Jump to content
Teazza

Diorama post-apocalittico (modulo)

Recommended Posts

2 ore fa, sdrnet ha scritto:

Grande Matteo, con la tua bravura e in collaborazione con gli altri ne vedremo delle belle!
Inoltre il tema è alquanto stimolante. Mi piace molto. Bravo!

Ehi @sdrnet, se vuoi buttarti dentro al progetto, ne vedremo di bellissime😜

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, AirMauro ha scritto:

Più che apocalittico mi sembra ispirato alle cataste di Ready Player One.

Me lo hanno già detto, non l’ho mai visto, ma a questo punto lo guarderò, magari mi da qualche ispirazione 👍

Share this post


Link to post
Share on other sites

E visto che @Teazza ha fatto outing... ecco il modulo che risale a Novembre... giusto per dire che l'idea di fare qualcosa di postapocalittico non ci era stata suggerita da nessun evento di attualità me era a dire il vero nata da un commento di @Iry sul ninjago city e dall'idea di provare ad affiancarci qualcosa 🙂

Ovviamente a differenza di Teazza che sa fare le foto, qua di apocalittico c'è pure la scrivania 😄 

 736828826_WhatsAppImage2019-11-24at23_50.47(2).thumb.jpeg.9448833c48b377769f6ff8ad33d93f1b.jpeg1817274341_WhatsAppImage2019-11-24at23_50.47(1).thumb.jpeg.02055c923a9d199517bdab4e8491da52.jpeg1999942288_WhatsAppImage2019-11-24at23_50_47.thumb.jpeg.7b7b308d15ca57982f1e555aa8c988e6.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 29/2/2020 alle 11:21, Teazza ha scritto:

Me lo hanno già detto, non l’ho mai visto, ma a questo punto lo guarderò, magari mi da qualche ispirazione 👍

Più che il film, a mio avviso non all'altezza, ti consiglio il libro.

E' stato il successo del libro a ispirare il film, non viceversa....

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, AirMauro ha scritto:

Più che il film, a mio avviso non all'altezza, ti consiglio il libro.

E' stato il successo del libro a ispirare il film, non viceversa....

Beh, solitamente è sempre meglio il libro, lo leggerò!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By LORE84
      Dopo l'evento di Borgobrick decisi di intraprendere il tema agricolo, a me caro, essendo figlio di agricoltori! Negli eventi che avevo visto era poco rappresentato, quindi ero ancora più spinto a realizzare questo tema! Questo diorama mi porterà a fare il mio primo ordine bricklink, la mia prima mod e prima moc😬 (Farò un post dedicato).
      Nella linea city fattoria (dove c'erano le famose mucche!!! non ne ho solo 2😈), mi era scappata la mietitrebbia 7636, poi acquistata su bricklink, ho deciso che da questa (modificata per renderla più simile ad una vera) sarei partito a realizzare il campo di orzo, creando la classica scena che avviene durante la mietitura nella vita odierna (che naturalmente ho vissuto e vivo ancora adesso di persona)
      L'ho esposto la prima volta al Model Expo Italy del 2015, mi ricordo che riuscii a farmi dare mezza giornata al lavoro il venerdì , per ultimare la moc della rotopressa😃🤣(per chi non sapesse è quella rossa nelle foto)

       

       

       

       

       

       

       
       
       

      Prime fasi di costruzione!

       

       

    • By vedosololeg0
      Ciao a tutti.
      E' passato più di un mese da quando sono tornato da quella che è stata la mia trasferta LEGO più grande, bella ed emozionante: LEGO House e Skaerbaek 2017.
      E' stata una trasferta molto lunga, e durante il viaggio io e @Laz abbiamo avuto modo di parlare delle cose più disparate. Una di queste è che, tornato a casa, avrei finalmente iniziato a sistemare la mia LEGO room e fino a quando non ci fossi riuscito non avrei più costruito nulla...
      Non ce l'ho fatta. E' più forte di me. Ogni volta che mi ritrovo un pezzo in mano mi viene voglia di costruire.
      Lasciate quindi che vi presenti la mia nuova moc che è anche il mio nuovo progetto LEGO Ideas (non ho resistito nemmeno a questo):

      L'idea mi è venuta mentre sistemavo una minifig Classic Space. Ho pensato: quasi quarant'anni che viaggiano nello spazio, come avrà fatto a non invecchiare e a non impazzire di noia?

      Allora mi sono immaginato lui insieme ai suoi compagni di viaggio da quasi quarant'anni a costruire ed a giocare con una base spaziale fatta proprio di LEGO. Forse è proprio vero che questo gioco fa restare giovani.

      Secondo me potrebbe stare bene su una mensola o su una scrivania, ma anche (in uno spazio contenuto) farvi tornare bambini giocandoci un po’, oppure modificandolo ricreando la base che avreste sempre sognato costruire da bambini.

      L'occasione del 40° anniversario potrebbe essere quella buona per vedere ristampate le nostre amate minifig Space, o perché no qualche nuovo set a tema.

      Fino ad oggi hanno costruito due monorotaie Classic Space con le rispettive stazioni, una base con due torri di controllo, un razzo con la rampa di lancio, qualche navicella e qualche altro veicolo (lascio a voi valutare se possono assomigliare a qualche set Space). Lo so, in quarant'anni non hanno costruito molto, ma questo è secondo me un punto a favore del progetto perchè si apre a infinite possibilità di trasformazione. Voi come sviluppereste la vostra base spaziale?

      Non so, impressioni, commenti? Vi piace, non vi piace? Ho fatto bene o male a metterlo su LEGO Ideas?
      Io credo di aver avuto una bella idea, per quanto ne so anche nuova. Voi cosa ne pensate?
      Anche soltanto per la possibilità che ristampino le minifig Classic Space (magari anche con il casco giusto) io ne comprerei un camion.
      Vi lascio anche il link se volete votarlo e condividerlo.
      https://ideas.LEGO.com/projects/b21ccd00-a013-4509-9614-65cdab72ec82
      Grazie e ciao a tutti.
      Cristiano
    • By salvobrick
      So che molti hanno fatto la loro versione di questo classico, anch'io un anno e mezzo fa mi sono cimentato in questa impresa, ovviamente NON ispirato al set uscito alcuni anni fa (che personalmente ritengo pietoso). Siccome personalmente detesto le auto larghe 8 stud, al massimo ne ammetto 6 (e qui mi inimicherò parecchia gente 😁😁) ne ho fatto una versione in scala Speed Champions (o meglio prima che allargassero le auto a 8 stud 😠) . Questa spero che sia la versione definitiva 😁


      I LIBICI!!

      (per dovere di cronaca, avevo caricato tempo fa il file di una precedente versione in formato stud.io su Bricklink e mi è stato bloccato per "violazione di copyright". Credo che questo sia uno degli effetti dell'interessamento da parte della LEGO nei confronti di Bricklink di cui si è saputo qualche tempo fa...)
    • By Norton74
      JOE'S COTTAGE
      Ciao a tutti, qualche giorno fa ho presentato il mio ultimo lavoro, un piccolo diorama ispirato ai lavori di un modellista giapponese che costruisce casette e baracche nei boschi. @Pix l'ha già presentato qui sul forum nella sezione MOC del mese😀
      Questo è il cottage di Joe, un tipo solitario che ama vivere nel bosco circondato dagli animali. Fiero del suo piccolo carro-attrezzi è sempre pronto ad aiutare qualche amico in panne sulla strada. 
      In questa piccola creazione ho inserito qualche NPU come la fiocina come supporto per le luci o i pistoni sul palo dell'elettricità. Anche il pick-up, che è una rielaborazione di un mio precedente lavoro, presenta alcuni NPU.
      Le superfici del piccolo cottage sono realizzate come alcuni miei precedenti lavori cioè con dei tile - tan - che danno l'effetto usura del legno. Il camino a "S" è una novità e mi piace molto la sua resa nell'assieme del diorama.
      Ho lavorato sull'atmosfera grazie ai colori caldi e alla fotografia rendendo il tutto più vivo e armonioso. Non ho realizzato gli interni poiché non ero ispirato e non volevo costruire qualcosa di già visto e rivisto. In futuro forse costruirò una baracca vista dall'interno.
      Ecco qualche foto:

      Qui sotto si vede un altro dettaglio che mi piace molto, l'ascia conficcata nel ceppo. La lama, essendo di gomma, è possibile piegarla per farla entrare nel buco del tile round. Avevo usato questo trick anche nel mio precedente Walden ma probabilmente è stato notato meno rispetto a qui a causa della maggior presenza di "oggetti di scena".

      Qui sotto l'alberello con alla base un barile reddish brown per tenere insieme tutti gli "hose".
      Molti gli animali presenti nella scena: il gufo, la puzzola, alcune galline e un passerotto nel nido.

      Spero vi piaccia!
      Un caro saluto e alla prossima MOC😀
    • By sdrnet
      Ciao a tutti!
      Durante il periodo di Covid ho sempre lavorato in modalità Smart-Working ma, nonostante questo, sono riuscito comunque ad avere anche del tempo libero per iniziare nuovi progetti LEGO e anche ultimare alcuni "lavoretti" che volevo fare da tempo. Oggi ve ne presento uno e a breve ve ne farò vedere un'altro.

      E' una versione alternativa del set #10255 Piazza dell'Assemblea, il famoso set che ha segnato i 10 anni della storia dei modulari Creator Expert.
      Come avevo fatto nella mia recensione del 2017 di questo set che vi esorto a leggere...
      ...avevo spiegato in questa recensione l'unico grosso neo che avevo trovato, ovvero quello di avere una piazza troppo piccola e stretta tra gli edifici.
      Ho fatto quindi una modifica aggiungendo una ulteriore base di 16x32, allargando la piazza ed inserendo una aiuola e due panchine. Nella parte del parco sul retro ho potuto aggiungere anche un alberello. E' solo una prova, ma spero che vi piaccia. A presto per altre novità 🙂

       
×
×
  • Create New...