Vai al contenuto

Arrow

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    272
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

L'ultima volta ha vinto il Arrow

Arrow ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Arrow

  • Rango
    Costruttore
  • Compleanno 28/02/1990

Informazioni Personali

  • Nome
    Carlo
  • Regione
    Piemonte
  • Provincia
    Cuneo
  • Città
    Piemonte, Cuneo

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Classic Town anni 80 '90, Pirates '90, Castle '90, Treni 12v e 9v.
  • Set Preferito
    4563
  • Temi Collezionati
    Castle
    City
  • Nickname BrickLink
    Granz8

Visitatori Recenti del Profilo

189 lo hanno visualizzato
  1. Acquisti da "collezionisti"...

    La soluzione giusta credo sia lo stand effermann, dacci una occhiata. È fattibile!! Io invece ho scovato questa lampada. Fantastica.
  2. BrickArms in arrivo su Bricklink

    Persone simili non comprano su bricklink, se non molto occasionalmente per prendere pezzi di sets di cui magari hanno perso qualcosa. Ciò non toglie che dovrebbero focalizzarsi su LEGO e basta.
  3. Casolare toscano tra i cipressi

    Una soluzione economica al cipresso LEGO
  4. mercatini italia

    A dirti la verità non ci sono mai personalmente stato. Immagino che in primavera/estate, pulendo armadi e cantine, si tirino fuori LEGO che non si credeva di avere.
  5. mercatini italia

    Novegro credo sia il più famoso. Giro molto i mercatini dell usato e molti degli affari migliori li faccio li. Ed anche set belli importanti. Oltre che sfuso.
  6. Tutta colpa di sdrnet

    Ecco perchè ravanavi nello scatolone come un pazzo!!! Bravo bravo
  7. Il problema è che c è gente che li spende quei 1000e... purtroppo
  8. Ingiallimento dei pezzi

    Appena finito di provare con l old grey. Ho usato acqua ossigenata PURA, senza oxi. 1h/1h10min al sole pieno e ritornano come prima.
  9. Ingiallimento dei pezzi

    Già scritto. Vicino a casa mia c è un piccolo stabilimento chimico di prodotti. Di solito dai negozi che provvedono di rifornire i laboratori... agli inizi è meglio usare concentrazioni minori.
  10. Rotaie / ferro arrugginito

    Altra utilità. Avevo dei binari 12v pieni di ruggine. Usare una spazzola o comunque qualcosa che gratta può solo peggiorare le cose. Le ho quindi smontate, messe in un contenitore e riempito di succo di limone e sale. Lasciare al sole 2 ore più o meno e poi sciacquare. Dal ferro viene via senza passare niente, dalla plastica togliere il rimasuglio con uno spazzolino. Procedimento uguale anche con vele e simili materiali. Foto prima e dopo.
  11. Ingiallimento dei pezzi

    Ho usato anche io all inizio la candeggina, ma non li rende migliori rispetto all acua ossigenata e, in più ho letto in giro che rovina la resistenza della plastica. Oltre che puzzare come non so cosa. Col grigio chiaro hai usato anche l Oxi o senza? Con questa procedura il blu diventa orribile, dovrei provare senza oxi. Provato ad usarlo con i gialli?
  12. Quella .50 come l hai fatta?
  13. Conviene che provi o sul sito LEGO o via bricklink e simili.
  14. Ingiallimento dei pezzi

    Ovviamente prima di mettere pezzi "importanti", fare delle prove con pezzi normali è fondamentale. Sia come tempistiche che come dosaggi. Però assicuro la buona riuscita. I dosaggi e la tempistica che ho utilizzato ovviamente è relativa all acqua ossigenata a 130 volumi. Per altre concentrazione non so aiutarvi...
  15. Ingiallimento dei pezzi

    Caratteristiche acqua ossigenata: Mezzo litro: Mezzo cucchianino per mezzo litro: Appena aggiunto la mistura: Pezzi a mollo al sole, appena messi: Pezzi a mollo al sole, dopo 2 ore (notare i cambiamenti dei colori): Ed ecco una comparazione tra prima e dopo:
×