-
Content Count
70 -
Last visited
-
Days Won
1
RicMar last won the day on September 4 2018
RicMar had the most liked content!
About RicMar

-
Rank
Giovane Costruttore
- Birthday 05/09/1980
AFOL Profile
-
Tema Preferito
Modular building, Technic, Mindstorms
Web e Social Network
-
ID LEGO Tower
5V1N
Recent Profile Visitors
1,005 profile views
-
RicMar reacted to a post in a topic: Lo sapevate che Il Colosseo ha tanti pezzi ma... ?
-
RicMar reacted to a post in a topic: Lo sapevate che questi sei ninja... ?
-
RicMar reacted to a post in a topic: Lo sapevate che la maledetta tinozza di Peter Panda... ?
-
RicMar reacted to a post in a topic: Lo sapevate che nel 2010... ?
-
RicMar reacted to a post in a topic: Bricklink Designer Program
-
RicMar reacted to a post in a topic: Lo sapevate che Owen Quill... ?
-
RicMar reacted to a post in a topic: MOC dal web - Febbraio 2021
-
RicMar reacted to a post in a topic: Lo sapevate che quel colore...?
-
RicMar reacted to a post in a topic: Lo sapevate che meglio mai che tardi... ?
-
sdrnet reacted to a post in a topic: Winter Chalet UCS Fan Edition
-
Sempre al top. Complimenti.
- 11 replies
-
- chalet
- winter village
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
Purtroppo era in ospedale per covid
-
indomitonoioso reacted to a post in a topic: Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
-
AirMauro reacted to a post in a topic: Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
-
darkage1993 reacted to a post in a topic: Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
-
Ciao a tutti, questi sono i pezzi disponibili nel wall del negozio di Bologna. La foto è dei primi di Agosto, ma le commesse mi hanno detto che i pezzi sono quasi sempre li stessi.
-
RobyBrick reacted to a post in a topic: LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
-
Frank4bricks reacted to a post in a topic: LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
-
darkage1993 reacted to a post in a topic: LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
-
ZioTitanok reacted to a post in a topic: LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
-
LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
RicMar replied to Pix's topic in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Dal 24/9 di nuovo disponibili le cassettiere Lidl -
Bel lavoro! Una domanda, le copertine dei vinili sono stampate su tile o sono adesivi?
-
Per la prima domanda probabilmente, ma non sono sicuro, occorre creare una Custom part palette.
-
Potresti usare il software BluePrint oppure importare il modello in Studio e usare il generatore di istruzioni di quest'ultimo.
-
Voglia di mare Nella speranza che con l'arrivo dell'estate potremmo tornare sulle nostre bellissime spiagge. Numero di pezzi / Number of parts 120 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
-
ilga side contest 1 Smart training... in garage!
RicMar posted a topic in ItLUG LEG GODT Side Contest
Smart training... in garage! La mia piccola MOC unisce le mia passione per LEGO e bici. Anche stando in casa non si può perdere l'occasione per fare una bella pedalata simulando la famosa salita di S.Luca al pc. Numero di pezzi / Number of parts 110 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top -
Illuminazione Modulari
RicMar replied to Family GGSA's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Io per illuminare i modulari o altre piccole MOC mi sono autocostruito dei brick 4x4 con batteria e led. PRO: non ci sono cavi da cablare si mettono e si tolgono facilmente sono economici (il costo stimato è inferiore ad 1€, comprando tutti i componenti in Cina, bisogna saper aspettare) CONTRO: ingombro non trascurabile, è il minimo per avere 2 batterie CR2032, e garantire una giornata di funzionamento (testato a Lecco lo scorso anno) accensione autonoma, in un modulare con 3 piani si devono accendere uno per volta sostituzione batterie lunga, occ -
Ho letto sul forum di Studio che per il rendering con GPU vengono sfruttati i CUDA core, tecnologia presente solo su schede nVidia, quindi la possibilità di scelta, CPU o GPU, c’è effettivamente con schede nVidia. Sarebbe interessante capire quanti CUDA core sono necessari per avere un beneficio sui tempi di rendering rispetto all’uso della CPU. @ZioTitanok che processore e scheda video hai sul portatile?
-
Ciao, mio figlio ha 5 anni e mezzo è troppo piccolo per partecipare?
-
Ciao, esiste un modo per vedere di un particolare pezzo quale colore ha il prezzo medio più basso. Quando servono dei pezzi da riempimento e il colore non conta sarebbe utile avere una sorta di classifica, in modo da scegliere il colore più conveniente. Grazie
-
La slitta l’ha rubata un semplice ladro di quartiere, ci voleva Darth Vader ma non ce l’ho!!!