Jump to content

Eggolot

Utente ItLUG
  • Contenuti

6
  • Registrato il

• Ultima visita

1. Salve a tutti, ho terminato la mia prima MOC con LDD. Ora vorrei acquistare i pezzi per realizzarla ma mi trovo un po' in difficoltà. LDD mediante l'esportazione BOM crea un file xlsx che però non è compatibile con bricklink. Qualcuno di voi sa dirmi qual è la strada più breve per acquistare i pezzi sfusi da un progetto LDD? Vi ringrazio in anticipo.
  2. Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte che mi avete fornito. Mi serviva sapere se c'era qualcosa del genere per un motivo molto semplice. Spesso compro set già montati in configurazione secondaria e mi viene dato anche un sacchetto con i pezzi avanzati e vorrei controllare solo questi ultimi per capire se il set è completo. Purtroppo mi pare di capire che non c'è modo. Purtroppo non è neanche vero che il,set principale usa tutti i pezzi (extra esclusi ovviamente) perché ad esempio montando la moto 6747 avanzano le ruote che servono per costruire il dragster, set secondario. In ogni caso vi ringrazio di nuovo.
  3. Salve a tutti, sapete dirmi se esiste un sito o qualsiasi altra cosa che mi dia la lista dei pezzi avanzati dopo il montaggio? Mi spiego meglio: se monto il modello principale di un set creator mi avanzeranno dei pezzi, quali? E se monto un modello secondario? Grazie
  4. Anche io la penso così, se devo fare il commerciante allora è un altro discorso che non c'entra con la passione per i Lego. Non riuscirei a comprare un set nella prospettiva di lasciarlo chiuso. A quel punto le scatole me le guardo in negozio.
  5. Salve, trovo molto interessante questa discussione. Sono un simpatizzante Lego e da poco più di 2 anni mi sono gettato in questo fantastico mondo. Però la mia attività si è sempre limitata al gusto di acquistare set per montarli e guardarli, niente di più. Ieri ho deciso di iscrivermi a questo forum per capire qualcosa in più ma sempre con la convinzione di non voler diventare un fanatico. In questo topic mi sembra di capire (non conoscendo il significato della dicitura 'misb') che stiate discutendo sul fatto di tenere o meno i set ancora sigillati. Ebbene, io ho sempre acquistato, montato e gettato l'imballo immediatamente. Ascoltando la vostra discussione comincio a sentirmi in colpa. :'(
  6. Salve, mi chiamo Antonio, sono di Chieti ed ho la passione per i Lego da circa 2 anni. Prediligo City e mezzi di trasporto. Amo la serie di Indiana Jones ed odio quella su Star wars. Un saluto a tutti.
  • Crea nuovo...