Jump to content

Novità 2020: Super Heroes


Pix

Post raccomandati

13 minuti fa, GianCann ha scritto:

Riguardo il modulare, sembrerebbe confermata la libreria.

10270 "Buchhandlung"

Dove Vito studiava 😍 ...che ricordi d'infanzia...mi commuovo.
Ora @Shintaku, ovvero l'Oracolo, può dire di saper il tutto da settimane.

Riguardo a Flash, visto che in molti me lo stanno chiedendo, la Minifig è ispirata alla prima "versione":

FllashComics_GA_1.jpg.f6ee0efd33ed4b0adbd8910ff467192e.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GianCann ha scritto:

A questo punto, mi sembra abbastanza plausibile una futura serie di CMF dedicata al mondo Marvel. Che dite?

Per quest'anno non mi sembra ci dovrebbe essere, anzi è prevista una seconda raccolta per Harry Potter... però una futura serie di Marvel credo che sia ovvia... e poi li hanno davvero una marea di personaggi da inserire. Ne potrebbero far uscire tranquillamente 3 serie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, sdrnet ha scritto:

Per quest'anno non mi sembra ci dovrebbe essere, anzi è prevista una seconda raccolta per Harry Potter... però una futura serie di Marvel credo che sia ovvia... e poi li hanno davvero una marea di personaggi da inserire. Ne potrebbero far uscire tranquillamente 3 serie!

Bagai, hanno capito che con le licenze fanno più soldi. Arriveremo senza problemi a 5euro l'una.
Che se facessero una Serie Castle, Pirati, Classic Space, a voja poi...e invece...

Link to comment
Condividi su altri siti

53 minuti fa, GianCann ha scritto:

A questo punto, mi sembra abbastanza plausibile una futura serie di CMF dedicata al mondo Marvel. Che dite?

0%.
Marvel è di proprietà Disney, che non dà a LEGO la licenza per produrre "Action Figure" per le serie SW e Marvel ed è così che viene definita la minifig. Pensa che le bigfig della serie di SW sono considerati comunque construction-toys perché sono composti da più di N pezzi, ora non ricordo il criterio, per il quale non sono action figures ma "costruzioni". Invece, la sola minifig è considerata "Action Figure".
DC ha già permesso la cosa in passato perché le due serie di Batman Movie erano chiaramente a marchio DC (presente pure sulla bustina).
Disney lo permette solo per quelle del suo brand "primario" ma per permettere su brand "secondari" (SW, Marvel SH) TLG dovrebbe ridiscutere il suo contratto con Disney.
Che non è impossibile, ma allo stato attuale delle cose, non le permette di fare la serie Marvel o quella SW.
 

Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Shintaku ha scritto:

...Disney lo permette solo per quelle del suo brand "primario" ma per permettere su brand "secondari" (SW, Marvel SH) TLG dovrebbe ridiscutere il suo contratto con Disney.
Che non è impossibile, ma allo stato attuale delle cose, non le permette di fare la serie Marvel o quella SW.
 

Certo che nell'immediato questo non è possibile, però noi abbiamo parlato di futuro 🙂
Penso che passare ad avere serie collezionabili di Marvel o SW non sia da escludere. Forse Star Wars visto che ormai hanno prodotto ogni possibile personaggio (visti i 20 anni di produzione set) avrebbe meno senso ma la Marvel invece è una bella "mucca" da mungere.
Poi tanto con tutte le serie/licenze a cui il gruppo TLG si sta approcciando diciamo che ci sono ancora moltissime "spiagge in cui prendere il sole"!

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GianCann ha scritto:

@memi74 mi ha fatto notare che esiste già un elemento che gli somiglia molto, il 61199. Quello delle CMF, però, sembra che abbia una curvatura maggiore.

Mi sto trattenendo nel fare commenti...
Quello delle minifig sembrerebbe più corto 🤔

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdrnet ha scritto:

Certo che nell'immediato questo non è possibile, però noi abbiamo parlato di futuro 🙂
Penso che passare ad avere serie collezionabili di Marvel o SW non sia da escludere. Forse Star Wars visto che ormai hanno prodotto ogni possibile personaggio (visti i 20 anni di produzione set) avrebbe meno senso ma la Marvel invece è una bella "mucca" da mungere.
Poi tanto con tutte le serie/licenze a cui il gruppo TLG si sta approcciando diciamo che ci sono ancora moltissime "spiagge in cui prendere il sole"!

LEGO dovrebbe superare Hasbro nella licenza, che attualmente Disney le ha dato dietro cospicuo pagamento.
La licenza scade nel 2020, ma ad occhio non credo che TLG si possa permettere di sfidare Hasbro su questo settore.
0% nel presente e nell'immediato futuro. Tra 10 anni ne riparleremo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 2/12/2019 alle 11:11, GianCann ha scritto:

Nuova serie minifigure...

Onestamente, a primo impatto, a parte Flash, sono piuttosto deluso rispetto alle aspettative che avevo per questo set.

Non so, forse è lo stesso meccanismo delle collezionabili che andrebbe rivisto.

Io non le comprerò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 2/12/2019 alle 14:52, GianCann ha scritto:

@memi74 mi ha fatto notare che esiste già un elemento che gli somiglia molto, il 61199. Quello delle CMF, però, sembra che abbia una curvatura maggiore.

Svelato l’arcano...e mi trattengo ancora, ma sarà la stessa cosa che vedranno tutti 😁 ...

40E22F48-6E84-497C-805B-EABF4213D677.jpeg.303e231ea96ff6e317ed4d1d5e7aee9e.jpeg

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 2/12/2019 alle 13:10, GianCann ha scritto:

A questo punto, mi sembra abbastanza plausibile una futura serie di CMF dedicata al mondo Marvel. Che dite?

Se non ricordo male la spiegazione che qualcuno mi diede, la risposta è no, non si può fare. O meglio, a LEGO costerebbe un botto farla.

Marvel (Disney) ha due livelli di licensing: uno è quello sulla base del quale LEGO fa i set Disney, Star Wars e Marvel. L'altro è quello (scusate ma non ricordo il nome) sulla base del quale si possono produrre Action Figure, bambolotti etc, molto più costoso dell'altro. Se quindi LEGO volesse fare una serie Marvel, dovrebbe pagare molto di più di quello che paga per fare i set.

Prendetela con pinze e molle: riferisco senza aver avuto tempo e modo di controllare.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frank4bricks ha scritto:

Marvel (Disney) ha due livelli di licensing: uno è quello sulla base del quale LEGO fa i set Disney, Star Wars e Marvel. L'altro è quello (scusate ma non ricordo il nome) sulla base del quale si possono produrre Action Figure, bambolotti etc, molto più costoso dell'altro. Se quindi LEGO volesse fare una serie Marvel, dovrebbe pagare molto di più di quello che paga per fare i set.

Non è Disney che ha due livelli di licensing, ma è il licensing che, soprattutto quando si è così grandi, è a più livelli. Qui il problema, per farla breve e semplice, è che (probabilmente) qualche altra azienda ha già la licenza per produrre qualcosa che rientra nella categoria di "figure casuali da collezione".

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Non è Disney che ha due livelli di licensing, ma è il licensing che, soprattutto quando si è così grandi, è a più livelli. Qui il problema, per farla breve e semplice, è che (probabilmente) qualche altra azienda ha già la licenza per produrre qualcosa che rientra nella categoria di "figure casuali da collezione".

Come dicevo, riportavo qualcosa dettomi da altri. Scorrendo il thread, ho poi trovato il post di @Shintaku che diceva la stessa cosa ma con più precisione. In pratica, se volessero fare la CMF dei personaggi Marvel, dovrebbero fare una offerta migliore e più alta di quelli che detengono ora il licensing per le action figure, che da quanto ho capito scade proprio quest'anno.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

Come dicevo, riportavo qualcosa dettomi da altri. Scorrendo il thread, ho poi trovato il post di @Shintaku che diceva la stessa cosa ma con più precisione. In pratica, se volessero fare la CMF dei personaggi Marvel, dovrebbero fare una offerta migliore e più alta di quelli che detengono ora il licensing per le action figure, che da quanto ho capito scade proprio quest'anno.

 

Esattamente. Un set con solo una minifig non è constraction (crasi con cui si intende construction/action figure) ma action figure.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prime immagini del nuovo Set 76162 Black Widow’s Helicopter Chase.
https://www.brothers-brick.com/2020/01/17/first-LEGO-set-from-marvels-black-widow-movie-revealed-news/

76162-Black-Widows-Helicopter-Chase-2048x1395.jpg

76162-Black-Widows-Helicopter-Chase-2.jpg

Imbarazzante comunque la somiglianza con il Set 60093 Deep Sea Helicopter...

60093-1.jpg

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 alle 11:10, Pix ha scritto:

Non è brutta, ma come fa qualcuno che non sia un grande esperto (magari un genitore in cerca di un regalo), a sapere cosa c’è nella scatola?

È un po’ eccessiva secondo me...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 alle 12:30, gabrisermig ha scritto:

Non è brutta, ma come fa qualcuno che non sia un grande esperto (magari un genitore in cerca di un regalo), a sapere cosa c’è nella scatola?

È un po’ eccessiva secondo me...

Dietro sicuramente ci sarà una immagine del contenuto, per legge (ora non so se anche in Italia), nei giocattoli devi visualizzare il contenuto. Presumo che dietro ci sia una immagine come il tipico fronte...

Comunque:

[immagine rimossa]

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, gabrisermig ha scritto:

Non è brutta, ma come fa qualcuno che non sia un grande esperto (magari un genitore in cerca di un regalo), a sapere cosa c’è nella scatola?

È un po’ eccessiva secondo me...

Comunque anche nei set Hidden Side si fa fatica a capire cosa c'è dentro... però la scatola "cattura" l'attenzione 😉

Link to comment
Condividi su altri siti

Le immagini del set di Wonder Woman sono state rimosse: nonostante siano state rese pubbliche da una fonte affidabile (Amazon Spagna) e quindi tecnicamente pubblicabili, è arrivata una richiesta da parte di LEGO (e Warner) di non condividerle e quindi noi accogliamo la richiesta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, Fabbbbbricks ha scritto:

Continui? Si, sei stato moderato e non è una questione di umorismo.

Certo che continuo, perché il messaggio era "scherzoso" sul fatto che @Laz odi (giustamente) i Leaks e che a detta sua "Yahoo è una fonte attendibile", non poteva dire nulla, quindi ironicamente doveva stare "muto 🤫".

Vai modera, modera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...