Jump to content

AirMauro

Socio ItLUG
  • Posts

    2,827
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    134

AirMauro last won the day on January 2

AirMauro had the most liked content!

3 Followers

About AirMauro

AFOL Profile

  • Set Preferito
    928
  • Tema Preferito
    Classic Space
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    Slope

Web e Social Network

  • Nickname BrickLink
    AirLego

Recent Profile Visitors

10,788 profile views
  1. Io faccio questa riflessione: - prezzo del petrolio - costi energetici - LEGO perennemente in sconto nelle grandi catene di giocattoli - Non c'è licenza Oggettivamente il prezzo alla luce dei quattro punti sopra dovrebbe essere più basso. Che poi LEGO usi queste scatole come flagship nei negozi, ci può stare, ma questi prezzi di listino sono da mercato secondario quando diventano introvabili. Anche su questo forum molti scrivono che prenderanno il set quando andrà in sconto al 30% per pagarlo il costo reale. Oggettivamente mi pare che questa policy per poi fare sconto 30% e prenderli al costo "reale" mi pare davvero fastidiosa e insidiosa. Può sempre succedere che il giocattolo si rompa.... l
  2. Tutto bello tranne il prezzo e la rotaibilità.... Uno starter set digitale Marklin (marca top nel modellismo ferroviario) con locomotore + 3/4 carrozze, binari e sistema di comando digitale con controllo luci, velocità ecc ecc. costa meno. Ora mi chiedo come LEGO senza motori, senza luci, senza binari metallici, senza sistema di controllo ecc. possa costare di più. MISTERO Saranno le licenze Disney.... ah no.
  3. Molto interessante. Sembra davvero ben fatto. Unico neo il costo a mio parere da mercato secondario del collezionismo. Troppa la distanza tra costo industriale e prezzo di listino a mio parere. Probabilmente dovrebbe costare sotto i 349,00 euro. Daltrocanto vedendo la frequenza praticamente settimanale da settembre ad oggi con cui molte catene scontano LEGO al 20/25/30% mi sa che tutto ciò è chiaro a tutti... Rimane comunque molto bello, a mio giudizio.
  4. Devo dire che i risultati dell'indagine mi lasciano un pò perplesso. 3 ore di gioco a settimana?
  5. Appena uscito, la scatola mi aveva affascinato. E conquistato. Guardando poi foto e recensioni mi ha smontato, esattamente l’inverno rispetto al castello, dove ogni dettaglio scoperto era uno stimolo in più all’acquisto. Oggettivamente era lecito aspettarsi di più.
  6. E anche perchè per il modellismo Faller Maerklin Bandai ecc. sono molto più funzionali di LEGO...
  7. Onestamente ho sempre pensato che i LEGO avessero un bacino d'interesse trasversale sia come età e senza differenze di sesso. Naturalmente mano a mano che si invecchia per questioni legate a vista e perdita i manualità, possono perdere appeal, ma la loro forza è legata all'incredibile creatività che vi è connessa. Creatività forse oggi più limitata per scatole da un lato sempre più complesse, ma molto meno riutilizzabili di un tempo per mutare forma e funzionalità. Rimane il fatto che oggi LEGO ha raggiunto picchi di vendite e di penetrazione nella società una volta inarrivabili. Io non l'ho mai visto come prettamente maschile, ma piuttosto ho notato che la fascinazione di questo tipo di gioco aveva valenza nettamente inferiore sulle femmine. Non so spiegarmi il perchè, ma percentualmente, ai miei tempi e poi come AFOL, vi è sempre stata una sproporzione importante. Idem nei videogiochi. Ma penso che le femmine passano dire la stessa cosa di altre attività nei confronti dei maschi. La cosa seccante, è quando qualcuno ti dice che quella cosa non fa per te. Ma questo nella vita è tipicamente connotato nel pensiero di molte persone, che non divertendosi di loro, ti devono dire come divertirti tu...
  8. Set interessante. Del resto tutti gli UCS di HP lo sono. Purtroppo inarrivabili per costo e spazio. Devo dire che avrei apprezzato, considerato il prezzo, uno sforzo in più facendo una baseplate modificata apposta per far partire il binario direttamente dal livello baseplate. Per il resto, con i suoi 75 cm lo trovo imponente. Il rapporto pezzi prezzo, è migliore di altri set, ma mio parere questo set non avrebbe dovuto superare i 349,00 euro. (detto ciò per coloro che sapranno aspettare negli lcs, prima o poi sarà venduto a tale prezzo o anche meno)
  9. Ciao sembra molto bello dalle uniche due foto disponibili. Dovresti cambiare il modo in cui le pubblichi. Non devono essere pdf da scaricare.
  10. Ora ci vuole lo scudetto della stella e sarà perfetto.
  11. "Pezzi ! Pezzi ! Pezzziiiiiiiii!" Cit. dal manuale del piccolo Moccer
  12. Ma anche più inspiegabile, perchè onestamente ai tempi i videogiochi erano assolutamente usati solo dai maschietti, che tra l'altro passavano più tempo nei bar...
  13. Chiedevo perchè la passione che emerge foto dopo foto, sembra avere radici profonde nel tempo. Non sembra una passione recente. Ma il materiale che hai fatto vedere lo hai trovato li nei tuoi dintorni nel tempo o è materiale recuperato su internet?
×
×
  • Create New...