Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Content Count

    3,247
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    128

Everything posted by Fabbbbbricks

  1. Non vedo l'esigenza di farlo comunque a me ha funzionato e non so perché non ti funzioni dato che non dovrebbe essere limitato dal livello del profilo.
  2. Onestamente non ricordo come fosse prima, ma se clicchi sull'ora ti porta al commento. So che sarebbe più intuitivo cliccare sul titolo, ma a quanto pare è così. Sì, me lo avevano già segnalato. Penso sia un problema relativo alle nuove stringhe della traduzione che andrà rivista completamente. Immagino troverete nuove parti non tradotte (oltre alle vecchie). Non avevo ancora aggiornato il plugin di Tapatalk e probabilmente il problema era questo. Non lo sapremo mai in realtà perché ho dovuto eliminare il plugin dato che dopo averlo aggiornato alla versione indica
  3. Per prima cosa mi scuso per non essere intervenuto subito ieri, ma non ne ho avuto l'occasione. In generale, per quanto riguarda la consultazione del forum e soprattutto per quelle sezioni così tematiche, è assolutamente da evitare la creazione di topic contenitori generici. Per quanto riguarda invece questa iniziativa (sicuramente interessante) devo dire che c'è un problema di fondo che, come ItLUG, abbiamo già in passato considerato durante la stesura del testo de La storia LEGO® raccontata da ItLUG nei pannelli prima (nel 2015 se non erro) e nel libretto dopo ovvero l'utilizzo e l
  4. Sono in giro da anni... Mi sa che mattonito non si è accorto della data dell'articolo originale!
  5. Perdona l'attesa. Quoto dal regolamento: Non è necessario che la scena sia esattamente la stessa, ma un collegamento per capire il prima e il dopo ci deve essere altrimenti le due scene sarebbero completamente scollegate.
  6. Credo che il problema principale del blocco sia la fatturazione. Il modo più semplice e avere qualcuno negli USA che può farti da tramite.
  7. Sì, sicuramente, questo succede con molti shop online. Puoi provare a creare un nuovo account LEGO e impostare il tuo indirizzo principale con quello che ti fornisce il sito che fa da tramite, ma non è detto che vada comunque a buon fine. Nel caso dell'ordine spiegato qui sopra non si trattava di shop LEGO e in quel caso non facevano caso all'indirizzo di fatturazione/consegna diverso.
  8. Jody ma del nome Ninjago c’è qualche fonte a conferma di quello che dici? Io ho sempre pensato che fosse semplicemente l’unione delle parole ninja e go (nel senso di via) dato che nel cartone lo esclamano proprio così: ninjaaaa go! Che poi la crasi sarebbe più Ninjego un po’ alla Lino Banfi! Comunque ho cercato un po’ in rete e non ho trovato nulla a conferma della tua (o della mia) ipotesi. Che ne pensi(ate)?
  9. Per favore restiamo in tema, grazie. Altri post spostati qui: https://ItLUG.org/forum/topic/9218-troppi-set-troppo-costosi/
  10. Bene, ora che avete esposto e forse chiarito i vostri dubbi torniamo al tema principale di questo forum: i mattoncini LEGO. Grazie.
  11. Devo ammettere di vederli ora per la prima volta e sono davvero belli!
  12. Molto carini, ma più che set direi portachiavi!
  13. Concordo. Secondo me sarebbe un errore non inserirlo. D'altra parte, anche se ritirato, è stato prodotto e in parte distribuito e venduto per cui, per me, deve avere la sua scheda. Altrimenti dovrebbero eliminare anche tutto quello che ufficialmente non è stato prodotto per il pubblico che siano set, gadget o statue di parchi e negozi per dirne tre.
  14. Perché? E' un set tipo Architecture in un certo senso, da esposizione e non un giocattolo pure quindi il 18+ è giusto per come la vedo io. Tra l'altro a questo punto potrebbero far fare un salto di categoria proprio agli Architecture che sono (forse) la prima vera linea per gli adulti, ma forse ormai è giusta così la loro collocazione nel catalogo. O magari chissà, arriverà un superArchitecture 18+!
  15. Trovo questa cosa folle perché allora qualunque oggetto all'interno del negozio non dovrebbe essere toccato da nessuno, ma facciamo finta di nulla (a meno che non sia effettivamente così). Far utilizzare dei guanti usa e getta come si usano per, pensa un po', il cibo (frutta e verdura) no? Capisco che a 'rumare' nello sfuso si possono rompere, ma suvvia... Voglio proprio vedere come andrà a finire la situazione al wall durante l'ASD della prossima settimana!
  16. La mia risposta è SNI. Sni perché nella ricerca BrickLink è possibile trovare, tramite keyword qualsiasi elemento che contiene quella data parola nel titolo (e infatti vediamo una basetta Dimensions e un tile 2x2), ovvero la descrizione. Il problema principale è che queste keyword non vengono inserite in maniera sistematica e, sopratutto nelle descrizioni delle parti delle minifigure, talvolta non vengono inserite nemmeno quando sarebbero ovvie. Nella foto comunque mancano almeno i capelli BLY con le orecchie da gatta neri usciti per Halloween. Inoltre la testa con i baffi viene dalla vec
  17. Infatti questo vale per la quasi totalità di spedizioni gestite da logistiche e da Amazon. Stiamo parlando di finalità completamente diverse.
  18. Sicuramente le scatole non sono troppo solide e le bolle d'aria servono giusto a riempire un po' gli spazi vuoti. Comunque per fare delle spedizioni a prova di corriere devi fare tutte le scatole ad hoc con, magari, il doppio rinforzo e questo non è fattibile sopratutto per un normale shop online con la logistica che fa il pickup dei prodotti dal magazzino. I formati dei pack sono molti, sopratutto ora che hanno anche vari pack irregolari come quelli di DOTS, ma per il resto se fai attenzione vedrai che spesso sono sempre i soliti usati in modalità anche diverse (landscape/portrait) poi o
  19. Questo perché, ahimè, hanno una logistica esterna. L'unica cosa che si può fare è segnalare i disagi, ma dubito che, a meno di migliaia di segnalazioni, cambi qualcosa.
  20. Dipende da dove appare il link. Per esempio, nella colonnina di destra, nel box "Ultimi 10 topic aggiornati" il link rimanda al primo post non letto di quella discussione. Nello stesso box, presente in basso in home page sotto l'elenco dei forum, rimanda al topic iniziale. Non è un opzione modificabile in amministrazione (per quanto ne so).
×
×
  • Create New...