Vai al contenuto

Teazza

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    356
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    12

L'ultima volta ha vinto il Teazza

Teazza ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Teazza

  • Rango
    Costruttore
  • Compleanno 31/10/1981

Informazioni Personali

  • Nome
    Matteo
  • Regione
    Liguria
  • Provincia
    Genova
  • Città
    Serra Riccò
  • Altre informazioni personali
    +39 320 0124146

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    City - Modular Houses - Castle - Space - Microscala
  • Temi Collezionati
    Architecture
    City
    Minifigure (CMF)
  • Nickname BrickLink
    Teazza
  • Nickname BrickSet
    Teazza

Visitatori Recenti del Profilo

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Bravo @vedosololeg0, ottima moc! Sotto con l’ultimo contest!
  2. Teazza

    Novità 2019

    Non ti riconosco più...eri un punto di riferimento...
  3. Grande Fabio! l'omaggio del libretto (sommato a tutto il resto) è stato davvero una bella sorpresa. Mi ha colpito molto la vostra cura nel realizzare questi "gadget" molto ben fatti, complimenti davvero! Grande evento! All'anno prossimo!
  4. Non trovate anche un po’ “fuori tempo” un benzinaio in centro città? Sarebbe stato più “avanti” un centro per auto elettriche, più politicamente bio e moderno.
  5. E' il primo modulare che d'impatto non mi piace. Sembra un po' grezzo come finiture, mi ricorda più le casette creator che un modulare come i precedenti...peccato.
  6. Appena inviato! gli ultimi pezzi mi sono arrivati venerdì sera...
  7. Nuova minifig "classic space" ROSA !!!
  8. WOW! altra vittoria! grazie! Sono molto contento della partecipazione di @Dario3643! Un grande, sicuramente sarà difficile da battere nei prossimi contest! @vedosololeg0, il bidone della spazzatura rosso è bellissimo
  9. Eh, su questo non ho proprio idea, non ho mai costruito nulla "su commissione" e quindi non ho idea di come si possa valutare un lavoro del genere. Potresti fare un calcolo sulle ore che ti serviranno e considerare poi un costo orario.
  10. Ciao @blomb111, come pensavo gli edifici sono molto grandi, supponiamo che realizzi un'area di 50 x 50 m, vorrebbe dire 150 x 150 stud...aiuto! Solo che per le 9 basi 50x50 che ti servono vanno via 140 euro. Pensa a dover ricoprire tutto con tile o brick per pavimentazione e strada, ci vogliono migliaia di pezzi. Devi considerare secondo me almeno 1000 euro di pezzi. Se come dici tu non hai molta esperienza io partirei da una costruzione più piccola, più che altro perché per un progetto così grande a volte può essere difficile "vedere la fine" Come software ti ho detto LDD ma intendo qualunque software di quel tipo, non ho mai usato Stud.io ma penso che sia meglio di LDD che soprattutto nei progetti grossi diventa ingestibile. Spero di averti reso l'idea almeno della proporzione di ciò che vuoi fare
  11. Ok, meglio! Sicuramente la scala minifig è la migliore e la più comoda per realizzare un diorama realistico. Però considera che è una scala che ti costringe a fare lavori comunque molto grossi, se consideri che 1 m lineare equivale circa a 3 stud, se devi fare un edificio, soprattutto industriale, stiamo sempre parlando un progetto molto grande e voluminoso. Per il numero di pezzi è molto difficile dirlo, dipende molto dal dettaglio che vuoi fare, da come vuoi fare le strade, le pavimentazioni, vanno via veramente tanti tanti pezzi. Considera un modulare LEGO, ha circa 4000 pezzi, un edificio industriale fatto bene, con pavimentazione, interni e altro te ne prenderà almeno 15.000/20.000. Considera un prezzo medio di 10/15 centesimi a pezzo (considerando spedizione e tanti ordini). Ore: dipende dal tempo che hai, una volta che hai i pezzi e un progetto chiaro la costruzione non è lunghissima, ma devi considerare il tempo a disposizione che puoi dedicargli. Poi se costruisci "su commissione" può non essere così divertente e magari ti allunga i tempi. Prova a fare un edificio con LDD, vedi quanti pezzi ti servono e capisci se andare avanti o meno. Una foto di quello che vuoi riprodurre?
  12. 13 x 13 metri??? Ti serve tanto tempo, tanta pazienza, tanto spazio ma soprattutto tantissimi soldi... sei sicuro che non è meglio fare 1,3 x 1,3 m?
  13. Io sarei, interessato, ho mandato mail. Grazie
×