Ciao a tutti!
Mi chiamo Gaetano, lucano da 41 anni (persi) e la mia è una storia triste con finale allegro: giocavo con i LEGO da bambino; fino all'età di 12 anni, quando mia madre fece sparire tutto...
Due anni fa, soprattutto per colpa di Canio Sileo (che, essendo socio ItLUG, sicuramente ora verrà a smentire), ho deciso di ricominciare a collezionare i mitici mattoncini! Avendo un debole per Star Wars, da lì ho iniziato a recuperare qualcosa. Ora sono a un centinaio di set + una sessantina di basi + 80 kg di sfuso da lavare!
Negli scorsi mesi ho partecipato a due esposizioni (con l'associazione NerdWorks di Potenza, cui sono iscritto, e i Brickanti, in cui ho molti amici), e ho provato a costruire qualche diorama a tema Star Wars (una galleria, per chi volesse, è qui: https://www.facebook.com/pg/ConoScienza/photos/?tab=album&album_id=2193539804058992 non insultatemi troppo, so che è migliorabile e anche molto!).
Nel prossimo futuro, tempo e spazio permettendo vorrei iniziare a lavorare su qualche MOC senza troppe pretese... e magari iniziare a sfruttare questa passione per la didattica STEM, di cui mi occupo nella mia scuola. Ovviamente, essendo alla prime armi vi chiederò consigli, suggerimenti e quant'altro! In cambio, prometto di offrire birra e caffè quando ci vedremo dal vivo ).
Se ringrazio di avermi accettato in associazione prima di aver avuto effettivamente l'ok, vale come captatio benevolentiae o come leccata ai capi? Nel dubbio...