Jump to content

Novità 2020


Pix

Post raccomandati

Il 1/8/2020 alle 08:35, AirMauro ha scritto:

LEGO-City-Main-Square-60271.jpg

LO SAPEVATE?

Il nuovo Set con monorotaia e Municipio deriva da da una serie animata di LEGO (link un episodio).

Eh lo sapevate? Eh? Eh?
Tu lo sapevi @Shintaku? Eh? Eh? Gne gne gne!!! 🤣

Se lo sapevate tristi. Se non lo sapevate, like!

Vuoi vedere che dovevi fare il post su questo 😓
 
Ringrazio cugggino Vito per la dritta, lo vedete anche nel filmato.
Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un set legato a un evento, come da annuncio dell'anno scorso questi set sono un'eccezione alla nuova regola.

Ricordo le eccezioni:

  • Progetti pilota come Forma, per testare il mercato.
  • Regali del LEGO Shop e nei LEGO Store
  • Prodotti venduti solo in certe "esperienze" (per esempio LEGOLAND, LEGO House, LEGO Store)
  • Set legati a eventi speciali (Convention di fumetti, LEGO Inside Tour)

(Poi siamo in pandemia per cui è tutto un po' caso a sé... in questo caso hanno deciso di venderlo anche sullo Shop in USA, visto che l'evento è solo online... buon per loro!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermato quanto già detto, Jordan ha controllato per scrupolo.

Il set sarebbe dovuto essere legato alla Comic Con di San Diego che è stata cancellata (be', spostata online in realtà) e hanno quindi trovato invece questo altro evento DC (sempre online) a cui legarlo. L'evento era globale, ma il set non era stato prodotto per esserlo e quindi è disponibile solo in USA, in quanto set legato a un evento. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di ufficiale, è un leak. Quel sito può anche scrivere che la fonte è zio Paperone, questo non lo rende ufficiale.

Attendiamo ancora un po'.

In realtà poi qualcosa di ufficiale c'è, dei teaser diffusi da LEGO. Quelli sono ufficiali. Tipo questo:

https://www.LEGO.com/en-gb/page/harry-potter-through-the-bricks

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei rettificare, Promo Bricks, ha pubblicato le foto LEGO, tratte dal sito Toys News International, sito specializzato nel mondo dei giocattoli che fa parte di un'ecosistema di siti tematici dedicati alle passioni il cui incipit è:

Entertainment News International (ENI) is the #1 popular culture network for adult fans all around the world.
Get the scoop on all the popular comics, games, movies, toys, and more every day!

Possibile quindi che siti di questa portata, con agganci anche in DC comics ecc. possa avere avuto una sorta di pre-esclusiva.

Ad ogni modo lo stesso sito ha un apposito disclaimer per

©Entertainment News International - All images, trademarks, logos, video, brands and images used on this website are registered trademarks of their respective companies and owners. All Rights Reserved. Data has been shared for news reporting purposes only. All content sourced by fans, online websites, and or other fan community sources. Entertainment News International is not responsible for reporting errors, inaccuracies, omissions, and or other liablities related to news shared here. We do our best to keep tabs on infringements. If some of your content was shared by accident. Contact us about any infringements right away - CLICK HERE

Suppongo che se LEGO nell'immediato non abbia subito contattato il sito per la rimozione, evidentemente sia stato per una questione di esclusiva rilasciata.

Ad ogni modo ora le foto sono dappertutto.

Incredibile che alcuni siti facciano i post con scritto "il leak di Diagon Alley".

Evidentemente dopo il primo giorno, l'ufficio legale di LEGO, ha smesso immediatamente di scrivere a chicchessia per la rimozione di alcunché.

 

Detto ciò in attesa della release ufficiale (sempre che non lo sia quella di Toys News International) rilevo che questo set, che sembra per molti versi essere la versione HP della morte nera, se ci pensate prima l'imperial star destroyer UCS = Castello di HP UCS, poi in seguito si arriverà alla morte nera con minifigs = Diagon Alley, possa aprire nuovi scenari al proseguio della linea di HP, aprendo ad altri set più per "grandi".

Curioso al tempo stesso, che ad oggi, ma credo a questo punto che non sia per limiti di licenza, quanto di opportunità, che delle serie "importanti", STAR WARS sia l'unica a non aver visto quantomeno una sola scatola di minifigs collezionabili.

Abbiamo visto, Disney, DC, SuperHeroes, Simpsons, Harry Potter e via così... e stranamente sino ad oggi nessuna serie collezionabile di Star Wars.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Mauro, ti ribadisco che ovviamente non c'è nessuna esclusiva di nessun genere, è un leak; qualcuno di disonesto che a un certo punto della catena del marketing ha mandato illegalmente le immagini a Promobrick. E come già detto, in questo caso l'ufficio legale sta lavorando parecchio, perché apparentemente (si può dedurre dallo "storico") la Warner è molto più severa di LEGO su questo argomento.

Questo genere di leak è probabilmente il peggiore in assoluto perché vanifica (non del tutto, diciamo che la rende meno efficace) la campagna di marketing ufficiale che è già iniziata.

C'è da dire che anche sul sito LEGO si sono lasciati scappare il nome del set, nella pagina a cui si arriva seguendo il QR code, per esempio. Però una cosa è il nome del set, una cosa è tutto il materiale promozionale.

 

Detto questo, passando invece a un commento non noiosissimo, sarebbe sicuramente molto interessante una serie di minifig collezionabili di Star Wars. In fondo Star Wars è Disney e sappiamo che la Disney non disdegna le collezionabili, anzi. (Stesso discorso vale per la Marvel... a meno che non ci sia quel discorso di licenza "action figure" di cui si era già parlato.)

Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco, le immagini promo bricks le ha prese da Toys News International. Lo ammette lo stesso Promobricks. 

"Il portale statunitense Toy News International ha pubblicato una serie di immagini di set ufficiali per LEGO 75978 Harry Potter Diagon Alley. Non sappiamo se sia stato esclusivamente con il permesso di LEGO o accidentalmente troppo presto..." (Intanto però lui le ripubblica) 

Le ha prese dall'articolo: 

"LEGO Releasing New Set for Harry Potter Lovers and Muggles With Diagon Alley Set

by Jay Cochran 
August 24, 2020"

(il che tra l'altro apre un ulteriore discussione ma tu prendi le immagini da un altro sito senza chiedere? E poi ci scrivi che sono di TLG?!?!)

 

Detto ciò tornando alla serie di collezionabili Star Wars, prima della licenza Disney oggettivamente sapevamo che Hasbro aveva intimato a LEGO di ritirare dal mercato le scatole con le tre minifigs star wars, che LEGO aveva cominciato a distribuire in USA ecc. (es. 3342).

Ora con la mega licenza Disney non dovrebbero più esserci ostacoli, però non abbiamo mai avuto rumors, o notizie in merito. MAI.

Credo che sia una mera questione di opportunità, nel senso che il rischio di cannibalizzazione rispetto alle scatole dai battle pack a quelle più grosse mi sembra molto alto.... anche se per i supereroi poi qualcosa hanno fatto e tutti questi problemi non li hanno avuti.

Chissà... di certo ad oggi non è mai uscito rumors in merito.

Invece mi stupisce e molto che non abbiano fatto una serie di collezionabili dedicata alle friends, soprattutto perchè la concorrenza in varie forme (LOL, DREAMERZ; PLAYMOBIL ecc.), vi ha costruito fortune, ed anche per lo stesso tema LEGO, potrebbe essere interessante avere figure da integrare nei vari scenari.

Il tema friends, che è stato così innovativo e foriero di tante novità, comprese le buste degli animaletti ecc., stranamente non ha prodotto per le figure nulla (a parte i cubetti con lo stesso personaggio delle scatole...). Davvero strano.

Tra l'altro tema che quest'anno ha già visto 54 nuove uscite (cinquantaquattro!) tra cui il rifacimento di un set il 41093

41093-1.jpg?1

Per un certo periodo ricercatissimo dai collezionisti (set del 2015) che ora viene rivisitato dal 41391:

41391-1.png

Rivisitazione curiosa a distanza di pochi anni.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Set molto bello, colorato e amichevole per i fan di Harry.
Purtroppo è anche molto caro...
Dalle prime foto sembrava esserci pezzi in nuove colorazioni ma i colori non sono sempre affidabili da un primo sguardo.
Lo metto nella wanted list ma sarà dura averlo con queste cifre.

Aggiungo che... mi dispiace molto che però non ci sia la banca Gringott come nel vecchio set. E' uno degli edifici più importanti ma anche più grande. Non è escluso che sia una mossa per aggiungere una seconda parte nel prossimo anno! In teoria mancherebbe anche il vicolo scuro della Notturn Halley...

Visto che hanno fatto le aggiunte per esempio al set del Ninjago City (spoiler: il prossimo anno arriva il terzo set di Ninjago City)... potrebbero farlo anche per Harry!

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, sdrnet ha scritto:

Set molto bello, colorato e amichevole per i fan di Harry.
Purtroppo è anche molto caro...

100 euro a edificio. 0,07 a pezzo (non certo tra i più alti). Un buon numero di minifigs.

Se lo confronto con 4 edifici creator 3 in 1, oggettivamente sembra piuttosto caro, quantomeno dimensionalmente.

Al pezzo non è tra i più cari. 

Sinceramente a fronte del prezzo mi aspettavo un pò più di imponenza.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Esteticamente non mi piace, ma questo non è dovuto al lavoro di LEGO ma più alla fantasia della J.K. Rowling.
Non ho guardato a fondo se ci sono pezzi nuovi o meno, così su due piedi direi le finestre in trans yellow, ma non ci giurerei.

Certo che, seppur il prezzo al pezzo è davvero basso, il Set è davvero costoso.

Forse avrei optato per una vendita singolare, stile modulari, così da poter fare altri palazzi (vedi la Gringott Bank) e poter realizzare tutta la Diagon Alley, sia il lato Nord che il lato Sud. Ma questo è un mio pensiero.

Sul lato dei Fan di HP, penso che sia una manna dal cielo, molti bambini chiederanno questo Set nella prossima lettera a Babbo Natale…

Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, AirMauro ha scritto:

100 euro a edificio. 0,07 a pezzo (non certo tra i più alti). Un buon numero di minifigs.

Se lo confronto con 4 edifici creator 3 in 1, oggettivamente sembra piuttosto caro, quantomeno dimensionalmente.

Al pezzo non è tra i più cari. 

Sinceramente a fronte del prezzo mi aspettavo un pò più di imponenza.

Se lo paragoniamo con vari altri set di una certa importanza non è così caro.
Il mio pensiero però va al fatto che 400€ sono un sacco di soldi per un set LEGO, così di primo acchito.
Anni fa il metro di paragone erano i modulari che erano tra i set più cari in assoluto, se tralasciamo il mondo SW.
I modulari erano sui 140 / 150 euro e si paragonava tutto con quelli anche per il costo al pezzo che era comunque molto buono. Ora purtroppo i modulari sono diventati set di secondaria importanza e non sono più quelli a cui "aspirare" perchè ce ne sono almeno un'altra decina ben più cari e di pregio.
Ovviamente tutto dipende dai propri gusti e temi... io continuo ad adorare i modulari ma purtroppo per me, mi piacciono molto anche i set di licenza come HP e SW, e negli ultimi tempi i LEGO Ideas sempre più belli.
Insomma è un macello scegliere quello giusto senza andare in bancarotta.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccolo!

 

 

6 minuti fa, Canio ha scritto:

Piccolo OT: questa cosa mi capita spesso, vedo video LEGO su fb condivisi ma se poi clicco sulla pagina LEGO magicamente non lo ritrovo più.

Può essere che li vedi condivisi da altri dalla pagina LEGO internazionale, ma poi tu ce l'hai settata su italiano e non lo vedi perché i contenuti sono diversi.

Link to comment
Condividi su altri siti

22 ore fa, Pix ha scritto:

Esteticamente non mi piace, ma questo non è dovuto al lavoro di LEGO ma più alla fantasia della J.K. Rowling.
Non ho guardato a fondo se ci sono pezzi nuovi o meno, così su due piedi direi le finestre in trans yellow, ma non ci giurerei.

Certo che, seppur il prezzo al pezzo è davvero basso, il Set è davvero costoso.

Forse avrei optato per una vendita singolare, stile modulari, così da poter fare altri palazzi (vedi la Gringott Bank) e poter realizzare tutta la Diagon Alley, sia il lato Nord che il lato Sud. Ma questo è un mio pensiero.

Sul lato dei Fan di HP, penso che sia una manna dal cielo, molti bambini chiederanno questo Set nella prossima lettera a Babbo Natale…

In realtà sai che non lo so quanto alcuni edifici siano parto della fantasia della Rowling, piuttosto che degli sceneggiatori del film?

Perchè la Rowling su molti edifici, magari ha descritto il particolare di alcune funzionalità, ma non tanto in resto dell'edificio. Lo stesso Harry cinematografico, non è esattamente quello del libro...

Per quanto riguarda il discorso regalo di Natale.... ma davvero molti genitori regalano 400 euro di LEGO a NATALE?

Sono tanti per un bambino. Io non credo che molte famiglie facciano regali del genere. Resto convinto che questo, come il castello sia destinato agli adulti. Non c'è scritto 16+ per caso a mio parere.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

21 ore fa, Canio ha scritto:

Su fb ho visto un teaser sulla pagina LEGO di una partnership con Levi's, ora però non ritrovo più il video.

Qualche anticipazione...

842377992_WhatsAppImage2020-09-02at00_59_29.thumb.jpeg.fb6d5d1d93fd6654d1a9c9a5cc9e9b78.jpeg

levis.jpg.104a392ecff8a78a36c3196a65a1fc58.jpg

https://spielwaren-investor.com/2020/09/01/LEGO-x-levis-neue-collaboration

Non compro più LEVIS da mo', e mi sa che continuerò a farlo 🤣 ...

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

39 minuti fa, AirMauro ha scritto:

In realtà sai che non lo so quanto alcuni edifici siano parto della fantasia della Rowling, piuttosto che degli sceneggiatori del film?

Questo non lo so, ma penso che l'ultima parola aspetti a lei, anche perché è un mondo da lei creato. Non dico ai livelli morbosi di George Lucas, però...

40 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso regalo di Natale.... ma davvero molti genitori regalano 400 euro di LEGO a NATALE?

Beh, un conto è chiedere, un conto è ricevere. Sai quanto volte ho chiesto il Barracuda? sai quando l'ho avuto? quando me lo sono comprato io nel 2005 😅.

Link to comment
Condividi su altri siti

23 ore fa, Pix ha scritto:

Qualche anticipazione...

842377992_WhatsAppImage2020-09-02at00_59_29.thumb.jpeg.fb6d5d1d93fd6654d1a9c9a5cc9e9b78.jpeg

levis.jpg.104a392ecff8a78a36c3196a65a1fc58.jpg

https://spielwaren-investor.com/2020/09/01/LEGO-x-levis-neue-collaboration

Non compro più LEVIS da mo', e mi sa che continuerò a farlo 🤣 ...

La T-shirt con il mattoncini carina...

Sul resto sorvolo...

Stranamente nessun leaks su questa collaborazione.

Qualcosa nel marketing LEGO non deve aver funzionato in questa occasione. O la gente si rifiutava di inoltrare la notizia....

Link to comment
Condividi su altri siti

23 ore fa, Pix ha scritto:

Questo non lo so, ma penso che l'ultima parola aspetti a lei, anche perché è un mondo da lei creato. Non dico ai livelli morbosi di George Lucas, però...

Beh, un conto è chiedere, un conto è ricevere. Sai quanto volte ho chiesto il Barracuda? sai quando l'ho avuto? quando me lo sono comprato io nel 2005 😅.

Harry ha gli occhi verdi di sua madre, e i capelli selvaggi e indomabili che si stare in ordine, eredità di suo padre.

"Harry era piccolo e magro, con brillanti occhi verdi e capelli nerissimi, sempre arruffati. Portava occhiali rotondi e sulla fronte aveva una sottile cicatrice a forma di saetta."

"Circa una volta alla settimana, zio Vernon alzava gli occhi dal suo giornale e urlava che Harry doveva tagliarsi i capelli. Di tagliarsi i capelli Harry aveva bisogno più di tutti i suoi compagni di classe messi insieme; ma non c’era niente da fare: crescevano in quel modo… dappertutto."

Già solo sull'aspetto di Harry, c'è grande differenza, poi sono molteplici le differenze anche a livello di trama tra film (+ semplificati) e libri.

Banalmente nel prigioniere di Azkaban, Harry passa tre settimane a Diagon Alley, contro una del film... o per dire conosce Draco Malfoy a Diagon Allley e non a Hogwarts come nel film....

Io credo che la Rowling l'ultima parola l'abbia esercitata fondamentalmente sugli zero degli assegni più che sulle modifiche....

Per quanto riguarda il costo del set... e i regali... si sognare è giusto, ma oggettivamente io credo che per una famiglia media, regalare 400 euro di scatola LEGO, non dico sia immorale, ma quantomeno discutibile.

Ripeto un set che è classificato come 16+ per stessa ammissione di LEGO, non è destinato ai bambini. 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi ricordo più se di questi (obbrobri) ne abbiamo già parlato, nel caso ora la news è ufficiale:

Chronicle-Books-Jigsaw-Puzzles-1024x536.jpg

Vari prodotti della Chronicle Books a brand LEGO...
https://www.brothers-brick.com/2020/09/06/colorful-and-delightful-LEGO-merchandise-from-chronicle-books-news/

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fanfaro ha scritto:

Il primo a me non dispiace.... 😉

3 ore fa, Teazza ha scritto:

Anche a me quello delle teste delle minifig piace!

LEGO vi ama per ciò che avete detto 😍
A parte gli scherzi, il bello delle cose, c'è a chi piacciono e a chi no...

Link to comment
Condividi su altri siti

LEGO x adidas ZX 8000

Non poteva che essere così...Vito ha avuto in anteprima le scarpe ADIDAS ZX 8000!
Il brand tedesco dopo mesi e mesi di casting ha scelto il buon Vito come uomo immagine per far indossare il nuovo prodotto. Ora potrà fare il bullo di quartiere vestito alla moda!

lego-x-adidas-unboxing-video-by-highsnobiety-0006.jpg

LEGO x adidas ZX 8000 Sneaker Unboxing and Price (Robert Steinmetz) - 14

LEGO x adidas ZX 8000 Sneaker Unboxing and Price (Robert Steinmetz) - 8

LEGO x adidas ZX 8000 Sneaker Unboxing and Price (Robert Steinmetz) - 10

lego-x-adidas-unboxing-video-by-highsnobiety-0009.jpg

Cugggino Vito dice la scatola in brick è solo un packaging promozionale speciale. La "scatola da scarpe" finale avrà quindi un aspetto diverso, quindi la solita blue box di ADIDAS.

lego-x-adidas-unboxing-video-by-highsnobiety-0001.jpg

La scarpa sportiva può essere acquistata in negozi selezionati a partire dal 25 settembre 2020.
Costo? (circa) euro 130, e devo dire che non è poi nemmeno così tanto.

Mi aspetto una flotta di AFOL al prossimo LFW con queste scarpe 😂🙈 ...

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Collezione Levi's X LEGO

Ragazzi, niente da fare, salutiamo la vecchia vita da bullo di quartiere di Vito...
Notizia di oggi, Anna Wintour direttrice di VOGUE USA ha deciso di mettere Vito in prima pagina per la campagna pubblicitaria di LEVI'S.

Ecco alcuni capi che indosserà:

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 2

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 4

levis-x-lego-collection_03.jpg

levis-x-lego-collection_04.jpg

Da notare l'integrazione con i DOTS...

levis-x-lego-collection_05.jpg

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 12

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 14

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 16

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 18

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 20

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 22

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 24

 

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 26

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 30

Levi's X LEGO Clothes Collection: Dots as a hip fashion gadget (Michael Friedrichs) - 32

Ora il vero FANBOY si potrà vestire da testa-piedi brandizzato LEGO 🤦‍♂️...
Scommetto euro 50 che al prossimo LFW almeno due o tre persone si presenteranno così 😆...litigando poi "hai messo la mia stessa giacca!".

TUTTO QUESTO E' MERAVIGLIOSO 🤩

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sancho375 ha scritto:

Si é capito se i capi Levi´s e le scarpe Adidas saranno disponibili anche in taglie da adulti?

Le scarpe presumo di si (anche perché mio nipote 14 anni ha il 42 e mezzo 😅), per quanto riguarda LEVI'S penso proprio di si, salvo magari qualche T-SHIRT...

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pix ha scritto:

Ora il vero FANBOY si potrà vestire da testa-piedi brandizzato LEGO 🤦‍♂️...
Scommetto euro 50 che al prossimo LFW almeno due o tre persone si presenteranno così 😆...litigando poi "hai messo la mia stessa giacca!".

Stampare un tile col tuo nome e attaccarlo alla borsa del malcapitato: "ehi dove vai, quella è la mia borsa😂😂😂😂

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

49 minuti fa, sancho375 ha scritto:

Si é capito se i capi Levi´s e le scarpe Adidas saranno disponibili anche in taglie da adulti?

Le snickers Adidas A-ZX sono assolutamente ed esclusivamente per adulti. Per i capi LEVI's non vi sono indicazioni che siano (solo)  per bambini, anzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ZioTitanok ha scritto:

Stampare un tile col tuo nome e attaccarlo alla borsa del malcapitato: "ehi dove vai, quella è la mia borsa😂😂😂😂

Stommmale! 🤣

Mi immagino già scene da matrimonio "ti sei vestito/a uguale come me! toglila subito!"
Si fa per ridere, ma scommetto che capiterà conoscendo i soggetti 😂 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

https://legohouse.com/en-gb/press-releases/LEGO-minifigure-factory/

La minifig factory è già presente, come dice la press release, nei LEGO Store di Berlino, Orlando e Amsterdam, ma qui sembra molto più interessante, le grafiche disponibili sono bellissime!

Davvero un peccato non poter andare a Billund ora, ma torneremo!

 

mff-overview.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente dopo Amsterdam e Londra (Leicester), Berlino qualcosa di più vicino 😂 ...
Ecco una immagine che mostra il risultato:

img_5828.thumb.jpg.84fc22eb91274457cf1c2f2362d945a2.jpg

Avevo qualche immagine con le stampe possibili, per ogni store le stampe cambiano: esempio ad Amsterdam potete stampare la tipica bici sul canale...e così via.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...