Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Today
  2. Yesterday
  3. Centotrentanovesimo appuntamento: Wolfpack. Ecco uno dei miei eserciti preferiti, i Wolfpack! E pensare che ne avrei potute avere molte di più ma ho preferito regalarli alla mia compagna, perché anche per lei sono una delle fazioni preferite. Non c'è molto da aggiungere, sono nel mondo del classic castle e sono dei briganti che rubavano a chiunque, una fazione neutrale che ha avuto purtroppo solo 3 set ufficiali, per il resto erano sempre ospiti "Indesiderati"! NUMERO MINIFIG : 56 MINIFIG: Generiche, basate sui Wolfpack TOTALE MINIFIG FINORA 3510
  4. La vendita di questo set è stata bandita in Cina. Ora mi sono accorto che assomiglia concettualmente alla fantastica cascata di pezzi che c'è alla LEGO House. Non l'ho ancora comprato, devo rimediare.
  5. Last week
  6. Grazie mille @Pix . Ho spulciato un po' l'internet e mi sono consultato con un amico che con queste cose ci lavora e alla fine ho preso un po' di hardware da smanettamento Ora conto come primo step di ridurre il numero di prese usb impiegate e poi vedere con un po' di prove come gestire il tutto. Facendo due conti visto quanto stanno al kilo i Led è molto più economico imparare a far da soli che non andare sui lampioni già "lampadati"
  7. Si puoi farlo, però dipende anche da che resistenza hanno montato su quei LED. Se hai qualche amico che "mastica" di elettronica saprà sicuramente aiutarti. Bruciare i LED o dare una tensione troppo bassa, è all'ordine del giorno non sapendo che LED siano o che resistenza han messo a monte.
  8. Ciao a tutti, ingolosito da un prezzo decisamente basso ho acquistato un po' di lampioni da usare per il diorama in divenire del Winter Village. Mi sono accorto solo dopo aver pagato che i lampioni hanno un collegamento usb "singolo", quindi mi trovo con una marea di prese da dover gestire. Visto che di elettricità proprio non ci capisco nulla, provo a chiedere un aiuto. E' possibile "tagliare" i cavi e collegarli a un filo più discreto che poi possa andare su un unico alimentatore come la soluzione nelle foto qui sotto ? Scusate per la spiegazione sicuramente fatta male e grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto
  9. Ciao a tutti, sono come credo molti negli "anta" e mi sono riappassionato a questo mondo dopo anni passati a "guardare" senza la voglia di costruire. Complice il fatto che i bambini ormai sono passati dai Duplo ai LEGO "belli", sto quindi riprendendo la voglia e la passione. Complimenti per il forum e la passione che ci mettete !
  10. Collegandovi a zavvi.com e accettando di dover pagare tutto in GBP, è ordinabile in pre-order con consegna dal 30.11 74,99+2,99 GBP (chi ha fatto in tempo ad ordinarla da zavvi.IT non ha pagato tasse/dazi. Non ho idea se acquistando in GBP da zavvi.com - che ha base in UK - al totale di cui sopra si andranno ad aggiungere tasse/dazi oppure no)
  11. Fender che costituisce altra eccezione, visto che la stessa chitarra è stata prodotta anche da MEGA: https://www.fender.com/it-IT/lifestyle/gifts-novelty/fender-mega-collabs-stratocaster-set/9122521001.html?rdl=true Due aziende concorrenti (LEGO e MEGA), stessa tipologia di prodotto (gioco di costruzioni), stessa licenza.
  12. E come volevasi dimostrare, nella lista dei buoni il nome di Vito non c’è…
  13. Renne? quante ne vogliamo! https://www.brothers-brick.com/?attachment_id=332167
  14. C'è anche l'eccezione della 21329 Fender Stratocaster, quindi...mi sa che quella roccia tra acqua e vento, è diventata un sasso liscio.
  15. NEL REGNO DELLE TEMPESTE 8/8 Centotrentottesimo appuntamento: Goblin delle Tempeste. Il Regno delle tempeste ci saluta con queste ultime minifigure targate Nexo Knights. Ultimi ma non ultimi quelle creaturine malefiche che sono i Goblin. Qui in versione delle tempeste, assemblate per partecipare allo stesso esercito. NUMERO MINIFIG : 8 MINIFIG: Assemblate solo parti originali TOTALE MINIFIG FINORA 3455
  16. Sono della tua stessa opinione riguardo a questi modelli, sono privi di dettagli e ingombranti allo stesso tempo, unendo così i lati negativi dei set piccoli con quelli dei set grandi. Mi ricordo di essere stato eccitatissimo quando annunciarono il Colosseo, speravo che fosse di dimensioni titaniche e in scala minifigure(o quantomeno leggermente più piccolo, perché altrimenti avrebbe occupato una stanza). Che delusione nello scoprire le reali dimensioni! Per non parlare poi dei set life sized, come i caschi di guerre stellari o il guanto di thanos, anch’essi una perdita di denaro. Il cubo di Super Mario poi è ad un altro livello, potremmo definirlo l’apoteosi dello spreco di mattoncini.
  17. Non vorrei sporcare il post con queste considerazioni che poco hanno a che fare con le novità Ideas però vorrei ribadire la mia idea: sarebbe bello se i designer potessero utilizzare solo i pezzi realmente in commercio, proprio come se fossero AFOL e non anche quelli che saranno in commercio tra N mesi.
  18. https://brickset.com/article/63642 Da questo set esce il nuovo brick mattonato bianco di cui avevo parlato tempo fa...
  19. Succede molto spesso, in realtà, è abbastanza normale.
  20. Ho appena letto di un rumors riguardante i muppets, quindi la regola di cui parla @Lazpotrebbe essere vera, anche se rilasciare un pezzo nuovo PRIMA in un set IDEAS e DOPO in un set normale è un po' una forzatura.
  21. Come da titolo cerco il set in oggetto, ovviamente MISB. So che è ancora in vendita perchè dovrebbe uscire di produzione a fine anno, ma sulla maggior parte dei canali faccio fatica a trovarlo ad un prezzo decente. Preferirei consegna a Bergamo, ma valuto anche spedizione. Grazie
  22. Vero! Ma mi pare avessero dato una spiegazione per l'eccezione (del genere... c'è questa regola, ma non è che sia scritta nella roccia)... non riesco a trovarla, però. Chiaramente non è questo il caso.
  23. beh però per Sesame Street hanno fatto pezzi per le minifig. a meno che non pensassero di fare la serie di minifig dei muppets di cui si rumoreggia
  24. Ricevo e inoltro: Creators can now update their LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor app free-of-charge and explore even more creative building and coding opportunities. Available from the Apple, Google Play and Microsoft App stores, the app update supports Bluetooth communication between LEGO MINDSTORMS Robot Inventor Hubs for the first time, unleashing more possibilities for what can be built, created, and coded with LEGO MINDSTORMS Robot Inventor sets. With the new Hub to Hub Communication, builders can builder larger, more complex models and control multiple robots and inventions at the same time. The new update: · Includes a new and updated Help Center (English only) including instructional videos for an easy getting started experience. · Features an improved “My Projects” section making it easier to filter, order & find your projects. · Is compatible with all supported operating systems: Windows 10, macOS, iOS & Android. For more information about LEGO MINDSTORMS, please visit: https://www.LEGO.com/themes/mindstorms/about
  25. Su Zavvi la 500 azzurra è di nuovo disponibile (come pre-order). Avevano ancora un batch destinato a loro. PS: Se non la vedete è perché non dovete andare su zavvi.it, ma su zavvi.com (si può comunque selezionare l'Italia come paese di spedizione dopo).
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...