Jump to content

Novità 2020: 18+ (era Creator Expert)


GianCann

Post raccomandati

Questo è l'accostamento con gli ultimi due modulari... in effetti, i colori sono molto simili. Chissà come sarebbe stato l'effetto se la libreria fosse stata in Dark Red, con un tetto ovviamente in colore diverso..
IMG_20191207_075743.thumb.jpg.efb8b749a3fbbd7cad0cfd94484ada15.jpg
Io amo molto il dark red, e lo preferisco di gran lunga a questo che non mi dice molto... però apprezzo lo sforzo di continuità e il voler creare qualcosa che si armonizzi con gli ultimi 2, che, diciamolo, per ora sembravano dei pesci fuor d'acqua
Link to comment
Condividi su altri siti

13 ore fa, carlo.fadel ha scritto:

Mi sono fatto l'idea che la doppia parete centrale, per fare due edifici separabili, abbia mangiato un sacco di pezzi utili... e di conseguenza svuotato pavimenti ed interni per rientrare nel budget prefissato..

E' anche il mio parere...ma è una scelta che condivido. In ottica diorama, e non solo di stoccaggio nelle librerie, è molto funzionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo weekend sono stato in Spagna e quindi non sono riuscito ad entrare nel "fiume" delle prime impressioni sul Set nuovo modulare. Da quando l'ho visto venerdì mattina, anche io volevo dire la mia, e ora non credo che aggiungerò molto di più a quanto già detto.
Quello che mi sono accorto negli anni è che la prima impressione è sempre una cosa che conta molto in un set. A me ha fatto subito una buona impressione!
Trovo molto piacevoli gli accostamenti di colore e lo stile europeo degli edifici. Non sono contrario completamente allo stile americano ma devo dire che i modulari precedenti non mi erano piaciuti moltissimo. In questo nuovo edificio colpisce subito l'architettura e i dettagli ben eseguiti e non esagerati, un lavoro abbastanza "pulito" e coerente. Ci sono accostamenti di dettagli, forme e colori molto piacevoli che appagano la vista. Sicuramente non è esente da difetti e migliorie però posso affermare ancor prima di averlo montato che a prima vista lo posiziono al secondo posto dopo il ristorante parigino che per me rimane al top.

Difetti? Ovviamente si, non sono così ottimista rispetto alla recensione di Brickset che lo reputa quasi perfetto. La cosa che forse mi delude di più è il retro dell'edificio. Sappiamo che il retro generalmente non si vede... per me però è una questione di principio nonchè una caduta di stile. Se fai un buon modulare devi curare ogni sua parte anche quella che non si vede! Vi ricordate le casette del mio castello che sono in modo permanente coperte? Ho voluto comunque fare dei buoni interni per dare dignità anche a loro. Il retro della libreria è davvero troppo semplice, quasi da "bimbo creator" e questo per me non va bene.
Anche gli interni avrebbero potuto essere migliori ma è una questione di gusti. Guardate gli interni del parigino quanto sono curati rispetto a questo. Sicuramente la libreria me la immaginavo internamente molto diversa, con un tripudio di libri e scaffali e invece sembra una modesta bottega di libri usati in svendita.
Ci sono margini di miglioramento però alcune accortezze sono lodevoli come la betulla, alcune tecniche usate e la facciata in generale che è molto piacevole. Anche la scatola è davvero bella con quei colori del tramonto. Anche il packaging vuole la sua parte.

Sto pensando seriamente di "dividere" i vecchi modulari dai nuovi perchè non sono accostabili in modo equilibrato. I vecchi modulari non sono brutti ma alcuni troppo semplici e forse un po' grandi rispetto a questi nuovi. Bisognerà fare in futuro un accostamento dei modulari migliori per dare a loro la giusta importanza. Se farò una recensione in futuro del modulare darò qualche dettaglio in più, ma per il momento è tutto 🙂

P.S. una prima curiosità... è il primo modulare a chiamarsi con un solo nome, semplicemente "Bookshop".

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio preferito continua a essere il diner... ma questo devo dire che mi piace parecchio. Forse finirò con il comprarlo ancora prima del garage (che pure è molto interessante per le angolazioni). Non fosse altro che è una libreria. E apprezzo molto il fatto che sia divisibile come il Pet Shop, erano anni ormai.

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, sdrnet ha scritto:

...Sto pensando seriamente di "dividere" i vecchi modulari dai nuovi perchè non sono accostabili in modo equilibrato. I vecchi modulari non sono brutti ma alcuni troppo semplici e forse un po' grandi rispetto a questi nuovi. Bisognerà fare in futuro un accostamento dei modulari migliori per dare a loro la giusta importanza. Se farò una recensione in futuro del modulare darò qualche dettaglio in più, ma per il momento è tutto 🙂...

Da quale modulare c'è questa divisione, ossia da quando iniziano quelli nuovi?

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà non c'è una vera linea vecchio-nuovo modulare... personalmente, ripeto personalmente, ritengo che i modulari hanno subito una svolta qualitativa a partire dal ristorante parigino. In questo link puoi vedere tutta la serie dei modulari:

(da mettere in ordine per anno)

https://brickset.com/sets/theme-Creator-Expert/subtheme-Modular-Buildings

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alessandro ha scritto:

Non conosco ancora i pezzi e le tecniche di montaggio ma a prima vista non è proprio così facile tirare una linea, a parte il municipio che sembra un'altra serie.

In realtà è facile. La 'prima serie' termina con l'Assembly Square dato che segna il decimo anniversario della linea e l'ultimo modulare con le minifigure con la faccina classica. Dal Diner in poi le minifigure hanno le espressioni e tutto il resto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io comunque facevo un discorso diverso, non ho parlato di serie. La mia non è neanche una divisione temporale.
Semplicemente trovo che ad un certo punto i modulari hanno cambiato "veste".
A partire dal parigino i modulari sono diventati più piccoli, molto curati esternamente e con dettagli più curati anche all'interno.
Analizzate con attenzione i modulari a partire dal parigino e capirete quello che intendevo dire io
Il discorso delle minifig con le facce espressive è vero ma non c'entra con la mia analisi.
Hanno anche introdotto delle "storie" dietro ogni modulare dove le minifig non erano solamente degli statici personaggi facenti parte del set ma avevano un ruolo preciso raccontato con i video di presentazione.

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene piccoli per farli più curati e dettagliati  (tipo le foglie a terra dell'albero, bello, rispetto all'orrendo alberello nel Detective), infatti i pezzi sono comunque "tanti", ma se continuano di sto passo finisce che fanno solo il piano terra!

Comunque tolto l'albero e qualche dettaglio, non mi piace granché... niente a che vedere col Parigino o col Detective.. (a livello di architettura/edificio)

Ultima modifica: da pivan
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao devo essere sincero il pezzo non è male anche se secondo me troppo alto il prezzo sopratutto trattandosi di un modulare meno grosso rispetto anche all'officina, quest'ultima rest ail modulare che vorrei prendere ( preciso non li faccio, per motivi di spazio ed economici) tuttavia la Libreria mi piacerebbe costruirla .

Link to comment
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Pix ha scritto:

Non penso proprio...

Essendo ormai immagini di dominio pubblico ed essendo ovunque, dai Social ai Forum, allego:

Primo set importante dell'anno che escludo dalla mia lista della spesa. Motivo unicamente personale dovuto al totale disinteresse del mondo del calcio. La grafica della scatola comunque è molto carina.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo stadio a me piace molto, sono appassionato di cacio e di stadi, quindi l'idea di averne uno in questa scala mi piace molto.

Purtroppo non lo comprerò mai per il prezzo a mio avviso esagerato, lo avrei preso se sotto i 200 euro. Generalmente penso che i prezzi stiano salendo troppo, vedevo i nuovi skyline...69 euro per pochissimi pezzi...peccato!

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 13/1/2020 alle 16:33, Teazza ha scritto:

Purtroppo non lo comprerò mai per il prezzo a mio avviso esagerato, lo avrei preso se sotto i 200 euro. 

Condivido in pieno...poi spendi 269 euro e ti trovo pure gli adesivi da attaccare...

LEGO Creator Expert 10272 Old Trafford - Manchester United

Ecco il pezzo nuovo di cui parlavamo:

LEGO Creator Expert 10272 Old Trafford - Manchester United

 

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente sarà anche bello ma il prezzo è decisamente alto, in LEGO si stanno montando troppo la testa, sinceramente mi sa che salto sia il modulare che questo stadio ( fosse stato il San Paolo del Napoli forse forse ci potevo anche fare il pensierino), aspetto se durante l'anno uscirà fuori qualche novità motoristica, qualcuno di voi pensa di si o quest'anno salterannoa vendo commercializzato nel 2019 Ford Mustang ed Harley Davidson?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissimo!

Aggiungo il comunicato stampa: https://itlug.org/2020/02/10271-LEGO-creator-expert-fiat-500/

Il set sarà in vendita da domani (oggi a Torino) a 79 EUR.

Sulla LAN, ora che se ne può parlare, Hasan ha detto che hanno parlato con i due promotori del progetto Ideas. Confermando che, come è ovvio, purtroppo a volte può capitare una sovrapposizione. E se non vietano tutto a prescindere è perché c'è la possibilità che esca qualcosa di particolare comunque, come la Caterham.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

31107 – Space Rover Explorer – 510 pezzi – 49,99 Euro - Euro/Pz. 0,098
31108 – Vacanze in Roulotte – 766 pezzi – 79,99 Euro - Euro/Pz. 0,104
31109 – Galeone Pirati – 1260 pezzi – 99,99 Euro (Italia 104,99 Euro) - Euro/Pz. 0,078

Set esenti da licenza.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche secondo me l'idea del 3x1 non è abbastanza sviluppata. Anzi, per quel che vedo, dovrebbe essere quasi alla base della filosofia  LEGO...

Mi piacerebbe ad esempio una linea particolare di UCS con stile vintage,  con un prodotto all'anno 3x1 con istruzioni per un set City convertibile in Castle e Classic Space....:)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Da oramai 12 ore sono in circolazione nel foto del nuovo set 10273 "Haunted House", da ben 3231 pezzi.

Il set, che si presenta con una scatola molto bella, sarà presentato ufficialmente giovedì mercoledì 13, alle 14.00 (CEST).

Come la precedente HH, anche questa si apre, benché in modo leggermente diverso.

Curiosità: il set reintroduce l'elemento 3685 nero (Slope 75 2 x 2 x 3 Double Convex), usato sempre in set un po' particolari, che è abbastanza "prezzolato" 😉

Screenshot_20200511_004412_com.android.chrome.thumb.jpg.b537855d5130783a11ed0f044ac2a9ea.jpg

 

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, GianCann ha scritto:

Curiosità: il set reintroduce l'elemento 3685 nero (Slope 75 2 x 2 x 3 Double Convex), usato sempre in set un po' particolari, che è abbastanza "prezzolato" 😉

Se non sbaglio li prendemmo con il primo o secondo Bulk...quindi sono ricco 🤣...

Per chi non lo sapesse è un Set per espandere il tema Fairground...
In più una mia gola profonda mi dice che sembra confermato quanto segue:
- sarà motorizzabile
- sarà automatizzato (infatti monta PoweredUp e non Power Functions)
- sarà implementata la App PUper gestire i controlli dell'ascensore e i suoni specializzati (come per il Rollercoaster)

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...