Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

2703
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

112

Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks

1. Congratulazione a @BalloJr per aver vinto, partecipando per la prima volta, questo quarto contest dell'ItLUG LEG GODT Award! Complimenti anche a Cristiano e Matteo per le altre due posizioni. A tutti un grazie per aver partecipato anche a questo contest. A breve cercherò di mettermi in pari con tutti i premi rimasti in attesa. Nel frattempo vi ricordo che è ora attivo un nuovo contest: ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo
  2. ItLUG LEG GODT Award 2019 – Contest 5: L'evento espositivo Per tutto lo stivale o in giro per il mondo sono molti gli eventi che organizziamo o in cui siamo presenti. Qual è la tua 'visione' di questi eventi espositivi? Numero minimo di partecipanti: 4 Durata: 26 giorni. Da domenica 15 settembre a domenica 5 ottobre 2019. Registrazione: da domenica 15 settembre a domenica 13 ottobre 2019. Votazione: da martedì 15 ottobre a domenica 20 ottobre 2019. PremiPrimo classificato: TBA. Secondo classificato: TBA. Terzo classificato: TBA. Punteggio ILGA Primo classificato: 8 punti Secondo classificato: 4 punti Terzo classificato: 2 punti Quarto classificato e oltre: 1 punto Regolamento specifico: L'opera dovrà essere realizzata in un formato a scelta contenuto tra 8x8 e 48x48. L'opera potrà essere realizzata in un qualsiasi stile o scala. Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene!
  3. Inizio da qui dicendo che non era necessaria questa precisazione (era abbastanza chiaro) e continuo dicendo che mi dispiace moltissimo per l'accaduto. Quando ti ho scritto per dirti che non era arrivato nulla e che avresti dovuto rimandare ho poi inserito un post dicendo di non mandare niente fino al mio successivo messaggio (qui sopra) postato il 2 settembre. Quando sono andato a compilare il post con tutte le MOC non mi sono accorto che mancava la tua (forse per l'ora e la stanchezza) e ho postato quelle che erano state inviate correttamente. Posto che mi prendo la colpa per questa mia svista, avresti però dovuto scrivermi immediatamente in privato perché avrei potuto modificare e azzerare la votazione e inserire la MOC mancante. Sono davvero dispiaciuto. Sicuramente a BiFF potrai dirmene tre o anche quattro!
  4. Il glitterato esiste (o esisteva) nei colori LEGO e a giuidicare dai render in alta risoluzione non sono sticker.
  5. Secondo me, visto la precisone e l'ordine della tua LEGO Room, dovresti provare questo tipo di contenitore davvero a buon mercato e con due vantaggi non indifferenti: il tappo colorato e la possibilità di vedere comunque il contenuto. L'unica cosa è che potresti avere problemi con la polvere...
  6. Ricordo a tutti che: I soci partecipanti non potranno votare la propria opera, ma dovranno votare obbligatoriamente l'opera di un altro socio: i moderatori e gli amministratori del forum hanno la possibilità di verificare la correttezza dei voti e, eventualmente, di annullarli. Viste le nuove regole della votazione i risultati resteranno nascosti fino a quando non saranno controllati e sommati. La classifica finale sarà pubblicata in questo topic.
  7. Entro le 23:59:59 di domenica 8 settembre, termine ultimo per partecipare al contest, sono state inviate le creazioni di sei soci! Grazie! Le creazioni sono state verificate secondo il regolamento base e specifico e accettate ad eccezione di due opere che hanno richiesto modifiche. La fase di votazione è aperta a tutti gli utenti registrati del forum dalle 22:54 di mercoledì 11 settembre fino alle 23:59:59 di domenica 15 settembre e dovrà essere effettuata seguendo le nuove regole per la votazione riportate per comodità nel primo commento. Tutti i partecipanti al contest sono pregati di non diffondere le immagini prima della chiusura delle votazioni. I relativi post integrali saranno resi pubblici a conclusione delle votazioni. Regolamento base e specifico: Bene, adesso gustatevi le meravigliose opere dei nostri soci e votate quella che vi piace di più! Grazie a tutti e in bocca al lupo! (Le opere sono elencate in ordine di arrivo) 1. È qui la festa? 2. Vacanze bollenti 3. Tutti al mare... Mmm 4. "Caldo, caldo, caldo!... 5. Ma quanto caldo fa? 6. Vacanze alle Maldive
  8. Dopo il manifesto della scorsa edizione, dove su un grande campo rosso era raffigurato un unico grande mattoncino 2x4 bianco, non è stato immediato trovare una buona idea per proseguire lo ‘standard’ della grafica di BiFF e, prima di arrivare alla versione finale, sono decine le bozze e le idee che abbiamo scartato. Alcune di queste, a mio avviso, erano anche molto belle oltre che buone. La semplicità, lo stile minimale, oltre che una cifra stilistica è anche una scelta dettata dalla volontà e dalla necessità di avere un riferimento immediato nel momento che il manifesto viene ‘visualizzato’, che sia per in auto per le strade della Toscana o in uno dei tanti ‘feed’ che tutti i giorni ‘scorriamo’ sui nostri smartphone. Una delle idee, in standby da una bozza dello scorso anno, era quella di non fare un solo manifesto, ma di farne diversi, almeno tre. Da un un punto di vista puramente pratico sarebbe stato forse più giusto farne quattro dato che spesso i manifesti vengono affissi a gruppi di due o quattro, ma essendo tre il numero perfetto, oltre che il numero di edizioni di BiFF ci è sembrata una scelta giusta. Naturalmente la decisione è stata anche in parte obbligata vista la scelta di usare i tre set in edizione limitata prodotti da LEGO nel 2018 in collaborazione con Walmart per festeggiare i 60 anni del mattoncino LEGO. Dal singolo mattoncino, simbolo di tutto, siamo quindi passati alle semplici, ma assolutamente affascinanti, costruzioni degli anni ’60 (beh, ispirate) per cercare poi di attirare la curiosità del pubblico nel claim “Questo era un set* LEGO® degli anni ‘60. Vieni a #BiFF e scopri cos’è possibile costruire oggi!”. L’asterisco rimanda ad una nota a lato del manifesto dato che il messaggio è, in parte, falso. Su uno sfondo bianco/rosso tagliato in diagonale, fanno bella mostra di sé i nostri tre protagnosti: una casa, un mulino e un autocarro che, per pura coincidenza, sono interamente (o quasi) costruiti in rosso, bianco e nero ovvero i colori di ToscanaBricks. Per concludere, seguendo una ‘tradizione’ iniziata con il precedente manifesto, anche quest’anno abbiamo voluto omaggiare alcuni degli anniversari LEGO a noi più cari. Siete in grado di riconoscerli tutti?
  9. Sono andato in quello bello!
  10. Fabbbbbricks

Son tornato!

Qualcuno di voi avrà forse notato, nelle ultime settimane, la totale assenza del sottoscritto e questo perché, dopo diversi anni, sono riuscito a regalarmi una una (meritata) vacanza al mare. Da oggi però sono di nuovo a lavoro e quindi di nuovo presente qui per riprendere il solito lavoro di vigilanza e e continuare e/o avviare le cose promesse nelle precedenti puntate. Il tempo di rimettermi in pari con tutto e si parte con le future attività del forum! Nel frattempo avete ancora tempo per inviare o per fare e inviare la vostra MOC per ILGA 2019 Contest 4: L'estate!
  11. Ok, credo di aver sistemato il problema con il form quindi potete inviare nuovamente la vostra MOC!
  12. A quanto pare c’è un problema con il modulo di invio che non invia bene i dati. Dovrò controllare il modulo, ma non potrò farlo prima del 30 agosto quindi, per il momento, non inviate moc. Grazie!
  13. E tu non hai compreso la mia faccina con le lacrime. Pazienza...
  14. Ti sei già risposto. Sì certo, metaliche...
  15. Quindi, dalla palette LEGO, per creare una nuova 'uniforme' che colore avrebbero dovuto usare considerato che bianco, giallo, rosso, verde, nero, grigio e blu esistevano già? Le uniche 'famiglie' di colori disponibili, non prendendo in considerazione quella dell'arancione, sono quella dei rosa/viola e quella dei marroni. Certo in effetti potevano farla marrone la minifig. Sarebbe stata davvero accattivante!
  16. Mi sfugge il passaggio dove spieghi che Star Trek Discovery è un prodotto per bambini.
  17. Problema di usare i rendering al posto del prodotto reale e infatti, di solito, si fa così: Davvero strano che LEGO non lo scriva sulle scatole.
  18. Ho appena finito di montare questo set e, ora che ho in mano la minifig, posso dire la mia su questo problema che hai evidenziato. Posto che è davvero un peccato perché probabilmente potevano adottare un design diverso ed evitare questo problema che comunque, ci tengo a sottolinearlo, non è un problema di qualità nel senso di produzione venuta male, ma più un 'limite' relativo alla stampa. In pratica, per farla breve, non è possibile stampare un colore sopra ad un altro colore senza che quest'ultimo non si fonda con l'altro. Basta avere una minima conoscenza dei colori primari e secondari per capire che stampare un colore chiaro come il Bright Light Orange su una base scura come il Sand Blue non può che portare ad un Bright Light Orange tendente al marcio verde. Ovviamente il problema si può limitare finché si stampa su base chiara o su base bianca, ma in ogni caso, anche se si stampa su fondo bianco, c'è la difficoltà di avere le vernici per la stampa (classica o meno che sia) identici a quelli della plastica che, per quanto si possano cercare di far simili, è quasi impossibile o almeno improbabile averli davvero uguali. In ogni caso davvero un peccato perché le minifig sono tutte molto belle come anche il set che è davvero ottimo!
  19. No, in effetti non puoi anche se in molti se ne fregano perché al massimo, al primo giro, ti possono scrivere per farti smettere. Puoi però de-licenzializzarla e fare quello che ti pare
  20. Bellissimo anche se ho qualche dubbio sulle minifigure, ma voglio vederle per bene per sbilanciarmi. Il lampione Dark Green!!!
  21. Fabbbbbricks

Studio

Questo perché alla prima versione avevano il punto tra Stud e io, ma da qualche versione l'hanno tolto e quindi ora è giusto Studio.
  • Crea nuovo...