Jump to content
Pix

Rumors 2020

Post raccomandati

34 minuti fa, Pix ha scritto:

Quando rivedrò tuo padre lo consolerò 😅

In effetti lui non lo sa ancora 😂

35 minuti fa, Pix ha scritto:

il leaks arriva del cugggino di Vito che lavora nella bassa Baviera,

É sempre molto informato il cugggino

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Non posso fare spoiler di quello che accadrà a Giugno 2020 perché ad alcune persone queste cose non piacciono, ma è abbastanza noto che LEGO farà uscire un nuovo tema "originale", e per originale intendo "non licenziato". Questo ormai è alla portata di tutti.
Quello che quasi nessuno sa è di cosa parlerà. Ebbene, almeno penso che posso dire senza problemi che sarà qualcosa di totalmente nuovo e mai visto prima. Sono rimasto totalmente spiazzato.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shintaku ha scritto:

Non posso fare spoiler di quello che accadrà a Giugno 2020 perché ad alcune persone queste cose non piacciono, ma è abbastanza noto che LEGO farà uscire un nuovo tema "originale", e per originale intendo "non licenziato". Questo ormai è alla portata di tutti.
Quello che quasi nessuno sa è di cosa parlerà. Ebbene, almeno penso che posso dire senza problemi che sarà qualcosa di totalmente nuovo e mai visto prima. Sono rimasto totalmente spiazzato.

Interessante! hai news in più in merito? perché non le puoi dire?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ravescat ha scritto:

Cerca.. chi cerca trova, ma non con Google 😎

Ma scusa, fammi capire, è un Forum che parla di LEGO e anziché pubblicare qui le news me le devo cercare su internet io?

Mi sa che ho sbagliato a capire qualcosa.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, RobyBrick ha scritto:

Interessante! hai news in più in merito? perché non le puoi dire?

Perché non voglio creare casini a ItLUG ovviamente.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shintaku ha scritto:

...Ebbene, almeno penso che posso dire senza problemi che sarà qualcosa di totalmente nuovo e mai visto prima. Sono rimasto totalmente spiazzato.

Totalmente nuovo forse no, sembrerebbe che Enlighten abbia già sviluppato quel tema...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pix ha scritto:

Totalmente nuovo forse no, sembrerebbe che Enlighten abbia già sviluppato quel tema...

Urca, quindi qualcuno ha già sviluppato questo "nuovo" tema?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Voci con accento teutonico (ma senza ombra di dubbio è Vito con il suo accento svedese) provenienti da Norimberga parlano di...

Una stupenda Lamborghini dal nome e dal colore ricordante la riserva della biosfera situata nello stato messicano di Quintana Roo, ovvero Sian Ka'an (che vi consiglio di vedere, io sono rimasto a bocca aperta la prima volta che l'ho visitata).
Una stupenda dark car...del leggendario Dominic Toretto...
Di un strabiliante Bell Boeing V-22 Osprey...
Ottime notizie...ottime notizie...anche per gli amanti di Henry Potter...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la vera domanda è: se sono vere le foto che si vedono, perchè ti fanno votare su Ideas il prossimo ( che non sarà il prossimo ma il prossi-prossimo,  perchè il prossimo è già stato fotografato) set S.W. UCS ??

Sir Winston Churchill diceva.. " Se le votazioni servissero a qualcosa, non te le farebbero fare " ... [cit]

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pix ha scritto:

Vito mi ha detto di un Mindstorm nuovo

Vito ti ha detto altro?

Ha senso che esca una evoluzione dell'EV3, dato che quest'anno compie 7 anni dalla sua introduzione.

Immagino possa essere un dispositivo che come I/O sia sul livello dello Spike (6 I/O, BLE, MicroPython), ma dotato di un display OLED/LCD a colori, slot per micro SD e magari una dotazione di memoria e un STM32 più performante.

E, ovviamente I/O di nuova "generazione".

Insomma, uno Spike+ 😉

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pix ha scritto:

51515 Snowflake 🕵️‍♂️

Niente di nuovo sotto il sole, quindi.

È da agosto 2019 che circola questa informazione. Pensavo che ci fosse qualche immagine e/o informazioni sulle caratteristiche. Il numero, paragonato dal 31313 dell'EV3, è una conferma dell'evoluzione.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, GianCann ha scritto:

È da agosto 2019 che circola questa informazione. Pensavo che ci fosse qualche immagine e/o informazioni sulle caratteristiche. Il numero, paragonato dal 31313 dell'EV3, è una conferma dell'evoluzione.

Eh vedremo, spero in qualcosa di molto piccolo...la dimensione dell'EV3 per quello "che è", è davvero troppo imponente.
Siamo nel 2020.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, GianCann ha scritto:

Immagino possa essere un dispositivo che come I/O sia sul livello dello Spike (6 I/O

Ho detto una castroneria: l'EV3 ha 8 porte di I/O, di cui 4 per i sensori (Input) e 4 per i motori (Output).
Il sistema Powered Up ha introdotto il concetto di porta "autoconfigurante" in funzione del device connesso. Quindi, lo Spike, può andare da una configurazione da 0 a 6 motori e da 0 a 6 sensori, con tutte le combinazioni intermedie.

E' auspicabile, quindi, che lo "Snowflake" abbia 8 porte (2 in più dello Spike).
Sarebbe anche una successione logica:
Smart Hub > 2 porte
Control+ > 4 porte
Spike > 6 porte
Snowflake > 8 porte

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/1/2020 alle 15:17, Shintaku ha scritto:

Perché non voglio creare casini a ItLUG ovviamente.

Manco la LEGO avesse fatto kit per riprodurre opere d'arte...

ma chissà quali segreti nascondi...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/1/2020 alle 12:18, Shintaku ha scritto:

Comunque anch'io sono stato spiazzato dalla novità di un nuovo tema nuovo per adulti, che è nuovo.

Non hanno riproposto un tema vecchio.

Poi tanti particolari.

Non posso dire oltre perchè Mattel legge tutte le mattine il forum di ITLUG e non vorrei dare vantaggi alla concorrenza.

Comunque il tema nuovo presenta delle belle novità, tutte nuove.

Anche i set saranno venduti nuovi.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri, per la prima volta, ho visto la foto del (presunto) nuovo galeone di cui si parla da alcuni giorni.

Difficile sapere se si tratta effettivamente di un leak, o di un fake.

Si tratta di un set 3 in 1 "grosso", dove anche le vele e lo squalo sono realizzati con brick & plate.

L'immagine è particolarmente di bassa qualità però, complessivamente, rende l'idea di un oggetto carino.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, GianCann ha scritto:

Difficile sapere se si tratta effettivamente di un leak, o di un fake.

Dal tipo di immagine che gira, sembrerebbe più un Leaks che un Fake, la scatola ha comunque il design nuovo (2019) dei 3+1.
Per me più che originale.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, matteog87 ha scritto:

Ma di una nota macchina "popolare" di una nota casa produttrice italiana?

Tipo la 500?

lego-ideas-fiat-500-f-780.thumb.jpg.6ea1f6b46e54ec70e88008b2800d0596.jpg

Però, anche la Uno e la Panda sono state molto popolari...

IMG_20200203_130341.thumb.jpg.f64782a5957725d88ab6a70e254fe88d.jpg

Promobricks da una descrizione abbastanza approfondita del nuovo set (10271) che ha come soggetto la nota Fiat 500.

L'anno scorso, un progetto (italiano) LEGO Ideas dedicato a questa utilitaria fu scartato e già ai tempi si discusse che, probabilmente, era già in cantiere una versione "designed by LEGO" per la linea Creator Expert.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, GianCann ha scritto:

L'anno scorso, un progetto (italiano) LEGO Ideas dedicato a questa utilitaria fu scartato e già ai tempi si discusse che, probabilmente, era già in cantiere una versione "designed by LEGO" per la linea Creator Expert.

Purtroppo questa cosa è già successa per la Caserma Ghostbusters. Anche se rimane qualche ragionevole dubbio, quasi sicuramente i designer ci stavano già lavorando due anni fa a questo progetto e ancora una volta capiterà che un bel progetto Ideas è stato cassato a distanza di poco tempo, surclassato da un progetto LEGO ufficiale.
E' tutto ufficialmente corretto però se posso dire la mia è brutto che accadano queste cose. Allora se già si sapeva tanto valeva non far faticare tanto da parte degli autori portare avanti il loro progetto e magari ricevere una lettera con su scritto "Ci dispiace ma abbiamo già in cantiere questo progetto". Oppure nelle regole già abbastanza restrittive di LEGO Ideas evitare in qualsiasi modo nelle regole di far entrare dei progetti che non potranno mai passare come macchine in stile creator expert, modulari e quant'altro.
Tuttavia, certo è che immagino possa essere utile anche per i designer LEGO poter avere degli esempi o metri di paragone su cui confrontarsi 1:1 con gli AFOL visto che poi questi set alla fine sono diretti a questo mercato.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti