Jump to content

Canio

Socio ItLUG
  • Contenuti

83
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

2

L'ultima vittoria di Canio è stata il giorno 6 Agosto 2019

Canio ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su Canio

• Grado
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 2 Novembre

Informazioni Personali

• Nome
    Canio
  • Regione
    Basilicata
  • Provincia
    Potenza
  • Città
    Potenza

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    Technic
  • Temi Collezionati
    City
    Creator Expert
    Ideas
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    Minifigure (CMF)
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    cantolego
  • Nickname Brickset
    cantolego

Visitatori recenti del profilo

611 visualizzazioni del profilo
  1. Stupenda! Come del resto tutti i tuoi lavori, mi piace in particolar modo la realizzazione degli alberi, credo che un modo per farli così semplici (apparentemente) ma così di effetto non esista. Chapeau
  2. Canio

Ma...perché questo Nick?

Figo questo post! Il mio nick è anche il mio vero nome, perché? Beh semplice, è un nome così strano e poco conosciuto che sembra quasi un nick ... Su altre piattaforme sono loggato come cantolego, unione del mio nome con quello di mia moglie e ovviamente la parola LEGO, però oramai mia moglie è totalmente indifferente alla nostra passione quindi qui sul forum ho deciso di chiamarmi semplicemente Canio. Saluti
  3. Congratulazioni, un grande traguardo per un grande maestro costruttore nonché splendida persona!
  4. Anche io sono interessato, stavo proprio per scriverti se c'era qualche possibilità di averne una copia
  5. Benvenuto anche qui ... @Kajetan (questo nick da dove arriva???) Evvai non sono più l'unico lucano!!!!!! a presto
  6. Ma sopratutto cambierà la scala tra le 6 stud e le 8 stud? Non riesco a capirlo bene. Mettendone 2 vicine quale sarà l'effetto?
  7. Quando l'anno scorso alla fine del BGD 2018 ho detto a @MastroMarco che volevo aiutarlo seriamente l'ho fatto perché vedevo in lui una certa stanchezza e notavo che non si godeva l'evento come avrebbe dovuto, ho cercato quindi quest'anno di liberarlo di alcuni problemi e allo stesso tempo gli ho sottoposto alcune idee per rendere questa edizione migliore della precedente. Beh posso dire che la fatica sia fisica che mentale non è stata poca, ma quando fai le cose per passione tutto passa e, passata la stanchezza iniziale, si può già pensare al futuro. Inutile ripetere i ringraziamenti a tutti i soci già espressi da Marcello (che ovviamente condivido), ci tenevo solamente a ringraziare proprio lui, @MastroMarco per esser riuscito a fare l'impossibile da tre anni a questa parte! A presto
  8. Ti faremo pubblicità al Brick Generation Days
  9. Vorrei sin da ora ringraziare @GianCann perché se riesco a portare la mia piccola collezione di libri è sicuramente merito suo, molti testi li ho presi sotto suo consiglio qui sul forum grazie ai suoi post a tema; Come a molti di noi piace mostrare MOC o collezioni io sono molto fiero e felice di poter mostrare la mia piccolissima (si lo ribadisco è sicuramente piccola) biblioteca al pubblico interessato, ovviamente grazie a @MastroMarco per aver accolto la proposta per altro con molto entusiasmo .
  10. Canio

Brick Generation Days 2019

Il BRICK GENERATION DAYS si svolgerà il 7 e 8 Settembre, presso l’Istituto Comprensivo “P. Borsellino” di SANTA MARIA DEL CEDRO, Cs. Nato con l’obiettivo di offrire gratuitamente a tutti, siano essi appassionati di LEGO o meno, due giorni di sano divertimento, aspira a proporre grandi valori, condivisi da una delle aziende leader nel mondo dell’intrattenimento e dell’educazione, una vera eccellenza nella produzione di giocattoli, che punta alla creatività e allo sviluppo della logica in chi gioca. Un momento di svago, ma anche di creatività, voglia di stare insieme e soprattutto ispirare o sviluppare nei piccoli ospiti un sincero interesse nei confronti di attitudini o inclinazioni a loro forse ancora sconosciute...o come recita la mission dell’azienda danese “Ispirare e sviluppare i costruttori di domani”, siano essi grandi architetti, designer o semplicemente appassionati del mondo LEGO. Scopo dell’evento è di fornire ai più piccoli non solo degli spazi inediti di gioco, ma anche proporre delle modalità di gioco non da tutti conosciute. I mattoncini LEGO offrono infatti infinite forme di interazione, dove l’età diventa lo spartiacque fra una tipologia di attività e l’altra. LEGO si rivolge infatti a diversi livelli di giocatori/utenti; partendo dai più piccoli in età prescolare fino ad arrivare all’età adulta. COSA TROVERETE AL BRICK GENERATION DAYS? L’evento è suddiviso in aree tematiche: - AREA GIOCO, all’interno della quale i bambini avranno a disposizione chili e chili di mattoncini con i quali giocare liberamente e per tutto il tempo che vorranno. - AREA ESPOSITIVA, dedicata all’esposizione di opere interamente immaginate e realizzate da AFOL (Adult Fan Of LEGO), provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. - LABORATORI DI ROBOTICA, ai quali i ragazzi di età compresa fra i 10 e i 12 anni, potranno iscriversi e frequentare un vero e proprio corso dedicato alla robotica educativa, attraverso l’utilizzo in prima persona dei kit LEGO Mindstorm. - AREA “BUILD AND PLAY”, dove ci sarà la possibilità di scegliere fra alcuni set LEGO e costruirli da soli oppure in gruppo. - LEGO SHOP, dedicata alla vendita di set ufficiali, rarità, minifigures, sfuso e merchandising vario sempre legato al mondo LEGO. - SOCIAL ZONE, dedicata a foto ricordo immersi in scenari dedicati ai mattoncini...a altre sorprese!! - AREA FOOD TUTTE LE ATTIVITA’ all’interno della manifestazione SONO GRATUITE!
  11. Canio

Evento terminato

Conosco Itlug da 6 anni, ne faccio parte da 3, era arrivato il momento di salire a Lecco, tappa fondamentale per la storia e le persone che ci sono; dare "un volto" ai vari soci e alle MOC è stato qualcosa di importante per me, il contatto umano è fondamentale per poter vivere a pieno l'associazione! Mi sento di ringraziare innanzitutto il mio folle compagno di viaggio @MastroMarco, senza di lui tutto ciò non sarebbe stato possibile. Ringrazio poi i membri dell'attuale CD presenti e disponibili come mai avrei immaginato: @chmar, @Laz, @OMY e @Iry. È stato un enorme piacere conoscere e e scambiare 2 chiacchiere con @sdrnet @Giuliano @ilcarota @chcla @Norton74 @Zeta Racing @Toretto1981 (che mi ha fatto da postino) e tutta un'altra marea di Afol di cui non ricordo il nome . Una volta che stai a Lecco poi tutto quello che fai ti sembra inutile però allo stesso modo ti da la carica per migliorarti. Spero vivamente di poter rivivere e magari portare nel desolato sud anche solo parte della magia vissuta in quelle ore (purtroppo poche)... Vi aspettiamo giù in Calabria qualora vogliate il 7 e 8 settembre (piccolo spazio pubblicità )
  12. Quest'anno riesco a salire, posso ritirarla lì senza problemi, grazie mille @GianCann
  13. No problem per i 4 euro in più, aggiornaci su come preferisci essere pagato
  14. E se si trasformasse tutta la vendita a peso in vendita a volume? Tipo gli LCS? Potrebbe essere la soluzione invece che acquistare una bilancia certificata? Ovvio che c'è una certa complicazione nel "volumizzante il tutto"
  • Crea nuovo...