Jump to content

Io farei fare una lettera a LEGO...


Pix

Post raccomandati

Visto che viviamo in un periodo storico e culturale di buonismo assoluto, dove (spiegato velocemente senza entrare nel dettaglio ecc ecc) per scherzare se dici "frocio" sei omofobo, se non accetti gli extracomunitari sei "razzista", allora questo punto io mi trovo TOTALMENTE INDIGNATO per la scelta di TLG di aver deciso di chiamare il ladro "VITO", facendo così alimentano questi stereotipi che consolidiamo la percezione dell’Italiano=Delinquente.

Per il resto hanno scelto tutti nomi anglosassoni o simili. Perché allora non chiamarlo Mohammed? Aziz? Hans? Per? Jorgen?


LEGO-City-2020-60242-Police-Highway-Arrest-1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Forse hanno guardato troppe volte "Il Padrino" oppure si sono fatti ispirare dalla recente serie di grande successo "Gomorra"!

Allora perché nei Set dove c'era la Minifig "ladra" con la bomba non l'hanno chiamato Abdul?
Visto che loro rompono le "scatole" per ogni minima cosa che gli "indigna", adesso raccogli ciò che semini.
Se altri AFOL la pensano così... @Laz preparati a scrivere un Post sulla LAN.

Link to comment
Condividi su altri siti

Titolo: Does italian equal criminal?
Svolgimento:
We learn from the leaks of the City 2020 sets that in the 60242 set, the thief is named VITO.
All the characters have English-speaking names, except for the thief who has an unquestionably and unequivocally an italian name.
Why not give "him" a name such as Mohammed, Aziz, Hans, Per or Jorgen?
Why not give a name such as Marco, Luca or Giovanni to a Fire Fighter, to a policeman or to a doctor?
Why feed the already too consolidated stereotype of Italian=Criminal?

Ogni correzione al mio inglese scolastico sarà ben accetta!

Link to comment
Condividi su altri siti

15 minuti fa, The APhOL ha scritto:

Per sdrammatizzare 

Quindi facendo capire che non si da peso? allora è come non far nulla.
Ripeto: ho scritto questo post perché loro "rompono le scatole" per ogni piccola cosa.
Bene, lo faccio pure io. Ragazzi, le cose non devono essere univoche e unidirezionali, non tutto gli è dovuto.
Fanno i moralisti quando vedono MOC militari, riguardanti la Religione o altro? bene...io ti rompo le scatole quando offendi aumentando la percezione che gli italiani sono delinquenti.

11 minuti fa, GianCann ha scritto:

C'è comunque da riconoscere che i nomi dei delinquenti presenti in altre scatole della stessa linea, hanno nomi come Frankie, Snake, Big Betty, Dasy.

Infatti, tutti anglosassoni per una questione di Marketing e linguaggio internazionale. Perché non lo hanno chiamato Hans?

Tanto si giustificheranno dicendo che lo hanno chiamato così per prendere in giro uno che lavora a Billund e bla bla bla bla... Come il T-Rex...non lo avevano disegnato nel 1978? prima di Jurassic Park? se non sbaglio hanno fatto causa anche a Steven Spielberg...

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, visto che "di la" avete chiuso la discussione e visto che ricevo messaggi in privato con scritto "ma perché, ma per come" o "che modi sono", se magari i vari Moderatori spiegassero il perché di tale azione, sarebbe un comportamento educato e meno da "è arrivato lo sceriffo in città". Mi sembrava una discussione "pertinente".

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scritto, quotando un altro post, il motivo della chiusura della discussione. Se qualcuno, oltre te, ha problemi con la mia decisione da moderatore (e non da sceriffo) può scrivere a me e non a te.

La discussione è assolutamente ridicola e non mi sembra necessario alimentare polemiche su argomentazioni inesistenti. Con questa precisazione chiudo di nuovo l'argomento: ulteriori messaggi sulla questione saranno rimossi direttamente..

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

La discussione è assolutamente ridicola e non mi sembra necessario alimentare polemiche su argomentazioni inesistenti. .

1616358313_WhatsAppImage2019-11-19at16_25.11(1).jpeg.482fff008fe4dbf41a56ef30cc003493.jpeg

Casualità 🤷‍♂️

Però se reputi "ridicola" una discussione a cui partecipavano anche altri Soci 🙌 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, trovo decisamente ridicolo oltre che imbarazzante che si stia alzando una polemica su questo forum, su Facebooke e purtroppo sulla LAN per il nome italiano che è stato dato ad una minifigure.

 

Schermata 2019-11-19 alle 16.39.58.pngSchermata 2019-11-19 alle 16.40.02.pngSchermata 2019-11-19 alle 16.40.09.png

 

E con questo la discussione si chiude qui per davvero. Torniamo per favore discutere su quanto sono belli (o brutti) questi set, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma peccato che quelli siano nomi anglosassoni (come sempre per un motivo di lingua internazionale) e per di più scherzosi come se fossero i soprannomi del mestiere:

Daisy Kaboom (bomba in mano)
BIG Betty
SNAKE Rattler

Oh, poi ti dico, se sono l'unico a vederla così bene, ma se ci sono altri che la pensano uguale, non vedo perché chiudere una discussione che vuoi chiudere TU ma che gli altri ne vogliono discutere. Poi, se vuoi fare come vuoi, fai pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pix ha scritto:

Poi, se vuoi fare come vuoi, fai pure.

Non faccio come mi pare, sono il moderatore di questo forum e quindi, se reputo che una discussione sia da chiudere, la chiudo.

A breve sposterò (o rimuoverò) tutti i post legati a questa questione che mi risulta interessare solo a te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Però c'è anche da considerare che inspiegabilmente non l'hanno chiamato Rick Stolen ( rubare ) o Fred Hooker ( ladro ) come sarebbe stato internazionalmente corretto... Vito tradotto resta sempre Vito, che sia Vito Catozzo o Vito Corleone

Coincidenze ?? mmm

 

p.s. a me non me ne frega proprio niente dei nomi, era solo una considerazione

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frank4bricks ha scritto:

Non capisco nulla di moderazione, quindi magari è una prerogativa di un moderatore "qualificare" come interessante o ridicola una discussione, ma a tutta prima mi vien da pensare che "La discussione è assolutamente ridicola" sia un tantinello "IMHO".

Vito resta Vito: non è onomatopeico, non è un "metaforico" (mi scuso per la pochezza del mio vocabolario: intendo un nome che suoni come una delle caratteristiche del personaggio, tipo la regina di The LEGO Movie 2 che si chiama "Watevra Wa'Nabi", che suona come "What ever I wanna be" - che in italiano diventa Regina "Wello che Wuoglio"). E' italiano-pizza-mafia-mandolino. Punto.

Non devo aggiungere altro a quanto già detto.

@AirMauro il tuo topic è stato rimosso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ospite
Questo topic è ora chiuso ad ulteriori risposte.
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...