Jump to content
Pix

Eventi & Coronavirus...

Recommended Posts

Come tutti sappiamo il Coronavirus (COVID-19) è sbarcato in Italia.
Ieri un primo evento di BrianzaLUG è stato annullato...penso che da qui a poco tempo molti Eventi "salteranno", temo anche Verona seppur ad oggi non si sa nulla.

Prevedo mesi di riposo per tutti gli AFOL. Non che faccia male eh...

1 ora fa, Arrow ha scritto:

Ho paura per Verona anche io...

Sebbene sia terribilmente dispiaciuto perchè lo aspettavo da due anni (l'anno scorso non ci sono potuto andare), credo che un evento in cui per soli 2 giorni raccoglie oltre 80.000 persone sia abbastanza "pericoloso" visto l'andamento di questi giorni.
Poi magari la bolla si sgonfia ma credo che nei prossimi giorni la situazione tenderà a peggiorare.

Attendiamo il comunicato dai nostri amici di CLV! @Lollo

1 minuto fa, sdrnet ha scritto:

Sebbene sia terribilmente dispiaciuto perchè lo aspettavo da due anni (l'anno scorso non ci sono potuto andare), credo che un evento in cui per soli 2 giorni raccoglie oltre 80.000 persone sia abbastanza "pericoloso" visto l'andamento di questi giorni.
Poi magari la bolla si sgonfia ma credo che nei prossimi giorni la situazione tenderà a peggiorare.

La penso uguale. Da una parte peccato perchè è una bella fiera ed i ragazzi di CLV hanno organizzato una manifestazione niente male. Dall altro ovviamente una fiera è sempre un assembramento di persone. Se la faranno, ci sarà sicuramente minor afflusso di pubblico (vedasi, purtroppo, Novegro), se non la faranno sicuramente c è sicurezza ma anche rammarico per aver perso un evento importante. Vedremo gli sviluppi!

28 minuti fa, Grant Belmont ha scritto:

Evabbè c'era d'aspettarselo, il treno non è rimborsabile me ne farò una ragione

Leggi qui, ma fai in fretta...

TRENITALIA
https://www.trenitalia.com/content/tcom/it/informazioni/rimborso-per-rinuncia-al-viaggio-febbraio-2020.html

ITALO
https://italoinviaggio.italotreno.it/it/italo-informa/misure-iniziative-coronavirus

@AirMauro allora io sto apposto..ne ho talmente tante che non mi basterebbero 3 vite per assemblare tutto. Peccato che non potrei continuare la mia collezione vintage però ahahah. 

Comunque la scelta ci sta..non va la situazione ma questo è. Comunque che bellissimo inizio di decennio 🤦‍♂️

Edited by Gozer
aggiunta al messaggio

16 ore fa, Gozer ha scritto:

Comunque la scelta ci sta..non va la situazione ma questo è. Comunque che bellissimo inizio di decennio 🤦‍♂️

Si poteva fare meglio, non so se evitare.... ma fare un pò meglio si.

Il 29/2/2020 alle 18:38, AirMauro ha scritto:

La mole di eventi in giro per il mondo che stanno venendo annullati è impressionante.

Compratevi LEGO per tempo... nel caso si debba passare del periodo forzatamente in casa....

Io è dal 1980 che mi sto attrezzando...

A sto punto quasi quasi cascherebbe a fagiuolo visto quanti arretrati ho in cantina 🤣

E mentre uno per uno anche i nostri eventi vengono rimandati, alla LEGO House, seguendo le loro direttive nazionali, hanno iniziato a contingentare gli ingressi. Massimo 1000 alla volta.

Qui da me la situazione è critica comunque.
Stamattina abbiamo iniziato alle 7:00 con una riunione. Ho preso la decisione con i vari altri responsabili di scaglionare il mio reparto in tre. Lavoreranno 20 persone in due turni da 10, mentre renderisti e grafici in smart work.
Stesse modalità per gli altri reparti e la produzione.

Sono uscito dall'ufficio per andar dal nostro rivenditore per trattare l'acquisto (e ritirare) dei portatili per lo smart work (viaggio di 4km), mi hanno fermato la polizia locale sia all'andata che al ritorno. Ho dovuto documentare che ero in giro per lavoro.

Comunque tutti gli spostamenti sono vietati salvo per casi di salute o per A/R per il lavoro.

Il 1/3/2020 alle 13:21, AirMauro ha scritto:

Comunque che bellissimo inizio di decennio 

il 2020 è l'ultimo anno del secondo decennio del XXI secolo NON il primo del terzo,  bisognerà aspettare il 2021 per iniziare il terzo, comunque "anno bisesto anno senza sesto.." buone serate in compagnia dei mattoncini 

11 ore fa, Pix ha scritto:

Qui da me la situazione è critica comunque.
Stamattina abbiamo iniziato alle 7:00 con una riunione. Ho preso la decisione con i vari altri responsabili di scaglionare il mio reparto in tre. Lavoreranno 20 persone in due turni da 10, mentre renderisti e grafici in smart work.
Stesse modalità per gli altri reparti e la produzione.

Sono uscito dall'ufficio per andar dal nostro rivenditore per trattare l'acquisto (e ritirare) dei portatili per lo smart work (viaggio di 4km), mi hanno fermato la polizia locale sia all'andata che al ritorno. Ho dovuto documentare che ero in giro per lavoro.

Comunque tutti gli spostamenti sono vietati salvo per casi di salute o per A/R per il lavoro.

Io invece oggi ho fatto, per motivi lavorativi, Reggio Emilia - Monza Brianza e non ho visto nemmeno una pattuglia 😐

Tutti gli eventi del mese di marzo sono saltati e visto l'andazzo credo che anche aprile farà la stessa fine.

Lo sport professionistico si è fermato o si sta fermando, quello amatoriale non è nemmeno più in agenda.

"Vanno bene" i ragazzi a casa da scuola anche se dopo 3 settimane a mio avviso cominciano a preoccuparsi anche loro.

Io sto andando al lavoro dietro autorizzazione e ho terminato oggi tutte le configurazioni per lo smart working (che prima c'era solo per alcuni). Ovviamente chi produce non può fare smart working.... vedremo che decisione prenderanno.

In questi giorni nemmeno io ho incontrato pattuglie.

Non resta che seguire le indicazioni e se costretti a casa si può costruire...

In questi giorni inoltre molti AFOLs esteri mi hanno scritto per chiedere informazioni sulla situazione, cominciano a preoccuparsi pure loro.