Jump to content

Novità 2020: LEGO Ideas

Recommended Posts

13 ore fa, Pix ha scritto:

Il video è fatto molto bene, quello che però mi ha colpito è il cambio di target dichiarato.

LEGO decisamente punta sull'AFOL, anche di una certa età e lo fa dichiaratamente.

Naturalmente dal costo e complessità di alcuni set, lo sappiamo già da anni, ma così marcatamente non me lo ricordo.

Chissà che non sia l'inizio di una nuova era ancor più specificatamente dedicata agli adulti...

Un nuovo sistema train di livello.... il neoclassic space... ristampe ed integrazioni leggendarie...

• 2 weeks later...

21322 montato nel weekend, non rinnego quanto detto qualche giorno fa ma devo ammettere che è un set strepitoso, con un paio di chicche costruttive (la finestra inclinata, le fiancate della nave ecc) davvero interessanti. 

Ha solo un difetto: è talmente grande che abbiamo finito lo spazio nella libreria XD Tocca comprare casa più grande....

• 2 months later...

Secondo Promobricks il piano sarà composto da 3.662 parti (!) e sarà disponibile ad inizio agosto al prezzo di 349 euro!
Per essere effettivamente suonato avrà bisogno dei motori (credo sistema PowerUp) ma non si sa ancora la modalità.
Verrà annunciato a breve (forse già in giornata??).

Edited by sdrnet
Il 21/7/2020 alle 08:40, sdrnet ha scritto:

Secondo Promobricks il piano sarà composto da 3.662 parti (!) e sarà disponibile ad inizio agosto al prezzo di 349 euro!
Per essere effettivamente suonato avrà bisogno dei motori (credo sistema PowerUp) ma non si sa ancora la modalità.

Mi hai rovinato la sorpresa...

Pensavo ne facessero una "stupida" versione ridotta almeno a giudicare dal teaser...

8 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Ho già visto tutto ma non posso dire nulla. Comunque notevole!
Userà il bluetooth col cellulare e forse sensori infrarossi Wedo...

Le immagini girano velocemente in queste chat di Whatsapp 😂 ...comunque davvero interessante veder come si muoveranno i tasti.
Presumo che il suono venga poi fornito dalle casse del cellulare...salvo che TLG ci stupisca.

Il 21/7/2020 alle 08:40, sdrnet ha scritto:

1 ora fa, sdrnet ha scritto:

Ho già visto tutto ma non posso dire nulla. Comunque notevole!
Userà il bluetooth col cellulare e forse sensori infrarossi Wedo...

1 ora fa, Pix ha scritto:

Le immagini girano velocemente in queste chat di Whatsapp 😂 ...comunque davvero interessante veder come si muoveranno i tasti.
Presumo che il suono venga poi fornito dalle casse del cellulare...salvo che TLG ci stupisca.

Il set include elementi Powered Up e l'utente potrà interagire con il piano tramite apposita APP, sia in modalità "player" (potrà essere l'utente a suonare le note) sia in modalità "auto-player" (nell'APP sono inclusi un tot di brani pre-registrati).

9 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Non me ne potrebbe fregare di meno di un set del genere, ma questo video - non so perché - mi sta facendo cambiare idea...

Concordo con te.

Comunque, un bel Set, non c'è che dire.
Trovo difficile la collocazione di dove esporlo in casa.
Ma davvero un bel Set, sono curioso di vedere il funzionamento dal vivo.

5 ore fa, Pix ha scritto:

Concordo con te.

Comunque, un bel Set, non c'è che dire.
Trovo difficile la collocazione di dove esporlo in casa.
Ma davvero un bel Set, sono curioso di vedere il funzionamento dal vivo.

Lo esporrò sicuramente sopra il pianoforte in salotto 😌 è il suo posto perfetto

Io lo trovo magnifico. Trovo che LEGO ha fatto il massimo per fare questo set al meglio, senza arrivare a cifre da super UCS.

Il prezzo finale, per la natura del prodotto, ideas, niente licenze, ecc. me lo sarei aspettato sensibilmente inferiore (299), ma LEGO è davvero molto attenta, come molte altre multinazionali a dare il prezzo in funzione anche del valore percepito dello stesso prodotto.

E onestamente a prima vista sembra davvero molto bello e di valore.

19 ore fa, Pix ha scritto:

Se vi state chiedendo come funziona...

Onestamente mi piace davvero tantissimo, e mi provoca rammarico che anche per il coccodrillo, magari a scapito del prezzo, non abbiano avuto tanta cura e attenzione.

21 ore fa, AirMauro ha scritto:

Onestamente mi piace davvero tantissimo, e mi provoca rammarico che anche per il coccodrillo, magari a scapito del prezzo, non abbiano avuto tanta cura e attenzione.

Purtroppo il coccodrillo hanno voluto farlo giocabile, chiaramente non hanno le competenze dei nostri mastri ferrovieri che sarebbero riusciti a farlo perfettamente giocabile e perfettamente realistico...

• 2 months later...
  • 3 weeks later...

Molto bella come al solito la recensione di NEWELEMENTARY:
https://www.newelementary.com/2020/10/LEGO-ideas-21324-review-123-sesame-st.html

review-lego-sesame-street-21324-set-complete.jpg

Una cosa che ho notato subito, è la presenza del lampione in colorazione diversa.
Nuovo colore oltre al tipico bianco, nero, dark green e red (costosissimo in quanto mai apparso in nessun Set).

Edited by Pix
2 ore fa, Laz ha scritto:

Per fortuna un set che non mi interessa! Per una volta sono salvo. Le minifig sono molto belle però.
Probabilmente molte persone lo compreranno anche solo per quello.
Per il resto l'edificio è carino, così come alcune tecniche usate negli arredi. Diciamo senza infamia e senza lode.
Personalmente aspetto i futuri set Ideas, in particolare sono curioso di come uscirà il Medieval Blacksmith
https://ideas.LEGO.com/projects/15ab26fc-149b-4d80-8000-aecac4d0f4cf

Come fa notare Tim nella seconda parte della sua recensione https://www.newelementary.com/2020/10/LEGO-ideas-21324-minifigs-123-sesame-st.html (riprendendo un commento di Brickset), ci sono nuovi mold e le regole sul sito Ideas sono cambiate. Ora, all'evenienza, parrebbe possano fare nuovi pezzi anche loro.

(Anche se ovviamente non sarebbe male una serie di minifig collezionabili dei Muppet!)

• 3 weeks later...