Jump to content
MastroMarco

Brick Generation Days / 2019

Post raccomandati

Beh, che dire...solo scrivere di questa 3a edizione mi fa venire la pelle d’oca!!
Chi avrebbe mai immaginato ci saremmo riusciti!!

Per questo motivo non posso che ringraziare - e non smetterò mai di farlo! - il (precedente) CD di ItLUG, con una menzione speciale per @Laz e @GianCann, che si sono davvero prodigati (e loro sanno bene quanto so essere pesante!! 😜) nel sostenermi e organizzare insieme l’evento.

Sono sicuro troverò lo stesso supporto e “vicinanza” anche nel nuovo CD e anzi quale migliore occasione per invitare i nuovi membri a presenziare in veste ufficiale alla 3a edizione del BGD che si svolgerà il prossimo 7 e 8 settembre (+ il 6 per il setup dei layout, ovviamente per chi ne avesse bisogno), sempre all’interno dell’Istituto Comprensivo “P. Borsellino” di Santa Maria del Cedro, nell’Alto Tirreno Cosentino.

Sarebbe davvero bello se il Direttivo partecipasse, visto che fra gli espositori avremo l’Ambassador del LUG Kolege, Dusan Stefanovich, il quale insieme al socio Alexandar Kovacevic, rappresenterà quest’anno la Croazia.

Come ogni anno, avremo altri espositori stranieri, provenienti da vari LUG europei e forse anche da oltreoceano (🤞🏻), ma che per il momento e per scaramanzia, almeno fino a quando non avremo certezza della loro presenza, non riveleremo! 😅

Questa nuova edizione, si arricchirà di una nuova area dedicata alla robotica educativa (con l’utilizzo dei MINDSTORMS® EV3); d’altronde siamo ospiti di un Istituto scolastico e ci sembrava giusto offrire agli studenti questa opportunità.
I laboratori saranno organizzati in collaborazione con l’Associazione calabrese Codegree e che vedrà fra i cui docenti il Prof. Remo Scavello, titolare di cattedra presso l'ITI “A. Monaco" di Cosenza, Campione del Mondo della Robocup del 2014 (tenutasi in Brasile) con una delle classi dell'Istituto.
I laboratori, GRATUITI, daranno la possibilità ai partecipanti di conoscere le basi, ma non solo (visto che i corsi dureranno 3h) della robotica e ricevere un attestato di partecipazione finale.

Per la prima volta, dopo tanta fatica e sacrifici enormi, ho l’aiuto di un altro socio nell’organizzazione dell’evento: @Canio, che sarà ovviamente un valore aggiunto, visto che si occuperà, fra le altre cose, di un’attività che cercavo di organizzare da tempo, ma che non ha mai visto la luce, ovvero un quiz dedicato agli espositori, in stile @Shintaku per intenderci 😉, anzi dacci qualche dritta!!
Ma ci saranno anche altre interessanti nuove attività per la serata AFOL del sabato sera!!

Abbiamo delle convenzioni per vitto e alloggio, chi fosse interessato può contattarmi per discuterne.

Beh, non mi resta che invitare tutti i soci a partecipare come espositori all’evento!!

Vi lascio con un album fotografico della scorsa edizione: https://flic.kr/s/aHsmsh8Yuv
e con il video girato sempre in quell'occasione: 

 

 

VI ASPETTIAMO IN CALABRIA!! ❤️

 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Un piccolo aggiornamento sulle presenze:
La scorsa edizione ha visto la partecipazione di 18 espositori, mentre quest'anno a soli 15 giorni dall'apertura delle iscrizioni siamo già arrivati a ben 35 espositori!! 🤩 Abbiamo QUASI raddoppiato!!!

Una bella soddisfazione per un piccolo evento di provincia...l'evento suscita interesse e questo mi riempie di orgoglio!!

Qualcuno vuole essere il 36°?!?! 😜

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri, sulla pagina Facebook ufficiale del GAS MONKEY GARAGE, sono state svelate in anteprima alcune foto che ritraggono una delle MOC presenti quest'anno all'evento: una riproduzione in scala del famoso serial tv americano Fast N' Loud, trasmesso negli USA dal canale Discovery e dedicato al mondo dei motori.

Per chi volesse approfondire: https://www.facebook.com/343470002343007/posts/2604181522938499/

Sono orgogliosissimo di poterlo esporre IN ANTEPRIMA!!
Anche perché ho visto decine e decine di foto e la cura dei dettagli (nei confronti dell'originale) è impressionante!

La MOC appartiene a Renato Lovicario, barese, già espositore nelle precedenti edizioni con il suo Hangar futuristico, omaggio all'ILVA di Taranto.

Le foto le trovate in questo post: 

 

Solo una delle tante ESCLUSIVE di quest'anno...😎😊

Ultima modifica: da MastroMarco

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Ed ecco a voi il MANIFESTO della 3a edizione del Brick Generation Days!!
Come avrete notato, TANTE le novità di quest'anno, ma di questo...parleremo nei prossimi giorni!! 😉😎

 

 

BGD_Manifesto.jpg

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...