Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Posts

    3,320
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    138

Everything posted by Fabbbbbricks

  1. È tutto giusto, anche il vostro punto di vista, ma molto semplice il motivo purtroppo. LEGO non vuole che il suo marchio venga associato a prodotti non suoi per vari diversi motivi tra cui, per esempio, la sicurezza/qualità del prodotto, banale confusione, interesse (anche non necessariamente vero) per quel tipo di prodotto ecc... C'è poi il problema del fatto che tu stai usando il marchio LEGO per farti pubblicità e ovviamente questo non va bene. Noi, LUG riconosciuti, non possiamo usare il marchio o (praticamente) la parola LEGO sulle locandine dei nostri eventi figuriamoci per un qualcosa a scopo di lucro... È chiaro però che questa è pratica comune nei ricambi e accessori per elettrodomestici, smartphone, stampanti e altro, ma in alcuni casi questi prodotti sono autorizzati e quindi fatti dietro licenza (Made for iPhone per esempio) e in altri il produttore originale non ha interesse a bloccare tali prodotti perché comunque gli fanno comodo. Talvolta la quantità di accessori di un prodotto portano alla scelta durante l'acquisto. Nel caso di LEGO, onestamente, era quasi prevedibile che sarebbe successo.
  2. Beh, allora proprio bravi a fare i fake! Meglio così, treni in meno da comprare!
  3. Non è detto che lo siano (e secondo me non lo sono) per cui no, non sono pubblicabili, mi dispiace!
  4. Ho indagato la questione e in effetti sembra essere una cosa alla quale non possiamo porre soluzione perché, a detta del Community Team di Invision, quello che prima rendeva i titoli dei post non letti in grassetto nel Topic Feed Widget era in realtà un bug. Pare infatti che nei widget lo status di letto/non letto non funzioni perché il dato viene 'cachato' e quindi mostrato per alcuni minuti a tutti gli utenti dello stesso gruppo (per esempio, nel nostro caso, tutti i 'Socio ItLUG'). Onestamente non ho mai fatto caso a discrepanze sullo status dei titoli in grassetto o meno comunque questo è il motivo della sparizione dei grassetti, ma apparentemente c'è una soluzione! Ho notato che lo stesso Topic Feed widget se messo sulla colonna di destra (naturalmente sto parlando della versione per computer del forum), mostra i titoli ancora in grassetto o meno. Non so se non hanno rimosso il bug dalla versione verticale del widget, ma nel caso spero vi possa aiutare e, nel caso, fatemi sapere se effettivamente funziona o non funziona. In ogni caso vi ricordo che esistono gli stream attività che sono personalizzabili proprio per questi tipi di esigenze. Infine una nota. In passato era venuto fuori il problema dei link che rimandavano ai post, ma non all'ultimo o più nuovo commento e questo è dovuto ad un cambio di comportamento dei link su Invision. Dall'aggiornamento precedente del forum è stata introdotta infatti un opzione a livello utente per gestire il modo in cui far funzionare questi link. Trovate l'opzione nelle impostazioni del vostro account https://ItLUG.org/forum/settings/links/.
  5. Stai dubitando del potere dei LEGO? Secondo me è una soluzione ottima perché ti puoi permettere di adattare e modificare ogni stand alle necessità della scatola che vuoi esporre e in più è LEGO quindi sei pure legal !
  6. Abbiate pazienza, cercherò di risolvere nel week!
  7. Ma farle di LEGO no? Magari con i Liftarm...
  8. Momentaneamente! Torneranno...
  9. Esattamente dove? Io li vedo correttamente...
  10. È una cosa che è apparsa con il nuovo aggiornamento del forum, ma non so ancora esattamente come si sbloccano questi 'riconoscimenti' e non so se possiamo personalizzarli o aggiungerne altri. Devo trovare il tempo per darci un'occhiata.
  11. Il marchio UKCA è l'equivalente del marchio CE per l'Inghilterra e sì, è un effetto della Brexit. Sarà obbligatorio dal 22 o dal 23 (non ricordo) e anche la dicitura dell'importatore è una cosa necessaria per lo stesso motivo. Anche io a lavoro li sto mettendo già da qualche mese sui nuovi prodotti.
  12. Progetto dell'utente @sxavalentine, presentato qualche giorno tra Le nostre MOC. Votatelo su LEGO Ideas! https://ideas.LEGO.com/projects/a633c276-5b5b-40fe-badd-217263dc37a8
  13. @Frank4bricks invece di commentare solo con un link ad un tuo articolo su un altro sito, perché non rispondi alla domanda di @Pix anche con un commento? Penso sarebbe più utile per tutti. Grazie.
  14. Secondo me, prima o poi, un bel 18+ Classic Space lo tirano fuori: ora che gli adulti sono ufficialmente sdoganati non avrebbe senso non ascoltare la voce di migliaia di persone che amano quel tema.
  15. Veramente molto bella. Complimenti!
  16. Quello di Orient Expedition ha il vantaggio di essere posizionabile al contrario del nuovo che è statico.
  17. Anche io penso da un po' che le baseplate abbiano finito il loro tempo e l'uscita del nuovo sistema di basi stradali ne è per me una quasi conferma. Le baseplate normali (e stradali) sono (erano) l'unica cosa prodotte da terze parti (correggetemi se sbaglio) e credo che la scelta di eliminare produzioni esterne sia assolutamente logica. Non so dire se e quando vedremo la fine delle baseplate classiche, ma in questo caso non credo che saranno semplici plate 32x32, ma forse una nuova plate nello stile (e altezza) di quelle stradali. I costi non dovrebbero essere troppo più alti delle vecchie basi considerato che LEGO vende le singole basi stradali 16x16 a 2,26 euro e hanno comunque bisogno di ulteriori parti per essere 'completate'. In ogni caso, anche fosse una plate 32x32, il problema dell'imbarcamento sarebbe risolvibile con l'aggiunta di qualche suppporto verticale/orizzontale e comunque non ci dimentichiamo che LEGO ha creato le basi 16x16 usate nei mosaici. Insomma, ci sono varie possibilità e forse l'ultima, che non stavo considerando e che mi è venuta in mente solo ora è la più sensata. Per chi si preoccupa dei vecchi modulari non vedo il problema. Scardinare e rimontare la base ad un modulare non è poi così complicato...
  18. Ciao Matteo. C'è evidentemente un errore nei permessi dato che tu dovresti poter postare direttamente nella tua sezione. Controllo e li sistemo.
  19. Decisamente non Bricklink allora. Anche solo per la non possibilità di vedere il proprio archivio da front-end dato che i 'negozi' chiusi non sono accessibili nemmeno ai proprietari. Prova Basebrick è molto comodo! Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, lo conosco molto bene.
  20. Ciao, perdonami ma questo tuo post è finito nella coda di prevenzione dello spam e lì è rimasto fino ad oggi! Buona permanenza nel nostro forum!
  21. Ciao, perdonami ma questo tuo post è finito nella coda di prevenzione dello spam e lì è rimasto fino ad oggi! Buona permanenza nel nostro forum!
  22. Sì, confermo che la sezione giusta è il Bar. Naturalmente sempre nei limiti del regolamento del forum!
  23. Benvenuto! Sono certo che continuerai a scoprire che il mondo dei treni LEGO è oltre ogni minima immaginazione! Purtroppo però mi trovo costretto a farti notare che in questo forum sono 'tollerate' e concesse dal regolamento solamente soluzioni custom per quanto riguarda automazione, illuminazione e similare. I binari con raggi più ampi non rientrano in queste categorie, ma se le discussioni su di esse sono costruttive oltre che un un modo per far sentire ancora una volta a LEGO la necessità di queste varianti, non vedo problemi. Resta inteso che la diffusione di file, link e altro è vietata.
  24. Ciao, benvenuto, e grazie per la presentazione. Come hai già notato, e scritto, non è gradita l'iscrizione e la partecipazione al forum per la sola promozione di un proprio progetto Ideas, ma se questo può portare ad una discussione costruttiva allora non ci sono problemi. La regola, in questo caso, è che tu presenti la MOC nella sezione Le Nostre MOC per parlare della stessa e poi, successivamente, provvederemo a segnalare il progetto nel topic apposito.
×
×
  • Create New...