Jump to content
IGNORED

Rumors 2020

Recommended Posts

4 ore fa, AirMauro ha scritto:

Perchè nel periodo storico che attraversiamo a livello culturale... celebrare un tempio dello spargimento di sangue....

Se per questo anche l Arco di Trionfo celebra dello spargimento di sangue.  Così come la Grande Muraglia cinese, Trafalgar Square...e potrei continuare con innumerevoli set.

• Replies 282
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Oggi voglio raccontarvi una storia, una storia che è molto attinente con questo topic perché parla di un rumor, un rumor molto valido con delle basi molto solide. La storia racconta le avventure

Ragazzi, ultima notizia! Vito è stato arrestato! ora è in Centrale di Polizia! Verrà rilasciato sotto cauzione Venerdì, cauzione da pagare euro 199,99. 😎 @carlo.fadel andiamo a trovarlo?

Ma scusa, fammi capire, è un Forum che parla di LEGO e anziché pubblicare qui le news me le devo cercare su internet io? Mi sa che ho sbagliato a capire qualcosa.

Posted Images

Il 9/8/2020 alle 14:40, Arrow ha scritto:

Se per questo anche l Arco di Trionfo celebra dello spargimento di sangue.  Così come la Grande Muraglia cinese, Trafalgar Square...e potrei continuare con innumerevoli set.

Tutti gli Archi di Trionfo nel mondo e le piazze (quasi tutte), celebrano sì uno spargimento di sangue (quasi sempre sono in onore a battaglia vinte), ma battaglie combattute ben lontane da quel monumento. Invece nel caso della descrizione di @AirMauro, sono avvenute proprio in quel preciso luogo.

Per quanto riguarda la Muraglia Cinese, l'ultima volta che sono stato in Cina mi raccontavano che molte (preciso: molte, non tutte) battaglie nell'antichità attribuite alla difesa dell'Impero cinese (soprattutto per l'attacco dei Mongoli), sono probabilmente dei falsi storici e ancora oggi sono sotto studio. Sicuramente ci fu la battaglia contro i Giapponesi nel 1933 (WWW I).
Poi sulle leggende della creazione, lì si potrebbero creare delle Saghe senza fine...e anche un bel tema LEGO.

Comunque presumo che il Post di Mauro sia stato scritto a carattere scherzoso per prendere in giro la questione dell'Osprey e anche per scherzare su questo periodo culturale abbastanza esasperante su qualsiasi cosa.

9 ore fa, Pix ha scritto:

Tutti gli Archi di Trionfo nel mondo e le piazze (quasi tutte), celebrano sì uno spargimento di sangue (quasi sempre sono in onore a battaglia vinte), ma battaglie combattute ben lontane da quel monumento. Invece nel caso della descrizione di @AirMauro, sono avvenute proprio in quel preciso luogo.

Lontane o vicine, celebrano comunque combattimenti....

Comunque ci siamo capiti 😉

Edited by Arrow
Il 9/8/2020 alle 14:40, Arrow ha scritto:

Premesso, che io trovo assolutamente poco intelligente l'attuale movimento revisionista del politically correct, secondo la cui logica, si abbattono le statue di Cristoforo Colombo... e che spero continuino nel ragionamento e si rendano conto che se Colombo non va bene, anche loro sono nel posto sbagliato, s'imbarchino e tornino dai loro avi in Europa, Africa, Asia e quant'altro e torni l'Impero Maya, quello Atzeco ecc. ecc.

Nel caso del Colosseo, al contrario di altri strutture celebrative, abbiamo proprio una funzione d'uso particolare. Serviva a intrattenere con combattimenti, uccisioni ecc.

E' vero che io ironizzo sulla questione, però, visti gli accadimenti recenti, non mi meraviglierei se saltasse poi fuori qualche assurda polemica in merito.

Tornando al set, sono piuttosto curioso di vedere le dimensioni finali, l'esponibilità all'interno di abitazioni sempre più piccole, e così via.

Non critico LEGO per averlo fatto, perchè anzi ogni volta che osa in nuovo campo, trovo che sia interessante vedere come andrà.

Dal mio punto di vista, credo che ci fosse più fame di un castello giallo UCS, per dire. Però la linea architecture, continua a raccogliere molta attenzione, nel mondo, quindi un mega UCS, a mio parere ci sta. 

Spero di non trovarmi però di fronte a un old Trafford, cioè a una via di mezzo, costosa, ma non convincente come riproduzione.

8 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Bene, ora che avete esposto e forse chiarito i vostri dubbi torniamo al tema principale di questo forum: i mattoncini LEGO. Grazie.

Sisssergente Hartman 🤠

Scherzi a parte, oggi LEGO ha rilasciato per sbaglio sul suo sito le info del nuovo Set LEGO 75978 Harry Potter Diagon Alley. Non mi ricordo più se ne avevamo già parlato. Detto questo, il buon Vito che oggi navigava tra il sito dei Playmobil e quello LEGO, mi ha inviato le seguenti informazioni:

Il prezzo consigliato dovrebbe essere di 399,99 euro. Il Set sarà 5.544 pezzi, tra cui numerose minifigure. Si può costruire una “fila di case” lunga 102 cm, alta 29 cm e profonda 13 cm. L'unico difetto, al quanto pare, è che sarà piena di adesivi. Interessante anche il fatto che il Set non sarà 18+, ma l'età consigliata sarà di 16+. Sempre secondo l'indiscrezione di cugggino Vito, i negozi all'interno del Set saranno i seguenti:
- Ollivanders
- Flourish & Blotts
- Weasley's Wizard Wheezes
- Scribbulus (libreria, cancelleria)
- Negozio accessori per il Quidditch (scope volanti & Co...)
- Florean Fortescue's Ice Cream Parlor
- Daily Prophet

Chi è f-f-fanboy di HP, saprà riconoscere tutti i negozi che nei vari film compaiono. Tenete presente che il vecchio set LEGO 10217 Harry Potter Diagon Alley del 2011 era composto da 2.025 pezzi e solo tre edifici.

Poi mi stava inviando le foto...ma è caduta la connessione, ahimè il cellulare non prende in tutto il pianeta terra 😓 .

Lo metto tra i rumors...

Edited by Pix
2 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Ma link al sito LEGO?

Non c'è più...hanno licenziato anche il webmaster.
Ho uno screenshot...ma @Laz giustamente non sarebbe d'accordo nel postarlo in quanto infrangono le regole che TLG ha imposto a tutti gli RLUG del pianeta terra. Quindi è giusto non postarlo, no, non va bene.

La mia domanda è, ma quando mesi addietro c'erano già i rumors su questo set, ne avevo appunto scritto, ma chi annuncia, e badiamo bene non sono leaks, questi set con così tanto largo anticipo?

Perchè il rumors risale a parecchio tempo fa. 

Ho notato che sempre più spesso, nonostante non ci siano leaks, certe notizie arrivano e circolano nelle comunità con larghissimo anticipo anche sui leaks stessi.

Sono anticipazioni di designer? Fa parte dell'azione di PR del marketing LEGO?

Chi diffonde i rumor che poi si scopre essere reali? La risposta è molto semplice: delle persone imbecilli. Per sbaglio e in buona fede (lo confida a una persona amica dicendo loro di non dire niente, ma questa persona lo dice a un'altra persona e così via) o apposta a in cattiva fede.

20 ore fa, Laz ha scritto:

Chi diffonde i rumor che poi si scopre essere reali? La risposta è molto semplice: delle persone imbecilli. Per sbaglio e in buona fede (lo confida a una persona amica dicendo loro di non dire niente, ma questa persona lo dice a un'altra persona e così via) o apposta a in cattiva fede.

Innanzitutto Buon Ferragosto.

Francesco, ma tu ti senti di escludere a priori, che alcune volte il marketing LEGO, non usi tecniche simili per tenere costante l'attenzione sul prodotto?

La mia sensazione è che sicuramente alcuni leaks rovinino i lanci dei prodotti ufficiali di tanto in tanto, ma un'azienda che quando vuole non fa saper nulla su interi temi (friends) o che è così attenta alle finestre degli uffici dove lavorano i suoi designer, non può essere costantemente soggetta a così tanti leaks, anticipazioni, rumors e così via, se non ne è complice.

Il marketing è marketing, sicuramente con sta storia di leaks e rumors generano enormi quantità di traffico internet, pubblicità e attenzione non indifferenti. Oltrechè enormi discussioni tra appassionati su come sarà, quanto costerà ecc.

Se usiamo il rasoio di Occam, la spiegazione più semplice è che ci sia LEGO dietro tutta questa fuoriuscita di informazioni. 

E' molto più complesso immaginare il contrario, a fronte della molteplicità, e accuratezza di tante informazioni, ed al tempo stesso l'assoluto silenzio su altre.

Ho appena letto il rumor e sinceramente trovo che sti sta letteralmente andando fuori di testa, parliamo sempre di LEGO, i prezzi di alcuni set stanno letteralmente schizzando, già trovo cara la locomotiva ( per altro ancora introvabile), in quanto per me avrebbe dovuto avere un prezzo più tipo set fiat 500, ma il colosseo addirittura metterlo a questo prezzo....stiamo alla follia enorme.

6 ore fa, giuseppas ha scritto:

Ho appena letto il rumor e sinceramente trovo che sti sta letteralmente andando fuori di testa, parliamo sempre di LEGO, i prezzi di alcuni set stanno letteralmente schizzando, già trovo cara la locomotiva ( per altro ancora introvabile), in quanto per me avrebbe dovuto avere un prezzo più tipo set fiat 500, ma il colosseo addirittura metterlo a questo prezzo....stiamo alla follia enorme.

Se non sbaglio avevo letto €600 per il colosseo... seppur la maggiorparte dei pezzi saranno piccoli sono lo stesso 9035... dovremmo vedere delle immagini prima di poter giudicare, ma cosi a naso mi sembra un prezzo più che giustificato

18 minuti fa, cipolo ha scritto:

Come ha scritto Pix dovrebbe essere 400 euro 

Sto guardando le foto disponibili su instagram di ogni componente, tile e adesivi inclusi.

Il set contiene indubbiamente molte cose, a prima vista, guardandolo così, è interessante, ma effettivamente il prezzo un pò scoraggia, mi sembra un pò altino.

Personalmente però aspetto di poterlo vedere meglio, prima di sbilanciarmi in merito. Perchè spesso in questi set LEGO nasconde molti particolari e dettagli... vedremo quando ci saranno immagini migliori.

1 ora fa, stevesp ha scritto:

Su google esce già con foto in un negozio a 484???

Non ho visto quella foto, magari sarà già stata rimossa, non credo 484 possa essere un prezzo di listino.

A quel che si legge l'ufficio legale di LEGO farà rimuovere tutti i leaks in materia a stretto giro di posta.

Già domani potrebbe sparire tutto da YouTube, Instagram , Pinterest, Whatsapp ecc.

Stavolta sembrano davvero determinati.

Vorrei segnalare che nel momento in cui LEGO ha mandato l'avviso dell'iniziativa legale contro la diffusione delle immagini del 75978 DIAGON ALLEY su instagram vi erano 15 post dedicati.

Oggi ne sono rimasti 5.

Su Youtube invece continuano a spuntare nuovi video, e non ho notato rimozioni.

Su internet in generale invece qualcuno ha tolto i leaks, in particolare promobrick ha fatto un passo indietro, se non erro.

Quindi, questa volta, mi pare di poter dire che l'ufficio legale LEGO, non so su quali basi legali, abbia agito con forte decisione, arginandone in parte la diffusione.

Onestamente non ho verificato se le foto arrivassero da negozio o da partner LEGO, e non so se vi è differenza o spionaggio industriale, ma bisogna riconoscere, che l'azione LEGO c'è stata e con più vigore di tante volte precedenti.

Non so se @Laz può aggiungere qualcosa in più a riguardo.

PS: in Italia al momento LEGANERD invece continua a mostrare le foto (TUTTE) senza problemi.

Edited by AirMauro
parte mancante