Jump to content

Novità 2020: Technic


sdrnet

Post raccomandati

43 minuti fa, GianCann ha scritto:

Sul fondo del modello, infatti, è stata lasciata a vista tutta la parte del cambio perchè gli sembra un peccato lasciarlo nascosto

Ecco il particolare di cui parlavo:
B9ffS99.png

 

25 minuti fa, GianCann ha scritto:

La vedo difficile... a giudicare dalle immagini, la carrozzeria mi sembra molto "cucita" sul telaio

@stevesp ecco cosa intendevo... immagino che i panel siano singolarmente attaccati al telaio:04-attention-to-detail-image-n.png?l.r=7

 

Eccola sul LEGO Shop!
https://www.LEGO.com/it-it/product/lamborghini-sian-fkp-37-42115

379.99, dal 1° giugno

Link to comment
Condividi su altri siti

20 minuti fa, GianCann ha scritto:

Considerato che il lime, dal vivo, è un colore più acceso, forse non era più appropriato il "verde" adottato per il Defender?

Suppongo che dovresti chiederlo a Lamborghini.

 

7 minuti fa, Pix ha scritto:

Da questo video, vedendo le etnie degli attori...sembra più un marchio Koreano che (ex) Italiano...

Mi viene veramente difficile cercare di capire il senso di questa affermazione oltre che potenzialmente disriminatorio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Non ci interessa quello che fa Eurobricks. Non hai risposto alla mia domanda quindi posso supporre che quella pagina non sia più raggiungibile.

E' comodamente raggiungibile dalla cache di Google

 

2 ore fa, Laz ha scritto:

In realtà l'embargo era alle 12:00. Quel video è stato messo online probabilmente per errore un'ora prima (da LEGO Italia).

Ed è pure sullo shop. https://www.LEGO.com/it-it/product/lamborghini-sian-fkp-37-42115

Questo lancio è stato davvero gestito male, purtroppo.

Non credo sia LEGO italia a gestire i caricamenti su S@H. O sbaglio?

 

2 ore fa, GianCann ha scritto:

Ci sono anche molti elementi (tile e slope curved) stampati

A quanto pare, zero adesivi per questo set. Era ora!

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Suppongo che dovresti chiederlo a Lamborghini.

Non si può più chiedere  il parere di altri AFOL, qui sul forum?
Ovviamente il mio parere (e quello di altri) non cambierà certo il colore del set però vorrei mantere il piacere di confrontare il mio dubbio, con il parere di altri AFOL...

Link to comment
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Pix ha scritto:

Da questo video, vedendo le etnie degli attori...sembra più un marchio Koreano che (ex) Italiano...

Più che altro mi fa specie che, giudicando (ma magari è solo un caso) dalla etnia orientale della crew, sembra che il video di presentazione di un set che riproduce un modello di auto fabbricata in Italia, da una azienda di proprietà tedesca, sia stato girato in oriente (e non c'è nulla di discriminatorio in quanto sopra)

 

56 minuti fa, GianCann ha scritto:

Considerato che il lime, dal vivo, è un colore più acceso, forse non era più appropriato il "verde" adottato per il Defender?

Peso che abbiano scelto il lime per questione di "lucentezza". Il "verde Defender" è davvero spento (a Milano usiamo dire "smorto").

Poi oh, se sta bene a Volkswag... ehm... sorry... a Lamborghini...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Mi viene veramente difficile cercare di capire il senso di questa affermazione oltre che potenzialmente disriminatorio.

Quando ero in Giappone ho notato che quasi tutta la pubblicità dei prodotti Giapponesi era fatta con attori dai lineamenti orientali.Quando ero in Korea ho notato che quasi tutta la pubblicità dei prodotti Koreani era fatta con attori dai lineamenti orientali.

Tutti i prodotti di import avevano la pubblicità con attori con lineamenti caucasici.

Se vado a vedere quel video mi viene in mente che sia una pubblicità della Toyota.

Ora: se vuoi fare polemica per quel messaggio per partito preso, e ti diverti così, fallo pure. Sei l'unico che l'ha interpretato così.

Ultima modifica: da Pix
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il video è molto bello (e su questo, LEGO sa affidarsi a gente in gamba) benché mi abbia stupito un po' la presenza dei Power Function, anziché dei Powered Up.

image.png.70761d86a22d13a6ef2dbb8fd0551a55.png

image.png.28b77db4feb1865d375282c6a8461f64.png

image.png.bdfb9dbcbde1cac3b347f2e83321ed2b.png

Il tutto è facilmente spiegabile: la facilità in cui si può 'scalare' con il sistema PF 1.0 è tuttora impensabile (e tale resterà) con il Powered Up.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, GianCann ha scritto:

Non si può più chiedere  il parere di altri AFOL, qui sul forum?

Allora @GianCann ho chiamato Domenicali, visto che domani andiamo qui al Golf a Carimante mi spiega il tutto.
Comunque mi ha detto che se non ti piace il colore, te ne fanno una a tiratura limitata di qualsiasi colore Friends.

Detto questo: quel verde non mi dispiace, c'è anche da dire che con l'ABS fino a qualche anno fa non si poteva ottenere tutte le tonalità di colori possibili, è che quelle più strane creano ancora ad oggi problemi di qualità sul fatto delle "omogeneità".
Magari Lamborghini ha voluto puntare di più sulla qualità dell'uniformità di colore che sul colore "esatto".

Link to comment
Condividi su altri siti

@Frank4bricks sei pregato di non rispondere ad ogni singolo post inviandone uno nuovo, ma quotando tutte le parti desiderate in un'unica risposta. Grazie!

37 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

E' comodamente raggiungibile dalla cache di Google

Per il futuro: fare scraping, o accedere ad un salvataggio cache o dati nascosti è uguale a postare un leak. Mi dispiace.

 

27 minuti fa, Pix ha scritto:

Ora: se vuoi fare polemica per quel messaggio per partito preso, e ti diverti così, fallo pure. Sei l'unico che l'ha interpretato così.

No, è una cosa che lascio a te, tranquillo. Che lo abbia interpretato così solo io è tutto da vedere a partire dal fatto che non ho detto che è così, ma che potrebbe esserlo.

 

34 minuti fa, GianCann ha scritto:

Non si può più chiedere  il parere di altri AFOL, qui sul forum?

Certo, mi sono espresso male e hai frainteso la mia risposta. Volevo dire che immagino che sia una scelta fatta più da Lamborghini che non da LEGO. Per quanto mi riguarda è più giusto il lime, non tanto per la vicinanza del colore originale, un colore particolare tra il bronzo, il verde, l'oro, ma quanto più per l'effetto luminose che acquisisce il modello rispetto che a farlo olive green.

Tra l'altro il fatto che hai indicato il colore del Denfeder potrebbe essere anche proprio uno dei motivi per cui non è stato usato.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, stevesp ha scritto:

Il Lime è personalmente un ottimo colore colore per una supercar, come un giallo acceso, un viola metallizzato o altro

Questione di gusti... io mi sentire un tamarro ad andare in giro con una macchina color lime 😄😄 😄

Poi, sia chiaro... se me la dovessero regalare...
Il fatto è che non è un vero e proprio lime, il colore di quella originale, ma sembra più un verde militare metallizzato-cangiante.

Il colore reale sembrerebbe questo:
Golden-Lime.jpg

Quello LEGO invece è più un:
SS18-12-PANTONE-13-0550-Lime-Punch.jpg

Ecco perché mi sembra che il verde 'Defender' sia più simile.

Ho visto le foto della versione bianca della Sian (intendo la macchina reale) e, a mio parere, rende molto più l'aggressività stradale di questo bolide.

Su Eurobrick hanno fatto una simulazione:
efHnLuw.jpg

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Per il futuro: fare scraping, o accedere ad un salvataggio cache o dati nascosti è uguale a postare un leak. Mi dispiace.

Commentavo rispetto al tuo "non è più raggiungibile", non stavo dicendo che è o non è un leak. Avrei dovuto precisarlo.

 

31 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

@Frank4bricks sei pregato di non rispondere ad ogni singolo post inviandone uno nuovo, ma quotando tutte le parti desiderate in un'unica risposta. Grazie!

Sorry, sarà fatto.

 

28 minuti fa, GianCann ha scritto:

Il colore reale sembrerebbe questo:

In realtà, vedendo le foto della cartella stampa, è un colore "opacizzato" (tipo quello molto in voga del color grigio "stealth" come i caccia militari). Probabilmente Volkswag... Lamborghini ha preferito un color lime brillante, acceso e "luminoso" (tanto ci sarà sicuramente qualche riccone che la chiederà in un colore altrettanto strano) che lo "spento" verde-Defender

Link to comment
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

Commentavo rispetto al tuo "non è più raggiungibile", non stavo dicendo che è o non è un leak. Avrei dovuto precisarlo.

Avevo capito, ma dato che non ho avuto nessun riscontro quando ho chiesto più volte un link pubblico (una pagina - e non un link ricavato) ho dovuto prendere per buona la mia supposizione. Tutto qui. Argomento chiuso 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Avevo capito, ma dato che non ho avuto nessun riscontro quando ho chiesto più volte un link pubblico (una pagina - e non un link ricavato) ho dovuto prendere per buona la mia supposizione. Tutto qui. Argomento chiuso 🙂

Ah ok. Tutto a posto allora 😉 

 

1 minuto fa, Laz ha scritto:

LEGO Italia ha pubblicato il video. Il link sullo shop andava in tutte le lingue, non solo l'italiano, erano due cose diverse.

Forse mi sono espresso male. Le pagine Facebook (e quindi anche ciò che finisce in Facebook Watch) mi risultava fossero gestite dal CS a Londra. Confrontando le "versioni" italiana, tedesca e francese (seguendo i link di Balazs Kiss) delle varie pagine FB/Watch, sembrerebbe effettivamente che il "nostro" video sia andato online alle 11:03 mentre gli altri due alle 12:00 come da programma. Resta solo il dubbio se l'errore sia stato fatto a Lainate o a Londra. 🤷‍♂️

Ultima modifica: da Frank4bricks
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora dico anche la mia:

- prezzo: il Set non costa poco ma secondo me deve essere anche valutato anche in base alla scontistica che si può raggiungere; ad esempio la Bugatti si poteva portare a casa intorno a Natale a circa 220 €; ho fatto prendere una Porsche a suo tempo a mio cugino su Amazon a 190 €; questi secondo me sono prezzi cari ma umani; il caso più tragico sono gli UCS: quelli scendono poco e male...
Da ultimo, 379,99 € è poco più della Bugatti (in Germania il prezzo di partenza era 369,99 €) e, sinceramente, 2-3 anni dopo un modello similare senza adesivi 10 € in più glieli do; poi vale il discorso sopra: bisogna vedere quanto la si trova scontata;

- Adesivi: che meraviglia, non ce ne sono!!!!!! Ho letto che anche la nuova HH non ne ha; speriamo che sia la nuova "tendenza" per cui questa serie per adulti non ha adesivi (anche se è un po' un controsenso: i bambini, almeno i miei, con gli adesivi sono un disastro...), incluso il nuovo coccodrillo...😍

Una buona serata a tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 28/5/2020 alle 13:29, Fabbbbbricks ha scritto:

Mi viene veramente difficile cercare di capire il senso di questa affermazione oltre che potenzialmente disriminatorio.

Sinceramente ha lasciato perplesso anche a me, nel senso che mi sarei aspettato un contesto italiano per una macchina italiana e con una certa tradizione, idem non vorrei che il video di presentazione della statua della libertà fosse affidato a figuranti cinesi, o per dire mi aspetterei che i set speciali per le varie festività cinesi vedessero figuranti cinesi che ne sottolineassero tradizione ecc.

Però poi bisogna vedere a cosa punta il video. Onestamente ho molto apprezzato l'ideas dei pirati, per il messaggio che c'è dietro, molto contestualizzato a quel progetto.

Qui mi sembra solo ricerca/conquista di nuovi mercati, che per carità, ha un senso dal punto di vista del marketing.

Detto ciò, non l'avrei comprata nemmeno se la contestualizzavano con figuranti italiani.

Peccato, dal mio punto di vista, altra occasione persa.

Sicuramente ne venderanno comunque tante.

 

Il 28/5/2020 alle 11:37, Pix ha scritto:

Quindi:
Porsche euro 299,99
Bugatti euro 399,99
Lamborghini euro 379,99
TOTALE EURO 1079,97

Più di 1000 per tre set...mah.

Su questo non sono d'accordo. 

Stai ragionando da AFOL, questo tipo di set, per LEGO, oltre che agli afols, punta a una nicchia di mercato di modellismo statico, abituata a spendere anche molto di più. Banalmente per una macchina 1:8 poche ecc. può essere normale spendere anche 600 euro.

Quindi come prezzi, LEGO, in questo caso non può essere considerata cara, come raffinatezza costruttiva, invece non è all'altezza dei modelli citati, però è entrata in quel settore, quindi, non è detto che con il tempo aggiunti sempre di più il tiro.

Sicuramente, mio parere, se avesse il dettaglio delle MOC, legose, ma tecnicamente fedeli, di diversi afol in giro per il mondo, per me anche a 499€, due uscite l'anno, farebbe sempre sold out.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 1/6/2020 alle 08:50, Pix ha scritto:

La mia era una somma matematica, tre Set MILLE euro 😂 ...

Millennium Falcon (799 euro) + SSD (699 euro) = meno male che colleziono Technic e che di set Ultimate (l'equivalente Technic degli UCS SW) ne esce uno ogni due anni...

Link to comment
Condividi su altri siti

image.thumb.jpeg.e95196cbd90cc0a43d2be2e5263fa6e8.jpeg

Non so se Ferruccio Lamborghini abbia mai scritto questa frase e nel caso se l’abbia scritta così, ma su una scatola versione bomboniera, di una edizione con tanto di loghi olografici, leggere che lui ha “decisio” di creare l’auto perfetta mi mette tristezza... @Pix forse quelli del video erano i correttori di bozze?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, mi sono spiegato male: l’affermazione l’ha fatta sicuramente Lamborghini, il mio dubbio era se avesse potuto poi averla scritta di suo pugno e questa fosse stata scansionata e stampata così com’era sulla scatola, nel qual caso l’errore sarebbe di Lamborghini ma la scelta di LEGO sarebbe ancora discutibile...

Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pix ha scritto:

Ma io dico, ci sono 3-4 italiani che lavorano in LEGO...ma fagli leggere la frase... 🙈
O per farla semplice girala a LEGO Italia...bah...

Potrebbero addirittura averla avuta corretta, ma per qualche motivo qualcuno l'ha ribatutta e nessuno, in controllo bozze, ha notato l'errore non conoscendo la lingua. Lo so, è tirata per i capelli, ma in fondo un po' di verità nella mia affermazione c'è!

Un tempo, in questi casi, si sarebbe data la colpa al 'tipografo', ma ormai la scusa non funziona più!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' possibile che l'Osprey non verrà messo in vendita. Forse in Germania. Forse ovunque. Boh, ancora non si capisce.

https://brickset.com/article/52679/technic-bell-boeing-v-22-osprey-cancelled

Sembra ci sia una dichiarazione di LEGO Germania che dice (è una doppia traduzione, quindi non sarà precisissima).

"Il set LEGO Technic 42113 Bell-Boeing V-22 Osprey è stato sviluppato da noi relativamente all'utilizzo del mezzo in operazioni di soccorso. Il velivolo è usato principalmente per scopi miltari. Da tanto tempo seguiamo il principio di non progettare set con mezzi militari. In questo caso non abbiamo seguito strettamente le nostre stesse linee guida e i nostri alti standard e quindi rivedremo i nostri piani di lanciare il prodotto il primo agosto."

Si tratterebbe in effetti di un prodotto molto borderline.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...