Jump to content
gmoltra

Box Ferrari

Post raccomandati

Buonasera a tutti, dopo mesi di lettura provo a mostravi il progetto al quale sto lavorando. Sono un appassionato, oltre che di LEGO, di formula 1 e il progetto che ho in mente è quello di realizzare un paddock il più realistico possibile. Ho iniziato prendendo pezzi da qualche set speed champions per il box Ferrari. 

Continuerò poi con un piano superiore con l’hospitaity e qualche tribuna. Quanto realizzato fino ad ora è modulare, in modo da poter poi attaccare altri box per altre scuderie. 

Cosa ne pensate?

grazie per la vostra attenzione e per i vostri consigli!

4CFD1C5B-4F4B-45E4-BB0A-E9F86061CF31.jpeg

8A44CFB1-14DF-4A47-8043-90C4392CACE5.jpeg

9BE86F57-8F83-4742-9D56-6A43FC360D65.jpeg

A7E96B8E-EBC4-459D-AFC9-91253F27F6A7.jpeg

A74DE860-BF85-421D-9CA3-7D9DDBAE649C.jpeg

1463E223-23F4-4367-96BE-EC4B1D25544F.jpeg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare un buon inizio... diciamo che come box è molto sacrificato nello larghezza 32 stud: i meccanici a malapena hanno lo spazio per stare intorno alla macchina.

Dato che il tuo obiettivo è quello di renderlo il più realistico possibile, ti suggerisco di allargarti almeno a 48 stud, sostituendo la baseplate stradale con una porzione di strada snottata prevedendo così le strisce di stop come si vedono in questa foto.

1022.6666666666666x767__origin__0x0_Sebastian_Vettel_Ferrari_pit_stop-700x367.jpg.0193c3c5faeeed5872a5bbca840f5ef1.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, GianCann ha scritto:

Mi pare un buon inizio... diciamo che come box è molto sacrificato nello larghezza 32 stud: i meccanici a malapena hanno lo spazio per stare intorno alla macchina.

Dato che il tuo obiettivo è quello di renderlo il più realistico possibile, ti suggerisco di allargarti almeno a 48 stud, sostituendo la baseplate stradale con una porzione di strada snottata prevedendo così le strisce di stop come si vedono in questa foto.

1022.6666666666666x767__origin__0x0_Sebastian_Vettel_Ferrari_pit_stop-700x367.jpg.0193c3c5faeeed5872a5bbca840f5ef1.jpg

Grazie mille per la tua risposta e i tuoi suggerimenti! Sono stato in dubbio anch’io sulla base da 48 ma siccome ho in programma di renderlo un box modulare aggiungendoci altri box per altre scuderie, volevo evitare di aprire un mutuo per la montagna di pezzi che al momento non ho... ho cercato di raggiungere il miglior realismo possibile mantenendomi in scala speed champions... potrei togliere la doppia parete esterna tanto poi se lo aggancio ad un altro box diventa lo stesso doppia e così facendo recupero 2 stud.. ci lavoro un attimo, sarà un continuo smontare e rimontare all’infinito 😁

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace molto, era una delle idee che avevo per sfruttare le speed Champion che ho, ma il tempo (💸💸) non me lo permette. Sono d’accordo con @GianCann, serve un po’ più di spazio x i meccanici. Comunque ottimo inizio...facci vedere i progressi mi raccomando 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Progetto interessante ma, in uno spazio cosi ristretto, rischi che i dettagli si perdano. 

Mettere la F1 in strada e simulare un pit stop potrebbe dare maggior risalto al tutto, oppure creare una griglia di partenza con le vetture schierate e i meccanici indaffarati sia in pista che al box, comunque l'idea del modulare con le altre scuderie mi piace!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti