccetera.] Il magazzino del PAB è in Polonia.
 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Laz ha scritto:

Ohibò, mi pareva proprio che questo messaggio avesse chiarito gli aspetti più curiosi proprio come i prezzi diversi.

Ma la cosa curiosa è che costano di meno sul B&P che sul Pick-A-Brick...per come ha spiegato la "gestione" Jordan era più plausibile il contrario, o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Messaggio dal customer service:

Quota

 

Dopo gli aggiornamenti a LEGO.com/service per Regno Unito/inglese e Spagna/spagnolo effettuati alla fine del 2019 e l'apertura del servizio in India mese scorso, abbiamo finito di spostare il nostro sito del Customer Service sulla stessa piattaforma usata dal resto di LEGO.com. Buona parte della transizione è stata uno a uno, anche se ci sono delle grosse differenze per quanto riguarda l'aspetto. 

Mentre in Australia, Canada, Germania, Nuova Zelanda e Stati Uniti gli ordini dei pezzi erano già stati riaperti, ora abbiamo potuto coordinare la riapertura di Bricks and Pieces con il nostro magazzino anche per quanto riguarda i seguenti mercati: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera.

Speriamo che il nuovo sito vi piaccia come piace a noi!

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto del topic preesistente per avvertirvi di un paio di pezzi piuttosto rari a ben 0.02 euro:

-Banana in Metallic Gold (ierisera era out of stock)

-Tile 2x3 pentagonale Nexo Knight in Metallic Gold

-Slope curved 1x4 in Metallic Gold

-Slope 1x2 con griglia in Metallic Gold

Non sono stato a mettere i numeri di serie di ciascun pezzo, visto che appaiono tutti e 4 nel set 80012 Monkey King Warrior Mech, quindi è molto facile trovarle nel suo inventario.

Come ho già detto tutti e 4 i pezzi sopra elencati (almeno ierisera) erano venduti a 2 centesimi al pezzo... un’ottima occasione per farne scorta visto il colore solitamente molto costoso.

 

E772310C-3683-4C5E-B5C0-33B4F0A7AF04.jpeg

Ultima modifica: da gabrisermig
Aggiunta immagine
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se fare un altro ordine stile bulk in attesa che spediscano quello che ho appena fatto oppure dargli tregua.

Comunque tanta tanta roba nuova, e anche restock di roba vecchia che mi serviva e finalmente sono riuscito a prendere.

Per il resto mi sa che toccherà aspettare che qualche amico vicino faccia un ordine su bricklink.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena letto su Eurobricks (post di ieri) che hanno appena introdotto il tracciamento anche per gli ordini B&P... il sito italiano continua a riportare che gli ordini non sono tracciabili, ma ho pensato che magari debbano ancora aggiornare il sito.

Un'altra cosa: esiste un modo per vedere quali pezzi si è ordinato dopo aver piazzato l'ordine? Ho dimenticato di fare lo screenshot e adesso non ricordo cosa ho comprato e cosa no😅

Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, gabrisermig ha scritto:

Un'altra cosa: esiste un modo per vedere quali pezzi si è ordinato dopo aver piazzato l'ordine? Ho dimenticato di fare lo screenshot e adesso non ricordo cosa ho comprato e cosa no😅

Ti arriva poco prima della spedizione una mail l'elenco pezzi, successivamente la fattura in PDF (ovviamente con tutti i pezzi fatturati).

Link to comment
Condividi su altri siti

Facendo l'ultimo acquisto sul B&P ho notato che LEGO ha prodotto un nuovo TILE 1x2 con la decorazione lettera.

Dal 1982 ad oggi siamo sempre stati abituati a utilizzare questo tile:
Tile 1 x 2 with Mail Envelope, Address and Stamp Pattern

3069bp01.png

Nel 1999 LEGO introdusse questo nuovo tile per la prima volta nella serie Belville:
Tile 1 x 2 with Mail Envelope, Address and Stamp Pattern

3069bpx40.png

Finalmente, nel 2020, LEGO ha introdotto una terza versione (la trovate nei Set HP):
Tile 1 x 2 with Groove with Envelope with Red Wax Seal and Gray Highlights Pattern

image.png.c530902675b07a68d0c56b076787fd6a.png

Ovviamente parlo di TILE LETTERA con stampa (pattern) e non con adesivo applicato (sticker).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 30/7/2020 alle 12:03, Pix ha scritto:

3069bp01.png 3069bpx40.png image.png.c530902675b07a68d0c56b076787fd6a.png

ATTENZIONE!!!
Aggiornamento LIVE sulle lettere, nel nuovo Set 60271 - Piazza principale è comparsa una nuova lettera!

image.png.364d6fb0a430802832f04fc075af9c0c.png

La Posta di LEGO City è nel panico! I postini tutti disorientati! 

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 23/9/2020 alle 10:56, Pix ha scritto:

ATTENZIONE!!!
Aggiornamento LIVE sulle lettere, nel nuovo Set 60271 - Piazza principale è comparsa una nuova lettera!

image.png.364d6fb0a430802832f04fc075af9c0c.png

La Posta di LEGO City è nel panico! I postini tutti disorientati! 

Ma se esattamente come a Billund il servizio postale è pressoché scomparso... 😱

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...