Jump to content

Coronavirus


Pix

Post raccomandati

Come tutti sappiamo il Coronavirus (COVID-19) è sbarcato in Italia.
Ieri un primo evento di BrianzaLUG è stato annullato...penso che da qui a poco tempo molti Eventi "salteranno", temo anche Verona seppur ad oggi non si sa nulla.

Prevedo mesi di riposo per tutti gli AFOL. Non che faccia male eh...

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arrow ha scritto:

Ho paura per Verona anche io...

Sebbene sia terribilmente dispiaciuto perchè lo aspettavo da due anni (l'anno scorso non ci sono potuto andare), credo che un evento in cui per soli 2 giorni raccoglie oltre 80.000 persone sia abbastanza "pericoloso" visto l'andamento di questi giorni.
Poi magari la bolla si sgonfia ma credo che nei prossimi giorni la situazione tenderà a peggiorare.

Attendiamo il comunicato dai nostri amici di CLV! @Lollo

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sdrnet ha scritto:

Sebbene sia terribilmente dispiaciuto perchè lo aspettavo da due anni (l'anno scorso non ci sono potuto andare), credo che un evento in cui per soli 2 giorni raccoglie oltre 80.000 persone sia abbastanza "pericoloso" visto l'andamento di questi giorni.
Poi magari la bolla si sgonfia ma credo che nei prossimi giorni la situazione tenderà a peggiorare.

La penso uguale. Da una parte peccato perchè è una bella fiera ed i ragazzi di CLV hanno organizzato una manifestazione niente male. Dall altro ovviamente una fiera è sempre un assembramento di persone. Se la faranno, ci sarà sicuramente minor afflusso di pubblico (vedasi, purtroppo, Novegro), se non la faranno sicuramente c è sicurezza ma anche rammarico per aver perso un evento importante. Vedremo gli sviluppi!

Link to comment
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Grant Belmont ha scritto:

Evabbè c'era d'aspettarselo, il treno non è rimborsabile me ne farò una ragione

Leggi qui, ma fai in fretta...

TRENITALIA
https://www.trenitalia.com/content/tcom/it/informazioni/rimborso-per-rinuncia-al-viaggio-febbraio-2020.html

ITALO
https://italoinviaggio.italotreno.it/it/italo-informa/misure-iniziative-coronavirus

Link to comment
Condividi su altri siti

@AirMauro allora io sto apposto..ne ho talmente tante che non mi basterebbero 3 vite per assemblare tutto. Peccato che non potrei continuare la mia collezione vintage però ahahah. 

Comunque la scelta ci sta..non va la situazione ma questo è. Comunque che bellissimo inizio di decennio 🤦‍♂️

Ultima modifica: da Gozer
aggiunta al messaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 29/2/2020 alle 18:38, AirMauro ha scritto:

La mole di eventi in giro per il mondo che stanno venendo annullati è impressionante.

Compratevi LEGO per tempo... nel caso si debba passare del periodo forzatamente in casa....

Io è dal 1980 che mi sto attrezzando...

A sto punto quasi quasi cascherebbe a fagiuolo visto quanti arretrati ho in cantina 🤣

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui da me la situazione è critica comunque.
Stamattina abbiamo iniziato alle 7:00 con una riunione. Ho preso la decisione con i vari altri responsabili di scaglionare il mio reparto in tre. Lavoreranno 20 persone in due turni da 10, mentre renderisti e grafici in smart work.
Stesse modalità per gli altri reparti e la produzione.

Sono uscito dall'ufficio per andar dal nostro rivenditore per trattare l'acquisto (e ritirare) dei portatili per lo smart work (viaggio di 4km), mi hanno fermato la polizia locale sia all'andata che al ritorno. Ho dovuto documentare che ero in giro per lavoro.

Comunque tutti gli spostamenti sono vietati salvo per casi di salute o per A/R per il lavoro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 1/3/2020 alle 13:21, AirMauro ha scritto:

Comunque che bellissimo inizio di decennio 

il 2020 è l'ultimo anno del secondo decennio del XXI secolo NON il primo del terzo,  bisognerà aspettare il 2021 per iniziare il terzo, comunque "anno bisesto anno senza sesto.." buone serate in compagnia dei mattoncini 

Link to comment
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pix ha scritto:

Qui da me la situazione è critica comunque.
Stamattina abbiamo iniziato alle 7:00 con una riunione. Ho preso la decisione con i vari altri responsabili di scaglionare il mio reparto in tre. Lavoreranno 20 persone in due turni da 10, mentre renderisti e grafici in smart work.
Stesse modalità per gli altri reparti e la produzione.

Sono uscito dall'ufficio per andar dal nostro rivenditore per trattare l'acquisto (e ritirare) dei portatili per lo smart work (viaggio di 4km), mi hanno fermato la polizia locale sia all'andata che al ritorno. Ho dovuto documentare che ero in giro per lavoro.

Comunque tutti gli spostamenti sono vietati salvo per casi di salute o per A/R per il lavoro.

Io invece oggi ho fatto, per motivi lavorativi, Reggio Emilia - Monza Brianza e non ho visto nemmeno una pattuglia 😐

  • Triste 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti gli eventi del mese di marzo sono saltati e visto l'andazzo credo che anche aprile farà la stessa fine.

Lo sport professionistico si è fermato o si sta fermando, quello amatoriale non è nemmeno più in agenda.

"Vanno bene" i ragazzi a casa da scuola anche se dopo 3 settimane a mio avviso cominciano a preoccuparsi anche loro.

Io sto andando al lavoro dietro autorizzazione e ho terminato oggi tutte le configurazioni per lo smart working (che prima c'era solo per alcuni). Ovviamente chi produce non può fare smart working.... vedremo che decisione prenderanno.

In questi giorni nemmeno io ho incontrato pattuglie.

Non resta che seguire le indicazioni e se costretti a casa si può costruire...

In questi giorni inoltre molti AFOLs esteri mi hanno scritto per chiedere informazioni sulla situazione, cominciano a preoccuparsi pure loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 9/3/2020 alle 14:08, cborella ha scritto:

Premesso che siamo OT, ma l’ 1 gennaio del 2020 è stato il primo giorno del primo anno del terzo decennio...

Siamo OT ma gli anni sono numerati secondo i numeri oridinali, non esiste l'anno zero ma il primo dell'era cristiana, così come quando chiedi una decina di uova non ne hai da 0 a 9 ma da 1 a 10.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, eros ha scritto:

Siamo OT ma gli anni sono numerati secondo i numeri oridinali, non esiste l'anno zero ma il primo dell'era cristiana, così come quando chiedi una decina di uova non ne hai da 0 a 9 ma da 1 a 10.

Sì, ma questa scuola di pensiero non è quella che di fatto viene utilizzata per cui il decennio è iniziato quest'anno.

https://www.ilpost.it/2019/12/30/fine-decennio/

Fine OT.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà nei paesi dove fa caldo i casi sembrano essere (per ora) pochi e salgono lentamente... A quanto ho capito questo potrebbe avere a che fare con le temperature... oppure no.

Ma non è ancora da escludere che l'arrivo della bella stagione qui da noi possa aiutare. (Un articolo a caso).

E' solo una speranza, eh, non un fatto. Ma finché si può, speriamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena ricevuto da Ricardo Van Der Does (era stato a Lecco ad esporre un paio di anni fa)

Support our Italian (LEGO) friends in these difficult times. Together-hand-in-hand.
Sostieni i nostri amici (LEGO) italiani in questi tempi difficili. Insieme-mano-nella-mano.
Steun onze Italiaanse (LEGO) vrienden in deze moeilijke tijden. Samen-hand-in-hand.c795ba97e880476bb6caf8782da0663e.jpg

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccola rivincita...

Nelle settimane passate ho mandato più foto a AFOL stranieri della stupidità italiana nel fare razzia ai supermercati come se stesse per scoppiare la terza guerra mondiale, con annessa presa in giro da parte loro...

Oggi ho ricevuto più video (anche dalla Danesia) di file interminabili ai super e scaffali vuoti.

Tutto il mondo è paese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 9/3/2020 alle 14:08, cborella ha scritto:

Premesso che siamo OT, ma l’ 1 gennaio del 2020 è stato il primo giorno del primo anno del terzo decennio...

siamo OT ma comunque gli anni sono ordinati con i numeri "ordinali" non cardinali, per cui c'è il primo anno dell'era cristiana NON l'anno zero, se chiedi una decina di uova ne vuoi d 1 a 10 non da 0 (nessun uovo) a 9, la seconda decina parte dall'undicesimo al ventesimo.

E non si tratta di un punto di vista, chiedete all'Istituto Galieo Ferraris se volete.

Costruite gente costruite

 

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pix ha scritto:

Piccola rivincita...

Nelle settimane passate ho mandato più foto a AFOL stranieri della stupidità italiana nel fare razzia ai supermercati come se stesse per scoppiare la terza guerra mondiale, con annessa presa in giro da parte loro...

Oggi ho ricevuto più video (anche dalla Danesia) di file interminabili ai super e scaffali vuoti.

Tutto il mondo è paese.

Stupidità italiana? Qui in Germania la gente ha svuotato gli scaffali dei cetrioli sotto aceto e della carta igienica... 

In questo momento io sono ORGOGLIOSO di essere italiano... e ,se c’è qualche (tanti?) deficente, questo non diminuisce il fatto che siamo i primi che il Coronavirus lo hanno cercato (perché è ovunque) e che hanno mandato al diavolo gli interessi economici per affrontarlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

12 ore fa, cborella ha scritto:

Sai che questa cosa della carta igienica sta succedendo anche qui e davvero non riesco a capirne la dinamica?

Qui in Germania è presto detto: non hanno il bidet per cui il consumo procapite è molto alto a seduta (sui dettagli sorvolo...😉)...

Ignoro il  perché capiti anche in Italia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 14/3/2020 alle 09:40, sancho375 ha scritto:

Qui in Germania è presto detto: non hanno il bidet per cui il consumo procapite è molto alto a seduta (sui dettagli sorvolo...😉)...

Ignoro il  perché capiti anche in Italia...

Perchè dove ci fu la SARS, forse la carta igienica la usavano usa e getta imbevuta da disinfettante per disinfettare tutto quello che entrava in casa....

Anche quanto comprato on line....

 

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo al Presidente (@chmar) e a tutto il Consiglio:

Perché non domiamo anche un semplice quota alla Croce Rossa o a qualsiasi altro ente (per esempio all'ospedale di Lecco, visto che "il Pres" è di quelle parti). Sono sincero, è un contro senso che sia "il popolo" a mettere i soldi per la Sanità, visto che paghiamo (più o meno tutti) le tasse, ma si sa come va in Italia. Però penso che sia una situazione estremamente "straordinaria".

Anche senza pubblicizzarlo (io sono dell'idea che la beneficenza la si fa e basta, senza sventolarla ai quattro venti) se lo si vuole.

Chiedo...magari come "associazione" non si può...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne stiamo parlando in consiglio proprio in questo momento. Dobbiamo vedere innanzitutto cosa possiamo effettivamente fare e dare e poi a chi. Visto che i nostri soci sono di tutta Italia sarebbe meglio un qualcosa di nazionale, comunque tutto sta a cosa possiamo effettivamente fare.

Appena riusciamo, vi aggiorniamo.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, chmar ha scritto:

Ne stiamo parlando in consiglio proprio in questo momento. Dobbiamo vedere innanzitutto cosa possiamo effettivamente fare e dare e poi a chi. Visto che i nostri soci sono di tutta Italia sarebbe meglio un qualcosa di nazionale, comunque tutto sta a cosa possiamo effettivamente fare.

Nel caso la Croce Rossa o ancora meglio la Protezione Civile è nazionale...
https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/15/coronavirus-iorestoacasa-sky-campagna.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...