Jump to content

Asterix

Ambassador
  • Posts

    374
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    77

Asterix last won the day on December 3

Asterix had the most liked content!

1 Follower

About Asterix

  • Birthday 07/12/1969

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    Treni, City

Web e Social Network

  • ID LEGO Tower
    14V4

Recent Profile Visitors

5,986 profile views
  1. IL GRUPPO LEGO E DUCATI HANNO CELEBRATO I SUCCESSI DELLA STAGIONE MOTOCICLISTICA CON UNO STRAORDINARIO EVENTO E UN MODELLO DELLA DUCATI PANIGALE V4 S IN SCALA 1:2 Bologna, 5 dicembre 2024 – Stile, innovazione e passione per la meccanica sono stati protagonisti dell’evento organizzato oggi da Ducati, insieme a LEGO Italia, per celebrare i successi della stagione motociclistica 2024. Presso BolognaFiere, fan e appassionati hanno vissuto un’esperienza unica, culminata con lo svelamento del modello LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 S in scala 1:2, realizzato dal LEGO Certified Professional Riccardo Zangelmi. Infatti, è stato presentato a sorpresa un modello esclusivo, una fedele replica della Ducati Panigale V4 S costruita interamente in mattoncini LEGO. Questo capolavoro, composto da 30.000 mattoncini per un totale di 40 ore di progettazione e 160 di realizzazione, ha rappresentato un tributo all’eccellenza della meccanica italiana e alla creatività LEGO e ha stupito davvero tutti i presenti alla serata. Riccardo Zangelmi ha dichiarato: “Lavorare su questo progetto è stato un onore incredibile. Ogni mattoncino è stato posizionato con l’obiettivo di catturare l’essenza della Ducati Panigale V4 S, un’icona di design e ingegneria. Spero che i visitatori abbiano apprezzato il livello di dettaglio e l’innovazione che questo modello rappresenta.” Marco Capone, General Manager LEGO Italia, ha commentato: “Questo evento ha rappresentato l’apice della collaborazione tra LEGO e Ducati, due marchi uniti dalla passione per l’innovazione e il design. Siamo orgogliosi di aver condiviso con il pubblico il risultato di questo progetto unico.” L’evento ha rappresentato anche l’occasione per scoprire il nuovo set LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 S, disponibile nei LEGO Store e su www.LEGO.com dal 1° gennaio 2025. Questo set regala agli adulti un’esperienza di costruzione immersiva, permettendo loro di assemblare sospensioni funzionanti, un cambio a pedale a 3 velocità e il motore V4, ricreando fedelmente la leggendaria "Rossa" di Borgo Panigale. Il 2025 sarà un anno all’insegna dei motori per il Gruppo LEGO, con nuove e appassionanti collaborazioni che porteranno il mondo delle due e quattro ruote direttamente nelle mani degli appassionati di mattoncini, offrendo esperienze sempre più coinvolgenti e innovative per i fan di tutte le età. Dettagli prodotto LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 S ● Codice prodotto: 42202 ● Età: 18+ ● Pezzi: 1.603 ● Prezzo: 199,99 € ● Dimensioni: ○ Altezza: 30 cm ○ Lunghezza: 43 cm ○ Profondità: 15 cm
  2. IL COMICO ANDREA PISANI PROTAGONISTA DELLA LIVE-BUILDING AL LEGO® STORE DI ROMA: IL SUPERPOTERE DEL GIOCO PRENDE VITA ATTRAVERSO LE STORIE Giovedì 5 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 al LEGO Store di Via Tomacelli, Roma Roma, 3 dicembre - Giovedì 5 dicembre 2024, il LEGO® Store di Roma si trasformerà nel set di un evento speciale. Il comico Andrea Pisani raccoglierà il testimone dall’artista Greg Goya, che sabato 30 novembre ha colorato Piazza San Carlo a Torino di mattoncini LEGO, e riaccenderà i riflettori sul magico potere del gioco e delle storie per festeggiare il Natale. L’appuntamento fa parte della campagna "Regala il superpotere del gioco" del Gruppo LEGO. Una recente ricerca del Gruppo LEGO ha sottolineato, infatti, che le famiglie trascorrono sempre meno tempo giocando insieme. Ma questo passatempo, conferma lo studio, rende più felici, migliora immaginazione, pensiero razionale e problem solving. Così, LEGO Italia ha lanciato la campagna “Regala il superpotere del gioco” e ora porta a bordo anche Andrea Pisani per spronare bambini e genitori a divertirsi insieme, dando via libera alla gioia e alla fantasia. Il comico, volto del mitico duo PanPers e protagonista di diversi film e trasmissioni tv, invita tutti a una straordinaria live-building, dalle ore 16.00 alle 18.00 nel LEGO Certified Store della capitale, dove costruirà dal vivo uno dei più amati set LEGO® insieme all’AFOL Paolo Campana. Durante l’attività, il comico incanterà tutti con storie fantastiche e dimostrerà come sviluppare storie coinvolgenti attraverso il gioco con i mattoncini LEGO®. “L'idea di unire la creatività dei mattoncini LEGO® con la magia della narrazione è qualcosa che trovo davvero affascinante. Da sempre credo che ogni storia, anche la più semplice, possa nascondere mondi straordinari” dichiara Andrea Pisani. “Con LEGO® possiamo costruire non solo personaggi e luoghi, ma anche emozioni e avventure. Non vedo l'ora di coinvolgere il pubblico in questo viaggio creativo e divertente!". Con il suo entusiasmo contagioso, Pisani guiderà grandi e piccoli nell’esplorazione del potenziale narrativo dei set LEGO®, parlando di protagonisti, antagonisti e trucchi per costruire trame avvincenti, rendendo ogni sessione di gioco un’esperienza unica per tutta la famiglia, durante le festività e non solo.
  3. LEGO ITALIA INSIEME A PERCASSI PARTECIPA AL “NATALE DEGLI ALBERI” DEL COMUNE DI MILANO Due gli abeti che potranno essere ammirati dalla comunità locale: un progetto di community building, che celebra la gioia di stimolare la creatività dei bambini attraverso il gioco Milano, 26 novembre 2024 – LEGO Italia insieme a Percassi partecipano al “Natale degli Alberi”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Milano, un progetto di community building, portando nella città di Milano due alberi di Natale, per la gioia di grandi e piccini che potranno ammirarli: in Piazza Cordusio con decori in mattoncini realizzati da Riccardo Zangelmi, il primo e unico LEGO® Certified Professional in Italia, e in Viale dell’Innovazione/Arcimboldi con palline a tema LEGO. L’evento di accensione si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 17.45 in Piazza Cordusio, alla presenza di Marco Capone, General Manager LEGO Italia, e Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail. Numerose le iniziative previste nel mese di dicembre: dal ritorno della campagna LEGO Build To Give, che ha come obiettivo quello di donare set LEGO® ai bambini in difficoltà, alla riscoperta del gioco da parte di adulti e bambini.
  4. LEGO ITALIA E L’ARTISTA GREG GOYA PRESENTANO A TORINO "EMERGENCY GAME", UN’INSTALLAZIONE PER REGALARE IL SUPERPOTERE DEL GIOCO. E NON FINISCE QUI… Sabato 30 novembre alle ore 15.00 in Piazza San Carlo Torino, 28 novembre 2024 – LEGO Italia punta sull’arte, sulla creatività e sul magico potere del gioco e delle storie per festeggiare il Natale. Infatti, in questi giorni il brand danese coinvolgerà due personaggi d’eccezione per un’iniziativa davvero unica. Tutto partirà a Torino, sabato 30 novembre alle ore 15, quando il volto della street art Greg Goya coinvolgerà cittadini e turisti in Piazza San Carlo. Goya, torinese, ha creato le “Fast Art”, performance e installazioni che diventano cult sui social e raccontano gli stati d'animo di una generazione perduta tra internet, fast fashion e app. Una recente ricerca del Gruppo LEGO ha sottolineato, purtroppo, che le famiglie trascorrono sempre meno tempo giocando insieme. Ma questo passatempo, conferma lo studio, rende più felici, migliora immaginazione, pensiero razionale e problem solving. Così, LEGO Italia ha lanciato la campagna “Regala il superpotere del gioco” e ora coinvolge in questa missione anche l’artista torinese. Il cuore del progetto con LEGO Italia è un elemento cult delle installazioni di Goya, la cosiddetta "EMERGENCY GAME", ovvero la classica cassetta di emergenza che contiene per esempio l’estintore o il kit di pronto soccorso. Questo oggetto diventa ora simbolo di un’altra emergenza: la mancanza del gioco nelle famiglie, quel tempo magico risucchiato da impegni e ritmi frenetici. L’artista ha costruito quindi una speciale cassetta con 3.000 mattoncini LEGO rossi, il colore perfetto per le festività, dove spicca la scritta “Break the glass if you want to play”, e lancia a tutti un invito irresistibile: diventare artisti per un giorno. Le persone, infatti, saranno coinvolte nell’installazione con un gesto speciale e top secret che permetterà a tutti di regalare il superpotere del gioco. La cassetta verrà poi trasportata al LEGO Certified Store di Via Roma, dove potrà essere ammirata da tutti. “Con 'EMERGENCY GAME' vogliamo portare un messaggio di leggerezza e connessione. Il gioco è un gesto semplice ma profondo, capace di regalare emozioni vere, dalla gioia allo stupore fino alla libertà di inventare nuovi mondi” dichiara Greg Goya. “Sono davvero entusiasta di collaborare con LEGO Italia per invitare tutti a ritrovare e rivivere i sentimenti che questa attività sprigiona. In fondo, che Natale sarebbe senza giocare?”. La missione delle feste di LEGO Italia non finisce qui. Greg Goya passerà il testimone a un altro artista, che diffonderà a Roma il superpotere del gioco. I dettagli dell’iniziativa sono ancora top secret, ma il Gruppo LEGO invita i suoi fan, e non solo, a restare sintonizzati per ritrovare, tutti insieme, la vera essenza del Natale e della felicità: stare insieme e giocare insieme.
  5. IL GRUPPO LEGO PRESENTA IL NUOVO SET LEGO® TECHNIC DUCATI PANIGALE V4 S, UN’ECCELLENZA PER GLI APPASSIONATI DELLE DUE RUOTE Billund, 25 novembre 2024 - Stile, tecnologia e prestazioni. La Ducati Panigale V4 S, la moto più performante e più veloce della Casa motociclistica bolognese, possiede tutto questo. Dal 1° gennaio 2025 sarà possibile costruire il proprio modello di questa straordinaria superbike in LEGO® Technic™. Infatti, il Gruppo LEGO è entusiasta di annunciare l’arrivo del nuovo set LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 S, una riproduzione in mattoncini che celebra il design e la perfezione della due ruote più amata dagli appassionati di motociclismo. Il set LEGO® Technic™ è un tributo alla Ducati Panigale V4 S e permette agli adulti appassionati di modellismo e moto di vivere un’esperienza di costruzione immersiva. Infatti, tutti i dettagli si fanno notare per il loro realismo: i fan dei mattoncini potranno assemblare le sospensioni anteriori e posteriori, testare lo sterzo e scoprire il cambio a pedale a 3 velocità che simula perfettamente la meccanica della Ducati. Una volta terminata, la moto è pronta per essere esposta su un elegante supporto e celebrare così la "Rossa" di Borgo Panigale”. Con il suo iconico colore Rosso Ducati e i dettagli realistici del motore V4 e della ciclistica, il set ricrea fedelmente la silhouette e le sofisticate soluzioni tecniche della moto originale e invita tutti a scoprire i segreti del mondo della meccanica ad altissimo livello. È il regalo ideale per tutti quelli che amano le due ruote e che desiderano un modello da collezionare con orgoglio. Il Senior Designer di LEGO® Technic™ Uwe Wabra ha dichiarato: “È un onore poter riprodurre un’icona come la Ducati Panigale V4 S. Questo set cattura l’essenza della velocità e dell’eleganza del marchio bolognese, permettendo ai fan di vivere un’esperienza di costruzione che rende omaggio all’ingegneria italiana. Le versioni LEGO® Technic™ dei veicoli reali devono avere un aspetto e dare una sensazione il più possibile autentici. Ciò significa che testiamo continuamente nuove tecniche per ricreare dettagli specifici come sospensioni, manubrio, motore, cambio e forme. Abbiamo avuto il piacere di visitare il team di progettazione Ducati mentre stava sviluppando la nuova Panigale V4 e ci hanno offerto una visione unica della tecnologia e del design. Abbiamo trascorso un momento fantastico con questo gruppo per realizzare il set e ci auguriamo che anche voi possiate provare l'emozione di costruire la Panigale V4”. “Siamo davvero entusiasti di questo set che è un omaggio all’eccellenza italiana, a quella maestria dell’ingegneria su due ruote che tutto il mondo ci ammira” ha aggiunto Marco Capone, General Manager LEGO Italia. “La partnership con Ducati è stata fondamentale per dare vita a un prodotto che farà appassionare gli amanti dei mattoncini, ma anche i fan dei motori, attenti ai dettagli tecnici che qui sono ai massimi livelli”. “Siamo molto contenti di rinnovare la nostra collaborazione con LEGO®, un’Azienda iconica che, come Ducati, attraverso i propri prodotti fa vivere esperienze uniche ed emozionanti, e con la quale condividiamo tanti valori importanti, tra cui la ricerca continua dell’innovazione e la cura maniacale del dettaglio” afferma Alessandro Cicognani, Licensing, Merchandising & Corporate Sponsorship Manager di Ducati “Quando abbiamo mostrato al mondo la nuova Panigale V4, settima generazione delle superbike di Borgo Panigale, è stato evidente che stessimo presentando una rivoluzione tecnica con l’intento di ingegnerizzare la meraviglia. Vederla riprodotta così fedelmente in questo set LEGO® Technic™ è una grande emozione, oltre che un’opportunità unica per gli appassionati di motori di esplorare il design della moto e vivere un’esperienza indimenticabile da costruire con le proprie mani”. Motori accesi infine per un evento esclusivo: il 3 dicembre, a BolognaFiere, Ducati festeggerà i successi della stagione sportiva con un appuntamento speciale che prevederà anche uno spazio dedicato al nuovo set LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 S. Sarà l’occasione perfetta per ammirare da vicino questa straordinaria collaborazione, con una sorpresa pensata per tutti gli appassionati. Il set LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 S sarà disponibile nei LEGO Store, online su www.LEGO.com e presso i migliori rivenditori LEGO dal 1° gennaio 2025. L'app LEGO® Builder offre una versione digitale delle istruzioni di costruzione. Dettagli prodotto LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 S ● Codice prodotto: 42202 ● Età: 18+ ● Pezzi: 1.603 ● Prezzo: 199,99 € ● Dimensioni: ○ Altezza: 30 cm ○ Lunghezza: 43 cm ○ Profondità: 15 cm
  6. GRAN PREMIO 2024 DI FORMULA 1® A LAS VEGAS: FORMULA 1® E IL GRUPPO LEGO SVELANO IN ANTEPRIMA I NUOVI SET IN ARRIVO NEL 2025 ● Il Gruppo LEGO e Formula 1® svelano la nuova linea di set LEGO® che verrà lanciata nel 2025, dopo l'annuncio diramato nei mesi scorsi della strategica partnership pluriennale. ● I prodotti includono LEGO DUPLO®, LEGO City, LEGO Speed Champions e LEGO Collectibles; una vasta gamma perfetta per tutti i fan F1® e LEGO. ● Per la prossima stagione di F1®, al via anche la campagna “Accendi la passione” con tante nuove attività dentro e fuori la pista per portare gli appassionati di motori nel vivo dell'azione. ● Il Gruppo LEGO ha anche attivato Exosphere, il LED esterno della Sphere di Las Vegas, per celebrare la presentazione della nuova collezione F1®. LEGO_F1_16x9_Final.mp4 Las Vegas & Billund, 22 novembre 2024 - Oggi, in occasione del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas, il Gruppo LEGO e Formula 1® svelano la nuovissima linea di set LEGO®. Tutti i prodotti saranno lanciati all'inizio del 2025 per celebrare il 75° anniversario della competizione automobilistica più prestigiosa al mondo. La presentazione dei prodotti è il primo passo della nuova partnership pluriennale tra i due marchi, che connetterà i fan dei mattoncini con quelli dei motori, unendo gli appassionati dei due mondi a livello globale. Per la prima volta in assoluto, tutte le dieci squadre di F1® saranno presenti nel portafoglio prodotti, compresi i set delle linee LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO e LEGO Collectibles. I dettagliati set LEGO Speed Champions offrono un'esperienza di costruzione coinvolgente che unisce i fan alle loro squadre preferite. Inoltre, i patiti dei motori potranno mettere le mani su tutti e 10 i team in miniatura con i set LEGO Collectibles, oltre alle show car a marchio F1® e F1 ACADEMY™. Fan più piccoli e genitori possono anche condividere la loro passione per le corse con il nuovo set Auto da corsa e piloti Team F1® LEGO® DUPLO® Town. Il set contiene tutti gli elementi essenziali per un weekend da Gran Premio™, con una griglia di partenza, un podio, due auto e due piloti e la possibilità di personalizzare la propria costruzione per rappresentare una delle 10 livree dei team di F1®. Il set include anche dei pezzi aggiuntivi per realizzare modifiche uniche e assemblare l'auto da corsa migliore, pronta a gareggiare per la vittoria. Per gli appassionati di motori, c’è la linea LEGO City F1®, composta da sei diversi set, perfetti per entusiasmare i costruttori. Con la possibilità di ricreare gli scenari da gara, dal trasporto dei veicoli fino alle riparazioni nel garage dei team, al momento della partenza e alle velocissime soste ai box, i fan potranno immergersi nel mondo della F1® come mai prima d'ora. Infatti, le costruzioni in mattoncini ricche di dettagli permetteranno a grandi e piccoli di usare la loro immaginazione per portare le gare della F1® direttamente nel loro salotto. Daniel Meehan, Creative Lead del Gruppo LEGO, ha dichiarato: “Siamo lieti di rivelare finalmente questa incredibile serie di prodotti in arrivo nel 2025. Ci auguriamo che offrano tantissime ore di creatività e di gioco ai fan della F1 e dei mattoncini LEGO, permettendo loro di ricreare i loro momenti di gara preferiti e di crearne di nuovi”. Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Formula 1, un marchio iconico che condivide con noi l'impegno per l'innovazione, la creatività e l'ispirazione per le generazioni future. Insieme, stiamo creando prodotti che accendono la curiosità e favoriscono la passione per l’ingegneria e la velocità nei costruttori di tutte le età. Questa collezione unisce in modo unico l'emozione della Formula 1 con le infinite possibilità del gioco LEGO, rappresentando per la prima volta tutti e 10 i team sulla griglia di F1. Il nostro obiettivo è avvicinare le famiglie, invitandole a costruire, esplorare e condividere la passione per questo sport, offrendo a ciascuno un’esperienza davvero speciale”. Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1®, ha commentato: “Formula 1 e il Gruppo LEGO sono orgogliosi di svelare la prima linea di prodotti della nostra partnership. Questa fantastica collezione è pensata per tutti i nostri fan, e ogni set celebra un elemento fondamentale e i dettagli unici del mondo della Formula 1, dai pitstop ai garage dei team, fino alla vettura stessa. Condividiamo l’entusiasmo dei tifosi nel veder prendere vita questa collaborazione speciale, e non vedo l’ora che inizino a costruire”. Oltre ai prodotti, il 2025 offrirà agli appassionati una serie di contenuti ed esperienze esclusive su piattaforme digitali e anche dal vivo. In occasione delle gare, infatti, saranno realizzate delle aree interattive integrate nella campagna “Accendi la passione” (ulteriori informazioni in arrivo). Tutti i prodotti della collezione Gruppo LEGO e Formula 1® saranno disponibili dall’inizio del 2025: i set LEGO DUPLO e LEGO City arriveranno il 1° gennaio, mentre i LEGO Speed Champions il 1° marzo, con preordini già attivi da oggi in alcune regioni selezionate. I LEGO Collectibles saranno in vendita a partire dal 1° maggio. Tutti i prodotti saranno disponibili su www.LEGO.com/F1 e nei LEGO Store di tutto il mondo. Dettagli prodotti: LEGO® DUPLO®: Auto da corsa e piloti Team F1® LEGO® DUPLO® Town ● Codice: 10445 ● Età: 2+ ● Prezzo: 44,99 EUR ● Pezzi: 70 ● Dimensioni: o Altezza: 16 cm o Lunghezza: 38 cm o Larghezza: 6 cm ● In vendita dal 1° gennaio 2025 LEGO® City: Monoposto Williams Racing e Haas F1® LEGO® City ● Codice: 60464 ● Età: 4+ ● Prezzo: 19,99 EUR ● Pezzi: 92 ● Dimensioni: o Altezza: 3 cm o Lunghezza: 11 cm o Larghezza: 5 cm ● In vendita dal 1° gennaio 2025 Griglia di F1® con monoposto VCARB e Sauber LEGO® City ● Codice: 60474 ● Età: 6+ ● Prezzo: 29,99 EUR ● Pezzi: 313 ● Dimensioni: o Altezza: 3 cm o Lunghezza: 14 cm o Larghezza: 5 cm ● In vendita dal 1° marzo 2025 Pilota e monoposto McLaren F1® LEGO® City ● Codice: 60442 ● Età: 6+ ● Prezzo: 12,99 EUR ● Pezzi: 86 ● Dimensioni: o Altezza: 3 cm o Lunghezza: 14 cm o Larghezza: 5 cm ● In vendita dal 1° gennaio 2025 Pitstop e meccanici con monoposto Ferrari F1® LEGO® City ● Codice: 60443 ● Età: 6+ ● Prezzo: 29,99 EUR ● Pezzi: 322 ● Dimensioni: o Altezza: 8 cm o Lunghezza: 14 cm o Larghezza: 5 cm ● In vendita dal 1° gennaio 2025 Garage con monoposto Mercedes-AMG e Alpine F1® LEGO® City ● Codice: 60444 ● Età: 7+ ● Prezzo: 79,99 EUR ● Pezzi: 678 ● Dimensioni: o Altezza: 7 cm o Lunghezza: 46 cm o Larghezza: 17 cm ● In vendita dal 1° gennaio 2025 Autotrasportatore F1® con monoposto RB20 e AMR24 F1® LEGO® City ● Codice: 60445 ● Età: 8+ ● Prezzo: 99,99 EUR ● Pezzi: 1.086 ● Dimensioni: o Altezza: 9 cm o Lunghezza: 44 cm o Larghezza: 7 cm ● In vendita dal 1° gennaio 2025 LEGO® Speed Champions: Auto da corsa F1® Ferrari SF-24 LEGO Speed Champions ● Codice: 77242 ● Età: 10+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 275 ● Dimensioni: o Altezza: 4 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 7 cm ● Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 Auto da corsa F1® Oracle Red Bull Racing RB20 LEGO Speed Champions ● Codice: 77243 ● Età: 18+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 251 ● Dimensioni: o Altezza: 4 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 7 cm ● Pre-order: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 Auto da corsa Mercedes-AMG F1® W15 LEGO Speed Champions ● Codice: 77244 ● Età: 10+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 267 ● Dimensioni: o Altezza: 2 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 8 cm ● Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 LEGO Speed Champions Auto da Corsa Aston Martin Aramco F1® AMR24 ● Codice: 77245 ● Età: 10+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 269 ● Dimensioni: o Altezza: 4 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 7 cm ● Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 Auto da corsa F1® Visa Cash App RB VCARB 01 LEGO Speed Champions ● Codice: 77246 ● Età: 18+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 248 ● Dimensioni: o Altezza: 4 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 8 cm ● Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 Auto da corsa KICK Sauber F1® Team C44 LEGO Speed Champions ● Codice: 77247 ● Età: 10+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 259 ● Dimensioni: o Altezza: 4 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 7 cm ● Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 Auto da Corsa BWT Alpine F1® Team A524 ● Codice: 77248 ● Età: 10+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 258 ● Dimensioni: o Altezza: 4 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 7 cm ● Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 Auto da corsa F1® Williams Racing FW46 LEGO Speed Champions ● Codice: 77249 ● Età: 10+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 263 ● Dimensioni: o Altezza: 4 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 8 cm ● Pre-Order: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 Auto da corsa MoneyGram Haas F1® Team VF-24 LEGO Speed Champions ● Codice: 77250 ● Età: 10+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 242 ● Dimensioni: o Altezza: 4 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 7 cm ● Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 Auto da corsa McLaren F1® Team MCL38 LEGO Speed Champions ● Codice: 77251 ● Età: 10+ ● Prezzo: 26,99 EUR ● Pezzi: 269 ● Dimensioni: o Altezza: 4 cm o Lunghezza: 20 cm o Larghezza: 7 cm ● Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024 ● In vendita dal 1° marzo 2025 LEGO® Collectibles: Monoposto di F1® da collezione LEGO ● Codice: 71049 ● Età: 6+ ● Prezzo: 3,99 EUR ● Pezzi: 29 ● In vendita dal 1° maggio 2025 Gruppo LEGO La missione di LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significa “Gioca bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com. Formula 1 La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: FWONA, FWONK, LLYVA, LLYVK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, un'azienda di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati.
  7. PIÙ CUORI PER TUTTI: IL GRUPPO LEGO RILANCIA LA CAMPAGNA #BUILDTOGIVE E REGALA IL SUPERPOTERE DEL GIOCO AI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO Milano, 12 novembre 2024 - Regalare la magia delle feste anche a chi sta attraversando un momento difficile. Ecco l’essenza di #BUILDTOGIVE, la famosa iniziativa benefica ideata dal Gruppo LEGO, che invita tutti a costruire un cuore con i mattoncini e a condividerlo sui social. Infatti, il brand danese donerà 448.596 regali tra set e minifigures ai bambini meno fortunati. Anche quest’anno, quindi, il classico e immortale simbolo d’amore diventa più prezioso che mai. Giocare è il gesto più importante per ogni bambino e non solo, perché sviluppa la creatività, l’immaginazione, il problem solving e il pensiero razionale. Non solo: le famiglie che giocano insieme sono più felici, come ha sottolineato una recente ricerca del Gruppo LEGO che, infatti, ha intitolato la campagna natalizia “Regala il superpotere del gioco”. Un messaggio ancora più forte per i piccoli che, purtroppo, stanno vivendo un momento di difficoltà. Quindi, il Gruppo LEGO lancia un appello e invita le famiglie di tutto il mondo a realizzare un cuore con i mattoncini: non importa la grandezza, il colore. Ciò che conta è costruirlo con le persone care e postarlo sui social con l’hashtag #BUILDTOGIVE. Così, come per magia, in Rete prenderanno forma migliaia e migliaia di cuori LEGO®, come un fiume di gioia e amore. Simbolicamente, le famiglie e i piccoli regaleranno il superpotere del gioco ai bimbi meno fortunati. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà a questi ultimi set e minifigures. L’iniziativa è nata nel 2017 e in questi anni ha supportato più di 9 milioni di bimbi in tutto il mondo. Il 12 novembre prenderà il via l’ottava edizione della campagna, che si concluderà il 31 dicembre. In Italia, anche quest’anno il partner dell’iniziativa sarà Fondazione ABIO Italia ETS per il bambino in ospedale, la storica organizzazione che aiuta i piccoli a superare lo stress del ricovero con il gioco, l’ascolto, il sorriso e gli ambienti a prova di sorrisi e che porterà i regali del brand danese negli ospedali in cui è attiva ogni giorno. “Per il Gruppo LEGO la magia del Natale è legata indissolubilmente alla creatività dei bambini. Per questo vogliamo che ognuno di loro possa giocare e sognare sempre” - spiega Marco Capone, General Manager LEGO Italia – “Come ogni anno, in occasione della campagna #BuildToGive, supportiamo e ringraziamo la Fondazione ABIO Italia Onlus che ci ha aiutato a portare un pizzico di magia nei reparti pediatrici”. “Siamo davvero orgogliosi di essere ancora al fianco di LEGO Italia per la campagna #BuildToGive” continua Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione ABIO Italia ETS. “I mattoncini LEGO che porteremo nei reparti saranno un regalo perfetto per le famiglie che stanno vivendo l’esperienza dell’ospedalizzazione, perché giocare diverte, unisce e ha anche un’efficacia positiva sul percorso di cura”. Insieme al Gruppo LEGO e a Fondazione ABIO Italia ETS, quest’anno ci sarà anche Hearth4Children, associazione di promozione sociale che lavora a supporto dell’infanzia. “Il gioco è una carezza che allevia la sofferenza, regalando ai bambini un’oasi di pace e speranza anche nei momenti più difficili; grazie alla campagna #BuildToGive", ogni mattoncino diventa un gesto d’amore che ci avvicina a un mondo più gentile e attento» afferma il presidente di Heart4Children, Prof. Enrico Facco. Per chi vuole costruire i cuori del #BUILDTOGIVE anche in compagnia, basta recarsi nei LEGO Store, che fino al 31 dicembre ospiteranno i grandi e i piccoli che vogliano partecipare a questa speciale iniziativa. Maggiori informazioni sulla campagna e su come partecipare si trovano su https://www.LEGO.com/it-it/build-to-give.
  8. OGGI SI GIOCA! IL 12 OTTOBRE LEGO ITALIA CELEBRA IL SUPERPOTERE DEL GIOCO E INVITA LE FAMIGLIE A DIVERTIRSI INSIEME 8 ottobre 2024 - Il 12 ottobre LEGO Italia invita le famiglie a riscoprire la magia del gioco con la giornata speciale “Oggi si gioca!”. L’iniziativa fa parte della campagna “Regala il superpotere del gioco”, che vuole sensibilizzare sull’importanza di questo strumento di trasformazione e condivisione, capace di rendere ogni momento un’opportunità per stimolare la creatività e il divertimento. Il progetto parte da una recente ricerca del Gruppo LEGO, condotta in 36 Paesi con oltre 61.500 genitori e bambini tra 5 e 12 anni. Lo studio rivela come le famiglie che giocano di più insieme siano le più felici. Non solo: il 90% dei piccoli concorda sul fatto che il gioco sia il modo migliore per imparare ed esprimersi. Il gioco ha il superpotere di unire le persone, superando barriere culturali, razziali, di età, genere, abilità e interessi, e permette ai bambini di sviluppare competenze essenziali come la comunicazione, la sicurezza, il lavoro di squadra e la creatività. Però emerge una tendenza preoccupante: il 76% dei genitori afferma che oggi i bimbi hanno meno opportunità di divertirsi rispetto alle generazioni precedenti. La ricerca sottolinea anche l'impatto dei dispositivi digitali, degli impegni professionali degli adulti e dell'accesso limitato a spazi adeguati per giocare. I genitori confessano di passare quasi il doppio del tempo su telefoni e pc rispetto a quello trascorso divertendosi, il 66% ammette che il carico di lavoro è un ostacolo e due famiglie su cinque non hanno accesso ad ambienti e spazi adeguati per le attività ludiche. Il risultato? Un genitore su cinque ammette di non partecipare mai a momenti di gioco con i figli. Ma c’è una buona notizia: quasi nove famiglie su dieci desiderano più tempo per giocare. Con "Oggi si gioca!", LEGO Italia invita a riscoprire il valore del gioco quotidiano, trasformando le piccole attività di ogni giorno in esperienze straordinarie attraverso l’uso dei mattoncini LEGO. In questa giornata tornano protagonisti i LEGO Ambassador Tania Cagnotto, Marzia Polidori, Mamma Giulia, Stefano Pollari e Mamma Niky, che sui loro profili Instagram condivideranno consigli preziosi su come divertirsi insieme. Ma non finisce qui! Il 12 ottobre, le famiglie sono invitate a visitare i LEGO Store in tutta Italia per ricevere un'esclusiva sorpresa e scoprire, insieme allo staff LEGO, l'incredibile superpotere del gioco. L'iniziativa sarà valida solo per la giornata del 12 ottobre, durante gli orari di apertura dei negozi e fino ad esaurimento scorte. Per giocare a casa, invece, cosa c’è di meglio dei nuovi set? Eccone 5 adatti a tutte le età e le passioni, per stare insieme divertendosi e favorendo apprendimento, creatività e cooperazione. LEGO® Harry Potter™: Il Cappello Parlante™ (76429) Entrate nel magico mondo di Hogwarts con un set da collezione. Le famiglie possono divertirsi vivendo la famosa Cerimonia dello Smistamento. Basta usare il cappello per scegliere la casa di ogni giocatore e creare sfide degne di Hogwarts per trasformare qualsiasi giornata in un’avventura magica. LEGO® DUPLO®: Il supermercato di Peppa Pig (10434) Questo colorato set porta i più piccoli nel mondo della maialina più famosa della tv. Genitori e bambini possono vivere una buffa avventura al supermercato, interpretando i protagonisti del cartoon, il negoziante e i clienti. Così si incoraggia il gioco di ruolo e l’interazione, stimolando la creatività e la comunicazione. LEGO® Fortnite: Bus della battaglia (77073) Con questo nuovo set ricco di dettagli, grandi e piccoli sono pronti a salire a bordo del leggendario Bus della battaglia di Fortnite e a lanciarsi nella Battle Royale. Non resta che organizzare in famiglia una battaglia speciale, scegliendo il proprio personaggio preferito, raccogliere le risorse e sopravvivere… LEGO® Technic™: Mercedes-AMG F1 W14 E Performance Pull-Back (42165) Ecco il gioco giusto per le famiglie appassionate di auto: la replica super dettagliata della Mercedes-AMG F1 W14. Con questo gioiellino si può ricreare a casa l’emozione della Formula, con tanto di pista da corsa, con ostacoli o sfide per vedere chi riesce a completare il giro più veloce. LEGO® Il dormitorio di Mercoledì ed Enid (76781) Le atmosfere bizzarre di Mercoledì si trasformano in un set che omaggia il dormitorio della piccola Addams e della sua compagna Enid. Genitori e figli possono decorare insieme la stanza e mettere in scena con le minifigure tante avventure da brivido ispirate alla serie cult. Il brand danese offre un’esperienza di gioco non solo fisica, ma anche digitale con LEGO® Play, una nuova app sicura per bambini, pensata per tutti gli amanti dei mattoncini, costruttori e creatori. L’app permette ai bambini di dare vita alle loro creazioni e condividerle con gli amici, guardare video e giocare, insieme a una serie di altre esperienze che li aiutano a liberare i loro superpoteri creativi. Gli utenti possono godere di nuovi strumenti come il "creative canvas", con cui modificare e progettare immagini, e il "brick builder", con cui costruire con elementi LEGO digitali in 3D, aiutando i bambini a canalizzare la loro creatività e immaginazione attraverso la sperimentazione e la personalizzazione. L’app offre anche una vasta gamma di minigiochi, per assicurarsi che non ci sia mai un momento di noia. E se non fosse abbastanza, i bambini possono scoprire contenuti LEGO divertenti e coinvolgenti nel feed video dedicato dell'app. Maggiori informazioni sono disponibili QUI. Non resta che unirsi alla giornata "Oggi si gioca!" e celebrare il superpotere del gioco.
  9. IL GRUPPO LEGO E LA FORMULA 1® LANCIANO A TUTTA VELOCITÀ UNA NUOVA PARTNERSHIP Il Gruppo LEGO e Formula 1® annunciano una partnership strategica pluriennale, che avvicinerà i giovani fan e le famiglie al mondo della Formula 1, a partire dalla stagione 2025. La collaborazione promuoverà innovazione, tecnologia, ingegneria e inclusione e includerà un portafoglio di prodotti diversificati per i fan e i costruttori di tutte le età, dedicato a tutte le dieci squadre presenti sulla griglia di partenza. Billund, 18 settembre 2024 - Oggi Gruppo LEGO e Formula 1 annunciano una nuova partnership pluriennale che unirà i fan delle costruzioni LEGO® con il mondo dei motori. La partnership partirà nel 2025, con fan zone dedicate in occasione dei Gran Premi e una serie di contenuti digitali per i fan e le famiglie pubblicati sulle piattaforme del brand danese. I dati dimostrano che negli ultimi anni la F1 ha registrato un'enorme crescita tra i giovani, con oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni che seguono attivamente questo sport in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 40% dei follower su Instagram ha meno di 25 anni. Le attività previste per il 2025 avranno lo scopo di avvicinare gli appassionati della velocità al mondo dell'innovazione, della tecnologia e del divertimento delle costruzioni LEGO®, grazie a tante attività interattive nelle fan zone durante l’intera stagione e a prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport. Infatti, per la gioia di tutti i fan sarà lanciato un portafoglio diversificato di nuovi prodotti LEGO che ricreano in mattoncini le 10 squadre di Formula 1. Le novità includeranno prodotti LEGO® DUPLO® per bambini in età prescolare e scolare, oltre i set per adolescenti e adulti. I fan potranno immergersi ancora di più nell'emozione delle corse ad alta velocità, mattoncino dopo mattoncino, ricreando momenti emozionanti e i protagonisti della pista, della corsia dei box e dei garage. Gli amanti delle costruzioni potranno mettersi al posto di guida e sperimentare le complessità degli sport motoristici d’élite. Julia Goldin, Chief Product e Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha detto: “Siamo orgogliosi di aver ricreato in passato molte vetture di F1 e crediamo che la nuova partnership, attraverso il gioco e la costruzione LEGO, contribuirà a portare lo spettacolo di questo sport ancora più vicino a tutti i fan. Permetterà loro di celebrare la passione per le auto in modi più coinvolgenti perché il potere della creatività e dell'immaginazione LEGO farà crescere ancora di più l'emozione della F1. Non vediamo l'ora di svelare tutto ciò che questa entusiasmante partnership ha da offrire ai fan di Formula 1 e del marchio LEGO, sia di vecchia data che nuovi, a casa e in pista.” Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha aggiunto: “Il mattoncino LEGO ha acceso una scintilla di creatività e passione per le costruzioni in milioni di bambini e adulti. Grazie a questa partnership, gli appassionati potranno ricreare e reimmaginare il mondo della Formula 1, approfondendo attraverso il gioco le complessità della meccanica e della tecnologia alla base di questo sport. Non vediamo l'ora di portare l'emozione di F1 ai costruttori del Gruppo LEGO e di dare ai nostri fan un altro mezzo per condividere questo sport con i loro amici e familiari”. Per l'imminente 75° anniversario del Campionato Mondiale FIA di Formula 1, il Gruppo LEGO sarà presente nelle gare più importanti del calendario 2025, per portare il gioco nel paddock della F1 come mai prima d'ora. I fan potranno contare su una collaborazione completa, con prodotti, esperienze e contenuti che usciranno dai box in occasione delle gare del 2025. Per saperne di più, cliccate su LEGO.com/F1. 3066802 - 4x5RaceTrack_Anim_2HY24_FINAL-Logo2-1080x1350_V02.mp4 *** Gruppo LEGO La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com. Formula 1 La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, FWONA, FWONK, LLYVA, LLYVK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, società di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati.
  10. QUANDO IL COLORE INCONTRA IL NERO: IL GRUPPO LEGO PRESENTA I NUOVI SET LEGO® MERCOLEDÌ Per celebrare il lancio, il Gruppo LEGO ha collaborato con il co-creatore e produttore esecutivo della serie, Miles Millar, per dirigere un video giocoso in cui Mano è la prima a costruire uno dei nuovi set LEGO®. 13 Settembre 2024 - Oggi il Gruppo LEGO, in collaborazione con Amazon MGM Studios Consumer Products, è orgoglioso di presentare la nuova gamma di prodotti LEGO® Mercoledì, che trasforma in mattoncini il mondo della serie di successo. La nuova collezione comprende LEGO® Personaggio di Mercoledì Addams, LEGO® Il dormitorio di Mercoledì ed Enid e i set LEGO® BrickHeadz™Mercoledì ed Enid. Per celebrare il lancio, la fedele spalla di Mercoledì, Mano, si è cimentata nella costruzione di un set. Il divertente video è disponibile qui: www.LEGO.com/Wednesday. Diretto dal co-creatore della serie Miles Millar e girato direttamente sul set in Irlanda, cattura l'essenza del telefilm e l'emozione dei nuovi set LEGO®. Da oggi tutti i fan della popolare serie tv, dai 10 anni in su, possono vestire i panni dell'eroina malvagia e intelligente con questa gamma da collezione: LEGO® Personaggio di Mercoledì Addams è un set composto da 702 pezzi, adatto a partire dai 10 anni. È dotato di due volti e abiti, che consentono ai fan di ricreare Mercoledì con il suo sguardo spietato, quando indossa l’uniforme della Nevermore Academy, o con l’espressione stravagante e il vestito nero nella mitica scena del ballo. Il set include scompartimenti nascosti, l'inquietante cancello della Nevermore Academy, la macchina da scrivere, la tomba dello scorpione Nero, i fiori di dalia nera e la sfera di cristallo. Non solo: c’è anche un nuovo elemento ideato per ricreare Mano, con tutte le sue iconiche cicatrici. LEGO® Il dormitorio di Mercoledì ed Enid è un set da 750 pezzi, perfetto per i fan dai 10 anni in su. Comprende la stanza delle protagoniste con l'iconica finestra a ragnatela, un balcone con gargoyle e una base con pulsanti per aprire cassetti nascosti. Include 4 mini-doll (due versioni di Mercoledì ed Enid), Mano, un violoncello, una macchina da scrivere, una tavola misteriosa e altro ancora. I cassetti nascosti possono contenere le mini-doll e gli accessori, come il copricapo con le orecchie da gatto e il telefono di Enid. Il set stimola l’immaginazione, l’avventura e la soluzione dei misteri, proprio come la serie tv. Inoltre, le istruzioni per la costruzione sono disponibili anche sull'app LEGO Builder, che consente ai fan di ingrandire e ruotare i modelli in 3D per una migliore esperienza di gioco. LEGO® Mercoledì ed Enid è un set da 239 pezzi pensato dai 10 anni in su. Include le mitiche figure di Mercoledì Addams, con il suo iconico vestito nero, e di Enid Sinclair con i capelli biondi e il maglione colorato. Le figure sono dotate di una base da esposizione, che consente ai fan di ricreare le loro scene preferite della serie Netflix e di mantenere viva la magia anche dopo aver spento la TV. Le figure possono anche essere combinate con altri set LEGO® BrickHeadz™ per una collezione di personaggi unici. Parlando della nuova collezione, la responsabile creativa del Gruppo LEGO, Raquel Ojeda Gregorio, afferma: “Mercoledì è diventato un'icona culturale con una fanbase quindi abbiamo sentito la sfida di creare qualcosa che potesse davvero piacere a chi la ama. Il nostro obiettivo è catturare l'essenza unica di questo personaggio e offrire agli appassionati LEGO un modo per esplorare il suo universo attraverso questi oggetti da collezione”. “Siamo entusiasti di lavorare con il Gruppo LEGO per regalare agli appassionati il mondo oscuro e stravagante di Mercoledì in una nuova veste. I set rendono perfettamente l'estetica e la personalità uniche dello show”, ha dichiarato Jamie Kampel, responsabile dei prodotti di consumo e delle licenze interattive di Amazon MGM Studios. “Questa collaborazione regala agli amanti di Mercoledì l'opportunità di immergersi più a fondo nel suo misterioso universo attraverso il potere delle costruzioni LEGO”, ha aggiunto Ricardo Cruz, senior licensing executive di Amazon MGM Studios Consumer Products. Il co-creatore della serie Miles Millar a proposito del video ha raccontato: “Quando ho sentito per la prima volta che il mondo di Mercoledì si sarebbe trasformato in mattoncini, ero così entusiasta. Ci è piaciuta molto l'idea che il suo fedele complice Mano avesse un ruolo da protagonista e che fosse il primo a costruire i set: c'è forse qualcuno che conosce meglio il suo universo inquietante, eccentrico e tutto nero? Ci siamo divertiti molto a realizzare questo video e speriamo che ispiri i fan vecchi e nuovi di tutto il mondo a costruire, giocare e far decollare la loro immaginazione”. Per celebrare il lancio dei set, alcuni LEGO Store organizzeranno una caccia al tesoro a tema tra il 26 ottobre e il 1° novembre. Per saperne di più, visitate LEGO.com/Stores. I set Il Personaggio di Mercoledì Addams e Il dormitorio di Mercoledì ed Enid saranno disponibili per il pre-ordine dal 13 settembre e in vendita - insieme al set Mercoledì ed Enid - dal 1° ottobre su LEGO.com/Wednesday e nei LEGO® Stores. Dettagli dei prodotti: LEGO® Personaggio di Mercoledì Addams ● Codice: 76780 ● Età: 10+ ● Prezzo: 49.99 € ● Pezzi: 702 ● Dimensioni: ○ Altezza: 33 cm ○ Larghezza: 21 cm ○ Profondità: 14 cm LEGO® Il dormitorio di Mercoledì ed Enid ● Codice: 76781 ● Età: 10+ ● Prezzo: 89.99 € ● Pezzi: 750 ● Dimensioni: ○ Altezza: 23 cm ○ Larghezza: 25 cm ○ Profondità: 13 cm LEGO® BrickHeadz™ Mercoledì ed Enid ● Codice: 40750 ● Età: 10+ ● Prezzo: 19.99 € ● Pezzi: 239 ● Dimensioni: ○ Altezza: 8 cm
  11. IL GRUPPO LEGO E NIKE, INC. SI UNISCONO PER SVILUPPARE IL POTERE DEL GIOCO CREATIVO E DELLO SPORT Billund, Danimarca e Beaverton, Stati Uniti – Oggi il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. annunciano una partnership pluriennale che celebrerà il gioco creativo e lo sport, offrendo nuove ed entusiasmanti opportunità per bambini e famiglie in tutto il mondo. Il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. hanno una lunga storia nel sostenere il diritto dei bambini al gioco. Entrambi i brand sanno che il gioco creativo e fisico è essenziale per lo sviluppo dei bambini e aiuta i ragazzi a raggiungere il loro pieno potenziale, sviluppando competenze essenziali per crescere in modo sano. Un recente studio del Gruppo LEGO (1) ha rivelato che per un terzo dei bambini a livello globale il tempo dedicato al gioco è limitato a sole tre ore a settimana e, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (2), solo 1 bambino su 5 svolge l'attività fisica di cui ha bisogno per crescere bene. L'annuncio di oggi riflette l'impegno condiviso del Gruppo LEGO e di NIKE, Inc. nel riportare la creatività, il divertimento, lo sport e l'immaginazione nel gioco, ispirando, coinvolgendo e dando potere ai bambini di tutto il mondo. Le attività della partnership inizieranno l'anno prossimo e potrebbero includere una serie di prodotti, contenuti ed esperienze che combinano il potere immaginativo dei mattoncini LEGO con lo spirito “Just Do It” di NIKE, Inc., invitando i bambini al gioco e allo sport. Alero Akuya, VP of Brand Development del Gruppo LEGO: "Nel Gruppo LEGO, crediamo nel potere del gioco per ispirare e sviluppare i costruttori di domani. Combinando la creatività del gioco LEGO con l'energia e la passione dello sport, vogliamo ispirare nuovi modi per i bambini di giocare ed essere creativi. Siamo entusiasti di collaborare con NIKE, Inc. in questo percorso e di contribuire a reinventare come il gioco creativo e lo sport possano unirsi. Insieme, creeremo esperienze uniche che coinvolgeranno ed entusiasmeranno i bambini di tutto il mondo, ispirandoli a esplorare la loro immaginazione". Cal Dowers, VP, Global Kids, NIKE, Inc. ha dichiarato: "In Nike, crediamo nel potere dello sport di far progredire il mondo, e tutto inizia con i più piccoli. Siamo impegnati a creare un futuro più accessibile e inclusivo che ispiri i bambini di tutte le età e abilità a essere più attivi. Insieme al Gruppo LEGO, siamo entusiasti di invitare tutti i giovanissimi in una nuova visione dello sport e del gioco creativo". L'importanza del gioco per i bambini Da oltre 90 anni, il Gruppo LEGO ispira generazioni di bambini attraverso il gioco e le infinite possibilità creative dei mattoncini LEGO. L'azienda sa che il gioco è fondamentale per lo sviluppo e il benessere dei bambini e li aiuta a sviluppare competenze come creatività, fiducia in se stessi e resilienza. In un recente sondaggio (3) condotto su 25.500 bambini e 36.000 genitori in 36 Paesi, commissionato dal Gruppo LEGO, quasi tutti i bambini hanno dichiarato che il gioco è importante per il loro benessere e il 73% ha affermato di non credere che gli adulti prendano sul serio il gioco e il suo potenziale educativo. Inoltre, il 59% dei genitori ha indicato di essere preoccupato che i propri figli non abbiano abbastanza tempo per giocare o accesso ad attività divertenti. NIKE, Inc. sta plasmando il futuro dello sport giovanile e cambiando le regole del gioco per migliorare l'accesso allo sport e l'esperienza per tutti, in collaborazione con organizzazioni comunitarie, atleti, esperti e dipendenti. L'azienda si concentra sul fornire coaching di qualità, con un'attenzione particolare alle ragazze, e affronta le barriere sociali che tengono troppe persone ai margini. Nel marzo 2024, le Nazioni Unite hanno adottato una risoluzione che designa l'11 giugno come Giornata Internazionale del Gioco. L'iniziativa è stata sostenuta da partner globali, tra cui il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. La Giornata Internazionale del Gioco rappresenta un'opportunità per NIKE, Inc. e il Gruppo LEGO di ispirare i bambini a impegnarsi nel gioco creativo e nello sport, e costituirà un importante traguardo annuale per questa nuova partnership. Per celebrare l'annuncio di oggi, è stata creata un'animazione digitale speciale per suscitare l'entusiasmo e la curiosità di bambini, famiglie e adulti in tutto il mondo. L'animazione dà vita al modo in cui lo sport e il gioco creativo si uniranno, sfruttando elementi iconici di entrambi i marchi, tra cui la scatola arancione delle scarpe Nike, la suola waffle e le tecnologie Nike Air, insieme al mattoncino LEGO, la Minifigure, la capra e il bottoncino LEGO. Al centro è presente una testa di Minifigure LEGO creata appositamente con il logo Swoosh di Nike come sorriso. Per ulteriori informazioni visitare www.LEGO.com/nike o www.nike.com/LEGO. Digital animation - ©2024 The LEGO Group and NIKE, Inc (1).mp4
  12. ARRIVA LEGO® PLAY, LA NUOVA APP CHE AIUTA I BAMBINI A LIBERARE I LORO SUPERPOTERI CREATIVI Billund, 5 agosto 2024 - Il Gruppo LEGO è orgoglioso di annunciare l’arrivo di LEGO® Play, una nuova app creativa e sicura per i costruttori, i creatori e per tutti gli amanti dei mattoncini. La nuova applicazione consentirà ai bambini di dare vita alle proprie creazioni e di condividerle con gli amici, di guardare video, giocare e provare tante altre esperienze che li aiuteranno a liberare i loro superpoteri creativi. Tutto questo prenderà vita in un ambiente specificamente progettato per i costruttori di domani, incentrato sul gioco LEGO. In questa app si trovano diversi nuovi strumenti come la tela creativa, che consente di modificare e progettare immagini, e il costruttore di mattoncini, che permette di costruire nuovi set virtuali con elementi LEGO digitali in 3D, aiutando i bambini a incanalare la loro immaginazione attraverso la sperimentazione. Non solo: la creatività può essere ulteriormente allenata grazie alle funzioni di personalizzazione, con cui si possono inventare il proprio nickname e un fantastico avatar LEGO. Queste funzioni di personalizzazione tengono conto della sicurezza degli utenti e consentono loro di rimanere anonimi, senza condividere informazioni personali. Inoltre, per garantire che LEGO Play rimanga un luogo sicuro, l'app utilizza il Consenso Parentale Verificato, così i genitori hanno piena visibilità delle attività provate dai figli. L'applicazione può contare anche su un team di moderazione dedicato, formato per garantire che LEGO Play sia sempre un ambiente amichevole, inclusivo e positivo. "Il Gruppo LEGO vuole produrre esperienze digitali in cui i bambini possano giocare in sicurezza, essere creativi e divertirsi", ha dichiarato Anna Rafferty, SVP Digital Consumer Engagement del Gruppo LEGO. "Speriamo che l'app LEGO Play diventi uno strumento chiave che permette ai più piccoli di esplorare la loro creatività, trovare ispirazione e condividere le loro costruzioni con i coetanei". Per non annoiarsi mai, gli utenti possono anche divertirsi con una serie di minigiochi. E come se non bastasse, nel feed video dedicato alla app si trovano altri contenuti LEGO divertenti e coinvolgenti. LEGO Play è attualmente disponibile in 76 Paesi e in 25 lingue su Apple App Store e Google Play Store. Per saperne di più, basta cliccare sul sito ufficiale LEGO.
  13. IL GRUPPO LEGO SVELA GLI ATTESISSIMI SET LEGO FORTNITE 23 luglio 2024 - Oggi il Gruppo LEGO svela l'attesissima gamma di set LEGO Fortnite. Le quattro novità sono LEGO Fortnite Durrr Burger, LEGO Fortnite Lama delle Scorte, LEGO Fortnite Bananita Sbucciata e LEGO Fortnite Battle Bus. La collezione è la prima serie di set LEGO ad essere ispirata a personaggi, luoghi e oggetti protagonisti del gioco di sopravvivenza LEGO Fortnite. Lanciato nel dicembre 2023, LEGO Fortnite è il primo gioco nato dalla lunghissima partnership tra Epic Games e Gruppo LEGO, un’alleanza stretta per creare spazi digitali divertenti e sicuri per bambini e famiglie e per unire il gioco fisico e digitale come mai prima d'ora. La prima novità è LEGO Fortnite Lama delle Scorte, un set di 691 pezzi adatto a un pubblico superiore ai 12 anni e che consente ai fan di creare il mitico personaggio ricco di dettagli e accessori come il Grappler, Slurp Juice, Rough Ruby, Backpack, Good Luck Charm, Slap Juice e Dynamite. Poi c'è il LEGO Durrr Burger, una coloratissima ricostruzione in mattoncini dell'iconica mascotte del ristorante che si trova in LEGO Fortnite. Questo set da 193 pezzi è adatto a costruttori di età superiore ai 9 anni e include meravigliosi dettagli come gli occhi e la lingua, oltre all'oliva su uno stuzzicadenti. Per i fan più grandi, ecco il set LEGO Fortnite Bananita Sbucciata: 1.414 pezzi che portano fuori dallo schermo l'avventura grazie al personaggio da collezione con braccia mobili e accessori dettagliati come Peely Pick Pickaxe, Paint Launcher e Banana Bag Back Bling. Infine, il famoso Battle Bus che entrerà nel videogioco LEGO Fortnite il mese prossimo e sarà anche un set da 954 pezzi. Si tratta di un'incredibile replica in mattoncini della meravigliosa mongolfiera del gioco e presenta ruote funzionanti, un tetto rimovibile e, naturalmente, l'iconico pallone blu e giallo. Adatto per i costruttori di età maggiore di 10 anni, è ricco di dettagli emozionanti, tra cui Slurp Juice, Grappler e Slap Juice. Sono incluse anche nove LEGO Minifigures - Battalion Brawler, Adventure Peely, Brite Bomber, Cuddle Team Leader, Cube Assassin, Trespasser Elite, Drift, Meowscles e Raven - che possono essere tutte sedute nel bus per dare il via a un gioco di ruolo più creativo. All'interno di LEGO Fortnite, si possono esplorare vastissimi mondi in cui la magia di LEGO e Fortnite si incontrano, costruire rifugi, giocare impersonando i protagonisti del videogame, raccogliere cibo e risorse e cercare aree nascoste. Il gioco riceve regolarmente aggiornamenti sui contenuti, tra cui la recente introduzione di due nuove modalità, quella Relax e quella Specialista, per i giocatori di tutti i livelli di abilità. LEGO Fortnite è classificato come E10+/PEGI 7 ed è disponibile gratuitamente su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch™, PC su Epic Games Store, Android e servizi di gaming in streaming. Tutte le esperienze all'interno di Fortnite (incluso LEGO Fortnite) utilizzano i parental control e le funzionalità di sicurezza di Epic Games. Il set LEGO Fortnite Lama delle Scorte costa 39.99 €, LEGO Fortnite Durrr Burger 14.99 €, LEGO Fortnite Bananita Sbucciata 99.99 € e infine il prezzo di LEGO Fortnite Battle Bus è 99.99 €. La collezione dei set LEGO Fortnite è disponibile per il pre-ordine dal 23 luglio, mentre l'acquisto per tutti partirà dal 1 ottobre 2024, esclusivamente da LEGO Store e LEGO.com/Fortnite. Dettagli prodotti LEGO® Fortnite Durrr Burger Codice: 77070 ● Età: 9+ ● Prezzo: 14.99 € ● Pezzi: 193 ● Dimensioni: ○ Altezza: 11 cm ○ Larghezza: 8 cm ○ Profondità: 9 cm LEGO® Fortnite Lama delle scorte Codice: 77071 ● Età: 12+ ● Prezzo: 39.99 € ● Pezzi: 691 ● Dimensioni: ○ Altezza: 24 cm ○ Larghezza: 8 cm ○ Profondità: 16 cm LEGO® Fortnite Bananita sbucciata Codice: 77072 ● Età: 18+ ● Prezzo: 39.99 € ● Pezzi: 1414 ● Dimensioni: ○ Altezza: 36 cm LEGO® Fortnite Battle Bus Codice: 77073 ● Età: 10+ ● Prezzo: 99.99 € ● Pezzi: 954 ● Dimensioni: ○ Altezza: 28 cm ○ Larghezza: 28 cm ○ Profondità: 13 cm
×
×
  • Create New...