Jump to content
IGNORED

Nuove opere nella Masterpiece Gallery della LEGO House

Laz
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Dario3643 ha scritto:

insomma se questa per te è una bella moc!!!

Non sono entrato nel merito di ogni singola MOC, visto che ce ne sono alcune che mi piacciono di più, altre un po' meno. Complessivamente, la selezione è di alto livello.

Nello specifico di questa MOC, che non riscuote senz'altro un mio particolare interesse, devo comunque riconoscere che "ha il suo perché" nel contesto della Masterpiece Gallery.

È un pot-pourri di forme e colori che rappresenta una forte fantasia e immaginazione di uno scenario cittadino 'alternativo/futuristico".

Non escludo che sia persino legata a qualche serie TV/film/cartoon/fumetto.

Può piacere o non piacere... io nella Masterpiece Gallery ce la vedo molto bene come soggetto che esprime la fantasia/creatività del mondo AFOL.

Quella è la linea guida generale, ma ogni volta fanno qualche eccezione. Anche lo scorso anno, con Rocco Buttliere, se non ricordo male hanno preso solo una MOC grande.

Diciamo che è più probabile entrare facendo tante cose medio/piccole rispetto a fare una cosa sola grande, ma alla fine comanda la dimensione delle teche. Il centro piacentinano, per dire, non ci sta. E nemmeno (tutto) il tuo villaggio invernale!

(Nello specifico a me quella MOC piace molto! A dire la verità, dopo una sola veloce visita... è l'unica che mi ricordi! 😂 Perché è appunto di grande impatto...)

Dal vivo è molto bella e significativa e nella sua semplicità è molto ben realizzata. Per me è una (tipologia di) MOC che deve stare in quel posto e son contento che sia così dato che l'ho appunto potuta vedere.

In generale, comunque, il livello della MPG di quest'anno è decisamente il più basso.