Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Ieri
  2. Nitro_Lori41

    Locomotore da manovra 255

    Dopo un lungo periodo di inattività, e vari rifacimenti dovuti a errori di progettazione, vi presento il locomotore da manovra 255. E' completo al 99% in quanto i mancorrenti sono provvisoriamente fatti con del cavo elettrico grigio.
  3. Ok, perfetto. Ma perché non si possono fare? Licet quaeras, responsum est comitate. Esatto! questo mi piace! ma nessuno penso metta a giudizio il vostro lavoro, anzi. Non è un attacco personale il mio, sia chiaro @Fabbbbbricks, sia a te che a @ZioTitanok e a @Giuliano. E' solo che...perché è vietato? da quanto vedo non sono l'unico a non capire il motivo (vedi altri post). Mi hai risposto, ok grazie; ma non hai spiegato il perché. Si può sapere o rimane la frase "è uno strumento solo per scopi associativi"?
  4. In pubblico... in privato sono più colorito
  5. Dipende Poldo, dipende da cosa devi fare. A me serviva una cosa temporanea che mi permettesse di lavorare sia da seduto che in piedi (per postura da seduto/in piedi non potevo utilizzare il “canonico” tavolo H.72/74). Per i due tavoli definitivi (a casa pronta) ho già in mente i componenti (attuatori e centralina della LINAK) e relativo preventivo (euro 1200 a me, ovviamente se lo prendessi da uno che fa quei tavoli spenderei molto, ma molto di più), ma in questo caso verrebbero due tavoli da cm. 220x80 (portata 120kg). Detto questo: il prezzo può sembrare eccessivo, ma è in linea con la qualità e i componenti che ti offrono. Ri-detto questo: ora forse è off-topic, ma tipo la cucina io non l'ho presa all'IKEA, sarei li un folle. Dipende tutto da cosa devi fare o altro. Ma anche da quello che puoi permetterti, non ho nulla contro chi arreda casa con IKEA, ma deve essere consapevole che quello che paga-compra. Esempio: la mia cucina è una DADA, costata come una macchina, vale come una macchina. Ma perché io sono del settore (sai dove lavoro e cosa faccio). Cambiato piano a 180x80 (lugnhezza totale 360x80) Tu parli di follia e quindi mi stai dando del folle. Come da discussione privata, è tutto molto soggettivo. Mi puoi dire “io preferisco spenderli in pezzi”, non è detto che non faccio anche quello…
  6. Sono d'accordo, 535 euro al mq, per una scrivania dove ci gioco con i LEGO, è comunque assurdo. Neanche fosse Castrignano a fare l'interior designer della nostra LEGO Room
  7. Mah, guarda, il problema non è tanto spendere 450 euro per un tavolo, come spendi mangi e ci sono sicuramente dei tavoli che qualitativamente valgono quei soldi. Il problema è dare 450 euro per un tavolo dell'IKEA, progettato dagli stessi tizi che hanno progettanato tutta la roba IKEA che ho avuto in casa che si è rotta. Mi spiego: ci sono alcuni mobili IKEA validi (specialmente quelli NON di truciolare), ma in tanti casi vedo delle ca**te progettuali che mi fanno cadere le braccia. Per esempio, io ho avuto delle sedioline pieghevoli in acciaio e plastica, con il tubolare di acciaio che NON facva il giro dello schienale; in tutte e quattro su è spaccato lo schienale nel giro di poche settimane, quattro sedie buttate. Casualmente sono uscite subito di catalogo. Avevo una sedia Skruvsta (quella "sferica" con le rotelle), pagta 100 euro e il cui guscio era probabilmente di truciolare e si è spaccato nel punto in cui si innestava lo stelo centrale. Buttata pure lei. i piani dei tavoli di tamburato si imbarcano sotto il loro stesso peso (e non pesano nulla!) Le Billy hanno il fondo di cartoncino che si stacca dal telaio solo a guardarlo. Il letto Malm ha i longheroni di TRUCIOLARE (!) E così via...
  8. ... spendere 450 euro per un tavolo 120x70, sinceramente mi sembra una follia considerato il nostro scopo.
  9. Pix, ma tu ti fidi a pagare 450 euro all'IKEA per un tavolo? Non ho la tua conoscenza nel campo dell'arredamnto, ma ho sempre avuto l'impressione che IKEA faccia i mobili "su di gamma" con la stessa infima, micragnosa qualità del resto. Poi correggimi se sbaglio, eh...
  10. Ultima settimana
  11. Fabbbbbricks

    Che AFOL sei... Che AFOL siamo! Pt.2

    Nella stesso post, oltre ad affermare la mia posizione a riguardo, dico anche esplicitamente che il permesso, ovvero la possibilità di creare sondaggi, è rimasto abilitato per errore pertanto è evidente che la risposta è: "No, non si possono fare sondaggi". Semplicemente non c'è niente di accessibile a riguardo: né a me, né a te, né a chiunque 'altro: non tutte le discussioni che facciamo su e per il forum vengono fatte in forma scritta. Non è quindi una questione di decisione a porte chiuse, ma di verba volant e non di scripta manent. Il Consiglio Direttivo viene eletto anche per prendere decisioni e una di queste è la scelta dei moderatori che, allo stesso modo, prendono decisioni sul forum. I moderatori 'lavorano' per conto del Consiglio Direttivo che ha, eventualmente, il diritto di rimuoverli. Questa 'decisione', come ripetuto più e più volte, è puramente frutto di un errore tecnico, per questo motivo non è presente nel regolamento del forum. Io penso che questo forum sia la casa di tutti i soci e sono felice di condividere con loro il mio tempo, le mie idee e le mie energie soprattutto quando questi hanno il senso civico per rispettare il lavoro degli altri. Al di là della provocazione mi sfugge proprio la tua preoccupazione a riguardo.
  12. Non so se posso domandarlo... Ma per l'umidità? Qualcuno di voi usa accorgimenti speciali contro l'umidità, per conservare al meglio le scatole? Non è che le scatole si rovinano in box con quel tipo di scaffali?
  13. carlo.fadel

    Che AFOL sei... Che AFOL siamo! Pt.2

    Te lo metto io, anche se non è la stessa cosa. Secondo me manca un "non", nella frase di @Fabbbbbricks. Quoto anche @Ceis , la penso uguale.
  14. Per questioni di spazio, trovo (parere personale) inutile tener le scatole MISB in casa. Preferisco gestir lo spazio in modo ottimale per lo sfuso. Ovvio che un collezionista puro mi prenderà per pazzo, ma ho deciso fin da subito di stoccare tutti i Set della mia collezione in garage. Avendo a disposizione una buona metratura (box triplo ma con due macchine) ho deciso di dedicare una parte al mio magazzino. Il mio problema è stato fin da subito la polvere, avendo un problema alla pelle, ho sempre cercato di tener il tutto molto pulito. Io ho risolto con i tipici scaffali da garage del Leroy Merlin, scaffalatura in metallo e proteggendo ogni scatola con un involucro di chellopane fatto ad hoc. Sempre nell'ultimo weekend, sempre da IKEA (cosa si fa per sc...), ho notato questa idea, seppur semplice e banale, ma intelligente per chi come me mette il tutto del box. Sono i tipici scaffali in metallo (stile Leroy o Brico) ma con in più una copertura in polietilene, quindi idrorepellente e lavabile. La serie HYLLIS ha due dimensioni: Modello basso: cm. 60x27x74 Modello altro: cm. 60x27x140 Unica pecca è di non aver altre soluzioni in larghezza (cm. 60 sono limitativi).
  15. GianCann

    Ristrutturare un 5306bc069

    Ecco i due cavi a confronto. Si nota benissimo quello con la guaina 'gommosa' che tende a sbriciolarsi (lo sto riparando) e quello che, nonostante il tempo, è sempre in ottima forma. Ricordavo male: quello a guaina gommosa è visibilmente più grosso, mentre ero convinto del contrario.
  16. Riprendo questa discussione. Nel weekend ho acquistato due di questi tavoli per portare avanti e ultimare la mia LEGO Lab. Avevo necessità di aver due tavoli regolabili in altezza, e seppur lavorando nel settore del design (ed essendo pignolo in ogni dettaglio estetico e di costruzione) non avevo voglia di spendere più di 1000euro per dei tavoli temporanei. Avevo già visto tempo fa all’IKEA questi tavoli: https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69022537/ Il tavolo BEKANT è stato il primo tavolo regolabile in altezza realizzato da IKEA…e si è visto. I feedback in rete fano decisamente rabbrividire. Così solo dopo un anno e mezzo, IKEA ha rilasciato sul mercato questi: https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19280915/ La serie IDÅSEN (immagine qui sopra) utilizza degli attuatori migliori (seppur economici) e una centralina dalla LINAK (marca leader mondiale in questo campo). Proprio la presenza di quest’ultima mi ha spinto a prenderli. Con LINAK ho esperienza lavorativa diretta. Se si volesse spender meno esiste la serie SKARSTA, il cui movimento è azionabile manualmente (manovella). https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49084965/
  17. Sono sicuro che verrà spiegato a dovere e che tutti capiremo il perché. A quel punto, quando sarà davvero vietato con spiegazione, non farò più sondaggi @Ceis, perché un regolamento se c'è va rispettato.
  18. La tua risposta è stata questa: Se ti sembra chiaro, allora io e numerosi altri AFOL di questo Forum abbiamo seri problemi di comprensione, in quanto nella tua risposta non si capisce che sia vietato, ma che “ritieni e/o ritenete” che questo sia uno strumento da utilizzare a scopi diversi. Sono (e non credo di essere l'unico) infatti piuttosto sensibile ad affermazioni tipo "non esiste nessuna discussione a riguardo che tu - o chiunque altro - possa leggere". Posso capire e anche accettare che il board si riunisca a porte chiuse e decida (in fondo siamo noi ad eleggerne i membri, quindi dovremmo fidarci delle decisioni che vengono prese in "camera caritatis") su vari temi e "soggetti". Sarebbe per contro interessante (se non doveroso e/o dovuto) che prese tali decisioni, le stesse venissero condivise "in chiaro", eventualmente (se del caso e/o ove previsto) votate e infine inserite nel Regolamento della Associazione. Io non penso di poter fare quello che voglio, assolutamente mai pensato, ma se pensi che questa è “solo” casa tua o casa vostra, o che si possa dire e/o pensare "è così, punto e basta", allora avete sbagliato di grosso. Ps. ti esento a mettere "mi piace" su questo commento.
  19. Ho dai 100 ai 120 kg di sfuso... di certo non mi metto a contare i singoli mattoncini Ma come mai i sondaggi non si possono fare? per me sono divertenti e interessanti...
  20. Fabbbbbricks

    Che AFOL sei... Che AFOL siamo! Pt.2

    Mi sembrava di essere stato chiaro a riguardo: questo sondaggio va contro quello che ti ho già scritto in precedenza più e più volte. Se pensi di poter fare quello che vuoi, andando contro le decisioni dei moderatori e degli amministratori del forum sbagli di grosso.
  21. Quanti kg hai? ma come mai conti i brick in kg?
  22. Ho un po' di difficoltà a convertire i KG in migliaia di pezzi... che peso medio considerate?
  23. Siete pronti?...via! Perdonatemi se magari non metto tutte le risposte possibili, ma cerco di dare tutte le possibilità...qualcosa mi scappa Ora @dark.collector puoi rispondere ...
  24. Pix

    [MOC] Piazza dell'Orologio modulare

    Si esatto, ma il mio non era un commento per sminuire la MOC di @Giacinto Consiglio, anche perché le MOC ne sono uguali ne si assomigliano. Questione di spunto.
  25. Le prenotazioni hanno appena aperto: https://fanweekend.pt Le condizioni, se non mi è sfuggito nulla, sembrano uguali allo scorso anno. 100 EUR per vitto e alloggio da giovedì a domenica, 25 EUR la cena AFOL del sabato sera. Per qualsiasi domanda chiedete pure!
  26. jaymz_hd

    ItLUG Lecco 2019 o 2020?

    Lecco è stato il mio primo evento, nel primo anno al politecnico.. mi spiacerebbe non ci fosse! Per me non ci sarebbero problemi anche ad agosto, ma so che per qualcuno non sarebbe così.. quest'anno col diorama siamo partiti presto: ma 2 anni di preparazione mi sembrano eccessivi! Speriamo...
  27. jaymz_hd

    IDO in Germania e chiusura negozi?

    Probabilmente è una restrizione "mia", ma qualcosa comunque c'è in ballo..
  1. Carica più attività
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?

    Sign Up
×