Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    2820
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    119

Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks

  1. Oggi voglio raccontarvi una storia, una storia che è molto attinente con questo topic perché parla di un rumor, un rumor molto valido con delle basi molto solide. La storia racconta le avventure di un utente che un giorno, così dal nulla, si iscrive e appare sulle pagine di un forum. Inizialmente si presenta come un normale utente, ma quasi subito inizia a sostenere tesi e affermazioni su questioni evidentemente delicate per quel forum. Naturalmente non c'è niente di strano in questo, ci sono migliaia di forum, gruppi e pagine con utenti come lui e infatti, fin qui, niente di speciale. Un giorno però quell'utente commette forse un passo falso mettendo la pulce nell'orecchio del moderatore di quel forum affermando di "non aver visto nulla di male" in qualcosa che in effetti non avrebbe potuto vedere dato che quel moderatore aveva eliminato quel contenuto nell'arco di tempo in cui lui non era collegato a quel forum ma la cosa va oltre quando afferma di aver sentito parlare di cose che onestamente, in quanto ultimo arrivato, avrebbe dovuto impiegare un bel po' di tempo per comprenderle. Ma quel moderatore essendo anche amministratore del forum ne sa una più di lui, sa che può verificare i dettagli di connessione di tutti gli utenti del forum e così inizia la sua prima analisi delle connessioni di quell'utente. Le prime analisi che fa sono un po' sempliciotte, ma poi decide di andare a fondo e inizia a controllare tutte le connessioni degli ultimi giorni o meglio da quando si è iscritto e inizia a notare cose. Beh, la prima era evidente da subito, ma essendo così evidente poteva anche essere un caso, ma poi la faccenda diventa più intrigante quando quel moderatore si rende conto che tutte le sue connessioni hanno sempre molti fattori in comune: post, like, like scambiati, e tutte le connessioni combaciamo sempre perfettamente per l'IP e molto spesso per l'orario con quelle di un altro utente. Così inizia a fare una ricerca evoluta su un certo indirizzo IP e viene fuori che quell'IP appartiene a... beh, questo non lo posso dire, ma probabilmente non c’è bisogno che lo dica. Quello che posso dire è che quell’indirizzo IP (e tutti gli altri dati) combaciavano perfettamente con quelli di un altro utente di quel forum. Io trovo che questa sia una una grandissima storia, una storia pazzesca, una di quelle storie che ti rendono la giornata migliore soprattutto quando, seguendo il regolamento di quel forum, quel moderatore unirà i due profili (e forse li bannerà e limiterà) e creerà delle discussioni visibili a tutti con delle conversazioni grottesche e forse anche un po' surreali.
  2. Aggiungo: anche se la foto è al set reale non significa che l'immagine non sia leak. La 'regola' vale solo se la foto/immagine è catturata in un LEGO Store. Francesco correggimi se sbaglio.
  3. Corretto: sono state rimosse in quanto leak.
  4. Quindi, pubblicare una foto dove si vede esclusivamente la tipa che ha presentato la linea con un commento tipo: "mi dispiace essermi perso la presentazione" è un post attinente al topic delle Novità, naturalmente. Mi viene in mente una citazione nella rubrica della posta di una delle delle cose più belle prodotte da Disney Italia negli anni '90... Poche ragazze da quelle parti eh? Antonio, non so cosa stai aspettando ma tranquillo, continuerai a farlo per moooooolto tempo.
  5. Naturalmente non è così e questo è il topic delle novità 2020.
  6. Penso che dovresti iniziare a contare fino a cento prima di postare su questo forum. Questo è un primo richiamo ufficiale.
  7. A vedere dalla foto le cassettiere della Allit distribuite da LIDL sono molto simili, ma il loro costo è decisamente inferiore: 9,99 euro. Addirittura un anno sono uscite a 8,99 euro... Personalmente le trovo ottime per il rapporto qualità/prezzo e le preferisco moltissimo a quelle della ArtPlast per vari motivi tra cui la plastica non rigida delle vaschette. Le vaschette morbide hanno il vantaggio che se cascano per terra non si spaccano e in più, essendo morbide, permettono di inserire anche quel pezzo che magari per mezzo millimetro non entra bene. In più tutte le ArtPlast che ho visto sono stampata in maniera piuttosto grezza (a livello di finitura intendo) e 'tagliente'. Di cassettiere LIDL ne ho circa 40 e le uso ormai da 6/7 anni insieme ad una ventina di Stanley (nelle due versioni). Per me l'accoppiata è ottima e la consiglio assolutamente a tutti. Per completare il mio storage posso dirvi che in parallelo uso le valigette portaminuteria da 16 buchi della ArtPlast e, ovviamente, le Samla dell'IKEA in varie misure per lo sfuso di 'magazzino'.
  8. No, 400+ sono i soci ItLUG. Migliaia sono gli iscritti al forum. Se rispondono i soliti 5/6 probabilmente è perché la maggior parte degli utenti non ha interesse in questa cosa o perché è stufa di leggere continue polemiche su cose già affrontate ciclicamente decine di volte. Io personalmente sono assolutamente stufo e stanco di leggere sempre e solo post di questo tenore perché, al di là di tutto, quello che non comprendete è che si basa tutto su una questione di RISPETTO. Rispetto per il lavoro altrui. Non è importante se si parla di lavoro del calzolaio sotto casa o di un'azienda enorme come quella di Billund. Il rispetto dovrebbe essere sempre la prima cosa a cui pensare e quando quel calzolaio o quell'azienda ti chiede di non diffondere informazioni riservate tu lo fai e non lo fai perché ti si sta limitando il diritto alla libertà di parola, ma perché ti stiamo invitando, di nuovo, a rispettare il lavoro altrui. Mauro, continui a parlare di WhatsApp, ma mi dispiace confermarti che WhatsApp non è ItLUG. Quello che succede su WhatsApp è affare delle dirette persone coinvolte.
  9. Perché è un .shop, ma è registrato via register.it.
  10. Questo non significa niente perché un marchio può essere registrato in un solo paese o per una certa categoria e infatti esistono svariati marchi GBrick, G-Brick o G Brick registrati in giro per il mondo. Registrare un marchio a livello global e per tutte le categorie possibili è una cosa che si possono permettere solo aziende di una certa dimensione (leggi tanti soldi). In ogni caso direi che il simbolo di marchio registrato lo hanno messo (magari lo stanno registrando per davvero, ma non mi risulta) per fare i fichi. Tra l'altro messo dove lo hanno messo non si vede nemmeno! Comunque, per dare un giudizio negativo, mi era bastato vedere il logo, ma poi ieri, quando ho trovato il link che hai ripostato stamani... beh, non c'è molto da aggiungere!
  11. Non è Disney che ha due livelli di licensing, ma è il licensing che, soprattutto quando si è così grandi, è a più livelli. Qui il problema, per farla breve e semplice, è che (probabilmente) qualche altra azienda ha già la licenza per produrre qualcosa che rientra nella categoria di "figure casuali da collezione".
  12. Bene. Più tardi pulirò questo topic spostando i post non attinenti alla discussione generale.
  13. Tecnicamente è la stessa cosa. Dovresti saperlo.
  14. Esatto, ma posso vietare o limitare questo? No, non del tutto almeno. Posso evitare che vengano postate foto o link? Sì, certamente.
  15. Mi sembra evidente che lo stesso vale per le altre immagini. La cartella stampa contiene tutte le immagini promozionali. In realtà possiamo in quanto il regolamento vieta la diffusione di immagini leak e un link diretto ad un articolo con tali immagini è praticamente equivalente alla diffusione diretta di tali immagini. Prossimamente, per chiarezza, aggiorneremo il regolamento del forum che coprirà questa e altre questioni. Sto per tornare: goditi gli ultimi giorni di pacchia...
  16. Confermo al 100%. Il servizio clienti di LEGO è a dir poco eccezionale. Direi semplice casualità di sfortuna.
  17. In realtà è facile. La 'prima serie' termina con l'Assembly Square dato che segna il decimo anniversario della linea e l'ultimo modulare con le minifigure con la faccina classica. Dal Diner in poi le minifigure hanno le espressioni e tutto il resto.
  18. Probabilmente capiterà un'altra cosa... Inizierai a vedere forme LEGO ovunque e inizierai a pensare a come realizzare quell'edificio che hai appena visto o come rendere al meglio quel dettaglio! Per dire, questo è chiaramente un Brick Arch 1x6 con un tile sopra gli stud!
  19. No, ma poi la mia osservazione non vale niente dato che appunto si tratta di una ricolorazione e quindi può essere una novità del Bookshop...
  20. Staranno anche in un qualche altro set. Se ti ricordi la vespetta uscì rossa nel Parisian, ma era stata fatta per un piccolo set Friends. Vero è che non si sta parlando di un pezzo nuovo...
  21. Tutti i modulari hanno il retro molto basico, ma questo è forse il più brutto di tutti anche perché scozza molto con il davanti super curato. Dico solo che non hanno messo i tile nel pavimento...
  22. Nota: pensavo di aver riabilitato il topic quando ho postato qui sopra e invece mi sa che non ho cliccato bene sul flag di riapertura ed è rimasto chiuso fino a poco fa. Sorry.
  23. Vi prego di continuare la discussione restando in tema con l'argomento senza entrare nuovamente in polemiche che non interessano a nessuno. Attacchi personali, diretti, indiretti o velatamente nascosti non sono accettabili in queste pagine così come è gradito un utilizzo corretto della scrittura e della lingua italiana. Allo stesso tempo è sconsigliato l'utilizzo della funzione di dettatura del proprio smartphone ed è invece altamente gradito l'utilizzo della funzionalità multi-quote per rispondere a più commenti in un unico post.
×
×
  • Crea nuovo...