Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Content Count

3,185
  • Last visited

• Days Won

128

Everything posted by Fabbbbbricks

1. Ciao @Andel76 e Lorenzo, benvenuti nel nostro forum! Adesso dovresti poter postare delle foto, ma se cerchi aiuto per le vostre costruzioni, ti prego di aprire una nuova discussione nella sezione apposita: https://ItLUG.org/forum/59-area-tecnica/. Per il resto di nuovo benvenuti e se hai bisogno, chiedi pure!
  2. Quindi mi stai dando ragione dato che non hai figli ma parli di esperienza diretta da Baby Sitter. No ho figli e questo è risaputo, ma certo non potete sapere come funziona la mia vita, quello che ne fa parte o gira intorno. In questo caso, visto che il catalogo LEGO (sopratutto in questo tema) è sostanzialmente lo stesso da decenni, direi di sì. Ti stai riferendo ad una cosa sbagliata o meglio stai usando un'affermazione su una cosa per constatare qualcos'altro quindi la ignoro
  3. Quindi secondo te per un bambino del 2020 sarebbe per te accattivante acquistare un set di una biblioteca, di un'edicola, di un museo, una scuola o una chiesa. Questi sono temi accattivanti per noi che abbiamo una visione diversa di quello che vorremmo trovare in una linea che si chiama City, ma invece per quello che vedo io (che abbia figli o meno non significa niente) non è così. E il catalogo LEGO direi che mi da ampiamente ragione. Se poi vogliamo far passare le nostre richieste come qualcosa che LEGO dovrebbe fare allora beh c'è solo una possibilità e purtroppo non è minimamente possibile per nessuno di noi. Sul resto posso solo dire che ti sbagli però, onestamente, mi hai fatto pensare. Probabilmente il tutto è dovuto alla mia deformazione professionale...
  4. Che in pratica è quello che succede. Da sempre... Tutti temi decisamente accattivanti per un bambino del 2020, non ci sono dubbi! Per come la vedo io continuate a sbagliare cercando in dei giocattoli per bambini una soddisfazione che non ci potrà mai essere. Non posso che sperare per voi che la linea 18+ diventi tante linee 18+ (come in realtà già è).
  5. Ciao @Medieval-Italy e benvenuto nel forum e nella nostra associazione!
  6. La data del 24 settembre è sicuramente pessimistica.
  7. Fabbbbbricks

Sezione Contest

Ahhh, ho capito. Sì, la 'scheda' delle MOC inviate via modulo ha un'impostazione diversa dai normali post, ma questo solo per il titolo e la descrizione. Come vedi la voce relativa al numero dei pezzi è di dimensioni normali.
  8. Tranquillo, non si perderà nulla. Sappi però che ci sono tre progetti in fase di sviluppo...
  9. Fabbbbbricks

Sezione Contest

No, dovrebbe essere sempre uguale. A me risulta così. Screen, please!
  10. Eccoci! Scusate l'assenza, ma nella settimana scorsa abbiamo riaperto l'ufficio ed è stata una settimana abbastanza complicata. Per quanto riguarda il contest 2 ho deciso di tenerlo aperto fino alla fine dell'estate. Chi ha inviato la propria MOC durante il periodo di apertura originale riceverà, come ringraziamento, un piccolo gadget addizionale. Oltre a questo, durante il fine settimana (probabilmente sabato), lancerò un nuovo contest per cui... iniziate a scaldare i brick!
  11. La distanza social del @mikemelz mi sembra corretta.
  12. Il contest resta aperto. Dovevo fare la comunicazione, ma non ho ancora avuto tempo per spiegare la mia decisione che arriverà a breve.
  13. Ops, evidentemente ricordavo male! L'avevo pure messo in grassetto... ahah
  14. Come per il primo Side Contest anche in questo è/era possibile fare più MOC. Comunque, visto che avete risposto praticamente tutti, prendo atto del fatto che per voi sarebbe meglio fare un nuovo contest. La mia idea però era di tenerlo aperto più a lungo semplicemente per dare la possibilità di partecipare a più persone. Probabilmente posso fare entrambe le cose. Ci penso un attimo...
  15. Visto che questa fase due ha avuto nel mezzo diverse altre fasi stavo pensando di prolungare questo contest fino alla fine dell'estate e per farlo chiedo prima il parere di chi ha già inviato la MOC entro i termini in scadenza domani. @fioma06 @Teazza @BalloJr @the_vince82 @Law Brick @Greenlamia
  16. Ciao @Anto78 benvenuto nel nostro forum e bentornato nel mondo LEGO! Ti rispondo velocemente alle tue domande: Esistono vari libri sulle minifigure, ma direi che non esiste un catalogo vero e proprio con indicata la rarità. Sicuramente un metodo per capire quanto è rara una minifigure è quello di studiare un po' la Price Guide di BrickLink. Di fatto la rarità della minifigure è data dall'esclusività o da quanto è limitata la sua apparizione nei set. Su questo punto forse ti può aiutare meglio @Shintaku. Per la ricostruzione dei set ti posso rispondere con "dipende" perché molto dipende appunto dalla quantità di pezzi particolarmente rari o esclusivi si trovano all'interno del set. Inoltre la principale difficoltà nel ricostruire set è che per completarlo ti toccherà quasi sicuramente fare ordini da diversi negozi e quindi spedizioni e costi multipli. Nel caso di TBBT hai subito il problema delle minifigure oltre a qualche pezzo stampato e/o in colorazioni mai uscite in altri set. In Berlino hai, oltre al classico tile 1x8, 3 panel decorati, ma il resto del set è composto da pezzi abbastanza comuni. In ogni caso, per questi due set, credo sia più economico trovare il set su Bricklink o su qualche mercatino.
  • Create New...