Jump to content

sancho375

Socio ItLUG
  • Posts

    569
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

sancho375 last won the day on May 24

sancho375 had the most liked content!

About sancho375

  • Birthday 05/13/1975

AFOL Profile

  • Tagline
    nd
  • Set Preferito
    7898
  • Tema Preferito
    Treni e Modulari
  • Temi Collezionati
    Creator 3 in 1 case, treni, modulari, supercar technic, city particolari
  • Costruttori AFOL preferiti
    nd
  • Designer LEGO preferiti
    nd
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    Slope

Web e Social Network

  • Nickname BrickLink
    sancho375
  • Nickname Brickset
    sancho375

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A me piacerebbe che si ragionasse come dici tu, ma purtroppo non va così: LEGO è un’ azienda e deve massimizzare il profitto. Tutto ciò che fa è orientato a questo. Poi possiamo stare qua a discutere se secondo noi è giusto o no, ma è così…
  2. LEGO = azienda obiettivo di un’ azienda = massimizzare il profitto
  3. Aggiornamento sul Fabrik: la sezione con tutte le parti minifig è stata spostata ed è aumentata l‘area dei pezzi disponibili… Hanno introdotto molto pezzi stampati interessanti (V. Foto). Fonte: AFOL tedesco incontrato sabato al LEGO store che ha visitato il parco 10 giorni fa…
  4. A volte non riesco a capire alcune risposte: anche se sa di utopistico e infantile, oltre ai soldi c’è altro e non è detto che siccome un’azienda fa soldi (e tanti) ha ragione (l’esempio estremo è l’industria delle armi). Con queste manovre fanno alcune persone felici e tantissimissime altre insoddisfatte (non scrivo infelici perché l’infelicità è una parola da riservare alle cose serie…). Come ho detto, a ME queste cose non fanno aumentare la voglia di acquistare LEGO nei canali ufficiali (dove LEGO ha sicuramente più margine) ma mi ci fanno allontanare. Non voglio convincere nessuno e nessuno deve convincere me, il mondo è bello perché vario…
  5. Parlate di “creare attenzione e urgenza di acquisto”… Ma qui non c’è nulla da acquistare! Il set in questione non è abbinato al set Shuttle. Il programma LEGO VIP è fatto per fidelizzare il cliente! Magari sbaglio ma io lo vedo come il programma punti dell’Esselunga: a volte mi è capitato di ordinare i premi e mi è stato detto:”lo abbiamo esaurito, è disponibile in tre settimane”. Perché non lo fa anche la LEGO? Oltretutto loro sono anche i produttori del gadget in questo caso… Oppure di ordinarli un paio di giorni prima che cambiassero il catalogo. Io accumulo i punti per avere cosa in cambio? come Afol, lo sappiamo, dal punto di vista prezzo non conviene MAI comprare dalla LEGO direttamente, si trovano sempre offerte migliori (qua in Germania la Ferrari in preordini si trova già a 320 €). L’ unico vantaggio sono i punti VIP ma se poi non mi danno alcun valore aggiunto? Per me un programma fidelizzazione punti così non ha senso anzi mi fa sfidelizzare, se esiste tale verbo…
  6. Questo sono riuscito a prenderlo anche io!!!!!!!
  7. @sdrnet non dire così: se non prendo neanche lo chalet, passo a comprare i cloni cinesi…
  8. No, no, è anche tecnico: io l’ho visto disponibile il set, ho cliccato per prenderlo ed è partita la clessidra… Aspetta aspetta, non succede niente, rinfresco e “esaurito”… Poi se Gospel lo ha preso “senza problemi” magari il problema è mio… L’ intento non è favorire gli sciacalli ma se hai 1000000 di soci VIP e stampi 1000 scatole… allora per cosa lo fai? Meglio fare allora una bella estrazione e morta lí… Ripeto: i punti si accumulano se si spendono SOLDI, non stanno facendo un favore al consumatore: tutto ció serve a fidelizzare il cliente non a farlo inc… arrabbiare… E siccome è andato esaurito in 5 minuti, di delusi ce ne sono tanti… Per la cronaca, sarei così polemico anche se lo avessi preso sta cacchio di sonda: 5 minuti, roba da matti… Torno a lavorare…
  9. Mi aspettavo il commento “buonista”… La mia era ovviamente una battuta: sono contento per Gospel che lo ha preso… Se però produci 1000 per una richiesta du 10.000 (e non mi si venga a dire che non lo sapevano: anche stavolta esaurita in 5 minuti) vuol dire che vuoi favorire il mercato degli sciacalli che vendono il set a 70 euro e oltre… Vorrei che non ci si dimenticasse che i punti non sono regalati, sono dati perchè uno ha pagato dei set a un prezzo quasi sempre fuori mercato… Ma, ripeto, il fesso sono io che me la prendo…
  10. Vabbè… Era meglio che questo messaggio te lo tenevi per te…
  11. Tranquillo @gospel: provata a prenderla dalle 8:50, dalle 9:00 sito in tilt e alle 9:04 gia esaurita... Per un secondo l´ho vista disponibile ma, dopo aver cliccato, si é impallato tutto... Ma Investite lo 0,0001% dei guadagni per un sito decente!!!!!! Non hanno fatto neanche troppa pubblicitá quindi era relativamente poco conosciuta la cosa... ne avranno stampate 5... Il programma VIP é una VERGOGNA ma mi rendo conto che il DEFICENTE sono io e quelli come me che ci stanno dietro: se la gente smettesse di seguire sto cacchio di programma, magari lo migliorerebbero... Come direbbe il Musazzi, vado a piangere nel mio angolino...
  12. Ciao @FAUBRICK71, al LEGO Store di Monaco era presente, ci sono stato sabato scorso… Penso sia un po‘ scomodo peró… Forse è un pezzo arrivato solo ai LEGO Store “ufficiali”….
  13. Se hai un amico online quel giorno, dagli le tue credenziali di Bricklink…
  14. Quale sonda? Quella da abbinare allo shuttle? Quanti punti ci vogliono? il 17 prendo ferie: la sonda sul LEGO Shop alle 9 e su Bricklink per lo chalet di Sandro alle 19…
  15. Veramente strano: mentre adesso sul sito italiano é esaurito, sul sito tedesco il set è tranquillamente disponibile (sono le 6:57)… Acquisto solo limitato a due pezzi… https://www.LEGO.com/de-de/product/orchid-10311
×
×
  • Create New...