Jump to content

Andreav

Socio ItLUG
  • Posts

    497
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Andreav last won the day on July 4 2020

Andreav had the most liked content!

About Andreav

  • Birthday 05/14/1980

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    treni, citta'

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. rettifico il post: cedo, anche senza scambio: 5 basi stradali T (44341px2) : 3 euro/cad 3 incroci (44343px3) : 3 euro/cad 3 curve (44342px2) : 3 euro/cad offro ritiro gratuito a: Busto Arsizio zona posta centrale, Como centro, Bergamo centro, Milano piazza della Scala, Milano sud-ovest.
  2. minifig dei loney tunes: https://brickset.com/article/58716/looney-tunes-collectable-minifigures-discovered-in-ca! MIE!!!!
  3. ciao. allego qualche foto numero 1: curve LEGO 9v: numero 2: giunzione tra 2 curve LEGO 9v: numero 3: altra angolazione di giunzione tra 2 curve LEGO 9v numero 4: binario custom. si noti che NON sono presente i tagli come nelle curve LEGO 9v a cui è fissata la rotaia metallica. numero 5: giunzione tra 2 curve custom numero 6: giunzione tra la curve custom (grigio chiaro) e curva LEGO 9V (grigio più scuro) numero 7: giunzione tra la curve custom (grigio chiaro a sinistra) e curva LEGO 9V (grigio più scuro a destra). DIFFERENZE: a)la custom (sinistra) NON ha i tagli per fissare la rotaia metallica alla curva, la LEGO (destra) ha i tagli; b)la parte metallica della custom si appoggia SOLO alla parte superiore della rotaia (foto a sinistra), il metallo della LEGO ha una forma a U rovesciata (foto a destra) che abbraccia la rotaia in 3 punti: interno, sopra e esterno rotaia;
  4. ah, ok. capito. ti farò delle foto
  5. ciao. sono gli stessi binari di novembre, nessun acquisto ulteriore . ho intergrato il post, perchè Feo mi ha mandato una mail con un 2 domande. quindi, invece che rispondere solo a lui, ho risposto a tutti.
  6. Rispondo qui per aggiungere altre informazioni, sopratutto per chi si avvicina per la prima volta al mondo treno, oppure non sono stato molto esaustivo nel post iniziale. basatevi anche su questo sito: http://l-gauge.org che descrive anche i diversi raggi di curvatura delle curve. lo standard LEGO, sia 9v che plastico, è un R40. io ho comperato un R56, più ampio che permette di fare il secondo anello attorno al R40, e non eccessivo come R72. la qualità dei binari che ho comperato è abbastanza buona: non è un "cinesata" che appena la guardi si rompe. tenete presente che è il primo acquisto che faccio di materiale custom. il difetto che ho notato riguarda la rotaia metallica, che non è fissata bene come i binari LEGO. nulla di preoccupante: non è che il metallo si sposta/vola via quando passa il treno. solamente, che se fai pressione con il dito, esso si muove leggermente. altra cosa, ma attendo la conferma di chi è più esperto (@Pix), che le rotaie NON sono pressofuse come la LEGO, ma stampate. infatti, si vedono delle striature. tra uno stud e l'altro si potrebbe trovare un filamento di plastica residuo di lavorazione, tipo capello, che viene via passandoci il dito. altra cosa: ovviamente lo stud NON riporta il marchio LEGO. se si fa la massicciata, non si nota, ma penso che il problema esistenziale non sia questo. appena quelle di fxbricks saranno disponibili (a un prezzo umano) potrei valutare un loro acquisto e fare un raffronto. 16 pezzi di tipo R56 (ovvero un cerchio completo) saranno utili per qualcosa.
  7. Saturn V, shuttle, apollo 11: collezione completa
  8. spero nei prossimi giorni di postare una foto. tieni presente però, che queste rotaie sono R56, quelle di LEGO sono più piccole: R40 si possono ugualmente unire, ma la curva non sarà perfettamente a cerchio
  9. ok: dimmi quanto costa! spedizione assicurata
  10. a volte costa meno ebay. oppure, se si ha fortuna, nei mercatini dell'antiquariato
  11. riporto in up questo topic, per segnalare che questo sito: https://www.jb-spielwaren.de/en/fx-bricks/?ReferrerID=25 commercializza in europa binari 9v custom, per conto di https://www.fxbricks.com al momento, come curve, hanno solo R72. Prossimamente hanno detto che creeranno gli R56 fonte: https://brickset.com/article/58334/review-fx-bricks-9v-track
  12. costavano 4 euro. 1 euro in meno. è un bel risparmio
  13. scambio basi stradali T (7 pezzi - 44341px2) e incroci (2 pezzi - 44343px3) per relativi dritti (44336px4) gli incroci sono nuovi Le T sono usate ma buone condizioni. esposte ultima volta a Lecco 5 anni fa e poi tenute in scatola. offro ritiro/consegna a Busto Arsizio zona posta centrale, Como centro, Bergamo centro, Milano piazza della Scala, Milano sud-ovest. Grazie, Andrea.
  14. 5 euro l'una!!!! vabbè, ci sono tile colorati.
×
×
  • Create New...