Vai al contenuto

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Numero messaggi

1736
  • Ultima visita

• Vittorie

47

L'ultima volta ha vinto il Fabbbbbricks

Fabbbbbricks ha il contenuto con più Mi Piace!

1 seguace

Su Fabbbbbricks

• Rango
    Mastro Costruttore
  • Compleanno 26/02/1978

Informazioni Personali

• Nome
    Fabio
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Lucca
  • Città
    Viareggio, Camaiore

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    City (Modular Buildings e Winter Village), Historical (Castle, Western, Pirates).
  • Set Preferito
    375
  • Temi Collezionati
    Architecture
    BrickHeadz
    Castle
    City
    Creator Expert
    Dimensions
    DC Comics Super Heroes
    Ideas
    Ghostbusters
    The LEGO Batman Movie
    The LEGO Movie
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
    The Simpsons
  • Nickname BrickLink
    fabbbbbricks
  • Nickname BrickSet
    Fabbbbbricks™

Profilo Web

Visitatori Recenti del Profilo

806 lo hanno visualizzato
  1. Presentazione: MOMAtteo79

Benvenuto! Assolutamente sì! La sezione Le Nostre MOC ti sta aspettando!
  2. Progetti LEGO Ideas proposti dai soci ItLUG

Complimenti Sandro per la velocità... Ora sei a 470!
  3. Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero

Via, siete stati bravini...
  4. RMS TITANIC

Un lavoro pazzesco, complimenti!
  5. ItLUG Firenze 2017: Brick in Florence Festival

fino a
    https://itlug.org/forum/181-itlug-firenze-2017-bricks-in-florence-festival/
  6. Blocco discussione "cosa fareste..."

Non capisco a cosa ti riferisci dato che tu non hai mai scritto in quel topic (e nessuno lo ha fatto da quando è stato spostato) e non risulti tra gli utenti che seguono quel topic.
  7. Blocco discussione "cosa fareste..."

Il topic originale di @Pix è stato spostato nella nuova sezione e quindi riaperto. I post inerenti la precedente moderazione sono stati volutamente nascosti per rendere fluida la lettura del topic ora autorizzato.
  8. Blocco discussione "cosa fareste..."

In quanto moderatore sono tenuto ad intervenire e a prendere delle decisioni. Che poi faccia bene il mio 'lavoro' o commetta degli errori questo è un altro discorso, ma non puoi dirmi che non ero tenuto ad intervenire. Per quanto mi riguarda la discussione rientrava nella categoria di argomenti vietati dal forum. Non ho assolutamente intenzione di andare oltre in cerca di vecchie storie, ma visto che sono stato accusato di aver stilato una classificazione di soci è bene che ci si ricordi quello che succedeva tempo fa...
  9. Blocco discussione "cosa fareste..."

Pensa, in passato, quando la moderazione era coordinata da altri soci, il post sarebbe sparito direttamente senza dare spiegazioni o una qualche possibilità di risposta. Che poi, quella classificazione di cui parli, io l'ho subita in prima persona quando ho partecipato al primo LUGBULK. Io, che ero appena arrivato e non avevo fatto eventi, potevo avere X mentre voi che eravate lì da prima di me e con eventi alle spalle potevate avere Y e poi Y+Z. Dimmi te se questa non era classificazione. Ovviamente tutto questo, per fortuna, non esiste più da tempo. Questo sarebbe SPAM. Segnati anche questa dritta. Arriverà entro domani comunque sappi che non è una certezza solo MIA, ma in quanto essere umano posso sbagliare e non ho nessun problema, eventualmente, ad ammetterlo. Curioso che sia apparso esattamente la stessa mattina dell'apparizione delle foto delle MOC del noto AFOB che, a quanto pare, ha deciso di cedere i propri design a Xingbao. Come ho già detto non ho problemi ad ammettere che la mia interpretazione sia sbagliata, ma purtroppo, per me, non è così. E puoi scrivere quello che ti pare, non riuscirai a convincermi che non sia così. Non sono tenuti a sapere quello che succede sulla LAN e comunque ogni forum ha un suo regolamento. Per esempio su EuroBricks è vietato parlare di cloni. Sulla LAN no, ed è anche comprensibile dato che si tratta di un forum privato in cui gli Ambassador interagiscono tra di loro e con LEGO, ed è chiaro che non c'è nessun pericolo di pubblicità dannosa ad altri brand. Sul nostro forum è stato stabilito in precedenza che un certo argomento è vietato quindi, se poi non vi piace rispettare i regolamenti, non so che dirvi. Comunque, su questo argomento, abbiate la pazienza di aspettare ancora un po' e vedrete cosa abbiamo deciso. Tempi tecnici. Per me l'interesse verso un designer di una marca concorrente è pari a meno di zero. Certo che no, mica abbiamo cancellato i post sugli scassoni... Anzi sì, è vero sono stati cancellati, ma questo perché così ha voluto Ex-Utente-2014 facendo un grave danno alla storia e alla comunità di questo forum.
  10. Blocco discussione "cosa fareste..."

Inutile dire che non c'è niente di più sbagliato in quello che hai scritto dato che, dopo aver risposto immediatamente al tuo topic dicendo che l'avrei chiuso ho invece fatto il contrario lasciandolo aperto e questo per dare, visto l'argomento delicato, il tempo a te ed altri di poter replicare. Così è successo. Il socio @GianCann ha immediatamente chiamato in causa @Frank4bricks, attuale Ambassador di BrianzaLUG e successore del precedente Ambassador, indirettamente coinvolto in tutta questa questione, e così ho deciso di lasciare aperto il topic ulteriormente per poter dare la possibilità a @Frank4bricks di intervenire. Sarebbe stato scorretto non farlo visto che è stato citato. Nel mentre un altro utente e un altro socio hanno avuto il tempo di esporre un proprio pensiero e, nei momenti successivi, fino alla chiusura dello scambio di opinione tra i due soci, CHIUNQUE, socio o non socio (ti ricordo che questa sezione è aperta a tutti), sarebbe potuto intervenire tranquillamente. Concludo comunicandovi che abbiamo deciso di rivalutare tutta la questione sulla quale vi aggiorneremo non appena possibile.
  11. Un BrickHeadz x ItLUG

Con un imperdonabile ritardo dovrei aver consegnato o spedito tutti i premi e tile di partecipazione al contest. Non ho più (ovviamente) sottomano i tile e non li ho fotografati, ma se qualcuno volesse postarli qui, magari nella loro naturale collocazione... Tenetevi pronti per gennaio che si parte con il programma ItLUG Contest 2018...
  12. Blocco discussione "cosa fareste..."

Ciao Matteo, bentornato in Italia! Non c'è stato nessun modo 'autoritario' nel chiudere la discussione, solo l'aver applicato quello che è il nostro attuale regolamento: se un argomento è vietato questo viene bloccato senza se e senza ma. Non è una questione di censura, ma di regole. Nessuno di noi penso sia così stupido da pensare che il non parlare dei cloni li faccia sparire, ma personalmente se frequento un forum dedicato alla promozione del mattoncino LEGO mi aspetto di parlare di quello e non di altri prodotti, legali o illegali che siano. Certo, nessuno può impedire a qualcuno di aprire una nuova discussione su un argomento precedentemente bloccato se non applicando una moderazione a monte e bloccando i nuovi topic, ma questa si che sarebbe una moderazione esagerata o un tentativo di censura. Sorvolo sul fatto che riaprire un topic relativo ad un argomento bloccato il giorno prima è un altro modo di andare contro il regolamento. Pensi che l'impoverimento del forum sia dovuto alla censura? Dimmi quanti sono gli argomenti oltre ai cloni e compatibili che abbiamo deciso di vietare? Direi nessuno. Se l'impoverimento del forum è dovuto all'assenza della possibilità di parlare dei cloni allora... meglio così, non mi interessa, almeno personalmente, avere un forum ItLUG attivo se il 90% degli ultimi post scritti sono relativi a cloni e compatibili. Purtroppo l'impoverimento del forum è dovuto, a mio parere, soltanto alla presenza dei social network, nello specifico di Facebook, dove esistono decine e decine di gruppi che parlano di mattoncini LEGO (e non) e dove, vuoi per il fatto che Facebook è costantemente presente nelle nostre vite grazie (!) agli smartphone, è decisamente più immediato poter scambiare messaggi con altre persone. Non entro nel merito della qualità delle discussioni Facebook, ma sfido qualcuno di voi a trovare davvero interessante quello che quotidianamente viene pubblicato oltre al fatto che trovare nei giorni successivi un informazione è praticamente impossibile. No, Matteo, non la prendo sul personale, perché il nostro modo di amministrare il forum è assolutamente coerente con quello che è scritto nel nostro regolamento e oltre a questa limitazione siete praticamente liberi di fare e dire tutto quello che volete. Personalmente invece, pensando al passato, mi fa invece sorridere il fatto che trovi esagerata la nostra direzione del forum. Ciao Daniele, Non è necessario vedere la piega di una cosa che è evidentemente vietata da regolamento. Se quella cosa è vietata viene bloccata. Sono d'accordo, ma anche in una democrazia bisogna stare alle regole. Regole che come ha detto Francesco sono state ratificate durante l'ultima l'assemblea dei soci e dove, se non ricordo male, nessuno dei presenti ha alzato la mano per impedire che questa nuova regola venisse approvata. Ovviamente, siete liberissimi di dire che questa regola è sbagliata e di proporre modifiche al regolamento su questo o su altri argomenti. Spero di esser stato chiaro e di aiuto: non voglio assolutamente essere frainteso sul perché agisco o agiamo in un determinato modo.
  13. BrickHeadz

Lo avevo visto già qualche giorno fa, ma poi non ho avuto tempo di segnalarlo nel post e onestamente non so nemmeno se metterlo in lista. A differenza dei set SDCC, che sono comunque acquistabili dal pubblico, questo è un set limitato a 80 pezzi che non può in nessun modo essere acquisito se non facendo l'Inside Tour che, come sappiamo, costa una bella cifra. Un nostro socio dovrebbe però averlo e quindi possiamo dire che almeno uno in Italia c'è... I set dell'Inside Tour non si vedono mai in vendita quindi la sua quotazione non lo sapremo mai.
  14. Art Déco Gas Station

Meraviglioso! Appena riesco mi guardo tutti i dettagli... Complimenti come sempre!
  15. BrickHeadz

Confermati, in una foto non pubblicabile, i BrickHeadz 21/24.