Jump to content
sdrnet

Novità 2020: Technic

Recommended Posts

Per chiarezza (magari qualcuno non lo sa ancora) la foto che ha postato Pix è ovviamente un leak, ma allo stesso tempo è ammissibile per una concessione che l'AFOL Engagement team ha lavorato parecchio per avere. Cioè che se un set non ancora annunciato viene visto nella parte pubblica in un negozio "affidabile" (come può ovviamente essere un LEGO Store) allora la foto si può pubblicare (a meno di notifiche successive).

1 ora fa, Fabbbbbricks ha scritto:

La pubblicazione di immagini è vietata fino alle ore 12

Ok, eppure sembrava che fosse stata la presentata ufficialmente.
Su Promobricks c'è tutto, dalla A alla Zeta. Idem su IG, Facebook, e così via...

Edited by GianCann

A quanto pare, il leak, è colpa di TLG stessa... dato che tutte le immagini e il comunicato (in anticipo rispetto all'orario ufficiale di pubblicazione) sono uscite proprio su uno dei loro siti:

Edited by Fabbbbbricks
Rimossa immagine

Se la pagina del sito LEGO è visibile a tutti ancora ora puoi mettere un link. Non è utile postare un'immagine così solo per sottolineare di chi è l'errore. Se invece il sito non è più raggiungibile, l'immagine sarà rimossa.

13 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Se invece il sito non è più raggiungibile, l'immagine sarà rimossa

Una volta che i buoi sono scappati dalla stalla, è difficile rimetterli dentro... direi impossibile:
Sul forum Eurobricks, infatti, ne stanno parlando ampiamente (del nuovo set).

Edited by Fabbbbbricks
Rimosso link

Adesso, GianCann ha scritto:

Una volta che i buoi sono scappati dalla stalla, è difficile rimetterli dentro... direi impossibile:
Sul forum Eurobricks, infatti, ne stanno parlando ampiamente (del nuovo set).

Non ci interessa quello che fa Eurobricks. Non hai risposto alla mia domanda quindi posso supporre che quella pagina non sia più raggiungibile.

Non hai risposto alla mia domanda quindi posso supporre che quella pagina non sia più raggiungibile.

La foto non è alterata, e lo screenshot l'ho fatto io personalmente.
E' una foto che è paragonabile a quella di @Pix: la fonte è ufficiale, anche se è stata poi oscurata.

Per me, puoi pure cancellarla...

Adesso, GianCann ha scritto:

La foto non è alterata, e lo screenshot l'ho fatto io personalmente.

Non l'ho e non lo metto in dubbio.

2 minuti fa, GianCann ha scritto:

E' una foto che è paragonabile a quella di @Pix: la fonte è ufficiale, anche se è stata poi oscurata.

La foto non è paragonabile a quella di @Pix in quanto non è una foto scattata in un negozio LEGO. Già in passato abbiamo rimosso materiale proveniente dal sito LEGO se pubblicato per errore.

3 ore fa, Pix ha scritto:

Foto da LEGO Store..

Dalla scatola si legge 3.696 pezzi, e a quanto pare il prezzo sarà di 379,99.
Una bella differenza se pensiamo che la prima macchina di questa serie, la Porsche 911 GT3 RS, aveva "solo" 2704 pezzi (ben 1.000 in meno) e costava 399,99 euro (20 in più)

Errata corrige: la Porsche costava 299,99 😉

Edited by GianCann

In questo modello hanno adottato una soluzione affinché si possa guardare (senza smontare il modello) i dettagli del cambio (FUNZIONANTE!) a 8 marce.
Sul fondo del modello, infatti, è stata lasciata a vista tutta la parte del cambio perchè gli sembra un peccato lasciarlo nascosto: "It seemed a shame to go to the trouble of simulating the intricate workings of the 8-speed sequential gearbox only to hide it away inside the model. So a small window was created on the underside to enable viewing of the gears at work."

Ci sono anche molti elementi (tile e slope curved) stampati: come la pinza per i freni, con la scritta "Lamborghini".

Sinceramente non sono un appassionato di questo tipo di set però, a guardare il dettaglio del motore e il profilo, devo ammettere che è una gran bel modello per gli appassionati Technic.

Se invece il sito non è più raggiungibile, l'immagine sarà rimossa.

Comunque, non credo sia un problema se incorporo un'immagine direttamente dal server LEGO, vero @Fabbbbbricks?
Questa (e molte altre) è tuttora online...

Edited by Fabbbbbricks
Immagine rimossa.

Ho finito di montare la Bugatti 2 giorni fa

Sarebbe bello se come la Porsche, togliendo pochi pin si può togliere tutta la carrozzeria e lasciare tutta la meccanica in vista

1 ora fa, stevesp ha scritto:

togliendo pochi pin si può togliere tutta la carrozzeria e lasciare tutta la meccanica in vista

La vedo difficile... a giudicare dalle immagini, la carrozzeria mi sembra molto "cucita" sul telaio.

20 minuti fa, GianCann ha scritto:

Comunque, non credo sia un problema se incorporo un'immagine direttamente dal server LEGO, vero @Fabbbbbricks?
Questa (e molte altre) è tuttora online...

Se non è accessibile pubblicamente è da rimuovere. Inoltre non mi pare incorporata, ma caricata.

22 minuti fa, stevesp ha scritto:

La Porsche...

Quindi:
Porsche euro 299,99
Bugatti euro 399,99
Lamborghini euro 379,99
TOTALE EURO 1079,97

Più di 1000 per tre set...mah.