Jump to content

Cassettiere porta minuteria


Post raccomandati

Oggi mi è capitato di imbattermi in questa occasione:

image.png.b386e42e37797fe78cd4ac7d55a54995.png

E' un set di 2 cassettiere porta minuteria da 41 cassetti ciascuno a 54,99€ totali incluse le spese di spedizione.

Non so quale livello di qualità costruttiva offrano, ma mi sembrava giusto far presente anche questa offerta, che comunque non si discosta poi molto dalle promo Amazon in corso (anche se mi sembra leggermente inferiore come prezzo).

Lascio in ogni caso il link alla pagina, se qualcuno è interessato:

LINK Cassettiera

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

11 ore fa, ravescat ha scritto:

Oggi mi è capitato di imbattermi in questa occasione:
E' un set di 2 cassettiere porta minuteria da 41 cassetti ciascuno a 54,99€ totali incluse le spese di spedizione.

A me pare uguale a questa, costa qualcosa meno...però non ha feedback.

https://www.amazon.it/SOULONG-Cassettiera-Scomparti-portaminuteria-contenitori

Link to comment
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pix ha scritto:

A me pare uguale a questa, costa qualcosa meno...però non ha feedback.

https://www.amazon.it/SOULONG-Cassettiera-Scomparti-portaminuteria-contenitori

É proprio lei mi sa, costa quasi il doppio però 55€ di 2 contro 40 di 1.. In ogni caso, personalmente non le prenderei.. preferisco prenderle in mano e valutarle personalmente che affidarmi a foto on-line, anche se mi costa qualcosa in più

SAMLA.. la risposta ai tuoi problemi

😁😁😁

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ravescat ha scritto:

É proprio lei mi sa, costa quasi il doppio però 55€ di 2 contro 40 di 1..

Ah cavolo, a quel prezzo ne prendi due (2), non avevo letto bene, sorry.
Tieni presente che quelle cassettiere "di solito" hanno tutte lo stesso problema, ovvero:
Essendo prodotti economici e destinati al contenimento di "minuteria" (e quindi non a gioielli di Bulgari o Hermes), i cassetti hanno uno spessore davvero esiguo. Spesso i cassetti tendono ad aver una "curvatura" sul lato lungo (essendo in PVC).

Intendo questo:
2020-01-08_09-51-58.jpg.00b48e9ddbff3cd436446fc5a957cb83.jpg

Per ovviare dovresti prendere delle cassettiere con i cassetti in policarbonato, ma ovviamente aumenti di costo, esempio:

91ux0s2-2gL._SL1500_.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Pix ha scritto:

Ah cavolo, a quel prezzo ne prendi due (2), non avevo letto bene, sorry.
Tieni presente che quelle cassettiere "di solito" hanno tutte lo stesso problema, ovvero:
Essendo prodotti economici e destinati al contenimento di "minuteria" (e quindi non a gioielli di Bulgari o Hermes), i cassetti hanno uno spessore davvero esiguo. Spesso i cassetti tendono ad aver una "curvatura" sul lato lungo (essendo in PVC).

Intendo questo:
2020-01-08_09-51-58.jpg.00b48e9ddbff3cd436446fc5a957cb83.jpg

Per ovviare dovresti prendere delle cassettiere con i cassetti in policarbonato, ma ovviamente aumenti di costo, esempio:

91ux0s2-2gL._SL1500_.jpg

Concordo in tutto, quelle vanno bene si e no per viti, rondelle, dadi e bulloni.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ravescat ha scritto:

Concordo in tutto, quelle vanno bene si e no per viti, rondelle, dadi e bulloni.

Tieni presente che, vero LEGO ha raggiunto prezzi da "gioielleria", però parliamo sempre di giocattoli e plastica.
Per quel che facciamo, vanno bene anche quelle in PVC.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io posso dirvi cosa ho preso io, le ho trovate nei grossi Fai da te tipo Leroy Merlin ma quasi tutte prese ai Bricoman.

Sono le cassettiere della Artplast dalla serie 400 alla 700. Se non sbaglio li ho pagati 10 euro i modelli 501T con 24 cassetti trasparenti. Sono assemblabili e di varie misure. Ci sono anche della serie Hobby molto più economiche ma ovviamente i cassetti sono meno rigidi.

 

Una pecca è che non hanno i separatori interni ed ho dovuto crearne io.

 

 

20200108_132137-1512x2016.jpg

20200108_132001-2016x1512.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

24 minuti fa, cipolo ha scritto:

20200108_132137-1512x2016.jpg

L'unica pecca che trovo in queste cassettiere è la capienza in altezza, forse il modello più grande invece risulta troppo grande.
Comunque fantastico il risultato finale. Per i divisori ti consigli di prendere un voglio di plexiglass da mm.1,5/2 e tagliarlo.
Al LEROY MERLIN vendono dei divisori per le cassettiere Stanley, magari per pura fortuna possono andar bene lo stesso.

Se hai pagato 10euro quello a 24 cassetti...hai fatto un affare assurdo.

Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, ravescat ha scritto:

Sono certo che siano queste: Eurobrico

E i separatori?

1 ora fa, cipolo ha scritto:

@Pix grazie per il suggerimento dei separatori, guarderò senz' altro se possono andare bene. Le cassettiere che uso io come avevo scritto sono della Artplast con varie misure prese al Bricoman a 10 €. Sul sito le vendono ancora a quel prezzo.

Grazie!

Ora ho il dubbio se usare cassettiere in PVC o in policarbonato...az...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 8/1/2020 alle 10:29, Pix ha scritto:

Se non sbaglio una cassettiera simile ce l'ha anche @Fabbbbbricks presa però a 1/5 del prezzo alla LIDL.
Sicuramente lui può darti un feedback.

A vedere dalla foto le cassettiere della Allit distribuite da LIDL sono molto simili, ma il loro costo è decisamente inferiore: 9,99 euro.

Addirittura un anno sono uscite a 8,99 euro...

Personalmente le trovo ottime per il rapporto qualità/prezzo e le preferisco moltissimo a quelle della ArtPlast per vari motivi tra cui la plastica non rigida delle vaschette. Le vaschette morbide hanno il vantaggio che se cascano per terra non si spaccano e in più, essendo morbide, permettono di inserire anche quel pezzo che magari per mezzo millimetro non entra bene. In più tutte le ArtPlast che ho visto sono stampata in maniera piuttosto grezza (a livello di finitura intendo) e 'tagliente'.

Di cassettiere LIDL ne ho circa 40 e le uso ormai da 6/7 anni insieme ad una ventina di Stanley (nelle due versioni).
Per me l'accoppiata è ottima e la consiglio assolutamente a tutti.

Per completare il mio storage posso dirvi che in parallelo uso le valigette portaminuteria da 16 buchi della ArtPlast e, ovviamente, le Samla dell'IKEA in varie misure per lo sfuso di 'magazzino'.

Link to comment
Condividi su altri siti

All'Eurospin oggi si trovavano simpatiche cassettiere portaminuterie da 33 cassetti (32 + 1 grande in basso) a 19,99€.

Sorpresa molto gradita: ci sono già i separatori per cui in ogni cassetto ci sono tre scomparti da 4x8 stud di area e 3 bricks di altezza.

esempio.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 10/12/2022 alle 16:13, alf ha scritto:

Segnalo anche le cassettiere in offerta da Leroy Merlin.

I cassetti del modello indicato non hanno i separatori (sebbene siano presenti le guide per inserirli) e sono piuttosto piccoli ma ci vanno comodamente 6x16 stud di area e 3 brick di altezza.

I separatori li trovi a parte non proprio a buon mercato...

https://www.leroymerlin.it/prodotti/ferramenta/tasselli-viti-bulloni-chiodi/portaminuterie/separatore-per-portaminuteria-stanley-confezione-10-divisori-piccoli-in-plastica-trasparente-10-scomparti-35875364.html?src=clk

https://www.leroymerlin.it/prodotti/ferramenta/tasselli-viti-bulloni-chiodi/portaminuterie/separatore-per-portaminuteria-stanley-confezione-10-divisori-grandi-in-plastica-trasparente-10-scomparti-35875385.html?src=clk

Alternativa pezzetti di cartone (tipo scatole dei set 😱 ) che si incastrano perfettamente nelle guide (almeno quelli piccoli)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...