Jump to content
IGNORED

Novità 2020

Recommended Posts

• Replies 486
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

LO SAPEVATE? Il nuovo Set con monorotaia e Municipio deriva da da una serie animata di LEGO (link un episodio). Eh lo sapevate? Eh? Eh? Tu lo sapevi @Shintaku? Eh? Eh? Gne gne gn

Nuovo set esclusivo LEGO house, qui l'articolo di brickset 

Allora, mi ha chiamato cugino Vito. Sta bene e questo periodo storico, costringendolo a star a casa, lo sta tenendo fuori dai guai. Vito mi ha comunicato di tenere d'occhio questa data: 13 NOVE

Posted Images

3 ore fa, Pix ha scritto:

Vito mi ha mandato un SMS...ha Whatsapp sotto controllo...
Con il Colosseo, per i primi che lo compreranno, ci sarà un GWP (Gift with Purchase) speciale... la biga romana!

🐎

Ho visto la "biga". 

Tenuto conto del costo del Colosseo, ho provato tenerezza per lo stato di miseria in cui versa BILLUND.

Piuttosto che quello potevano mettere questa e facevano miglior figura.

414p-Nsf7KL._AC_.jpg

Il 11/11/2020 alle 20:32, Pix ha scritto:

Aspettate, altro messaggio di Vito:
"Sai che mi sono dato al giardinaggio? ho preso un bel bonsai da mettere in ingresso."

Vito mi ha fatto vedere che in giardino ha piantato dei fiori 🙈...
Oltre al Bonsai ora anche dei Fiori, non lo riconosco più questo ragazzo...

48 minuti fa, stevesp ha scritto:

Continuano a sfornare novità ma con il lockdown non si può andare a fare grandi spese
abbiamo  anche il Black Friday a breve ma online il LEGO shop ha già un po’ di roba esaurita

A livello di scelta ora come ora, buttare fuori roba, la vedo una scelta azzeccata.
Non so se tutti questi Set presentati in un periodo così ristretto era già nel planning del 2020, o se la strategia è cambiata causa COVID. Ma se puntano sulle vendite online per sfruttare i bimbi reclusi in casa, sono dei geni del male e l'avranno pure vinta.

A livello imprenditoriali condivido questa scelta di TLG.

Durante il primo round della pandemia Hasbro e Mattel hanno perso fatturato tra il 15% e il 25%, LEGO ha guadagnato il 15% circa... un giocattolo Hasbro o Mattel dopo tot che il bambino ci gioca, si stufa. I set LEGO no (visto che ci puoi fare 1000 altre cose... ragionate con l'ottica dei bambini... sempre...)

Scelta azzeccata a livello corporate, mazzata sui denti per i collezionisti...

16 ore fa, Ceis ha scritto:

Ma io dico.... invece di sta roba, dei castelli decenti no?? 😑

Perché "invece"? Io vorrei anche bei castelli.

Vediamo cosa succede con la casa medievale Ideas. Son curioso di vedere se la faranno "anni 80" come han fatto per i Pirati o moderna. In entrambi i casi potrebbe essere un indicatore...

3 ore fa, Laz ha scritto:

Perché "invece"? Io vorrei anche bei castelli.

Vediamo cosa succede con la casa medievale Ideas. Son curioso di vedere se la faranno "anni 80" come han fatto per i Pirati o moderna. In entrambi i casi potrebbe essere un indicatore...

Sono d'accordo con te. Poi per carità ognuno ha i suoi gusti. Io trovo il bonsai un ottimo punto di partenza eventualmente per farne uno proprio ancora più grande e bello. Già così comunque è un bel soprammobile. Ho sempre voluto avere un bonsai vero in casa, ma avevo paura di non riuscire a curarlo nel modo giusto.
In questo caso basterebbe toglierci la polvere sopra 🙂

Comunque anche io sono in attesa dell'uscita del set medievale di Ideas... vedremo cosa succederà!
Un po' di speranza al ritorno agli anni '80 è plausibile... ormai LEGO è entrata prepotentemente nel mondo adulto e quindi sa quanto quegli anni sono stati importanti per noi!

Ecco, volevo proprio chiedervi questa cosa. L'immagine del gatto, insieme a quella che utilizza il Colosseo per contenere un bonsai e una che contiene del cibo, ha scandalizzato tot persone e siti orientali perché le ritengono poco rispettose verso... be', verso gli italiani.

Boh, io l'immagine del gatto la considero geniale, le altre due carine... ma l'ultima cosa al mondo sarebbe quella di pensare di offendermi. Ma sono curioso di vedere se qualcuno si sente offeso. Forse qualche romano?

(Al limite potrei offendermi se fossi il designer del set... ma proprio al limite!)

PS: Parrebbe che le immagini siano ufficiali di LEGO Cina, non meme qualsiasi. Non che questo cambi qualcosa.

Allego le altre due immagini.

index2.thumb.jpg.a129f9472dbf8e2f29d7408f5ebe9cd9.jpg

154545913_index03a.thumb.jpg.f9c69c1cc718410d8e05d7c59a46eff4.jpg

Giusta osservazione. La prima volta che ho visto l'immagine del gatto dentro il Colosseo devo ammettere che mi ha strappato un sorriso. E' simpatica, anche perchè la associo al mio gatto di casa che sicuramente avessi un Colosseo LEGO in salotto probabilmente sarebbe diventato un letto anche per lui... anche se ho dei dubbi sul fatto che sia molto comodo 🙂

Detto questo le altre due foto le trovo invece un pochino più imbarazzanti. Non credo che la gente debba offendersi che quello è il Colosseo, anche se stiamo parlando probabilmente di uno dei reperti antichi più importanti nel mondo (oltre ad essere una delle 7 meraviglie del mondo moderno), però dovremmo fare un discorso più generale.
Se usassimo una foto analoga ma utilizzando che ne so... il Taj Mahal, oppure la Grande Muraglia Cinese... non credo che rispettivamente un indiano oppure un cinese ne sarebbe così felice. Un "vaso da bonsai" oppure una grande "ciotola" da cui mangiare lo trovo un pochino poco rispettoso nei confronti dell'opera originale in sè e quello che rappresenta nel complesso collettivo.

43 minuti fa, Canio ha scritto:

Più che altro siccome è stata LEGO China mi chiedo cosa volevano fare con questi meme, vendere di più? Boh

Esattamente lo stesso mio pensiero.

Forse han capito che il set e' cosi grosso che non sanno come venderlo? Non penso fosse una denigrazione del monumento quanto invece un riconoscimento di consapevolezza delle dimensioni del set. Del tipo "eh oh, lo sappiamo che e' gigante, ma potreste usarlo per farci cacare il gatto!"

14 ore fa, MastroMarco ha scritto:

Anche io sulle prime ho pensato fosse un meme.
Ma vedendo le altre due immagini e da ciò che scrive @Laz, mi chiedo anche io l'utilità di questo tipo di comunicazione

Come dicono le ragazze del mio marketing: "nel bene o nel male, l'importante è che se parli".

Il 3/12/2020 alle 12:54, Laz ha scritto:

Ecco, volevo proprio chiedervi questa cosa. L'immagine del gatto, insieme a quella che utilizza il Colosseo per contenere un bonsai e una che contiene del cibo, ha scandalizzato tot persone e siti orientali perché le ritengono poco rispettose verso... be', verso gli italiani.

Boh, io l'immagine del gatto la considero geniale, le altre due carine... ma l'ultima cosa al mondo sarebbe quella di pensare di offendermi. Ma sono curioso di vedere se qualcuno si sente offeso. Forse qualche romano?

(Al limite potrei offendermi se fossi il designer del set... ma proprio al limite!)

PS: Parrebbe che le immagini siano ufficiali di LEGO Cina, non meme qualsiasi. Non che questo cambi qualcosa.

Allego le altre due immagini.

index2.thumb.jpg.a129f9472dbf8e2f29d7408f5ebe9cd9.jpg

154545913_index03a.thumb.jpg.f9c69c1cc718410d8e05d7c59a46eff4.jpg

Mah... "LEGO non ha problemi a offendere gli Italiani. Quindi..." cit. Vito.... hehehe

Battute a parte, è chiaro che altri popoli, abituati a fare squadra, siano di solito piuttosto permalosi se gli si tocca qualche simbolo nazionale. Quindi ci sta che per analogia abbiano paura per gli italiani che potrebbero sentirsi offesi.

Ma non c'è problema, perchè la nostra cultura individualista, non ci fa sentire normalmente l'Italia e le sue fattezze come "nostre". Daltrocanto non ci favorisce nelle emergenze (vedi l'attuale).

In più siamo dotati molto di più di altri popoli di una sana e disincantata autoironia. E in questo senso non siamo male.

Il problema è che queste immagini ufficiali (prodotte da LEGO China, local office per l'Asia) hanno dato il a una serie di meme che levati. Aggiungo. Provate ad immaginare se avessimo fatto dell'ironia sulla Mecca (in quanto monumento) o sulla Muraglia cinese...

In oriente invece, non si fa problemi... con i monumenti degli altri!
2ab98fae-73be-4a38-b7bd-0eb3e741f5a5.jpg.27e18117efe7c254abee5bd9ab576042.jpg

index.jpg