Jump to content

squall87

Utente ItLUG
  • Contenuti

11
  • Registrato il

• Ultima visita

Su squall87

• Grado
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 21/07/1987

Informazioni Personali

• Nome
    Ario
  • Regione
    Piemonte
  • Provincia
    Torino
  • Città
    Torino

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    city technic architecture
  • Temi Collezionati
    Architecture
    City
    Friends
    Ideas
    Ninjago
  • Nickname Brickset
    squall87
  1. Fammi un fischio..faccio pena anche io
  2. squall87

Gru telescopica

non so se è stata già fatta questa domanda... ma di cosa ti occupi? Non per farmi i fatti altrui... ma in questo progetto ci sono conoscenze, non di poco conto, di diversi ambiti.. Tralascio i complimenti perchè sono oramai scontati...
  3. Ignoravo la storia sul colore.. Avevo visto tempo fa qualche foto in giro per il web di questa tua opera. Magnifica. Ma è "modulare"? nel senso, come la trasporti?
  4. squall87

Ghostbusters Firehouse

Molto bella. Io ho appena avuto il set LEGO ufficiale in regalo () e volevo modificarlo per metterlo nel mio diorama dei pompieri, però risulterebbe l'edificio più grosso di tutti, e non è cio che vorrei fare. Il tuo lavoro potrebbe essere un buono spunto.. pensavo di eliminare un piano ed eventualmente allargare con un secondo garage, che cambierebbe di fatto la costruzione ma la renderebbe comunque abbastanza riconoscibile.
  5. I LEGO son da sempre costruzioni considerate statiche.. ora però si dispone di sufficienti mezzi per poter dar movimento a qualsiasi cosa, e ho voluto integrare nel mio diorama qualcosa che rendesse più reale il tutto. Sono due motori M collegati tramite sbrick a cui do una lista di istruzioni tramite il programma Scratch via bluethooth dal portatile. Un motore fa alzare la serranda e l'altro spinge avanti e indietro la motrice di quella che è l'autoscala 60112, tutto cadenziato con le giuste tempistiche. (è inutile dire che funziona 10 volte no e 1 si, ma su quello ci sto lavorando ).
  6. squall87

[MOC] Fire Station

10000000_465486933855011_2988609603697828101_n.mp4 Ciao a tutti. Vi mostro il mio progetto di una caserma dei vigili del fuoco. I primi tre rendering risalgono a marzo 2016. Ho impiegato qualche mese per recuperare tutti i pezzi necessari. Nel corso del tempo son state effettuate diverse modifiche, tra cui l'aggiunta di un cortile con diverse altre piccole palazzine e un castello di manovra (la palazzina che usano i pompieri per esercitarsi). L'idea originale era di replicare una esistente caserma che si trova vicino a dove abito, in realtà ben presto il progetto si è trasformato in qualcosa di sicuramente più semplice cercando di riunire nello stesso edificio una zona uffici e una zona di rimessaggio autoveicoli. Attualmente sto lavorando (tramite stud.io 2) alla versione 3.0 della caserma, ne vedete i primi rendering nelle ultime due foto in questo topic. La versione 2.0 è stata realizzata con l'utilizzo di uno Sbrick, vi lascio dei video a dimostrazione del funzionamento. 42893346840.mp4 10000000_465486933855011_2988609603697828101_n.mp4 10000000_465486933855011_2988609603697828101_n.mp4
  7. squall87

La mia bisarca

Bella, a me piacciono molto le bisarche. Perchè non ricrei anche la motrice?
  8. Io lo sto utilizzando per dare qualche movimento ad una caserma dei vigili del fuoco, penso sia un mattoncino assolutamente rivoluzionario e con un potenziale di utilizzo pressochè illimitato.
  9. il video dei treni è fantastico... lascia senza parole.
  10. squall87

Frecciarossa 1000

che bello!! complimenti. Per le decalcomanie come hai fatto? ho un paio di moc dei vigili del fuoco (ho riprodotto l'autoscala Iveco Magiurs e l'aps Mercedes-Benz Actros) e vorrei farne un paio da applicare a dei tile 1x4 e 1x2
  11. Buongiorno a tutti! Sono Ario e scrivo da Torino, gioco con i LEGO dall'età di 4-5 anni (ho ancora diverse scatole e quasi tutte le istruzioni dei set che avevo all'epoca, tutte catalogate in un raccoglitore). Circa 2 anni fa, per fare ordine nella camera, ho ripreso in mano i mattoncini e ho detto: io dovrei avere da qualche parte ancora le istruzioni... ed è stata la mia rovina. Ad oggi, posseggo 112 set ufficiali LEGO (anche se in realtà una decina son andati smarriti, tutti facenti parte del set del castello del '94), ho creato tramite LDD 2 moc, che son già riuscito a realizzare, e ne sto progettando tramite stud.io altri 3, di cui 1 sto prendendo i pezzi, 1 lo farò con estrema calma, e l'altro è un puro esercizio di stile che non vedrà mai luce (al momento, 15.000+ pezzi). Vorrei anche cominciare a fare qualche esposizione, purtroppo però il mio lavoro è prevalentemente su turni al fine settimana e quindi non saprei molto come fare. Mi piacerebbe conoscere qualche altro malato di LEGO come me (si è una malattia ) che sia delle mie parti. Qua in fondo lascio il link al mio facebook, e a qualche foto legosa, cosi chi vuole può contattarmi. Un saluto a tutti! Facebook https://www.facebook.com/ario.gaviore?fref=ts Parte dei miei lavori caricati su bricklink idBuilder=586887'>https://studio.bricklink.com/v2/build/model.page?idModel=1925 Qualche foto legosa delle mie collezioni (in aggiornamento) https://www.facebook.com/ario.gaviore/media_set?set=a.10209274301587070.1073741835.1008022626&type=3 EDIT: il link a bricklink non funziona, mi trovate come squall87 EDIT 2: L'immagine allegata è il moc che sto piano piano facendo del mio luogo di lavoro, un supermercato Esselunga
  • Crea nuovo...