Jump to content

Pezzi in grandi quantità: è possibile averli?


gabrybody

Post raccomandati

Domandona particolare, mio figlio sta facendo un diorama molto grande, è possibile riuscire a trovare dei pezzi (in questo caso sono pezzi normalissimi, solo brick tipo 1x1 - 1x2 - 1x1x5 - 1x2x5 - 2x2- 2x4  iecc. in colore grigio chiaro ma in quantità esagerate?

 

Il problema è proprio quello delle quantità, anche su bricklink non se ne trovano molti, e le spedizioni dall'estero diventano costose in base al peso.

Le quantità di cui parlo sono nell'ordine di migliaia di pezzi, esiste quindi un modo x poterli avere a prezzi scontati o non c'è nulla da fare, esiste solo bricklink...

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora se vuoi trovare “tutto e subito” nello “stesso” Store, allora ti consiglio di andare direttamente da LEGO.
Per intenderci:

PICK A BRICK
https://www.LEGO.com/it-it/page/static/pick-a-brick
Puoi trovare quasi tutti i brick normali, se cerchi qualcosa di particolare però rischi di non trovarlo.
Quantità massima per tipologia: 999pz.

BRICKS & PIECES (REPLACEMENT PARTS ORDER)
https://www.LEGO.com/it-it/service/replacementparts/sale
Qui puoi trovare molti più pezzi per tipologia, ma con una quantità inferiore ordinabile.
Quantità massima per tipologia: 200pz.

Ti consiglio di confrontare i pezzi, certe volte sono più convenienti nel BRICKS & PIECES, altre volte nel PICK A BRICK.

Detto questo, anni fa c'era un modulo da compilare per la richiesta di grosse quantità di brick (e solo brick), ma che io sappia da 3-4 anni è stato tolto. Ma su questo non sono sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato  a vedere ma come dicevate oltre al limite di 200 pz. c' è un problema costo...hanno prezzi assurdi, circa 3 volte bricklink e parlo sempre di nuovo allo stesso modo.

Quindi non esiste un grossista al di fuori di LEGO, solo bricklink tiene in piedi tutti i vari collezionisti e moccatori vari😩 è un pò quello che temevo ma ...speravo nel contrario.......informerò il figlio che purtroppo.....😵

A volte si vedono dei diorami pazzeschi con centinai di miglia di pezzi ma a quanto pare tutti i pezzi vanno ricercati qua e la senza una vera fonte☹️

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, gabrybody ha scritto:

Ho provato  a vedere ma come dicevate oltre al limite di 200 pz. c' è un problema costo...hanno prezzi assurdi, circa 3 volte bricklink e parlo sempre di nuovo allo stesso modo.

Esiste il Bulk.
Esiste il Fabrik nei parchi (prezzo al Kg di 90 euro mi pare ora).

Tieni presente che se ordini pezzi su più Negozi su BL, avrai poi N spese di spedizione.
Se acquisti tutto sul sito LEGO, paghi 4 euro o in altri casi Gratis.

Prova a fare 4 conti. Io ad oggi acquisto di più sul B&P che BL.

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Laz ha scritto:

Pare che in questi casi si possa anche telefonare, per grandi quantità

So di certo che c'è un form da scaricare tramite B&P per grossi acquisti (sito del service lato destro, clicchi sul link e li ti permette di scaricare il documento da riempire e inviare al service diretto)

Comunque come @Pix , i miei acquisti sono più sul B&P che su Bricklink soprattutto perché fissato con i pezzi nuovi. Ma questo è un mio problema ahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...