Jump to content

AirMauro

Socio ItLUG
  • Posts

    2,342
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    70

AirMauro last won the day on July 5

AirMauro had the most liked content!

3 Followers

About AirMauro

AFOL Profile

  • Set Preferito
    928
  • Tema Preferito
    Classic Space
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    Slope

Web e Social Network

  • Nickname BrickLink
    AirLego

Recent Profile Visitors

3,434 profile views
  1. NOOOOOOOOO! E non ho ancora fatto in tempo a prenderne uno! Che tragedia.
  2. Bello. Ma lavori per la Ford?
  3. 2 minifigs. NO DICO DUE MINIFIGS Una nave da guerra.... forse per una partita a tennis.
  4. E' cambiato il mondo. Ti giri un attimo e ci sarà un LEGO store per AFOL... Pensare che una volta era un sogno...
  5. Direi di no, se in pochi minuti erano tutti esauriti e già erano in vendita su e-bay... Ripeto 10.000 scatole doveva prevederle. Di più era scommessa. C'è anche un'altra cosa che LEGO fa fatica a comprendere, ed è la passione per il castle e come assecondarla. Almeno a giudicare da quanto è durata la vendita del castello.
  6. C'è però una critica che vorrei fare, e che @Laz spero porti sulla LAN. Ho trovato davvero odioso il limite dei 5.000 a fronte dei 10.000 supporter minimi che ha un set che passa. Trovo davvero ingiusto che di fatto mi si chieda se voglio supportare un set, e di fatto essere disponibile ad acquistarlo, e poi rilasciarlo in un numero di scatole nettamente inferiore a chi lo ha supportato. Oltrechè irrispettoso per i votanti è anche un viatico al reselling, perchè in partenza il reseller sa che non ci saranno copie per tutti i potenziali interessati. Lo trovo veramente inaccettabile, e non capisco come facciano a non rendersene conto. Perciò spero gli si faccia notare in LAN, l'importanza della matematica....
  7. A me sembra un bel set. E' fatto bene, è gradevole. Unica cosa costa un pò troppo per me.
  8. Concordo, peccato siano adesivi. Davvero peccato.
  9. Nell'immaginario collettivo la situazione è questa. Tu hai dato molto spazio ad altri dettagli, ma per paradosso hai reso in maniera molto "inferiore" ciò che nell'immaginario collettivo è il deposito di Zio Paperone. Secondo me è questo il limite della tua MOC e il motivo della lentezza nelle adesioni. Questa è la mia opinione, naturalmente, discutibile ma sincera.
  10. A un certo punto pensavo uscisse MEGATRON dal faro... sarebbe stato spaziale. Io non trovo brutta la scelta sul faro... ma non mi aspettavo che la scelta non contemplasse la scala minifigs. Devo dire che questo mi ha spiazzato. Pensavo che nella versione finale ne tenessero conto. Sicuramente c'erano almeno altre due ideas scartate che meritavano più considerazione. Ma credo che ora avranno possibilità di ripescaggio su bricklink? Giusto?
  11. Magari alla base c'è un fraintendimento di fondo. Tu crei una moc per partecipare a LEGO Ideas, vieni su ItLUG non ti presenti e dici "votate per la mia opera". L'unico scopo per cui sei venuto qui sembra essere stato quello di raggranellare qualche consenso e supporto alla tua creazione, al fine di farlo diventare un set ideas. Prima di questo non avevi interesse per ItLUG. Non hai cercato un confronto sulle tecniche, suggerimenti o altro, o partecipato alla vita di questo forum, sei venuto qui e hai detto votatemi. Ora non è che sei il primo. Spesso da quando c'è questo programma arrivano qua costruttori desiderosi di voti. Nulla di male. Però sono le tue azioni che ti definiscono in raccai del contratto con LEGO... Per carità poi la passione ti scatenerà e diventerai uno dei più attivi soci di ItLUG, ognuno ci arriva a modo suo, però un pochino a livello di pubbliche relazioni per trovare supporto per la tua moc, devi ancora lavorare. Detto ciò proprio perchè ho visto la grande passione nel costruire, ho voluto approfondire invece di ignorarti (come del resto hanno fatto in molti qui dentro) pensando al solito in caccia di pubblicità per il proprio ideas. Non me ne volere, ma sei tu che mi hai portato a pensare "male" (male per modo di dire, visto che è legittimo sognare una propria scatola prodotta da LEGO). Detto ciò con me, sia per le Adidas, che per le scatole MISB sfondi una porta aperta, soprattutto queste ultime sono di una noia mortale. Tantoevero che mi occupo personalmente di recuperarle dagli altri appassionati ItLUG e liberarli di quel peso inutile. Per quanto riguarda i pochi voti, a mio modesto parere, nell'immaginario collettivo la piscina è iconica, e nel tuo caso troppo "vuota". E tra l'altro ti consiglierei di non usare i centesimi ma quantomeno monete da 10,20 50 cent che perlomeno emulino il colore aureo. In alternativa riempilo di pearl gold con mischiate delle banconote su tile 1x2 o similari.
  12. Ho capito, ma questo solo perchè la tua non è solo una moc, ma un'impresa che punta a un ritorno economico. Se era una moc libera il limite non lo avevi. La sensazione è che avendo maneggiato fondamentalmente set ideas, hai detto perchè no? Proviamo a migliorare il mio reddito.
  13. Quindi sei partito 3 mesi fa circa. Da quello che ho capito non è tanto che sei uscito dalla dark age. Come ti è venuto in mente di partecipare a LEGO Ideas? Voglio dire se ho capito bene, non facevi parte di una comunità AFOL, e sei da poco uscito dalla DARK AGE, ma subito ti sei lanciato (con dovizia di particolari e tecniche) in questo progetto non da poco. E questo ti a avvicinato a ItLUG ma solo a MOC fatta, perdonami ma non ho visto tuoi post prima, per chiedere consigli su tecniche o idee. Che altre iniziative pubblicitarie pensi di fare per promuovere la tua impresa?
  14. Quanto tempo ci hai messo a realizzare questa MOC? Quando sei partito?
×
×
  • Create New...