Jump to content

Novità 2020: LEGO Ideas


GianCann

Post raccomandati

Il 10/1/2020 alle 07:21, GianCann ha scritto:

Ecco la prima foto ufficiale della ISS relativa al programma Ideas:

FB_IMG_1578637018432.thumb.jpg.669ade2696f44dbf4494993ea4dbfd90.jpg

Suppongo che avrà un sostegno adeguato per essere esposto.

Devo dire che è un modello che mi è sempre interessato, ma che nelle scale in cui viene realizzato purtroppo perde molto fascino.

Anche in questo caso, pur apprezzando il modello, che è migliorativo rispetto a versioni precedenti, non lo trovo soddisfacente come livello di dettaglio.

Mio parere la scala doveva essere 3 volte più grande.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco come facciano a passare certi progetti a mio modesto parere non solo poco interessanti ma anche molto particolari come questo che per esporlo ci vuole spazio e non solo oppure altri come la macchina da scrivere, ho invece appena dato il voto all'acquario, un bel progetto visto le foto,bello ricco ed interessante, quasi più dei modulari dell'officina e della libreria messi insieme e già in commercio come serie Expert dalla LEGO. Per qaunto concerne gli ideas dopo Friends per me di quelli che meritanoc i sta solo questo qui l'acquario, per lo chalet non me ne vogliate, bello si il progetto ma alla fine niente di chissà che , che ti fa urlare ah si lo voglio....

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.infomotori.com/auto/dune-buggy-di-bud-spencer-e-terence-hill-arriva-la-versione-LEGO-ideas_320144/

 

Se permettete mi fa una grandissima rabbia vedere un set così bello ben lontano dai famosi 10000 voti per essere preso in considerazione, evedere set ( molto meno interessanti e personalmente anche bruttini, ma forse raccomandati) che di interessante hanno ben poco, avere superato il primo passaggio per essere eventualmente messi in produzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero inaspettata questa votazione. Ormai non so più cosa pensare...
Non tanto per Winnie the Pooh quanto per il Blacksmith. I fan del medioevo (me compreso) ne saranno felici! Ed ora entra la fase di fibrillazione per me... la prossima review riguarderà anche il mio Chalet. Ancora qualche mese e vedremo. Le pesanti X con sfondo rosso sarà lo scoglio da superare!

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdrnet ha scritto:

Davvero inaspettata questa votazione. Ormai non so più cosa pensare...
Non tanto per Winnie the Pooh quanto per il Blacksmith. I fan del medioevo (me compreso) ne saranno felici! Ed ora entra la fase di fibrillazione per me... la prossima review riguarderà anche il mio Chalet. Ancora qualche mese e vedremo. Le pesanti X con sfondo rosso sarà lo scoglio da superare!

Tra tutti tifavo Blacksmith e ci spero ancora, gli altri mi dicevano ben poco oppure non ci vedo un futuro Set. Adesso bisogna vedere se la LEGO ha già i diritti su Winnie the pooh in modo da garantirsi una nuova possibile linea per i bimbi.

@sdrnet In bocca al lupo !!! Facci sapere appena puoi

Link to comment
Condividi su altri siti

Per rimanere sul pezzo, da qualche giorno girano leaks sul nuovo Set Ideas basato su questa MOC che passò il turno:

123.thumb.jpg.c884f7af54f2b5018d8288d6eff1f6ce.jpg

Il Set non rispecchierà per nulla questa MOC, ma devo dire che rivisitazione da parte dei Designer mi entusiasma...penso che a breve verranno rese pubbliche. Vi do un indizio: 
https://brickset.com/sets/6285-1/Black-Seas-Barracuda

🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso: vista la passione di mio marito per i pirati questo set arriverà al giorno 1 XD

Mi spiace un po' vedere i set cambiare così tanto dal progetto all'effettiva realizzazione, anche se in questo caso non è stato per niente snaturato.

Non mi fa impazzire la scelta dei colori... Capisco l'effetto nostalgia del giallo e nero, ma io preferivo l'aspetto legnoso del progetto... 

Per il resto, il set mi piace da matti.

Link to comment
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Laz ha scritto:

Devo dire che seppur non rispetti la MOC (che non mi entusiasmava)...il set mi piace tantissimo!
E finalmente i pirati...con i baffi veri! 🤣

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace un po' per l'AFOL che ha proposto il set su LEGO Ideas, perché la sua proposta è stata completamente stravolta. Ma l'evoluzione che ne è uscita, è davvero una figata! Non ho mai avuto una passione per i pirati, neanche da bambino, ma questo set è davvero molto bello. Mi piace soprattutto il 2-in-1 con la possibilità di avere la nave da sola!

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, D4-N1 ha scritto:

Mi dispiace un po' per l'AFOL che ha proposto il set su LEGO Ideas, perché la sua proposta è stata completamente stravolta. Ma l'evoluzione che ne è uscita, è davvero una figata! Non ho mai avuto una passione per i pirati, neanche da bambino, ma questo set è davvero molto bello. Mi piace soprattutto il 2-in-1 con la possibilità di avere la nave da sola!

Sì l'idea della nave in generale è fantastica. E in effetti ho l'impressione che negli ultimi mesi gli Ideas stiano diventando sempre più "altro" dai progetti originali.

Capiamoci, ben vengano ottimizzazioni di pezzi/colori e aggiunta di qualche tecniche interessanti, ma in effetti sembra più un "dateci l'idea giusta e poi la facciamo come diciamo noi"... Io il set l'avrei comprato anche se fosse stato come il progetto originale onestamente (certo, 200 euro non son pochi... 20 saranno solo di nostalgia XD )

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovo il set bellissimo! Finalmente una nave dei pirati, la aspettavo da molto tempo.
L'idea è molto bella e ben sviluppata. Il set come avete già detto voi è molto diverso dall'originale ma penso che mai come in questo caso avevano grandi margini di manovra perchè il set poteva essere sviluppato in modi molto diversi. L'originale poi sarebbe stato davvero troppo grande e costoso.

Sarà sicuramente uno dei 5 set top da avere assolutamente nel 2020!
Una bella notizia di questi tempi non fa altro che bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Inizialmente deluso per i colori (tutto quel reddish Brown del progetto mi piaceva), ma poi entusiasta del risultato.
È stato stravolto il progetto iniziale, ma ne è uscito un set meraviglioso. Uno di quelli che non è un nuovo Pirates, ma è un vero ponte tra i pirati di oggi e quelli con cui giocavo io.
Sicuramente sarà mio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, sicuramente preferivo l'ideas originale, ma apprezzo anche il nuovo modello. Sicuramente in rapporto al prezzo per pezzo è molto buono, considerando anche le molte minifig e le vele. Però non so, non è un set che mi fa spalancare la bocca lo trovo un po' "accozzaglia" in modalità baia e un po' anonimo come nave...

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pix ha scritto:

Articolo che non dovete perdere su NEW ELEMENTARY, fa capire molto bene il lavoro che c'è dietro a questo Set.
http://www.newelementary.com/2020/03/LEGO-interview-21322-pirates-designer-madge-carlson.html

L'articolo è molto bello ed è davvero un piacere vedere quanto amore e studio c'è stato dietro a questo modello.
Finalmente possiamo dire che hanno fatto un lavoro per accontentare davvero tutti, ma soprattutto hanno ascoltato le esigenze degli AFOL realizzando un set che sicuramente rimarrà nella storia. Stranamente anche su FB non ho notato commenti negativi, quasi tutti sono d'accordo sul fatto che è un set ben realizzato. Potrebbe seriamente finire sul podio del migliore set LEGO Ideas realizzato fino ad ora. Se non si era capito, sicuramente lo prenderò! Devo solo decidere quando...

Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, Pix ha scritto:

Articolo che non dovete perdere su NEW ELEMENTARY, fa capire molto bene il lavoro che c'è dietro a questo Set.
http://www.newelementary.com/2020/03/LEGO-interview-21322-pirates-designer-madge-carlson.html

gif-lego-pirate-barracuda-bay-prototype-

Sono sincero mi aspettavo molto di più da questo ideas che era passato.

Daltrocanto, trovo carino l'omaggio fatto da LEGO a tutti i fan della saga, che in questo caso è stato davvero curato in molti dettagli.

Francamente avrei preferito che la nave avesse un albero in più e fosse quindi più lunga.

Promuovo comunque l'opera, perchè come omaggio ai fan la trovo tutto sommato azzeccata.

Ne comprerò 3.

Spero che facciano omaggi/tributi del genere anche per altre serie come Castle, Space ecc.

Non so come l'avrà preso l'autore originale, che in questo caso, al contrario di altri ideas, si è visto rivisitato e di molto il progetto originale.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti




Non so come l'avrà preso l'autore originale, che in questo caso, al contrario di altri ideas, si è visto rivisitato e di molto il progetto originale.
 
 


Dall'articolo sembra bene, dicono fosse entusiasta di alcune proposte dei designer.
La soddisfazione certo è comunque tanta, ma resto della mia idea, questo è un bellissimo set che avrei comprato comunque. Preferirei che gli ideas restassero il più possibile "originali" però, sennò decade l'idea della serie.
Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Greenlamia ha scritto:

Dall'articolo sembra bene, dicono fosse entusiasta di alcune proposte dei designer.
La soddisfazione certo è comunque tanta, ma resto della mia idea, questo è un bellissimo set che avrei comprato comunque. Preferirei che gli ideas restassero il più possibile "originali" però, sennò decade l'idea della serie.

 

Beh no, l'idea c'è, è solo lo sviluppo/realizzazione che è completamente diverso secondo me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, Greenlamia ha scritto:

E qui sta la differenza, la realizzazione e lo sviluppo dei designer LEGO in questa serie dovrebbe essere limitato.

Questo non è possibile per una serie infinita di motivi.  Tra l'altro, per quanto mi riguarda, il progetto originale non l'avrei mai preso in considerazione per l'acquisto (se non per magazzino pezzi), ma questo... beh, questo è un set da avere assolutamente. Anche solo per il design della scatola con bordo giallo e fascia diagonale, ma questa vabbè è una considerazione da impallinati! 😄

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Limitato dal punto di vista "creativo" intendo, ovviamente ci sono necessità di progettazione e produzione da considerare.

Anche qualche aggiunta e modifica ci sta, ma per esempio in questo caso trovo eccessivo il cambio di palette colori e per quanto geniale non capisco la necessità di rendere la nave staccabile e rimontabile. La adoro, ma a quel punto che tirino fuori queste meraviglie in un set "ufficiale". Io voto un progetto Ideas perché lo vorrei realizzato così, non con la speranza che gli cambino i colori o lo modifichino. Il mio ragionamento ovviamente parte dal presupposto che questo è un progetto Ideas, se non lo fosse ovviamente il discorso sarebbe diverso.  (Qui sospetto che il marketing LEGO abbia approfittato dell'occasione per accalappiare i nostalgici senza dover necessariamente sfornare un set ufficiale)

Stesso discorso feci all'epoca dell'uscita della Steambot Willie, che non mi piaceva e non avrei mai votato (anche per poco interesse). Il prodotto finale è molto bello, ma completamente stravolto. A questo punto potrebbero far votare le idee in astratto e poi realizzarle loro XD

28 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

 Anche solo per il design della scatola con bordo giallo e fascia diagonale, ma questa vabbè è una considerazione da impallinati! 😄

Io forse sento meno l'effetto nostalgia e sono una grande estimatrice del reddish brown mentre odio l'accoppiata giallo/nero per cui.... XD ma questi son gusti personali chiaramente che non c'entrano col valore del set, che anche per me è un must have.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, GianCann ha scritto:

Non c'è più la percentuale sul venduto?

Prizes and Rewards

You will receive credit and compensation if we commercialize your original work.

If your Product Idea reaches 10,000 supporters and is chosen to be made into an official LEGO product, you will receive:

1% of the total net sales of the product (this includes product ideas featuring original models based on third-party intellectual property such as a game, TV show, or movie). All payments shall be free and clear of any and all taxes, duties, levies, fees or other charges, except for withholding Danish taxes. For details, refer to the Terms of Service, (iii.) Taxes.

10 complimentary copies of your LEGO Ideas set.

Credit and bio in set materials as the LEGO Ideas set creator.

If we release follow-up sets independently of LEGO Ideas, you will not be compensated.

We do not offer compensation for follow-up products. For example, if we decide to produce additional products after yours, based on a license we secure to produce your product idea, or new models in the same genre as your non-licensed idea, you will not be compensated as these products are initiated by the LEGO Group independently of LEGO Ideas.

If your Product Idea is not approved in Review, you will receive the following consolation prizes.

Up to three LEGO products totaling $500 USD in combined value, subject to availability.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque come dice @Fabbbbbricks, la scelta della scatola anni 90 è più che azzeccata.
Condivido l'idea di @AirMauro, tre scatole sicure! una resterà MISB e andrà di fianco al Barracuda MISB.

@sdrnet ma poi non ricordo, la tua è già andata in revisione o devono ancora fare la scelta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, Pix ha scritto:

Comunque come dice @Fabbbbbricks, la scelta della scatola anni 90 è più che azzeccata.
Condivido l'idea di @AirMauro, tre scatole sicure! una resterà MISB e andrà di fianco al Barracuda MISB.

@sdrnet ma poi non ricordo, la tua è già andata in revisione o devono ancora fare la scelta?

La mia è in review e deve essere scelta in una rosa di altri 11 set, entro giugno 2020, se non cambiano le loro regole o sono carenti di personale per via della crisi.

Link to comment
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pix ha scritto:

la scelta della scatola anni 90 è più che azzeccata.

Avrebbero dovuto osare di più, e proporre una scatola che replicasse veramente quelle degli anni '90, con folder apribile e blister interni. Anche a costo di far lievitare il prezzo a 250 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, GianCann ha scritto:

Avrebbero dovuto osare di più, e proporre una scatola che replicasse veramente quelle degli anni '90, con folder apribile e blister interni. Anche a costo di far lievitare il prezzo a 250 euro.

Beh però con le varie politiche ecologiche e di risparmio e riciclo materiali dubito che avrebbero mai preso in considerazione di rilasciarlo in una costosa scatola fatta con il cartone che serve per farne 3, più l’inserto in plastica, per quanto sarebbe bello

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, GianCann ha scritto:

Avrebbero dovuto osare di più, e proporre una scatola che replicasse veramente quelle degli anni '90, con folder apribile e blister interni. Anche a costo di far lievitare il prezzo a 250 euro.

L'avessero fatto sarebbe stato una bomba. Però a questo punto gli AFOL a gran voce avrebbero chiesto assolutamente anche una replica di set famosi Classic Space, Castle e Treni!!

Comunque il trend è positivo... intanto godiamoci questa scatola.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...