Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    2809
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    119

L'ultima vittoria di Fabbbbbricks è stata il giorno 22 Gennaio

Fabbbbbricks ha avuto il contenuto più apprezzato!

2 Seguaci

Su Fabbbbbricks

  • Grado
    FBRK™
  • Compleanno 26/02/1978

Informazioni Personali

  • Nome
    Fabio
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Lucca
  • Città
    Viareggio, Camaiore

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    375
  • Temi Preferiti
    City (Modular Buildings e Winter Village), Historical (Castle, Western, Pirates).
  • Temi Collezionati
    Architecture
    BrickHeadz
    Castle
    City
    Creator Expert
    Dimensions
    DC Comics Super Heroes
    Fantastic Beasts
    Ideas
    Harry Potter
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO MOVIE
    The LEGO MOVIE 2
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
  • Nickname BrickLink
    fabbbbbricks
  • Nickname Brickset
    Fabbbbbricks™
  • LEGO Tower
  • ID LEGO Tower
    1396

Visitatori recenti del profilo

3050 visualizzazioni del profilo
  1. A vedere dalla foto le cassettiere della Allit distribuite da LIDL sono molto simili, ma il loro costo è decisamente inferiore: 9,99 euro. Addirittura un anno sono uscite a 8,99 euro... Personalmente le trovo ottime per il rapporto qualità/prezzo e le preferisco moltissimo a quelle della ArtPlast per vari motivi tra cui la plastica non rigida delle vaschette. Le vaschette morbide hanno il vantaggio che se cascano per terra non si spaccano e in più, essendo morbide, permettono di inserire anche quel pezzo che magari per mezzo millimetro non entra bene. In più tutte le ArtPlast che ho visto sono stampata in maniera piuttosto grezza (a livello di finitura intendo) e 'tagliente'. Di cassettiere LIDL ne ho circa 40 e le uso ormai da 6/7 anni insieme ad una ventina di Stanley (nelle due versioni). Per me l'accoppiata è ottima e la consiglio assolutamente a tutti. Per completare il mio storage posso dirvi che in parallelo uso le valigette portaminuteria da 16 buchi della ArtPlast e, ovviamente, le Samla dell'IKEA in varie misure per lo sfuso di 'magazzino'.
  2. No, 400+ sono i soci ItLUG. Migliaia sono gli iscritti al forum. Se rispondono i soliti 5/6 probabilmente è perché la maggior parte degli utenti non ha interesse in questa cosa o perché è stufa di leggere continue polemiche su cose già affrontate ciclicamente decine di volte. Io personalmente sono assolutamente stufo e stanco di leggere sempre e solo post di questo tenore perché, al di là di tutto, quello che non comprendete è che si basa tutto su una questione di RISPETTO. Rispetto per il lavoro altrui. Non è importante se si parla di lavoro del calzolaio sotto casa o di un'azienda enorme come quella di Billund. Il rispetto dovrebbe essere sempre la prima cosa a cui pensare e quando quel calzolaio o quell'azienda ti chiede di non diffondere informazioni riservate tu lo fai e non lo fai perché ti si sta limitando il diritto alla libertà di parola, ma perché ti stiamo invitando, di nuovo, a rispettare il lavoro altrui. Mauro, continui a parlare di WhatsApp, ma mi dispiace confermarti che WhatsApp non è ItLUG. Quello che succede su WhatsApp è affare delle dirette persone coinvolte.
  3. Perché è un .shop, ma è registrato via register.it.
  4. Questo non significa niente perché un marchio può essere registrato in un solo paese o per una certa categoria e infatti esistono svariati marchi GBrick, G-Brick o G Brick registrati in giro per il mondo. Registrare un marchio a livello global e per tutte le categorie possibili è una cosa che si possono permettere solo aziende di una certa dimensione (leggi tanti soldi). In ogni caso direi che il simbolo di marchio registrato lo hanno messo (magari lo stanno registrando per davvero, ma non mi risulta) per fare i fichi. Tra l'altro messo dove lo hanno messo non si vede nemmeno! Comunque, per dare un giudizio negativo, mi era bastato vedere il logo, ma poi ieri, quando ho trovato il link che hai ripostato stamani... beh, non c'è molto da aggiungere!
  5. Non è Disney che ha due livelli di licensing, ma è il licensing che, soprattutto quando si è così grandi, è a più livelli. Qui il problema, per farla breve e semplice, è che (probabilmente) qualche altra azienda ha già la licenza per produrre qualcosa che rientra nella categoria di "figure casuali da collezione".
  6. Bene. Più tardi pulirò questo topic spostando i post non attinenti alla discussione generale.
  7. Tecnicamente è la stessa cosa. Dovresti saperlo.
  8. Esatto, ma posso vietare o limitare questo? No, non del tutto almeno. Posso evitare che vengano postate foto o link? Sì, certamente.
  9. Mi sembra evidente che lo stesso vale per le altre immagini. La cartella stampa contiene tutte le immagini promozionali. In realtà possiamo in quanto il regolamento vieta la diffusione di immagini leak e un link diretto ad un articolo con tali immagini è praticamente equivalente alla diffusione diretta di tali immagini. Prossimamente, per chiarezza, aggiorneremo il regolamento del forum che coprirà questa e altre questioni. Sto per tornare: goditi gli ultimi giorni di pacchia...
  10. Confermo al 100%. Il servizio clienti di LEGO è a dir poco eccezionale. Direi semplice casualità di sfortuna.
  11. In realtà è facile. La 'prima serie' termina con l'Assembly Square dato che segna il decimo anniversario della linea e l'ultimo modulare con le minifigure con la faccina classica. Dal Diner in poi le minifigure hanno le espressioni e tutto il resto.
  12. Probabilmente capiterà un'altra cosa... Inizierai a vedere forme LEGO ovunque e inizierai a pensare a come realizzare quell'edificio che hai appena visto o come rendere al meglio quel dettaglio! Per dire, questo è chiaramente un Brick Arch 1x6 con un tile sopra gli stud!
  13. No, ma poi la mia osservazione non vale niente dato che appunto si tratta di una ricolorazione e quindi può essere una novità del Bookshop...
×
×
  • Crea nuovo...