Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    2667
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    112

L'ultima vittoria di Fabbbbbricks è stata il giorno 17 Luglio

Fabbbbbricks ha avuto il contenuto più apprezzato!

2 Seguaci

Su Fabbbbbricks

  • Grado
    Mastro Costruttore
  • Compleanno 26/02/1978

Informazioni Personali

  • Nome
    Fabio
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Lucca
  • Città
    Viareggio, Camaiore

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    375
  • Temi Preferiti
    City (Modular Buildings e Winter Village), Historical (Castle, Western, Pirates).
  • Temi Collezionati
    Architecture
    BrickHeadz
    Castle
    City
    Creator Expert
    Dimensions
    DC Comics Super Heroes
    Fantastic Beasts
    Ideas
    Harry Potter
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO MOVIE
    The LEGO MOVIE 2
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
  • Nickname BrickLink
    fabbbbbricks
  • Nickname Brickset
    Fabbbbbricks™
  • LEGO Tower
  • ID LEGO Tower
    1396

Visitatori recenti del profilo

2495 visualizzazioni del profilo
  1. Non c'entra niente dato che stai parlando di un elemento stampato in 3D.
  2. Vai tranquillo, è il negozio di un nostro socio @prandrea
  3. Le mie erano volutamente eccessive, ma per quanto ne so gli stampi non costano due lire e sicuramente fare N stampi per un solo ed unico set non è più una pratica comune in LEGO da diversi anni. Oltre a queste osservazioni, certo. Non so a quali colori si riferisca, ma immagino il 'problema' sia sempre il solito ovvero la grande timeline di produzione di LEGO. Niente (o quasi, altrimenti mi date del fanboy) in questi casi è appunto lasciato al 'caso'.
  4. Ciao @Mazitto, naturalmente ogni volta che si compra online su piattaforme di vendita dove il venditore può essere (anche) lo sconosciuto della porta accanto il rischio c'è, ma tieni presente che BrickLink è praticamente la piattaforma di riferimento per gli acquisti di pezzi sfusi e set LEGO (principlamente fuori catalogo) per cui vai tranquillo. Solo un consiglio: consulta i feedback del venditore e fai attenzione alle policy di vendita perché ogni negozio BrickLink ha le sue caratteristiche e, appunto, regole di vendita.
  5. ItLUG LEG GODT Award 2019 – Contest 4: L'estate Finalmente è tempo di mare e di vacanze. Avrai tempo di costruire l'estate 2019? Numero minimo di partecipanti: 4 Durata: 56 giorni. Da sabato 13 luglio a domenica 8 settembre 2019. Registrazione: da sabato 13 luglio a domenica 8 settembre 2019. Votazione: da martedì 10 settembre a domenica 15 settembre 2019. PremiPrimo classificato: TBA.Secondo classificato: TBA.Terzo classificato: TBA. Punteggio ILGA Primo classificato: 8 punti Secondo classificato: 4 punti Terzo classificato: 2 punti Quarto classificato e oltre: 1 punto Regolamento specifico: L'opera dovrà essere costruita nel formato 16x32 o 32x16. Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene!
  6. Certo, sbaglia di continuo come abbiamo visto in più occasioni, ma questo non cambia quello che è lo scopo di un AdBlock, inibire l'esecuzione di codice. Codice che poi potrebbe non funzionare più e guarda un po'? Così è stato. Comunque, io uso AdBlock da tempo e non ho avuto problemi di sorta con il mio Google Chrome. Forse dovresti pensare di cambiare il tuo!
  7. Bene, sono praticamente sempre gli stessi stampi. Ora contami le referenze diverse presenti nella Harley da cromare e con utilizzo futuro sicuro oltre che utile.
  8. Quindi la colpa è del reparto IT di LEGO che non ha previsto l'uso del tuo ADBLOCK. Ok. No Mauro, non tento nessuna difesa d'ufficio dato che ho detto che sugli altri punti hanno effettivamente sbagliato. Sto solo dicendo che non è possibile dare colpa a qualcuno per qualcosa che non funziona come dovrebbe se si sta usando uno strumento per aggirare qualcosa. Mi pare facile.
  9. Eppure capire la questione non è così difficile. A volte non capisco se lo fate veramente solo ed esclusivamente apposta.
  10. Forse non è chiaro un concetto molto semplice illustrato da Francesco qualce post fa: per fare i pezzi cromati servono stampi diversi, perché la cromatura è aggiunta in seguito e quindi per evitare problemi di tolleranza è necessario fare i pezzi un po' più piccoli. Sul prezzo... visto che prima non hai risposto alla mia domanda ho guardato da solo velocemente quante referenze diverse servirebbero per fare i pezzi cromati necessari al modello. Sono molti e quindi deduco un supplemento di prezzo molto alto. Doppio forse no, ma alto sì dato che molti pezzi diversi significa molti stampi nuovi. Molti stampi nuovi ad uso esclusivo di questo set. Tralascio sul fatto che sai e sappiamo molto bene che per i set Creator non sono previsti nuovi stampi, ma solo ricolorazioni o pezzi nuovi se prodotti per altri set in quel periodo di uscite... Tu ora dici che saresti stato disposto a pagare 20 o 40 euro in più. Ne sei davvero sicuro? Io scommetto che se fosse uscito il modello con le cromature a 40 euro in più vi sareste lamentati tutti del prezzo troppo alto.
  11. Se per te il meglio è far pagare un set (magari) il doppio del suo prezzo solo per avere le cromature... In ogni caso: Sarebbe uscito un set esteticamente migliore? Probabilmente sì. Sarebbe stata una buona produzione e davvero realizzabile? Evidentemente no.
  12. Ah beh certo. Forse ti dimentichi che gli AdBlocker non sono ben visti dato che eliminano parti di codice/pagina per non mostrare le pubblicità nei siti web e non è certamente è un problema solo del sito LEGO. Sulle altre problematiche non si discute, hanno sbagliato, hanno fatto le cose forse troppo in fretta e ora devono sistemarle.
  13. Di tutte le problematiche che ci sono state e che hai segnalato, mi pare che questa sia l'unica a non potersi considerare un problema loro. Se usi un Ad Block se tu che stai permettendo al tuo browser di lavorare in maniera non corretta.
  14. Fosse stato un pezzo forse lo avrebbero anche fatto, ma quanti sono i pezzi diversi non cromati da cromare? Evidentemente non è così ovvia...
×
×
  • Crea nuovo...