Jump to content

vedosololeg0

Socio ItLUG
  • Contenuti

239
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

20

L'ultima vittoria di vedosololeg0 è stata il giorno 21 Giugno 2018

vedosololeg0 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su vedosololeg0

• Grado
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 08/01/1982

Informazioni Personali

• Nome
    Cristiano
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Bergamo
  • Città
    Foresto Sparso BG

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    LEGO
  • Temi Collezionati
    Castle
    Creator Expert
    Disney
    Friends
    Ideas
    The LEGO NINJAGO MOVIE

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

1. E' la seconda volta che partecipo al BiFF, e devo farvi ancora i miei complimenti. Organizzazione perfetta e comunque pronta a rimediare in breve tempo anche di fronte all'inconveniente imprevedibile )si vede che c'è un bel gruppo affiatato dietro). Qualità dell'esposizione curata nei minimi dettagli. La forma del teatro è bella e grazie alla balconata crea un effetto spettacolare, ma senza una perfetta cura dell'arredamento, della disposizione delle opere e dei tavoli, molto andrebbe perso. Quindi complimenti. Gadget per gli espositori sempre di ottima fattura e fantasia (non basta saperli fare bene, bisogna anche pensarli prima, e qui si nota tutto il lavoro di studio fatto anche per promuovere l'evento). Ospitalità al top. Ho apprezzato molto la nuova soluzione per dormire nei cottage vicino al teatro, mi ha ricordato un po' Skaerbaek. Ospiti e workshop sempre molto interessanti. In conclusione molto contento e soddisfatto. Sicuramente se ne avrò la possibilità verrò anche il prossimo anno (sperando di riuscire a costruire qualcosa di nuovo). Me ne vado pure con un premio, inaspettato vista la qualità di moltissime altre opere esposte: il premio Brickset per la migliore tecnica costruttiva. Soddisfazioni Grazie
  2. Semplicemente MAGIA! Credo che una costante di ogni evento espositivo sia la corsa contro il tempo per preparare tutto al meglio, dovuta ai vari impegni lavorativi e familiari. E le imprese da record che gli AFOL compiono ogni volta per trasportare le proprie opere agli eventi. Ma una costante ancora più fissa è la domanda dei visitatori “ma come fate a trasportare tutto? Li smontate e li ricostruite qui? Ma non si rompono?” Dopo anni di risposte banali cercando di spiegare come si fa, adesso la mia risposta è una sola “MAGIA!” Magia che abbiamo imparato tutti da antiche pergamene trovate in antichi bauli, con rappresentate naturalmente anche le famose istruzioni delle nostre MOC. Numero di pezzi 500 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  3. Grazie @Fabbbbbricks. E’ un onore ricevere questo premio. Peccato soltanto che credo sarebbe un po’ poco digeribile
  4. Vacanze bollenti In un 2019 rovente anche chi non può permettersi una vacanza al mare cerca un modo per sfuggire dalla calura soffocante. Qui è rappresentato il kit completo per godersi il fresco anche restando in città: vasca piena fino all’orlo di acqua fredda, ventilatori industriali in modalità uragano, birre gelate, cesta per vestiti sudati, finestra aperta, paletta killer per zanzare e tafani, rasoio per i peli superflui. Caldo, caldo ma talmente caldo che pure il canarino è finito arrosto! (Nessun animale è stato maltrattato durante la realizzazione di questa MOC). Numero di pezzi Circa 1500 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  5. Ultimo pezzo per oggi, la Tail in orange apparsa soltanto nello Shinkai 6500 Submarine. Due soli pezzi in vendita, a 112 e 118€ ! https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2340#T=P&C=4 Io quando ho ricostruito il set ho utilizzato il Bright Light Orange. Non è perfetto, ma per quanto mi riguarda va benissimo così
  6. Questo invece è raro e costoso in due colori nella variante con l’axle hole. Light gray apparso soltanto nel vecchio Lunar Lander. White nella prima Rebel Blockade Runner UCS. Per entrambi pochi pezzi in vendita molto cari. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2418b#T=P&C=9
  7. Altro pezzo poco comune e costoso, il Palm Tree Top in blu. Apparso solo in tre set pirati. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2566#T=P&C=7
  8. Mi è capitato sott’occhio un altro pezzo: https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=6177#T=P&C=59 Spero di non averne mai bisogno in Dark Red
  9. Io dico solo una cosa: “BLACKTRON”!
  10. Io segnalo questo. Pezzo molto comune ma non in tan. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=4287#T=P&C=2
  11. Buon compleanno ItLUG! Vent’anni fa nasceva quella che sarebbe diventata la più grande associazione italiana di appassionati LEGO. Cosa c’è di meglio di una bella torta per festeggiare il compleanno? Ho immaginato ItLUG come una torta, di quelle molto buone e belle. Fatta da tutti noi soci, ognuno con il suo piccolo o grande contributo. Insieme si è fatto molto per fare di ItLUG quello che è oggi. Ma come per un grande chef, soltanto l’esperienza aiuta a migliorare. Quindi avanti sempre così per altri vent’anni di ItLUG e buon compleanno a tutti i soci! Numero di pezzi Circa 1000 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  12. L’Irlanda Ho deciso di rappresentare l’Irlanda perché è uno dei posti che mi piacerebbe visitare. Dalle varie descrizioni e foto di c’è già stato mi hanno colpito le scogliere sul mare, le distese di erba verdissima e i castelli. Poi ho aggiunto alcuni elementi del folclore che la identificano: Il trifoglio, pianta molto diffusa in Irlanda e usata da San Patrizio come simbolo della trinità. L’arpa, utilizzata fin dai tempi antichi dagli irlandesi per intrattenere gli ospiti. La Guinness, rigorosamente alla spina. Il Leprechaun, creatura appartenente al mondo dei folletti. In molte storie popolari nasconde il suo immenso tesoro in un pentolone all’altra estremità dell’arcobaleno. Anche quest’ultimo in Irlanda rappresenta il tentativo di raggiungere un obiettivo difficile. Numero di pezzi Circa 1000 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  13. Riflessi di primavera Su un ramo di ciliegio a filo d’acqua i primi fiori si aprono dopo l’inverno e con loro gli insetti e l’acqua segnano il ritorno del caldo. È primavera! Numero di pezzi Circa 1000 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  14. Grazie ancora una volta @Teazza. E grazie a tutti i soci che hanno apprezzato e votato le mie costruzioni. Sono contento di aver vinto il primo ItLUG LEG GODT AWARD . È stato davvero un bel Contest, quasi un anno! Spero anche io che si possa replicare in futuro, magari con un po’ più di partecipazione da parte dei soci sia nelle costruzioni che nella fase di voto. Grazie ancora agli organizzatori ed ai partecipanti. Alla prossima
  15. Complimenti @Teazza. A me invece il risultato non ha stupito. La tua moc è molto bella, pulita e lineare. La mia invece un vero guazzabuglio. Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti di questo Contest ma anche dei precedenti. È stata una bella sfida.
  • Crea nuovo...