Jump to content

Rumors 2020


Pix

Post raccomandati

17 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

Qualcuno dice che potrebbe essere nel prossimo 42113

L'iconografica di quel "Battery Box" è leggermente diversa da quella del Control+. Vedremo...

Nelle prossime due settimane usciranno svariati articoli figli dei recenti RLFM. Sicuramente ne parleranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wolfolo ha scritto:

Infatti fanno la versione cargo 🤣

https://www.boeing.com/defense/v-22-osprey/

Wolfolo onestamente non sono al corrente di una versione civile. Mi pare ne esista solo una militare vedi il sito Boeing.

"Customers:

Boeing serves the United States Marines Corps with its MV-22 variant, the U.S. Air Force with its CV-22 variant and the U.S. president with the HMX-1. They have all served their missions since 2007, when the first V-22 was fielded."

 

Poi che lo facciano è una supposizione di @Frank4bricks, mica una certezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GianCann ha scritto:

Iconografica di quel "Battery Box" è leggermente diversa da quella del Control+. Vedremo...

Nelle prossime due settimane usciranno svariati articoli figli dei recenti RLFM. Sicuramente ne parleranno.

@Fabbbbbricks continuare a spostare i post dal topic Powered Up a questo topic dei "rumors" lo trovo illogico.

Se l'intenzione è quella di farmi smettere  di avere il.piacere di frequentare il forum, te lo dico pubblicamente e sinceramente, ci stai riuscendo.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, GianCann ha scritto:

@Fabbbbbricks continuare a spostare i post dal topic Powered Up a questo topic dei "rumors" lo trovo illogico.

 

Ah, ecco perché non lo vedevo più nell'altro Thread...

 

1 ora fa, GianCann ha scritto:

Ho fatto riferimento all'iconografica della slide degli RLFM di un anno fa.

Ripeto il mio pensiero: continuare a spezzare i topic tematici è solo controproducente.

Infatti! Stavamo parlando di una slide mostrata ai Fan Days dell'anno scorso... mica di rumors...

 

1 ora fa, Fabbbbbricks ha scritto:

ma del nuovo aereo se ne deve parlare qui nel caso.

Non si stava parlando del nuovo aereo. Si stava dicendo che nelle immagini "delle quali non si può parlare" c'era uno "sketch" che poteva suggerire che finalmente il "Simply Powered" hub sarebbe forse uscito, visto che a un anno di distanza dall'ultima volta che venne mostrato (i Fan Days 2019) ancora non ve ne era traccia...

 

1 ora fa, Wolfolo ha scritto:

Fosse l'unico...
 

9396 modello B che può essere ispirato a questo

[Edit: immagine rotta e non ricostruibile]

ma anche a questo

Kamov KA-52 Alligator

 

Il 42025 cargosembra essere il Lockheed L-100 Hercules (anche se un esemplare vola con la livrea bianca dell'ONU)

United Nations Photos | Airplane-Pictures.net

 

Il 9394 sembra molto un Aermacchi MB-339-A/PAN e il 42066 è un F-22 con una livrea "pacifica" così come il Creator 31039 è un F-35 con livrea pacifista) 😉 

Aermacchi MB-339-A/PAN Photos | Airplane-Pictures.net

 

L'italiana AgustaWestland ha sviluppato il AgustaWestland AW609 ed è un aereo civile, contrariamente al V-22 Osprey che invece è solo ed esclusivamente militare, usato anche per operazioni SAR, ma pur sempre militare!

Agusta-Westland AW609 Tilt Rotor | Sleeping in Volandia Muse… | Flickr

Link to comment
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

Non si stava parlando del nuovo aereo.

 

2 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Qualcuno dice che potrebbe essere nel prossimo 42113 (l'Osprey Technic del catalogo estate-inverno)

E da qui discussioni sul nuovo velivolo militare o meno. Potevo decidere di editare il testo, ma sarebbe stato peggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fabbbbbricks ha scritto:

 

E da qui discussioni sul nuovo velivolo militare o meno. Potevo decidere di editare il testo, ma sarebbe stato peggio.

Beh, ma essendo qui si può... o no? Di là non avrei "speculato" su nulla perché si stava parlando di Powered Up... non ci capisco più nulla...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, Frank4bricks ha scritto:

Beh, ma essendo qui si può... o no? Di là non avrei "speculato" su nulla perché si stava parlando di Powered Up... non ci capisco più nulla...

È molto semplice:

È concesso discutere di rumors solo ed esclusivamente in questo topic. Ogni riferimento in altre sezioni del forum sarà spostato qui in questo topic, inficiando ovviamente, la lettura degli altri topic e del nuovo contenuto per cui fate bene i vostri conti quando scrivete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 2/6/2020 alle 12:40, AirMauro ha scritto:

Wolfolo onestamente non sono al corrente di una versione civile. Mi pare ne esista solo una militare vedi il sito Boeing.

 

Il V-22 Osprey NON esiste in versione civile. Magari impiegato in missioni SAR (Search & Rescue), ma sempre militare resta. E' il "nostro" AgustaWestland AW609 ad essere civile.

 

Il 2/6/2020 alle 12:43, Wolfolo ha scritto:

Sì, ma LEGO lo fa in versione cargo, tanto basta togliere eventuali armi, no?

 

Il V-22 è praticamente sempre e solo cargo/trasporto truppe (al limite gli montano una gatling - https://youtu.be/yZQ9D8BFzWA?t=264) per quando c'è da atterrare in zone calde o a supporto delle forze a terra). Quindi con armi o senza armi, sempre di aereo militare si tratta.
 

Il 2/6/2020 alle 12:40, AirMauro ha scritto:

Poi che lo facciano è una supposizione di @Frank4bricks, mica una certezza.

Beh, in effetti potrebbero aver sbagliato la stampa del catalogo del secondo semestre...

Il 2/6/2020 alle 12:43, Wolfolo ha scritto:

Tanto che lo faccia o no sarà powered up e quindi non lo comprerò. 😜

Se davvero all'interno ci fosse il nuovo Powered Up "semplice" (battery pack con le nuove porte e motori nuovi con l'RJ ma senza bisogno dell'app), potrai sempre sostituire i ltutto con i Power Function.
 

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

Il V-22 è praticamente sempre e solo cargo/trasporto truppe (al limite gli montano una gatling - https://youtu.be/yZQ9D8BFzWA?t=264) per quando c'è da atterrare in zone calde o a supporto delle forze a terra). Quindi con armi o senza armi, sempre di aereo militare si tratta.
Beh, in effetti potrebbero aver sbagliato la stampa del catalogo del secondo semestre...

E allora avranno cambiato le policy in materia se è il V22.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Se davvero all'interno ci fosse il nuovo Powered Up "semplice" (battery pack con le nuove porte e motori nuovi con l'RJ ma senza bisogno dell'app), potrai sempre sostituire i ltutto con i Power Function.

Potrei anche dargli una chance.

Ma quel fantomatico brick "semplice" non è compatibile col telecomando, no? (magari questa è da chiedere nell'altro topic, o forse è giusto qui perché ancora un rumor, boh 😜)

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, sdrnet ha scritto:

Sono comparsi 3 nuovi set Technic per l'estate 2020.
Si tratta di una betoniera (99 euro), un Dumper articolato Volvo (249 euro) e il famoso V-22 Osprey (129 euro).

Non trovavo questo post...

Sono andato a vedere, si è proprio il V-22 Osprey.

Nella versione riprodotta, non lo riconosco appartenente a nessuna forza armata, né mi pare esista in civile nella versione riprodotta da LEGO.

In attesa di foto migliori del catalogo, aspetterei a sbilanciarsi su cambi di policy da parte di LEGO @Frank4bricks

Però oggettivamente qualche speculazione ci può stare.

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di Rumors, stasera, a conferma della prima legge sui Leaks di @GianCann "I leak escono di venerdì", la rete parla di un set che prenderà il posto del castello di Harry Potter. 

Si rimane nello stesso tema, ma si rivisiterà duplicandone il numero dei pezzi la mitica XXXGON AXXXY

Fantasia o Realtà? 

La rete già parla di numero del set, prezzo e data di uscita: il prossimo settembre.

Io penso che sia una burla... daltrocanto anche il coccodrillo sembrava fosse una moc...(sempre che poi sia vero che lo fanno...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah non mi stupirebbe affatto. Ormai le location fondamentali le hanno fatte tutte meno che Di***n A***y, e il bellissimo castello di Hogwarts “UCS” sta per raggiungere il suo secondo compleanno... il set rumoreggiato potrebbe venire rilasciato a settembre, e a dicembre, dopo Natale, potrebbero ritirare hogwarts dal mercato.

Link to comment
Condividi su altri siti

12 ore fa, stevesp ha scritto:

Il covertiplano V22 è solo militare, AW609 di Leonardo è invece civile, ma esiste solo come prototipi in test al momento, se non sbaglio

Corretto. Un esemplare (modello solo dimostrativo) è esposto magnificamente a Volandia.

 

13 ore fa, AirMauro ha scritto:

aspetterei a sbilanciarsi su cambi di policy da parte di LEGO

Bastion di Overwatch che ha (e si trasforma in) una gauntlet a 6 canne.

Il 42066 è un F-22 con una livrea "pacifica" e il Creator 3-in-1 31039 è un F-35 con livrea pacifista.

Non menziono per ovvietà i blaster di Star Wars.

Il nuovo/futuro V-22 è solo militare (magari impiegato anche in SAR Op ma pur sempre militare).

Diciamo che la policy è in subordine al big cash e morta lì.

Link to comment
Condividi su altri siti

...annunciazione, annunciazione!

Su un Sito di Hong Kong dedicato al mondo dei videogiochi, sono comparse le prime immagini di un nuovo set 18+ dedicato al mondo di Mario. Il Set si presenta come una riproduzione in brick della famosissima consolle NES 8bit con relativa TV a tubo catodico.
Sullo schermo della TV è rappresentato il mitico gioco di Super Mario Bros.

Non ricordo se tu @ZioTitanok o i tuoi amici sono Fan di Mario, comunque ne saranno contenti 💪...

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pix ha scritto:

Non ricordo se tu @ZioTitanok o i tuoi amici sono Fan di Mario, comunque ne saranno contenti 💪...

Ho dato una sbirciata nel gruppo di amici gamers e al momento la discussione verte sul "ma me la compro vera, dai"!
Non ci crederai ma è quello che ho pensato anche io quando ho visto una foto passarmi su IG: sarò forse guarito dalla corsa al MISB..!?
Appena escono i dettagli ufficiali vado e fomento la discussione: vi saprò dire che ne esce.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

38 minuti fa, ZioTitanok ha scritto:

Ho dato una sbirciata nel gruppo di amici gamers e al momento la discussione verte sul "ma me la compro vera, dai"!
Non ci crederai ma è quello che ho pensato anche io quando ho visto una foto passarmi su IG: sarò forse guarito dalla corsa al MISB..!?
Appena escono i dettagli ufficiali vado e fomento la discussione: vi saprò dire che ne esce.

Sinceramente, io lo vedo molto come un Set da Nerd, lo monti e lo metti in camera vicino alla postazione Gamer ecc.
Ma parlo da uno che ha abbandonato il capitolo game almeno più di 15 anni fa.
Non penso che qualcuno la prenda e la metta in soggiorno per far "arredo", poi non so, la mente umana trova a volte delle soluzioni impensabili. Si vocifera di 2646 pezzi, se facciamo una media di 0,12 cent, si parla di almeno 300 euro, per un prezzo di euro 229,99 (aggiornamento).

Aggiungo 100 euro e mi compro la PlayStation 5, almeno ci gioco per davvero.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Pix ha scritto:

Sinceramente, io lo vedo molto come un Set da Nerd, lo monti e lo metti in camera vicino alla postazione Gamer ecc.
Ma parlo da uno che ha abbandonato il capitolo game almeno più di 15 anni fa.
Non penso che qualcuno la prenda e la metta in soggiorno per far "arredo", poi non so, la mente umana trova a volte delle soluzioni impensabili. Si vocifera di 2646 pezzi, se facciamo una media di 0,12 cent, si parla di almeno 300 euro...

Aggiungo 100 euro e mi compro la PlayStation 5, almeno ci gioco per davvero.

Concordo su questa cosa, infatti un Nerd amante di Mario credo possa piacere parecchio questo set anche solo a guardarlo! 🙂

Intanto solo quest'anno i set 18+ sono già a quota 15 con questo set...
Quest'anno LEGO potrebbe fare il botto con il record di set prodotti. Attualmente il record è 850 dell'anno 2017... e a metà luglio quest'anno siamo già a quota 660 senza quelli già annunciati...
E i set per adulti saranno sempre di più... il trend è quello!

Link to comment
Condividi su altri siti

E in merito al "prezzo medio"?

C'è un incremento considerando il costo abbastanza elevato dei set 18+ rispetto al costo dei set city (ad esempio)!

Cioè per acquistare ipoteticamente tutti i set prodotti avrei bisogno di più o meno soldi rispetto agli anni precedenti (a parità di numero di set ovviamente)?

@sdrnet ti sei basato sulle statistiche di brickset?

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Canio ha scritto:

E in merito al "prezzo medio"?

C'è un incremento considerando il costo abbastanza elevato dei set 18+ rispetto al costo dei set city (ad esempio)!

Cioè per acquistare ipoteticamente tutti i set prodotti avrei bisogno di più o meno soldi rispetto agli anni precedenti (a parità di numero di set ovviamente)?

@sdrnet ti sei basato sulle statistiche di brickset?

Guardavo un video dove rispondevano a questa domanda "ma i set costano più rispetto al passato?"

Il prezzo medio per pezzo è sceso da 0.18 a 0.10 più o meno, il numero di pezzi è triplicato e per i set grossi decuplicato, sicuramente questo è successo per altri temi, fai te.

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà la mia domanda è un po' diversa, più che prezzo per pezzo riflettevo che ho l'impressione che i set in media hanno più pezzi e quindi ovviamente costano di più, ad esempio la linea 18+ non mi pare abbia set con un prezzo inferiore ai 100 euro proprio per l'ovvia ricchezza di dettagli.

Della differenza di costo tra i set attuali ed il passato ricordo un'accesa discussione un po' di mesi fa.

Comunque credo che siamo off topic @Fabbbbbricks valuta se è il caso di spostare grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, i set costano sostanzialmente sempre più o meno uguale (fin dall'inizio, che io sappia persino quelli di legno non erano particolarmente), il punto è che ora ci sono molti set molto (ma molto) più grossi... per cui se paragoni il set più grande del 1978 a quello di oggi ovviamente costerà di più. Perché è 10 volte più grande.

Ora poi con il 18+ sembra che abbiano deciso a darci dentro parecchio. Il che dovrebbe essere una cosa che dovrebbe far felici tutti. Cioè, tutti tranne quelli che vivono con l'illusione di comprare tutto... il che era già sostanzialmente impossibile anche nel 1978, se non per le persone molto ricche! 😂

Link to comment
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Laz ha scritto:

tutti tranne quelli che vivono con l'illusione di comprare tutto...

Beh anche volendo comprare solo ciò che mi piace ho bisogno di una cifra a 3 zeri COME MINIMO ogni anno... il problema è il numerino prima dei tre zeri che si avvicina sempre di più al traguardo dei QUATTRO zeri 🤣

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi direi che possiamo togliere l'etichetta rumors a questo set. 

Già nel teaser LEGO, se uno gioca con la regolazione dei colori vede praticamente tutto il set.

Sono sorpreso dal terzo set adulto dopo Haunted e Coccodrillo nel giro di così poco.

Tenuto conto che è uscito anche il set della Lamborghini.

Spero che questi set abbiano almeno due anni e mezzo per rimanere a catalogo, In modo che per tutti sia data la possibilità di arrivarci.

Questo a me piace molto, lo trovo molto iconico e soprattutto, carino anche per raggiungere nuovi fan.

Complimenti a LEGO per la scelta e anche all'originalità

(al di là del fatto che vari afols avevano fatto riproduzioni interessanti di consolle e joypad).

Link to comment
Condividi su altri siti

13 ore fa, Canio ha scritto:

E in merito al "prezzo medio"?

C'è un incremento considerando il costo abbastanza elevato dei set 18+ rispetto al costo dei set city (ad esempio)!

Cioè per acquistare ipoteticamente tutti i set prodotti avrei bisogno di più o meno soldi rispetto agli anni precedenti (a parità di numero di set ovviamente)?

@sdrnet ti sei basato sulle statistiche di brickset?

Si il mio punto di riferimento è sempre quello...

In questo link puoi vedere tutti i set prodotti con la tag 18+: https://brickset.com/sets/tag-18-Plus

In questo link invece tutti i set prodotti dal 2017 ad oggi che hanno un costo uguale o superiore a 180 euro:
https://brickset.com/sets/query-4781

Trai da solo le valutazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'amico di Vito...mi dice che...a Novembre...possibile Colosseo!

LEGO Creator Roman Colosseum (10276) Rumored for November Release
https://www.thebrickfan.com/LEGO-creator-roman-colosseum-10276-rumored-for-november-release/

"...This set is said to be the Roman Colosseum (10276) and if the rumors are true, it will be the largest set that LEGO has produced coming in at 9,035 pieces..."

Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, Pix ha scritto:

L'amico di Vito...mi dice che...a Novembre...possibile Colosseo!

LEGO Creator Roman Colosseum (10276) Rumored for November Release
https://www.thebrickfan.com/LEGO-creator-roman-colosseum-10276-rumored-for-november-release/

"...This set is said to be the Roman Colosseum (10276) and if the rumors are true, it will be the largest set that LEGO has produced coming in at 9,035 pieces..."

9035?! WOW 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 7/8/2020 alle 08:41, Pix ha scritto:

L'amico di Vito...mi dice che...a Novembre...possibile Colosseo!

LEGO Creator Roman Colosseum (10276) Rumored for November Release
https://www.thebrickfan.com/LEGO-creator-roman-colosseum-10276-rumored-for-november-release/

"...This set is said to be the Roman Colosseum (10276) and if the rumors are true, it will be the largest set that LEGO has produced coming in at 9,035 pieces..."

Ad inizio marzo vi avevo annunciato questo (da leggere tutto il topic)...

Già ai tempi erano trapelate supposizioni su quello che era lo sfondo della scatola della 500... ovvero il Colosseo!
Certo che non mi aspettavo che arrivassero ad utilizzare 9.000 pezzi!
Sarà una scatola gigantesca e chissà cosa si saranno inventati per la pubblicità e i video di lancio di questa bomba.
Se dovessi azzardare un prezzo credo che sarà quello del Falcon UCS, ovvero 800 euro.
Il Falcon ha 1600 pezzi in meno ma bisogna pagare una quota di licenza. Il colosseo alla fine della fiera è formato da una lunga serie di archi. Non so che pezzi hanno utilizzato ma immagino ci saranno anche una buona quantità di pezzi piccoli.
Il prezzo per pezzo sarebbe di 0,09 che è plausibile per un set Creator.
Comunque sarà un set incredibile e non vedo l'ora di vedere le prime foto!

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdrnet ha scritto:

Già ai tempi erano trapelate supposizioni su quello che era lo sfondo della scatola della 500... ovvero il Colosseo!
Certo che non mi aspettavo che arrivassero ad utilizzare 9.000 pezzi!
Sarà una scatola gigantesca e chissà cosa si saranno inventati per la pubblicità e i video di lancio di questa bomba.

Comunque sarà un set incredibile e non vedo l'ora di vedere le prime foto!

 

Onestamente non essendo un grande estimatore del Colosseo, che per quanto imponente, rimane uno "stadio", non particolarmente così fenomenale nel design, rispetto ad altre strutture della stessa epoca... non mi sento così eccitato dalla notizia (a dire il vero sono più interessato all'UCS di diagon Alley, semprechè i rumors siano veri).

D'altrocanto rimane l'anfiteatro più grande del mondo, perlomeno, che io sappia, quindi ci sta una rivisitazione di LEGO in tal senso.

«Taccia la barbara Menfi il prodigio delle piramidi, né il lavoro degli Assiri esalti più Babilonia; né siano celebrati gli effeminati Ioni per il tempio di Diana; l'altare dei molteplici corni faccia dimenticare Delo; né i Cari portino più alle stelle, con lodi sperticate, il Mausoleo proteso nel vuoto. Ogni opera cede dinanzi all'Anfiteatro dei Cesari, la fama parlerà ormai d'una sola opera al posto di tutte»

Insomma, anche allora, il "celolunghismo" aveva il suo bel perchè.

Sono curioso comunque di conoscere dettagli, costi, e vedere foto. Onestamente in altro ambito, collezionismo Atlantic, il Colosseo è rimasto a lungo l'oggetto cult della serie, così come Eternia per i Masters ecc. ecc.

Solo che, nel contesto dei soldatini Atlantic, con gladiatori e belve feroci aveva onestamente il suo perchè.

Ora non vorrei che quando poi si andrà al lancio ci si accorga, che esso era un luogo di "sangue":

Infatti cito Wikipedia:

Il Colosseo ospitava i giochi dell'anfiteatro, che comprendevano: lotte tra animali, l'uccisione di condannati da parte di animali feroci o altri tipi di esecuzioni e i combattimenti tra gladiatori. Le attività seguivano un programma codificato: la mattina c'erano i combattimenti fra gli animali o fra un gladiatore e un animale, all'ora di pranzo si eseguivano le condanne a morte e solo nel pomeriggio si svolgevano i combattimenti fra gladiatori.

Per l'inaugurazione dell'edificio, l'imperatore Tito diede dei giochi che durarono tre mesi, durante i quali morirono circa 2.000 gladiatori e 9.000 animali. Per celebrare il trionfo di Traiano sui Daci vi combatterono 10.000 gladiatori.

Io spero che LEGO abbia valutato bene possibile risentimenti vegani/animalisti/pacifisti ecc.

Perchè nel periodo storico che attraversiamo a livello culturale... celebrare un tempio dello spargimento di sangue....

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...