Jump to content

Moderazione Forum


Pix

Post raccomandati

Scrivo questo post per i fatti successi ieri.

Scrivo indirettamente a te @Fabbbbbricks perché in quanto moderatore hai censurato tu il tutto, ma il post vale per tutti i moderatori. Ti reputo un buon MOCer (e non mi sono mai trattenuto nel farti i complimenti) e un buon grafico, ma come moderatore ci sono delle pecche.

In ordine: prima di tutto hai definito “ridicola” una discussione creata da un Socio. Chi sei tu per definirla ridicola? Puoi definirla “non interessante”, ma “ridicola” non ti puoi permettere di dirlo. Quindi dovresti chiedere scusa. La discussione “interessa solo me”, probabile, ma se rispondono al Post in 5 e altri 10 hanno interazione con quel Post, allora non interessa solo a me. Ma se per di più lo “censuri” a solo poche ore dalla sua creazione, come fai a dire che non interessa a nessuno? E se interessa a chi guarda il Forum la sera? Gli “vieti” la possibilità di leggere contenuti e di interagire con il Forum? Sei un moderatore, magari non era la sezione giusta e andava spostato, ma in giro di poche ore hai “censurato” post, edittato “post” ecc ecc, senza dare poi un motivo esaustivo.
Sei parente di Vito?
Anche @AirMauro ha creato un Post, censurato in meno di un minuto. Manco ho fatto tempo a leggerlo.

Ma fossi solo io a pensarla così, pure AFOL vicini a te mi hanno scritto che hai sbagliato ed esagerato, e se vogliono intervenire qui, che lo facciano, non voglio metterli a disagio pubblicando i loro nomi. Stessa cosa per chi mi ha scritto in privato con “…è arrivato lo sceriffo in città” “…Dredd la legge sono io”, non abbiate paura a scrivere qui in pubblico, nessuno vi mangia, basta scrivere con educazione e rispetto.

Detto questo, so già che non tornerai sui tuoi passi e men che meno chiederai scusa, non l’hai mai fatto e non penso che questo sia il fatto che ti faccia cambiare comportamento.
Poi magari passerò io per polemico ecc, ma qui, almeno io, ti scrivo per un “errore” ammesso dai più, che lanciano il sasso e poi nascondono la mano. E questo comportamento dei più non lo capisco, bah.

Buona giornata, sono in volo per l'altra parte del mondo, magari quando mi collego questo post non ci sarà più.

Ultima modifica: da Pix
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero che la moderazione sul topic di ieri (per quanto futile potesse essere l'argomento) è stata eccessiva e, probabilmente, frettolosa.
Ancor prima di aver letto questo post di @Pix, stamani ho scritto un messaggio privato a @Fabbbbbricks per fargli presente il mio punto di vista sull'intervento di moderazione che ho ritenuto 'eccessivo' riguardo i toni della discussione e l'oggetto che, sebbene futile, evidenzia una scelta di TLG nel dare nomi ai personaggi della linea City.

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pix ha scritto:

In ordine: prima di tutto hai definito “ridicola” una discussione creata da un Socio. Chi sei tu per definirla ridicola? Puoi definirla “non interessante”, ma “ridicola” non ti puoi permettere di dirlo. Quindi dovresti chiedere scusa. La discussione “interessa solo me”, probabile, ma se rispondono al Post in 5 e altri 10 hanno interazione con quel Post, allora non interessa solo a me. Ma se per di più lo “censuri” a solo poche ore dalla sua creazione, come fai a dire che non interessa a nessuno? E se interessa a chi guarda il Forum la sera? Gli “vieti” la possibilità di leggere contenuti e di interagire con il Forum? Sei un moderatore, magari non era la sezione giusta e andava spostato, ma in giro di poche ore hai “censurato” post, edittato “post” ecc ecc, senza dare poi un motivo esaustivo.

Ciao @Pix scrivo direttamente a te e lo faccio tornando, per prima cosa, a sottolineare una questione che forse ancora, dopo anni, non ti è chiara: 

Qui nessuno vieta la libertà di espressione, di condivisione dei propri punti di vista, pareri o quant'altro. Se fosse così, negli anni della nuova moderazione (ti ricordi quella di prima? ti devo ricordare che tipo di moderazione era?), avremmo rimosso decine per non dire centinaia di post. Ma così, ovviamente, non è stato.

Non ho censurato o rimosso niente, i post del topic dedicato alle novità sono stati spostati e riuniti in quello che era il tuo topic iniziale e ho continuato a farlo anche dopo che avevo chiuso la discussione dato che te ne sei altamente fregato della mia decisione da moderatore di chiudere l'argomento. In un forum diverso saresti stato ripreso e ammonito per aver violato quanto richiesto da un moderatore. Funziona così, dovresti saperlo bene tu che frequenti queste pagine da molti anni e frequenti, immagino, altri lidi. Ma così non è stato e anzi, nonostante la mia chiusura, ti ho dato ancora 'libertà di parola' rispondendo anche ad un paio di tuoi messaggi fino a quando ho ritenuto di nuovo che la questione polemica dovesse concludersi lì. Ci tengo a sottolineare che le uniche cose che ho editato nei tuoi post sono le parole inadatte al forum (anche mascherate) che, nonostante il richiamo ufficiale di qualche tempo fa, continui ad ignorare.

 

5 ore fa, Pix ha scritto:

Anche @AirMauro ha creato un Post, censurato in meno di un minuto. Manco ho fatto tempo a leggerlo.

E per quanto mi riguarda ho fatto benissimo. Mi dispiace che Mauro durante il giorno non possa seguire il forum, ma quando ne ha avuto tempo e il modo ha avuto la possibilità, prima di postare il suo nuovo topic, di leggere quello che era già stato scritto e capire quindi che la questione, per scelta del moderatore, era stata chiusa. E invece no, come te anche lui se ne è fregato e ha deciso comunque di aprire una nuova discussione polemica a riguardo. Polemica sì perché di questo si tratta e si trattava. Vi da noia il fatto che l'abbia definita ridicola? Posso dire di non aver avuto per una volta un filtro. Posso dire che mi dispiace aver offeso i partecipanti al thread, ma faccio davvero fatica a non ritenere quella polemica, perché di questo si tratta, ridicola. Anzi, trovo anche piuttosto imbarazzante quello è stato scritto in altre pagine, e che per fortuna, avendo chiuso la discussione non è stato possibile scrivere anche qui perché sono quasi certo che sarebbe successo.

 

5 ore fa, Pix ha scritto:

Ma fossi solo io a pensarla così, pure AFOL vicini a te mi hanno scritto che hai sbagliato ed esagerato, e se vogliono intervenire qui, che lo facciano, non voglio metterli a disagio pubblicando i loro nomi. Stessa cosa per chi mi ha scritto in privato con “…è arrivato lo sceriffo in città” “…Dredd la legge sono io”, non abbiate paura a scrivere qui in pubblico, nessuno vi mangia, basta scrivere con educazione e rispetto.

Per me puoi citare chi ti pare. AFOL che conosco, escluso @GianCann che notoriamente va a nozze con queste cose, pensano che tutta la faccenda sia... beh, non posso, non voglio più dirlo.

Sul fatto che invece mi hai dato dello Sceriffo... beh, questa cosa, anche offensiva volendo, evidenzia bene quanto invece tu non sappia niente di moderazione. Però non mi offendo per queste cose e l'ho voluta prendere in simpatia trasformandola nel mio nuovo avatar.

 

5 ore fa, Pix ha scritto:

Detto questo, so già che non tornerai sui tuoi passi e men che meno chiederai scusa, non l’hai mai fatto e non penso che questo sia il fatto che ti faccia cambiare comportamento.

Non vedo perché dovrei chiedere scusa. Non l'ho mai fatto? Stai scherzando vero? Per cosa mi sarei mai dovuto scusare prima?
Forse dovresti invece iniziare a scusarti tu per tutte le volte che hai ignorato i richiami, le richieste, le osservazioni dei moderatori o le regole del forum.

 

5 ore fa, Pix ha scritto:

Poi magari passerò io per polemico ecc, ma qui, almeno io, ti scrivo per un “errore” ammesso dai più, che lanciano il sasso e poi nascondono la mano. E questo comportamento dei più non lo capisco, bah.

Guarda, evito di fare nomi, cito solo Gianluca così almeno non puoi dire che ignoro uno degli AFOL a me più vicini.

 

5 ore fa, Pix ha scritto:

Buona giornata, sono in volo per l'altra parte del mondo, magari quando mi collego questo post non ci sarà più.

Questo post è sparito, ma solo dalla sezione sbagliata in cui lo hai inserito. Sei, sarete liberi di commentare per tutto il resto del tempo che vorrete, ma probabilmente non riceverete ulteriori contributi da parte mia.

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Qui nessuno vieta la libertà di espressione, di condivisione dei propri punti di vista, pareri o quant'altro. Se fosse così, negli anni della nuova moderazione (ti ricordi quella di prima? ti devo ricordare che tipo di moderazione era?), avremmo rimosso decine per non dire centinaia di post. Ma così, ovviamente, non è stato.

Me la ricordo come era prima, proprio per questo ho scritto questo post. Ai tempi dopo scambi di idee si è arrivati a una linea più aperta e corretta.

12 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Non ho censurato o rimosso niente, i post del topic dedicato alle novità sono stati spostati e riuniti in quello che era il tuo topic iniziale e ho continuato a farlo anche dopo che avevo chiuso la discussione dato che te ne sei altamente fregato della mia decisione da moderatore di chiudere l'argomento.

Esempio hai edittato post di @Frank4bricks, che nel "raggruppamento" non vedo.
Io non me ne sono fregato, ho accennato la cosa sul post delle Novità per poi aprire una discussione apposita, continuando a scrivere su quest'ultima per farti capire che la discussione non era "ridicola", che non interessava solo a me, e capendo anche il perché della tua censura e poi chiusura del post, cosa che non avevi spiegato. Poi hai chiuso ad ogni commento. Da lì non ho aperto e scritto più nulla.

18 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

...le uniche cose che ho editato nei tuoi post sono le parole inadatte al forum (anche mascherate) che, nonostante il richiamo ufficiale di qualche tempo fa, continui ad ignorare.

Gli asterischi sono una auto-censura permessa, apposta per non andar contro al regolamento. Salvo che sul regolamento ci sia scritto che che anche l'auto-censura composta da asterischi sia vietata. Dimmi tu se mi è scappato qualcosa.

20 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

In un forum diverso saresti stato ripreso e ammonito per aver violato quanto richiesto da un moderatore. Funziona così...

Ti assicuro che in Forum diversi e più "blasonati" dopo il fatto di ieri "tu" saresti stato "sollevato" dall'incarico di moderatore nel giro di 24h.

21 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Sul fatto che invece mi hai dato dello Sceriffo... beh, questa cosa, anche offensiva volendo, evidenzia bene quanto invece tu non sappia niente di moderazione...

Hai letto male, rileggi bene la frase, e guarda bene chi ha detto quelle frasi.

22 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Non vedo perché dovrei chiedere scusa. Non l'ho mai fatto? Stai scherzando vero? Per cosa mi sarei mai dovuto scusare prima?
 

Ma infatti, per nulla, guarda proprio per nulla 🙈 ...

23 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Questo post è sparito, ma solo dalla sezione sbagliata in cui lo hai inserito. Sei, sarete liberi di commentare per tutto il resto del tempo che vorrete, ma probabilmente non riceverete ulteriori contributi da parte mia.

Mi mancherai 😘 ...

 

Però vedi, non ti si può dire nulla. Lo prendi tutto come un attacco personale. Cosa che non è contro né la tua persona (ligia e competente) e né te come AFOL (di ottime capacità). 

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi contraddico e cambio idea solo per rispondere a questo.

8 minuti fa, Pix ha scritto:

Però vedi, non ti si può dire nulla. Lo prendi tutto come un attacco personale.

Sia chiaro: non ho preso e non prendo niente di tutto quello che è stato detto qui e in altre occasioni come un attacco personale.

Avevo detto che non ci sarebbero stati ulteriori contributi da parte mia solo perché non devo e non ho altro da aggiungere altro alla questione. Semplice.

 

Edit. Aggiungo una nota per il post di @Frank4bricks: gli strumenti di Invision non permettono di dividere un post in due parti pertanto, come ho scritto nel suo post in Novità 2020: City, ho quotato la parte relativa alla 'questione' nel mio ultimo messaggio nel tuo topic originale.

  • Triste 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mio post, tengo a precisare che non era stato fatto in spregio del moderatore.

Semplicemente affrontando la questione da un punto di vista a mio parere diverso da quello delle novità e volendo focalizzarmi sull'uso delle stereotipo ritenevo necessario un topic apposito.

Al momento della pubblicazione non avevo letto tutto l'altro post, ne ero perfettamente consapevole di cosa era successo in tutto il resto del forum.

Ho letto poi la discussione per intero nel momento in cui il moderato ha annunciato che il mio topic era stato rimosso postando tale messaggio nell'altro topic.

Io leggo il post in maniera asincrona, e spesso in ritardo rispetto alla pubblicazione. 

Precisato ciò, ritengo che l'azione di cancellare il mio post, anche se fosse stata considerata una provocazione al moderatore è stata sbagliata.

Il mio post analizzava il fenomeno da un punto di vista culturale e non era in polemica con il moderatore, ne insultava nessuno.

Omofobia, Antisemitismo, Razzismo verso i neri esistono, così come esiste l'italophobia.

Non è una mia invenzione. Nel momento che la stessa Wikipedia nella parte italiana, cita esempi di pubblicità tedesche e olandesi che appositamente scelgono italiani per usarli con un determinato stereotipo negativo, anche LEGO può essere assurta ad esempio negativo in quel senso.

Io sono sicuro che molti neanche erano a conoscenza di quelle pagine di WIKIPEDIA, soprattutto quelle in altre lingue che descrivono queste discriminazioni contro gli italiani. (invito tutti ad andare a leggere i rapporti dell'FBI in materia ecc.)

 

In questo senso l'azione di moderare il mio post ha assunto un connotato a mio parere sbagliato, e fraintendibile.

Qualsiasi forma di discriminazione va combattuta. 

Ogni volta che LEGO usa uno stereotipo, troviamo una scusa per giustificarne la scelta. 

Mi dispiace che non se ne possa parlare.

Se tu Fabio, ritieni come socio la questione futile, o se ritieni che Wikipedia debba cancellare tali pagine perché inutili o ridicole, è una tua opinione, ma come moderatore @Fabbbbbricks non capisco su quali basi hai impedito che ci potesse essere un normale confronto tra soci su quanto da me scritto.

Immagina che non fosse VITO, ma avessero usato un gay, un nero o un ebreo al suo posto, e tu di fronte a una normale dubbio sull'operato di LEGO avessi chiuso il post.... il minimo ti avrebbero dato del nazista.

Ripeto per me è sbagliato non poterne parlare.

Poi se uno è più caciarone, e altri più riflessivi, fa parte delle differenze.

Non possiamo chiudere discussioni solo perché non sono in linea con il nostro pensiero o perché non ci piace la mancanza di eleganza di alcuni interventi. 

Io in questo caso come socio mi sento leso nei miei diritti di sano confronto sull'oggetto della mia passione con gli altri soci, e vorrei poter discutere con gli altri il mio post.

Se tu hai percepito in quel momento che il mio tempismo fosse un affronto, ti chiedo scusa, ma non era in quei termini, e mi sembra fosse chiaro da quanto ho scritto. Che era frutto di riflessione mia sulla scatola di tutta la giornata e non esattamente di ciò che poi ho visto nell'altro post.

Ultima modifica: da AirMauro
Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Mi ha risposto LEGO (così come avevo scritto sul forum avevo scritto anche a loro):

"Gentile Mauro,

grazie per averci contattato.

Ci dispiace che il soggetto VITO non soddisfi le sue aspettative. I valori a cui facciamo riferimento da ben 80 anni sono Divertimento, Creatività, Immaginazione, Apprendimento, Qualità e Diligenza. Sono valori che prendiamo veramente sul serio e teniamo alto l'impegno verso gli appassionati del nostro marchio. La ringraziamo, quindi, per averci inviato i suoi commenti, perché sappiamo che il suo tempo è prezioso.

Mi sono permesso di richiedere un altissima attenzione al problema da te sollevato attraverso il nostro canale informativo direttamente con il dipartimento che si occupa della creazione dei nuovi set.

Adesso è compito loro riuscire a definire in maniera piu' imparziale possibile il soggetto da te sottolineato.

Te ne sono nuovamente molto grato per la tua documentazione e per l'interesse che dai alla nostra azienda.

Se ci dovessere essere qualche altro problema o altre informazioni in merito non esitare a contattarci"

 

Rimango dell'idea che la discussione aveva un senso, e che il mio post non ha violato alcuna regola del forum. Se per Fabio non era interessante non è un problema, ma non ho violato nessuna regola, e la mia osservazione a LEGO, è stata ritenuta quantomeno da approfondire.

Avrei voluto postarla nel forum per dimostrare che comunque LEGO è sensibile (al di là che cambierà o meno il nome) alle segnalazioni dei fan. Ma per paura di essere moderato la metto qui.

Ma ripeto è un errore aver moderato il mio post.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Nessuno.

Ma non è il caso che siano almeno due? ma almeno.
Con la portata del Forum, il numero di Utenti (seppur pochi quelli attivi).

Cioè se per giorni hai impegni o altro, o che te ne vai in vacanza...stiamo fermi?

Link to comment
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Mauro, hai ragione, perdo molto della vita, sopratutto il tempo che impiego a ripetere inutilmente le stesse cose e sopratutto a leggere i soliti polemici muri di testo.

Beh perché sei da solo a moderare; io lo ripeto: possibile che ci sia un solo moderatore su un Forum?
Ieri @GianCann ha pubblicato e per quasi un ora il tutto ero visibile. E se LEGO avesse fatto un controllo?
Se c'è bisogno di un moderatore in più, mi offro volontario 🥰 ...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pix ha scritto:

Beh perché sei da solo a moderare; io lo ripeto: possibile che ci sia un solo moderatore su un Forum?

Sì, non servono altri moderatori. Ne abbiamo avuti altri in passato e abbiamo valutato che non ne servono altri.

Fondamentalmente i moderatori sono qui per far rispettare le regole del forum e per cercare di tenere ordine tra le cose. Basterebbe quindi farlo alla fonte per rendere inutile quella figura. Se poi vuoi analizzare meglio la questione prova a pensare a chi dovrebbe farlo più spesso in tutto il forum. Hai bisogno di indizi?

E comunque, anche se ci fosse stata una seconda o terza persona, non sarebbe cambiato il risultato.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Sì, non servono altri moderatori. Ne abbiamo avuti altri in passato e abbiamo valutato che non ne servono altri.

A mio avviso, valutazione errata. Un backup va sempre avuto ed è impensabile che non ci sia.
Non frequento un Forum (pubblici), che sia uno, dove almeno non ci sono due (ma quasi sempre tre) moderatori.
Però se la risposta passa come "no grazie, voglio fare tutto io", beh allora buon lavoro.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pix ha scritto:

Però se la risposta passa come "no grazie, voglio fare tutto io", beh allora buon lavoro.

Non mi pare di aver detto questo ovviamente. Semplicemente non serve averne un secondo alla luce del traffico del forum e dei filtri antispam che abbiamo installato.

Il giorno che il CD valuterà la necessità di avere nuovamente una seconda o terza figura questa sarà sicuramente inserita nell'organico dei moderatori.

Magari non te ne se accorto, ma un secondo moderatore è stato presente fino a qualche tempo fa, ma è stato rimosso su sua richiesta (non serviva) e su valutazione del CD (non serviva).

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Non mi pare di aver detto questo ovviamente...

Il fatto che tu non lo abbia detto non vuol dire che non potrebbe esserlo, o che non potrebbe apparire così.

3 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Magari non te ne se accorto, ma un secondo moderatore è stato presente fino a qualche tempo fa...

Me ne sono accorto, se non sbaglio era @ZioTitanok. Già due era cosa giusta.
Però se ha voluto dimettersi avrà avuto sicuramente le sue ragioni, nulla da discutere.

5 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

...e su valutazione del CD (non serviva).

Non si lascia mai un potere di prendere una decisione su un gruppo di persone a una singola persona.
Ora mi sfugge una frase di Asimov...

4 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

...alla luce del traffico del forum...

...chissà come mai, mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pix ha scritto:

...chissà come mai, mah...

Guarda è una roba assurda, ma ci ho pensato un po' su e ho capito che forse la gente non ha interesse a frequentare un posto dove le solite 2-3 persone intasano il feed dei contenuti con lamentele, polemiche e/o attacchi più o meno velati.

Sì, deve essere questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

...intasano il feed dei contenuti con lamentele, polemiche e/o attacchi più o meno velati...

Già, sarà questo, di sicuro, lo pensavo pure io e ti do pienamente ragione 🤩
Sarà che i post sono solo polemici, eh già...proprio così...già già...

Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pix ha scritto:

Me ne sono accorto, se non sbaglio era @ZioTitanok. Già due era cosa giusta.
Però se ha voluto dimettersi avrà avuto sicuramente le sue ragioni, nulla da discutere.

Si, ero io e le mie dimissioni da moderatore son state inoltrate, e accettate, a fine giugno 2019. A dirla tutta, avevo preso la decisione molto prima (inizio 2019), ma aspettai più a lungo possibile in vista del periodo di transizione del CD. Non che la mia presenza fosse cosi necessaria, visto che @Fabbbbbricks ha fatto in pratica tutto il lavoro "serio", essendo più presente e più "adatto" (vedi nel seguito). Io ho sopperito solamente a delle robe "meccaniche" (sistemare link, spazi vuoti, qualche parolaccia, quote fatti male ecc) che di tanto in tanto venivano segnalate. 

Ma vengo al punto. La motivazione era semplice e voglio riportarla chiaramente onde evitare ipotetici fraintendimenti: non c'è nulla di segreto ed in un certo senso è una spiegazione dovuta. Ero convinto di aver scritto due righe a riguardo all'epoca ma non sono riuscito a ritrovarle, per cui forse non lo avevo fatto, mea culpa. Tra tutte le cose che volevo (motivo: voglia ed interesse personale) e potevo (motivo: tempo a disposizione) seguire, la moderazione del forum era agli ultimi posti in classifica. Inoltre, nonostante fossi convinto della mia "adeguatezza" al ruolo quando inoltrai la mia candidatura, col tempo mi son accorto che non avevo la pacatezza e la pazienza per me requisito minimo: per farla breve, mi arrabbio facilmente e certe polemiche mi fanno salire la pressione. Non era proprio per me. Tutto qua.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 29/5/2020 alle 18:02, ZioTitanok ha scritto:

Si, ero io e le mie dimissioni da moderatore son state inoltrate, e accettate, a fine giugno 2019. A dirla tutta, avevo preso la decisione molto prima (inizio 2019), ma aspettai più a lungo possibile in vista del periodo di transizione del CD...

Grazie per la precisazione @ZioTitanok, ma non voleva essere il mio post una domanda "del perché" e ne "insinuavo" che ci fosse nulla di segreto, potevano anche essere motivazione del tutto personali. Comunque grazie.

Rimane comunque il mio disappunto sul fatto che non ci sia un "backup" nel caso @Fabbbbbricks avesse impegni, poco tempo o altro e rimarrebbe indietro con il lavoro. Però se le valutazioni sono già state fatte 🙌 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni tanto rianimiamo questo post...

@Fabbbbbricks io penso che l'ironia, le battute, il prendersi in-giro, sia parte integrante di una comunità. Allo stesso tempo penso sia un rafforzativo ma anche un aiuto a instaurare nuove relazioni o amicizie.
Ovviamente questo è il mio punto di vista.

So che ci tieni in modo morboso all'idea di realizzare un Forum tecnico e di discussioni solo in-tema, ma forse, dico forse, allargare le maglie stringenti, certe volte porta solo a benefici.

So che il tuo pensiero non è così e sei anche l'unico moderatore, cosa che ripeto sbagliatissima. Ma alla lunga, se la gente si stufa, non scrive più. Già uno dei più prolifici è stato perso quest'anno, per non parlare poi negli anni addietro.
Poi puoi dirmi: via uno tanto arriva un'altro, ma se per te un Socio è solo un numero (ma so che alla fine non la pensi così), allora alzo le mani.

Questo è un messaggio amichevole, sia chiaro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se pensi che la mia moderazione nel rimuovere uno scambio (finito) di messaggi OT in un certo topic sia esagerato allora credo che a quel punto non avrebbe senso nessun tipo di moderazione/organizzazione. E ti lamenti che sono l'unico moderatore. Boh, qualcosa non mi torna.

E comunque quel qualcuno se ne è andato per scelta personale ovvero per la voglia di non voler rispettare le poche regole che ci sono in questo forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no Fabio, intendo anche la mia battuta in MOC della scatoletta IKEA, poi Laz non l'ha capita (e li dobbiamo prenderlo per come è).
Ma scherzare, penso, che ci stia.

Come l'immagine che prende in giro l'Osprey, era pure legosa...

Capito a cosa mi riferisco?

27 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

 Vatti a leggere il primo post (non scritto da me) e poi vatti a leggere gli ultimi post prima e dopo il mio intervento...

Senza ombra di dubbio dovresti segare tutti i messaggi 👍

Link to comment
Condividi su altri siti

Naturalmente era una battuta. Una battuta fuori luogo (strano, non succede mai) che può portare a confondere eventuali nuovi utenti sull'argomento.

Ma in effetti esagero, mai nella storia un nuovo utente è stato confuso su questo chiarissimo argomento.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Laz ha scritto:

Ma in effetti esagero, mai nella storia un nuovo utente è stato confuso su questo chiarissimo argomento.

Tranquillo @Laz, non esageri (e mai è successo), tu le battute, se lo sono, le riconosci subito.
Cosa mai sono andato a pensare...chiedo venia.
Hai ragione comunque, per non confondere le nuove leve 💪, indicaci la retta via!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...