Jump to content

Arrow

Socio ItLUG
    750
  • Last visited

• Days Won

18

Arrow last won the day on January 16

Arrow had the most liked content!

About Arrow

• Birthday 02/28/1990

AFOL Profile

• Set Preferito
    4563
  • Tema Preferito
    Treni 12v e 9v
  • Temi Collezionati
    Classic Town anni 80 '90, Pirates '90, Castle '90, Treni 12v e 9v.
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    BURP

Web e Social Network

• Nickname BrickLink
    Granz8

Recent Profile Visitors

4,539 profile views
  1. E, totalmente a caso, durante una ricerca online, lo vedo. Che gran colpo di c.. Se ne va dritto dritto dai fratellini.
  2. Comprare in giro spesso vedi delle cose che ti fanno male. Omini colorati col pennarello, pezzi introvabili masticati, pezzi incollati. Ma se trovi questo genere di cose, fa molto male... Scatole senza inner e, soprattutto, scatole tagliate. Poi se in mezzo c è pure una Minitalia 24, sale il crimine violento La troverò, prima o poi. Lo so
  3. Ciao a tutti! I primi acquisti del 2023. 2 online ed 1 nei mercatini. Molti set completi, alcuni da restaurare. Piano piano li mettiamo a posto! In attesa della bomba che deve arrivare via posta a giorni. Sempre avanti! Piccolo fun fact. In uno degli opuscoli, un bimbo di 11 anni ha fatto la lista della spesa, mettendo nome, cognome ed indirizzo. Con una piccola ricerca l ho trovato su FB e scambiato qualche parola con delle foto. Ed ha confermato, con suo comprensibile stupore, i set che aveva ben 44 ANNI FA. Ricordando quando ci giocava e quando purtroppo nel 92 li aveva dimenticati in garage quando si è trasferito. Mi ha fatto piacere far rivivere questi momenti, così come succede quando esponiamo dei ricordi negli eventi che facciamo. Sempre bello. Sempre.
  4. La cosa che mi fa scassare sono le ultime 3 caselle. Parco della Vittoria e co. . Fantastiche
  5. Se parli di dislivelli, ovviamente meno peso c è meglio è. La larghezza 6w o 8w dipende dal livello di dettaglio che vuoi dare alle carrozze. Usando PF, hai la facilità di mettere dove vuoi il motore, l unica è decidere dove e come nascondere il pacco batterie. Per il dislivello non ho idea della pendenza, lì mi sa che dovrai fare le prove, anche perchè dipende dal peso del treno stesso e dalla trazione che riesci a dare al motore. Riguardo allo spazio, dipende tutto da quanto spazio libero hai in casa. Lì è la sfida.
  6. Allora, per iniziare a capire gli ingombri in fatto di basi e rotaie, ti consiglio il programma bluebrick. Così inizi a familiarizzare con le geometrie dei binari che userai. A seconda dello spazio che hai, metti le basi e sopra vedi l ingombro delle rotaie.
  7. Gli arrivi di oggi! I set di questa compagnia aerea Sterling sono abbastanza interessanti!
  8. Acquisti da Novegro. Entra nella collezione uno splendido (almeno per me ) set 080. Rarissimo da trovare con scatola ed istruzioni! Non credevo ai miei occhi dopo che l ho adocchiato. Sempre avanti!
  9. Nuovi arrivi dal mercatino odierno.
  10. Arrivi di oggi. Tutto dalla stessa persona. E comunque credo che stavolta ci sia la botta di c più grande dai tempi del pre covid. Lotto tutto italiano, c è pure del Minitalia. Set Castle e space anni 80 in condizioni fantastiche. I depliant (anche Minitalia!) ed istruzioni immacolati. Cassetta in LEGO in condizioni ottime, completo di pubblicità e di pezzi in condizioni grandiose. Keychain di homemakers. Poi vedo questa minifig. Faccio una ricerca durata una decina di minuti e salta questo. Minifig keychain di Farkas Bertalan, primo astronauta ungherese degli anni 80! Abbastanza rara e mai vista!! E poi, come cavolo ci è arrivata una minifig ungherese in uno sfuso anni 80 italiano?? Mistero dei bricks.
  11. Ahahahahhahaha tranquillo che non saresti l unico a voler prendere roba di quegli anni. Assolutamente non l unico
  12. Premetto che arrivano da acquisti online. Però non è che non se ne trovano eh. Dipende tutto a quanto si riesce a prenderli.
  13. Arrivi di oggi! Altri tasselli mancanti che piano piano vengono riempiti.
  14. Se questo non lo prendono in LEGO, sono dei pazzi.
  • Create New...