Jump to content

Embargo Brick & Pieces


GianCann

Post raccomandati

È oramai quasi un mese che l'accesso al Brick & Pieces dello shop on line è precluso a diverse nazioni.

Il sito riporta solo la specificazione "Spiacenti! Vendiamo solo i mattoncini nei seguenti paesi"

IMG_20190812_071115.thumb.jpg.eb080f2c7f25c24613ff2f8a71004530.jpg

E questo è l'elenco dei paesi...

IMG_20190812_071136.thumb.jpg.75981a207441046e1f25cb345714c492.jpg

Ho scritto al Customer Care per chiedere chiarimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Già successe altre volte ma mi ricordo che risolsero il problema molto rapidamente..non credo in un esclusione di massa (anche se non siamo stati esclusi affatto perchè so di persone che comunque avevano necessità di effettuare l'ordine ed è stato fatto tramite mail direttamente con i ragazzi dell'assistenza) ma più rilegata all'aggiornamento di tutto il sito del Service dopo lo Shop e il VIP program.

Vero è che ci stanno mettendo lievemente un pò troppo tempo.

Vedremo ma comunque domani chiamerò nuovamente anche io visto che mi sto preparando per un nuovo ordine.

Ultima modifica: da Gozer
Link to comment
Condividi su altri siti

È arrivata la risposta del customer care:

Gentile Gianluca,

grazie per averci contattato.

Sono spiacente di doverla informare che al momento non possiamo spedire nessun ordine effettuato tramite il servizio LEGO® Bricks & Pieces in Italia. Speriamo di poter ingrandire il servizio offerto così da includere altre nazioni ed essere d’aiuto al più presto.

Per poter controllare quali sono i paesi inclusi nei quali possiamo spedire, la preghiamo di selezionare “Change Region” nell’angolo in alto a destra della pagina shop.LEGO.com. Se conosce qualcuno residente in uno dei paesi presenti nell’elenco, può effettuare un ordine e farlo consegnare a questa persona, che glielo invierà successivamente a titolo privato.

Le suggeriamo, altrimenti, di controllare presso il rivenditore di set LEGO più vicino a lei per vedere se riesce a procurarle il set.

Ascoltare i fan LEGO ci aiuta a migliorare continuamente, per questo motivo mi permetto di passare il suo commento al team LEGO Shop.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel dubbio della rispsta dell'assistenza a Gianluca (che mi ha sopreso) ieri ho chiamato per sentire con i miei orecchi.

Come ben ricordavo e sapevo c'è ancora questo fatomatico errore di sistema in laborazione e sono stati sospesi tutti i paesi tranne gli unici tre che sapete, Germania - USA - Regno Unito. Vale però solo online ovvero chiamando in assistenza (giusto per metterli in condizioni poi di avere un referente) in realtà poi si ha modo di mandargli via email la lista dettagliata dei pezzi B&P che ci servono. Ci penserà poi chi riceverà la mail ad inserire l'ordine per proprio conto, per poi ricontattarci ed effettuare il pagamento. La spedizione arriva tranquillamente in Italia ma non può essere effettauta tramite sito web. Già lo avevano fatto altre persone e lo sapevo, ieri mi hanno riconfermato la procedura.

Immagino che centri qualcosa (anche se questo dubbio, in parte, è stato sciolto ieri) anche l'aggiornamento del sito del service, che è in atto (e forse so un piccolo miglioramento che potremmo ritrovare). So che LEGO è una grande società e non dovrebbe capitare gravi errori del genere ma comunque è successo, amen. 

Tra l'altro non capisco come sia possibile una risposta del genere da email e l'opposto poi al telefono. Soprattutto senza un perchè di questa sopsensione di massa e solo sul B&P. (in fin dei conti dire che c'è un errore è troppo riduttivo)

Ripeto è un grave errore ma comunque rimane un errore che sembra  possa essere aggirato a discapito della mail (anche se ci vorrà il il triplo del tempo) 😉 

Io vi riporto quanto so poi si vedrà.

(per la felicità di @sancho375 che non dovrà gestire una mole di lavoro extra come fattorino LEGO ahahah)

Ultima modifica: da Gozer
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari c'è qualche problema con i corrieri?

Quello che mi consegna sempre gli ordin i LEGO mi ha chiamato per chiedermi come mai non doveva consegnare niente sto mese... scherzo, ma poco ci manca.

Comunque veramente strano... oppure c'è qualcosa di più grosso sotto, magari hanno notato che in Italia si usa comprare molto per poi rivendere su BL e simili?

Bah, staremo a vedere e speriamo che rimettano a posto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 16/8/2019 alle 20:31, Gozer ha scritto:

Signore e signori, il problema è stato risolto!!!  Il Brick & Pieces è tornato online e disponibile per l'Italia 😎

E come avevo ipotizzato è stato colpa dell'aggiornamento del sito, ora (sembra) accorpato allo shop. Provate a vedere che sono di corsa....

confermo!!! 

Schermata 2019-08-25 alle 2.54.24 PM.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...