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GianCann

Nuovo carrello ferroviario...

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Promobricks ha realizzato una dettagliata recensione del set Hidden Side che include un treno (set 70424).

La cosa che ritengo degna di nota è la presenza di nuovi carrelli ferroviari con ruote indipendenti e senza barretta di ferro.

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Potranno essere migliori di quelli attuali?

Come si comporterà l'usura della plastica, in caso di utilizzo "pesante" come quello sui diorami city negli eventi espositivi?

Ultima modifica: da GianCann

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5 ore fa, GianCann ha scritto:

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Soluzione economica venduta allo stesso prezzo. Sono dei geni del male.

2 ore fa, alf ha scritto:

 dev'essere iniziata una nuova rivoluzione ferroviaria in casa LEGO...

e dov'è il magnete?!.jpg

Se questa è una rivoluzione, come togliere un po' di realismo al tema Treni. Spero che sia solo una soluzione per questo "tema", se no davvero, chi studia queste cose...bah.
Sento già le proteste degli AFOLS delle varie comunità dei treni...

@Laz ti avevano accennato qualcosa?

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2 ore fa, Superteo00 ha scritto:

quel pezzo per attaccare i vagoni non si può vedere

Quel pezzo ha parecchio attrito e non si presta affatto bene quando il treno attraversa le curve. La vecchia soluzione coi magneti (i cui ganci hanno deliberatamente un po' di "gioco") aveva come unico svantaggio il costo di produzione.

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Voglio augurarmi che la questione magneti sia solo una soluzione specifica di questo set, per massimizzare il profitto.

I carrelli, invece, essendo uno stampo nuovo, mi fanno temere per i futuri treni...

Ultima modifica: da GianCann

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41 minuti fa, alf ha scritto:

...aveva come unico svantaggio il costo di produzione.

Hai detto poco, per il profitto che hanno in mente loro. Idem vale per i carrelli...bah.
Per fortuna che volevano rilanciare il tema Treni...se queste sono le premesse.
Pari prezzo, soluzioni più economiche, soluzioni peggiori. Only the best is good enough.

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Certo che di tutti i carrelli a disposizione sei andato a prendere la foto di quelli del motore, che rimangono invariati, si notano infatti gli axle technic... gli altri carrelli comunque non lasciano molta speranza, si nota infatti che sono aperti sotto all’asse, mentre quelli vecchi erano chiusi

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😄😄😄

Hai perfettamente ragione!
Ho fatto un errore madornale... e, a quanto pare, hai proprio ragione.. benchè gli altri carrelli siano più lontani/piccoli nella foto, è abbastanza evidente il taglio della parte inferiore.

Citando @Pix, "Only the best is good enough" 😞

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Come dice il sito New Elementary

https://www.newelementary.com/2019/08/LEGO-review-71044-disney-train-station.html?m=1

Con lo stesso comando (energia) i carrelli nuovi fanno quasi un giro in meno rispetto al vecchio sistema con perno metallico.

Only the best is good enough...ricordaglielo @Laz per favore in LAN.

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Avevo già segnalato la differenza di performance tra nuovo e "vecchio" carrello ben evidenziata in questo video:

Il maggior attrito, oltre ad un decadimento delle "prestazioni" (che, su un treno alimentato a batterie, significa un più veloce consumo delle stesse) potrà avere impatto anche sull'usura della plastica nei punti di giunzione, laddove il treno verrà fatto girare per lungo tempo (eventi AFOL/esposizioni).

Probabilmente sarà necessario utilizzare una mezza goccia di olio lubrificante (tipo quello per le macchine da cucito) per ridurre questi inconvenienti.

New Elementary ha ben analizzato il nuovo carrello che, insieme alle ruote, offre comunqur nuove possibilità di interconnessione.

Da un punto di vista produttivo, questo nuovo carrello semplifica la vita a TLG (non di meno i costi) in quanto, a parità di funzionalità (carrello+2 ruote) deve distribuire un elemento in meno (la barra metallica) che a sua volta è confezionato in una scatolina di cartoncino. È indubbio il risparmio dal punto di vista produttivo se si pensa all'intero processo.

Probabilmente è anche una semplificazione costruttiva per il bambino che dovrà assemblare i componenti e, forse, anche una misura di sicurezza. (n.b. cerco giustificazioni che fatico a comprendere...)

La mia personale impressione è che TLG, invece di fare passi in avanti nel settore ferroviario, prosegue sulla strada della semplificazione deludendo una minima parte di clienti (gli AFOL).

Il tempo, comunque, ci saprà dire di più su questi nuovi carrelli, sulla loro durata, sui vantaggi e sugli svantaggi.

Rinnovo la mia richiesta a @Laz di provare a chiedere a TLG (tramite forum LAN) maggiori informazioni tecniche su questo nuovo design. Magari c'è qualcosa che ci sfugge e che ci aiuterebbe meglio a comprendere una scelta che, a leggere un po' dappertutto nel settore AFOL, non è certo stata accolta positivamente.

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Dalla pagina Facebook "HA Bricks":

Hello Train Fans,

Wheels, wheels and even more wheels… Train wheels keeps us busy these days. LEGO has decided to update the train wheels. Not to make them better, but cheaper. The driveability is enough for standard LEGO sets, but not for us as train fans. The old type train wheels are massively bought now @BrickLink and the prices are rising fast. We need an alternative!

We are currently exploring if we can produce the train wheels ourselves. The quality must be the same as LEGO. To get the same quality it requires a substantial investment. Before we invest, we are curious to see if there is interest in these train wheels. We can use the wheels in our own custom train sets. But to reduce costs we also want to sell the wheels separately.
 
Are you interested in these train wheels?
Or do you prefer the new LEGO train wheels?  

And if we make the wheels....
What would be a reasonable price for a pair of train wheels? 
Do you have ideas to improve the train wheels? Please let us know!

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Dalla pagina Facebook BrickTracks

Since there seems to be a lot of chatter regarding LEGO's change to the train wheels, it makes sense to announce that BrickTracks has already started on a replacement.  We are currently designing the molds and securing the funding for the tooling and parts.  

We are going to make a change though to the design: instead of the point at the end for fitting into the wheel holders, these will have a fully functional stud on the hub.  The inside will be a tighter fit on the axle.  These will not be a direct replacement for the current wheels, rather they are for use with metal axles and ball bearings.

If any of the 3rd party manufacturers or resellers or kit makers are interested in bulk lots of wheels, please don't hesitate to get in touch.

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