Vai al contenuto

Arrow

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    280
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    3

Contenuti postati da Arrow

  1. MOC dal Web - Aprile 2018

    Si vede proprio che hanno ripreso il vecchio 6074... stupendo...
  2. Trenini, trenini, trenini...

    Ti svelo un piccolo trucco. Vai al minuto 1.55 https://www.youtube.com/watch?v=QTF1Gq5V6Mo
  3. Trenini, trenini, trenini...

    Un po antiestetico...se metti tutto sotto le basi 32x32 basta anche usare dei bricks. Prova ad usare i "soliti" blocchi di pesi dal 12v o dalle barche '80 '90 Io sto usando, anche per gli ingranaggi e motori, olio per biciclette. C è scritto che va bene anche sulla plastica. E questo mi basta. Vedi 3) Vedi 4) Che batterie usavi? Nei set '60 '70 ed un pò nell' '80 il blu è il colore più rognoso.
  4. Novità 2018

    Maledetti, con tutti i modelli che potevano fare, proprio uno che hanno già fatto...
  5. Pagamento su bricklink

    Attento che stai per iniziare una dipendenza
  6. TAURUS: MAV-STAR 1047 001-1

    La vedrò a lecco
  7. TAURUS: MAV-STAR 1047 001-1

    La vedrò a lecco
  8. Acquisti da "collezionisti"...

    La soluzione giusta credo sia lo stand effermann, dacci una occhiata. È fattibile!! Io invece ho scovato questa lampada. Fantastica.
  9. BrickArms in arrivo su Bricklink

    Persone simili non comprano su bricklink, se non molto occasionalmente per prendere pezzi di sets di cui magari hanno perso qualcosa. Ciò non toglie che dovrebbero focalizzarsi su LEGO e basta.
  10. Casolare toscano tra i cipressi

    Una soluzione economica al cipresso LEGO
  11. mercatini italia

    A dirti la verità non ci sono mai personalmente stato. Immagino che in primavera/estate, pulendo armadi e cantine, si tirino fuori LEGO che non si credeva di avere.
  12. mercatini italia

    Novegro credo sia il più famoso. Giro molto i mercatini dell usato e molti degli affari migliori li faccio li. Ed anche set belli importanti. Oltre che sfuso.
  13. Tutta colpa di sdrnet

    Ecco perchè ravanavi nello scatolone come un pazzo!!! Bravo bravo
  14. Il problema è che c è gente che li spende quei 1000e... purtroppo
  15. Ingiallimento dei pezzi

    Appena finito di provare con l old grey. Ho usato acqua ossigenata PURA, senza oxi. 1h/1h10min al sole pieno e ritornano come prima.
  16. Ingiallimento dei pezzi

    Sperando di fare una cosa gradita, spiego come fare a far tornare in vita i pezzi ingialliti. Questa guida riguarda i pezzi BIANCHI, ho provato su tutti i pezzi (bandiere rigide, pezzi di omini, pezzi con stickers e decals) con ottimissimi risultati. Arma segreta che uso, acqua ossigenata a 130 volumi. Potentissima, usare le dovute attenzioni, e non so quanto sia facilmente recuperabile, ma trovo che faccia un lavorone in questa concentrazione. Uso per ogni litro, 1 cucchiaino bello pieno di Oxi. Importante, il contenitore deve essere trasparente e, soprattutto, la giornata deve essere di SOLE PIENO, non nuvoloso o altro. Basta lasciare ammollo, evitando di riempire troppo di LEGO il contenitore, per 1 ora e mezza/2 ore circa. Sciacquare con abbondante acqua. Ho usato questo metodo con dei dritti di monorotaia inguardabili, in 35 minuti erano perfetti. I colori sbiadiscono molto se li si lasciano molto ammollo, quindi per colori diversi dal bianco fare molta attenzione e controllare spesso il tutto. Ho notato con una bandiera grande di pirati anni 90, ingiallita da entrambe le parti, che anche la parte rivolta verso il basso viene sbiancata, quindi non ci sarebbe bisogno di rigirare i pezzi.
  17. Ingiallimento dei pezzi

    Già scritto. Vicino a casa mia c è un piccolo stabilimento chimico di prodotti. Di solito dai negozi che provvedono di rifornire i laboratori... agli inizi è meglio usare concentrazioni minori.
  18. Rotaie / ferro arrugginito

    Altra utilità. Avevo dei binari 12v pieni di ruggine. Usare una spazzola o comunque qualcosa che gratta può solo peggiorare le cose. Le ho quindi smontate, messe in un contenitore e riempito di succo di limone e sale. Lasciare al sole 2 ore più o meno e poi sciacquare. Dal ferro viene via senza passare niente, dalla plastica togliere il rimasuglio con uno spazzolino. Procedimento uguale anche con vele e simili materiali. Foto prima e dopo.
  19. Ingiallimento dei pezzi

    Ho usato anche io all inizio la candeggina, ma non li rende migliori rispetto all acua ossigenata e, in più ho letto in giro che rovina la resistenza della plastica. Oltre che puzzare come non so cosa. Col grigio chiaro hai usato anche l Oxi o senza? Con questa procedura il blu diventa orribile, dovrei provare senza oxi. Provato ad usarlo con i gialli?
  20. Quella .50 come l hai fatta?
  21. Conviene che provi o sul sito LEGO o via bricklink e simili.
  22. Ingiallimento dei pezzi

    Ovviamente prima di mettere pezzi "importanti", fare delle prove con pezzi normali è fondamentale. Sia come tempistiche che come dosaggi. Però assicuro la buona riuscita. I dosaggi e la tempistica che ho utilizzato ovviamente è relativa all acqua ossigenata a 130 volumi. Per altre concentrazione non so aiutarvi...
  23. Ingiallimento dei pezzi

    Caratteristiche acqua ossigenata: Mezzo litro: Mezzo cucchianino per mezzo litro: Appena aggiunto la mistura: Pezzi a mollo al sole, appena messi: Pezzi a mollo al sole, dopo 2 ore (notare i cambiamenti dei colori): Ed ecco una comparazione tra prima e dopo:
  24. Ingiallimento dei pezzi

    Sig. nomestrano, ho appena messo ammollo alcuni pezzi del 4560. Più che video, ho fatto delle foto. Vedrai che cambiamenti... alle 15.30 ho messo la sveglia per toglierli dal sole e faccio altre foto.
×