Jump to content

ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco


Fabbbbbricks

Post raccomandati

ILGA-Side-Contest-banner.png

[English version at the bottom of the post]

ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 1:
#iorestoacasaecostruisco
Il nostro paese è stato chiuso e molti di noi sono costretti in casa con molto tempo libero a disposizione. Il nostro hobby è sicuramente un ottimo passatempo quindi restiamo a casa e costruiamo per il bene di tutti!

 

Numero minimo di partecipanti: 0

Durata*: XX giorni. Da sabato 14 marzo a domenica 5 aprile 13 aprile 3 maggio 2020.
Registrazione*: da sabato 14 marzo a domenica 5 aprile 13 aprile 3 maggio 2020.

*La durata del contest potrebbe essere modificata nel caso che la chiusura delle scuole (o delle attività) venga estesa.

Premi
Questo non è un contest tradizionale per cui non ci sarà votazione e i premi saranno estratti casualmente tra tutti i partecipanti.

  • 3 set (TBA) ad estrazione casuale tra tutti i partecipanti.
  • Mattoncino ricordo 1x8 personalizzato per tutti i partecipanti.
  • Tile 2x4 ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco per tutti i partecipanti.

 

Regolamento specifico:

  1. L'opera dovrà essere realizzata su una base, formato 8x8, costruita possibilmente come nel template allegato al primo commento di questo topic. È possibile realizzare più opere nel formato 8x8 per creare un'opera più grande, ma le singole costruzioni dovranno essere indipendenti l'una dall'altra.
  2. Il tema è libero e l'opera potrà essere realizzata in microscala o scala minifig.
  3. L'opera potrà essere costruita anche in digitale utilizzando l'applicazione Studio di Bricklink, ma è preferibile una costruzione reale (vedi punto 4).
  4. Nell'ottica di creare uno speciale set espositivo durante alcuni dei prossimi eventi di o partecipati da ItLUG, si richiede la possibilità di mettere a disposizione di ItLUG le varie opere che non dovranno quindi essere smontate una volta registrate attraverso il modulo di partecipazione. Questo punto è facoltativo, ma molto apprezzato.

 

Modifiche al regolamento base:

  1. Il contest è aperto a tutti gli utenti del forum.
  2. Non è obbligatorio inserire un elemento ItLUG, ma se è possibile fatelo.
  3. Nel caso di opera digitale dovranno essere inviati dei rendering dell'opera seguendo comunque le richieste del modulo di partecipazione.
  4. È possibile partecipare al contest più volte registrando opere diverse.
  5. Ogni opera diversa darà accesso ad uno slot durante l'estrazione casuale dei set. Ogni partecipante riceverà un numero seguendo la sequenza di arrivo delle opere.
  6. Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente.

 

Modulo di partecipazione

 

Buon divertimento e... giocate bene!

 


 

ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 1:
#istayhomeandbuild
In our country (and many others) everything has been shut down and many of us must stay home, with a lot of free time. Our hobby sure is a great pastime, so let's stay home and build, for everybody's sake!

 

Minimum number of entries: 0

Duration*: 22 days. From Saturday March 14th to Sunday May 3rd 2020.
Registration*: from Saturday March 14th to Sunday May 3rd 2020.

*Duration might me extended in case the total shutdown of schools/activities in Italy will be prolonged.

Prizes

  • 3 sets (TBA) that will be drawn in a raffle.
  • Customized 1x8 brick for all participants.
  • ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 1: #istayhomeandbuild 2x4 tile for all participants.

 

Rules:

  1. Your creation must be built on an 8x8 base, possibly following the template you can find in the first comment of this topic. It is possible to make more than one 8x8 creation to make a bigger creation, but the single creation must be independent.
  2. No assigned theme, you can build what you want, either in microscale or minifig scale.
  3. The creation can also be digital-only, using BrickLink's Studio, but a physical MOC is preferred (see point 4).
  4. If you can, please let us display as many of your creations as possible in some of our next events (or events we'll participate to). This is not mandatory, of course, but much appreciated! This will be asked in the registration form.

 

Other rules

  1. Every member of our forum can participate. You DON'T have to be an ItLUG member, just of the public part of our forum (it takes a few seconds to sign up).
  2. If you own a customized ItLUG element, please use it in your creation, if you can.
  3. For digital creations, you will have to send renderings, following the instructions in the registration form.
  4. It is possible to register as many creations as you want. Every single creation will give you a "ticket" for the raffle. Every entry will be assigned a number, following registration order.
  5. There will be no voting, creations will be published on the forum immediately after submission.

 

Registration form

 

Have fun and... play well!

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, Teazza ha scritto:

Grande @Fabbbbbricks finalmente sei tornato! ottima idea, ovviamente parteciperò.

Domanda: ci sono vincoli di colore per la base? deve essere bianca come nella tua immagine?

Ho modificato poco fa il commento proprio per rispondere a questa domanda che sapevo sarebbe arrivata! 😄

Potete fare la base di qualunque colore. Il brick personalizzato di base sarà bianco, ma valuterò se farlo ad hoc per ogni singola MOC che sarà resa disponibile per il punto 4.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho mai pezzi sfusi in giro... ma ho un modular che aspetta di esser costruito, quindi penso che contravverrò alle mie regole e aprirò in anticipo i sacchetti per sfruttare i pezzi prima di montarlo :)
Conto poi di ricostruirla per esporla in pianta stabile a casa / eventi ovviamente ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Greenlamia ha scritto:

Io non ho mai pezzi sfusi in giro... ma ho un modular che aspetta di esser costruito, quindi penso che contravverrò alle mie regole e aprirò in anticipo i sacchetti per sfruttare i pezzi prima di montarlo 🙂
Conto poi di ricostruirla per esporla in pianta stabile a casa / eventi ovviamente 😉

Puoi anche farla in digitale se non vuoi contravvenire alle tue regole (che poi sono quelle di molti :p)!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE! Per favore non inserite brick 1x8 stampati nella base. Inserite un brick normale, grazie.

@BrickFlower @Ste se potete, con calma, appena avete tempo, rimandate le foto senza brick 1x8 stampato attraverso il solito modulo (potete mettere delle xxx al posto del testo) e procederò poi io ad aggiornare i post originali.

Grazie!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Scusatemi, credevo che l'inserzione di un brick "itLug" includesse anche la base. Se vuoi puoi annullare l'invio, appena posso provvedo a fare nuove foto e compilare un nuovo modulo di iscrizione.

Ne approfitto per chiedere due cose: nel computo dei pezzi totali vanno inseriti anche i pezzi della base? Dopo aver inviato la foto mediante il modulo di partecipazione, possiamo pubblicare le foto sui social?

Grazie e buona giornata!

Ultima modifica: da Ste
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ste ha scritto:

Ciao! Scusatemi, credevo che l'inserzione di un brick "itLug" includesse anche la base. Se vuoi puoi annullare l'invio, appena posso provvedo a fare nuove foto e compilare un nuovo modulo di iscrizione.

Ciao, non avevo specificato di lasciare la base neutra, quindi diciamo che è colpa mia. Preferisco che siano tutte neutre perché così quando faremo una raccolta di tutte le moc sul web saranno tutte uguali ed eventualmente le potrò editare per inserire la grafica ad hoc del brick personalizzato.

Ora rendo visibili le due che hai inviato poi con calma, quando hai tempo, le rimandi e io le aggiorno.

 

2 ore fa, Ste ha scritto:

Ne approfitto per chiedere due cose: nel computo dei pezzi totali vanno inseriti anche i pezzi della base? Dopo aver inviato la foto mediante il modulo di partecipazione, possiamo pubblicare le foto sui social?

Il numero dei pezzi è indicativo (anche se in questo contest non è difficile da calcolare), comunque puoi indicare se è inclusa o meno (anche perché non so che conteggi hanno fatto gli altri :P).

 

55 minuti fa, Greenlamia ha scritto:

Avevo giusto fatto le foto con la base itlug XD le rifaccio e mando tutto dopo pranzo!

Ops! 😄

Link to comment
Condividi su altri siti

Incredibile, siamo arrivati a ben 44 45 opere nel giro una settimana. Onestamente non mi aspettavo questa quantità di MOC in così pochi giorni, ma ovviamente sono molto contento!

Solo una nota: essendo questo un non-contest sono più elastico sul regolamento e quindi sulla composizione/realizzazione delle MOC e pertanto ho deciso di non richiedere più modifiche alle basi nel caso non siano composte come quella che ho mostrato. Resta 'vietato' però l'utilizzo di mattoncini stampati non LEGO di qualsiasi genere, anche quelli ItLUG. C'è da dire che avevo anche detto che era facoltativo quindi un po' di colpa ce l'ho anche io 😝

In ogni caso, se seguirete le mie indicazioni, mi renderete un po' più felice. A voi la scelta 😄

Per il resto... continuate così e restate a casa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fantastico, con le ultime vignette pubblicate siamo arrivati a quota 73! Bravi tutti!

Due note:

  • La data di chiusura del contest è stata spostata al 13 aprile come da recente DCPM.
  • Tutte le vignette che non soddisfano i requisiti base sono stato raccolte e pubblicate in questo sottoforum.
Link to comment
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Puoi fare quello che vuoi: rifarla, farne un’altra...

Ok, ma non hai risposto alla prima parte della mia domanda. Cosa c'è di sbagliato? È perché sono uscito dai bordi del 8x8? La scala mi pare giusta, è una sorta di fontana a muro paragonata a una minifig (anche se l'ho chiamata cascata).

Non vorrei rischiare di rifare gli stessi errori in altre moc, grazie. 

Link to comment
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Paolo Loro ha scritto:

Ok, ma non hai risposto alla prima parte della mia domanda. Cosa c'è di sbagliato? È perché sono uscito dai bordi del 8x8? La scala mi pare giusta, è una sorta di fontana a muro paragonata a una minifig (anche se l'ho chiamata cascata).

Non vorrei rischiare di rifare gli stessi errori in altre moc, grazie. 

Dal mio punto di vista non rispetta la scala minifig o la microscala (oltre a non essere una vignetta).

Se pensi che il regolamento non sia chiaro provvedo a migliorarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Dal mio punto di vista non rispetta la scala minifig o la microscala (oltre a non essere una vignetta).

Se pensi che il regolamento non sia chiaro provvedo a migliorarlo.

Sulla vignetta ti posso dar ragione, in quanto per come l'ho realizzata è più una costruzione in effetti. Sulla scala un po' meno ma vedrò di correggere il tiro, grazie! 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5/4/2020 alle 11:05, Law Brick ha scritto:

Ciao ieri sera ho inviato la Moc ma mi ha dato problemi, puoi verificare se è arrivata? Nickname è Law Brick.

Grazie

Pubblicata poco fa.

 

Il 5/4/2020 alle 11:10, carlo.fadel ha scritto:

Altra domanda riguardo le opere fuori concorso: potenzialmente verranno esposte anche quelle o si possono smontare per recupero pezzi?

Certo! Sono escluse solamente dall'assegnazione del numero. Se vuoi smontare quella o le altre dipende solo da te, non ti obbligo a tenerle montate, è solo una cosa in più per il futuro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E alla fine abbiamo passato le 100 MOC arrivando, per ora, a 104! Davvero incredibile! 

Ah, mentre assegnavo i numeri mi sono accorto che una trentina di MOC fa avevo assegnato lo stesso numero a due MOC per cui li ho riscalati tutti in avanti. Il numero, in ogni caso, corrisponde all'ordine di arrivo (tranne in una MOC che avevo inizialmente escluso e quindi il suo numero è fuori ordine cronologico).

Ah, buona Pasqua a tutti! 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo sabato, indicativamente intorno alle 16, provvederò a fare una diretta (probabilmente Instagram) per effettuare l'estrazione dei 3 vincitori (e non solo). Avviserò per tempo l'orario esatto per chi la volesse seguire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto un riepilogo dei partecipanti all'estrazione e dei numeri assegnati.

70 Albrinico
28 Ale73
57 alf
117 alteras
66 Andrea010
86 apollo
3 Asterix
8 Asterix
62 babystuta
21 BalloJr
48 Betty
61 Betty
1 BrickFlower
4 BrickFlower
68 bsimo982
26 Canio
59 Canio
34 carlo.fadel
35 carlo.fadel
52 carlo.fadel
99 carlo.fadel
78 Ceis
114 Charlie
74 Cleotrixy
75 Cleotrixy
124 Cleotrixy
125 Cleotrixy
71 Cricetina
72 Cricetina
73 Cricetina
25 dabol_t
46 dabol_t
63 dabol_t
64 dabol_t
100 Fabbbbbricks
53 fabio bruni
121 Fanfaro
23 FAUBRICK71
126 Filippo Grillenzoni
69 fioma06
92 fioma06
93 fioma06
94 fioma06
95 fioma06
96 fioma06
119 fioma06
120 fioma06
84 FiveCraft
88 fonzie
11 Francy05
9 Gaietta
10 Gaietta
32 Gaietta
7 Greenlamia
50 ilcarota
51 ilcarota
24 ilmanciobo
39 ilmanciobo
49 indomitonoioso
31 Jack75
41 jollyroger
123 jollyroger
80 kriminal
105 Laci-Balogh
83 Law Brick
43 Laz
82 Loca
60 Marco Me
36 marcomanzoni
37 marcomanzoni
38 marcomanzoni
45 marcomanzoni
33 mastiner
56 MastroMarco
2 memi74
58 Micky
106 Mihai
107 Mihai
40 mikemelz
67 mikemelz
85 mikemelz
42 OMY
116 OMY
89 pivan
17 Pix
18 Pix
122 Rebbi
113 reuvenk
22 RicMar
55 RicMar
19 sdrnet
97 Severus A
98 Severus A
102 Severus A
103 Severus A
109 Severus A
5 Ste
6 Ste
12 Ste
13 Ste
14 Ste
15 Ste
112 Ste
47 Ste07
81 Supermamma66
118 Tartosso
16 Teazza
20 Teazza
27 Teazza
29 Teazza
54 Teazza
77 Teazza
108 the_vince82
65 Tonno2015
79 trial72i
76 valentina
101 ValeSpa
30 vecchio mattone
127 vedosololeg0
87 Vitriol
90 Vitriol
91 Vitriol
104 Vitriol
110 Vitriol
111 Vitriol
115 Vitriol
44 ZioTitanok

Albrinico
Ale73
alf
alteras
Andrea010
apollo
Asterix
Asterix
babystuta
BalloJr
Betty
Betty
BrickFlower
BrickFlower
bsimo982
Canio
Canio
carlo.fadel
carlo.fadel
carlo.fadel
carlo.fadel
Ceis
Charlie
Cleotrixy
Cleotrixy
Cleotrixy
Cleotrixy
Cricetina
Cricetina
Cricetina
dabol_t
dabol_t
dabol_t
dabol_t
Fabbbbbricks
fabio bruni
Fanfaro
FAUBRICK71
Filippo Grillenzoni
fioma06
fioma06
fioma06
fioma06
fioma06
fioma06
fioma06
fioma06
FiveCraft
fonzie
Francy05
Gaietta
Gaietta
Gaietta
Greenlamia
ilcarota
ilcarota
ilmanciobo
ilmanciobo
indomitonoioso
Jack75
jollyroger
jollyroger
kriminal
Laci-Balogh
Law Brick
Laz
Loca
Marco Me
marcomanzoni
marcomanzoni
marcomanzoni
marcomanzoni
mastiner
MastroMarco
memi74
Micky
Mihai
Mihai
mikemelz
mikemelz
mikemelz
OMY
OMY
pivan
Pix
Pix
Rebbi
reuvenk
RicMar
RicMar
sdrnet
Severus A
Severus A
Severus A
Severus A
Severus A
Ste
Ste
Ste
Ste
Ste
Ste
Ste
Ste07
Supermamma66
Tartosso
Teazza
Teazza
Teazza
Teazza
Teazza
Teazza
the_vince82
Tonno2015
trial72i
valentina
ValeSpa
vecchio mattone
vedosololeg0
Vitriol
Vitriol
Vitriol
Vitriol
Vitriol
Vitriol
Vitriol
ZioTitanok
Link to comment
Condividi su altri siti

Per permettere a tutti di vincere il primo premio e rendere quindi utili tutti gli slot acquisiti durante il contest ed evitare contorte e complicate multi estrazioni ho deciso, a malincuore, di effettuare l'estrazione partendo dal primo premio e non dal terzo. In questo modo i tutti partecipanti avranno effettivamente la  possibilità di vincere il primo premio in base alla quantità di MOC inviate.

Una volta estratto un nominativo questo sarà rimosso dall'elenco e quindi escluso dalle successive estrazioni.

Per effettuare l'estrazione utilizzerò il sito https://wheelofnames.com/it/# che permette di creare una 'ruota della fortuna' personalizzata da un elenco di dati.

L'appuntamento è alle 16 circa. Una volta lanciata la diretta aspetterò qualche minuto per effettuare davanti a voi l'operazione recuperando i dati dall'elenco nel post precedente (al quale ora aggiungo la versione senza numero che non serve) e inserendolo nella ruota.

Se avete qualche dubbio scrivete pure qui. A più tardi!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Congratulazioni a @pivan che ha vinto il primo premio LEGO Ideas 21319: Central Perk a @carlo.fadel che ha vinto il set LEGO Creator 3-in-1 31098: Avventure all'aperto e infine a @fioma06 che ha vinto il set LEGO Creator 3-in-1 31100: Auto sportiva.

Grazie naturalmente a tutti voi che avete partecipato e a chi ha avuto il coraggio di vedere la diretta con l'estrazione. Scusate se non vi ho salutato uno ad uno, ma non sono pratico di dirette e non riuscivo a leggere quello che scrivevate. Perdonate, infine, la mia brutta faccia! 🙂

E ora sotto con il nuovo contest!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...