Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Posts

    3,348
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    142

Everything posted by Fabbbbbricks

  1. Tutto sistemato, grazie per averci fatto notare la cosa!
  2. Ok, allora devo fare una verifica approfondita, non vorrei che ci fossero stati altri errori nel passaggio di rinnovi. Nel frattempo vi riabilito immediatamente!
  3. Ciao Alessandro! Anagrafica non ti è più accessibile in quanto non più socio attivo. Se hai bisogno di qualcosa di specifico puoi scrivere al cd o anche direttamente a me. Fabio
  4. Vendo i seguenti SET MISB (prezzo normale / soci ItLUG) - Foto se interessati Spedizione da concordare. Preferibile consegna a mano per il 10210 7189 Mill Village Raid: 400 / 375 2 x 7189 Mill Village Raid: 750 / 700 10210 Imperial Flagship: 1650 / 1550 (scatola con qualche piccolo segno del tempo) 21310 Old Fishing Store: 375 / 350 9688 Renewable Energy Add-On Set: 400 / 350 2010 Employee Exclusive - Happy Holidays - The Christmas Game: 130 / 120 4000026 LEGO House Exclusive - Tree of Creativity: 130 / 120 (firmato dal designer Steen Sig Andersen - scatola danneggiata su un fianco) 4000028 Wallmart Exclusive - House: 65 / 60 5005257 Bricktober Minifigure Collection 3/4 - Ninjago (2018 Toys "R" Us Exclusive) - 45 / 40 40289 Diagon Alley: 100 / 90 Serie completa 4 minifigure TEST (Testa e gambe) 450
  5. Rispondo io. Sarebbe bello, ma purtroppo è una cosa che non è possibile fare.
  6. La cosa che più mi fa impazzire (per non dire peggio) è che a loro Facebook ha dato la spunta blu mentre a noi ha rimosso la pagina!
  7. Arrivo ora ma le 'Congratulazioni!'penso vadano bene anche in ritardo!
  8. È sicuramente fattibile finché resta un operazione limitata come penso sia il vostro progetto. Sicuramente non potrete usare il marchio LEGO®, ma sicuramente potrete e dovrete indicare che è un prodotto realizzato con mattoncini originali LEGO®, che non è un giocattolo, ma un prodotto per collezionisti e, forse la più importante di tutti, che non è un prodotto autorizzato da The LEGO Group. Per assurdo, al di là degli eventuali problemi con LEGO, il vero problema è che non potreste vendere questi prodotti perché una volta ri-composti non avrebbero più le certificazioni di sicurezza e quant'altro e quindi, di fatto, invendibili in Italia (e non solo) Onestamente non mi farei troppi problemi (considerato anche quanto viene regolarmente fatto da altre persone in Italia e non – addirittura con prodotti che usano illegalmente proprietà intellettuali altrui) e nella peggiore delle ipotesi credo che potreste ricevere la richiesta bonaria di smettere.
  9. Ciao @Sebabricks, approvo il tuo post perché non sei italiano e probabilmente ti è sfuggita la regola che vieta di pubblicare MOC per pubblicizzare un proprio progetto. Rimuovo quindi la parte in questione e lascio le immagini. Magari raccontaci qualcosa di più su questa tua realizzazione.
  10. Vabè, dopo queste affermazioni credo che non sia necessario aggiungere altro. Il tutto si commenta da solo.
  11. Tu non hai portato la questione qui per parlarne e condannare la cosa. Tu hai portato qui la questione perché ritieni o forse ritenevi che questa cosa fosse divertente. Questa cosa invece ha infastidito - e non poco - diverse persone. E smettila di fare esempi che non hanno nulla a che vedere con la questione in corso perché non stanno né in cielo né in terra. E per quanto riguarda l'ammonizione per Comportamento Offensivo se ritieni che sia inadatta la formulazione standard di questo ammonimento posso certamente crearne una più adatta. Aggiungo inoltre che questo non è un ammonimento ufficiale del Consiglio Direttivo, ma un sistema del forum per ammonire gli utenti che non rispettano le regole o che hanno comportamenti sbagliati verso altri soci, utenti e il forum stesso.
  12. Non avevo chiesto di pubblicare nomi o cognomi o, tantomeno, lo screenshot che ho rimosso, ma solo di indicarmi privatamente un post pubblico. Credo che adesso la questione si possa chiudere qui nell'attesa che vengano poste delle scuse a @CrichettoSR da parte dell'autore della modifica alla sua MOC.
  13. Se è un post pubblico ti prego di indicarmelo. Sei libero di pensare quello che vuoi ci mancherebbe. D'altra parte quello che penso io non combacia con quello che pensi tu, per cui... Naturalmente non è così e te lo posso assicurare! Non bastano certamente tre like per poter pensare di essere stato divertente e non offensivo. Quando eravamo tre moderatori in due hanno dato le dimissioni perché a giudizio loro, che io ho condiviso nella mia risposta originale con te, è che non era necessaria la loro presenza e che quindi preferivano farsi da parte. Ma la verità vera è che nessuno si è mai fatto avanti per fare questo lavoro nemmeno quando è stato richiesto aiuto. E non solo per questo compito. Inoltre ci tengo a sottolineare che non è necessario che ci sia sempre una richiesta di aiuto da parte del CD perché far parte di un'associazione significa anche mettersi a disposizione. Io, sin dal primo giorno, mi sono sempre proposto per dare una mano perché son fatto così e quando faccio parte di qualcosa mi piace, se posso, mettermi a disposizione. Purtroppo però talvolta dovrei invece pensare di ricevere e basta, ma per fortuna non è mai troppo tardi per imparare e iniziare a farlo. Le decisioni che prendo io possono legittimamente non essere giuste al tuo o al giudizio di altri e pertanto è tuo e vostro dovere oltre che diritto contestarle, ma questo va fatto nelle corrette sedi e modalità.
  14. Giusto. Starebbe all'intelligenza delle persone capire che se una foto non appare nell'album (ufficiale) di un evento è perché, evidentemente, questa non ne fa parte. Starebbe all'intelligenze delle persone capire che postare la foto dell'opera non modificata per chiedere lumi sul motivo dell'assenza della foto dell'opera modificata non fa ridere nessuno e anzi è offensiva verso molte persone. Starebbe all'intelligenza delle persone capire che una foto di un'opera esposta e modificata per farsi due risate e di conseguenza insultare indirettamente quell'opera potrebbe non far piacere al suo autore. Starebbe all'intelligenze delle persone postare un commento costruttivo e utile piuttosto che qualcosa per cercare quello che si sapeva chiaramente sarebbe successo. Starebbe all'intelligenza delle persone. Assolutamente no. Per quanto riguarda le battute nei tuoi riguardi, se non ho preso provvedimenti, ci sono due possibilità: 1) non ho intercettato la discussione e 2) ho sbagliato. In entrambi i casi puoi chiedere lumi al CD che di conseguenza mi chiederà lumi. Nel primo caso, naturalmente per quello che può valere oggi, siamo comunque sempre in tempo per intervenire. Resta sempre il fatto che le questioni, soprattutto di attacchi personali o similari, devono sempre essere segnalati tramite l'apposita funzione del forum. Per quanto riguarda il fatto che è un 'mio evento' e/o l'essere il moderatore, ti assicuro che non c'entra niente. Avrei presa lo stessa identica posizione per qualunque altro evento/situazione postata in questo forum. Naturalmente qui c'è il fatto che essendo un 'mio' evento ho ben chiara la situazione e i retroscena per cui ho la possibilità di intervenire immediatamente. In un altro caso avrei dovuto essere a conoscenza dei fatti e per questo, nel caso succeda di nuovo, gradirei essere informato. Credo che il mio concetto di forza creativa e irrisione sia lontano anni luce dal tuo. Per quanto ne so quella foto è girata su WhatsApp e similari. Se così non fosse ti prego di indicarmi privatamente eventuali luoghi pubblici (social) dove questa è stata diffusa.
  15. Dato che non hai ovviamente evitato di portare su questo luogo la questione colgo l'occasione per porgere, anche in questa sede pubblica, a nome mio e di tutta ToscanaBricks, le più sentite scuse a @CrichettoSR per l'accaduto a cui fai riferimento. È inaccettabile che un espositore si permetta, anche solo a titolo goliardico, di prendere l'opera di un altro espositore, utilizzarla per i propri scopi e deriderla su chat o servizi simili. Il fatto che questo sia successo OVVIAMENTE ad evento chiuso e che la fotografia sia stata vista solo da una manciata di persone non cambia la gravità della questione che naturalmente condanno. È altresì inaccettabile che un Socio Fondatore dell'Associazione venga a riproporre su questo luogo un argomento infelice di derisione verso e tramite l'opera di un altro Socio della stessa Associazione. Pertanto, la decisione da moderatore del forum, è di assegnare un punto di avvertimento al Socio @Pix.
  16. A volte l'embedding non funziona bene, non so perché...
  17. È tutto giusto, anche il vostro punto di vista, ma molto semplice il motivo purtroppo. LEGO non vuole che il suo marchio venga associato a prodotti non suoi per vari diversi motivi tra cui, per esempio, la sicurezza/qualità del prodotto, banale confusione, interesse (anche non necessariamente vero) per quel tipo di prodotto ecc... C'è poi il problema del fatto che tu stai usando il marchio LEGO per farti pubblicità e ovviamente questo non va bene. Noi, LUG riconosciuti, non possiamo usare il marchio o (praticamente) la parola LEGO sulle locandine dei nostri eventi figuriamoci per un qualcosa a scopo di lucro... È chiaro però che questa è pratica comune nei ricambi e accessori per elettrodomestici, smartphone, stampanti e altro, ma in alcuni casi questi prodotti sono autorizzati e quindi fatti dietro licenza (Made for iPhone per esempio) e in altri il produttore originale non ha interesse a bloccare tali prodotti perché comunque gli fanno comodo. Talvolta la quantità di accessori di un prodotto portano alla scelta durante l'acquisto. Nel caso di LEGO, onestamente, era quasi prevedibile che sarebbe successo.
  18. Beh, allora proprio bravi a fare i fake! Meglio così, treni in meno da comprare!
  19. Non è detto che lo siano (e secondo me non lo sono) per cui no, non sono pubblicabili, mi dispiace!
  20. Ho indagato la questione e in effetti sembra essere una cosa alla quale non possiamo porre soluzione perché, a detta del Community Team di Invision, quello che prima rendeva i titoli dei post non letti in grassetto nel Topic Feed Widget era in realtà un bug. Pare infatti che nei widget lo status di letto/non letto non funzioni perché il dato viene 'cachato' e quindi mostrato per alcuni minuti a tutti gli utenti dello stesso gruppo (per esempio, nel nostro caso, tutti i 'Socio ItLUG'). Onestamente non ho mai fatto caso a discrepanze sullo status dei titoli in grassetto o meno comunque questo è il motivo della sparizione dei grassetti, ma apparentemente c'è una soluzione! Ho notato che lo stesso Topic Feed widget se messo sulla colonna di destra (naturalmente sto parlando della versione per computer del forum), mostra i titoli ancora in grassetto o meno. Non so se non hanno rimosso il bug dalla versione verticale del widget, ma nel caso spero vi possa aiutare e, nel caso, fatemi sapere se effettivamente funziona o non funziona. In ogni caso vi ricordo che esistono gli stream attività che sono personalizzabili proprio per questi tipi di esigenze. Infine una nota. In passato era venuto fuori il problema dei link che rimandavano ai post, ma non all'ultimo o più nuovo commento e questo è dovuto ad un cambio di comportamento dei link su Invision. Dall'aggiornamento precedente del forum è stata introdotta infatti un opzione a livello utente per gestire il modo in cui far funzionare questi link. Trovate l'opzione nelle impostazioni del vostro account https://ItLUG.org/forum/settings/links/.
  21. Stai dubitando del potere dei LEGO? Secondo me è una soluzione ottima perché ti puoi permettere di adattare e modificare ogni stand alle necessità della scatola che vuoi esporre e in più è LEGO quindi sei pure legal !
  22. Abbiate pazienza, cercherò di risolvere nel week!
  23. Ma farle di LEGO no? Magari con i Liftarm...
×
×
  • Create New...