Jump to content

AirMauro

Socio ItLUG
  • Content Count

    1,328
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

AirMauro last won the day on April 12

AirMauro had the most liked content!

About AirMauro

  • Rank
    Mastro Costruttore

Personal Information

  • Nome
    Mauro
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Varese
  • Città
    Saronno

AFOL Profile

  • Set Preferito
    928
  • Favourite Themes
    Classic Space
  • Temi Collezionati
    Angry Birds
    Architecture
    BrickHeadz
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Disney
    DC Comics Super Heroes
    DC Super Hero Girls
    Elves
    Fantastic Beasts
    Friends
    Ideas
    Ghostbusters
    Harry Potter
    Juniors
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    The LEGO MOVIE
    The LEGO MOVIE 2
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
    Nexo Knights
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    AirLego

Recent Profile Visitors

738 profile views
  1. AirMauro

    Vagoni FS

    Che sfortuna sarebbe per me se LEGO ti assumesse per farne dei set... Rettifico... che sfortuna per mia moglie...
  2. Lo trovo pessimo. Non lo comprerò, pur essendo amante della serie. Mi sembra fallisca nell'essere iconico come tante altre scatole della serie.
  3. A me sembrano ottime scatole per un antivirus.
  4. Ma ho visto che spesso danno pezzi in anteprima e in esclusiva ad falls sparsi per il mondo. Ma è LEGO dietro questa iniziativa?
  5. Senza adesivi anche l'originale è molto meno fascinosa. Tienine conto.
  6. Ma stai bene? ESCI DA QUEL CORPO, LEPINIANO! PS: l'abolizione delle PBB è inspiegabile. Ed è un peccato.
  7. No... ma sarà un fake Lepin! Non ci credo.
  8. No... ma che sagre frequenti? La Sagra del Pisello? Ma che è!?!?! Anzi, rettifico, non me lo spiegare.
  9. Ma perché hanno un sistema di frenatura elettrico? Non mi pare. Semplicemente quando non eroghi, la trasmissione per attriti in rapporto al peso del treno non si muove, ma non mi sembra che i motori elettrici LEGO abbiano un impianto frenante. Potrei sbagliare... attenzione a non confondere il freno motore con l'accezione comune di "scalare le marce".
  10. Mi riferivo al primo periodo... unità trazione, cabina guida + sistema di frenatura... Con questa definizione i TRENI LEGO non sono treni. Non hanno un sistema di frenatura.
  11. Il 30% di profitto operativo, per un'azienda che si muove in un mercato altamente concorrenziale è lusinghiero. Io ho dato il mio contributo e voi? PS: Aspetto @Laz per un commento ai risultati.
  12. Trovo rassicurante che finalmente si spieghi a chi opera in campo ferroviario cos'è un treno. Perché poi magari non lo sanno e non riescono a espletare le loro funzioni. Invece se lo sai, allora si che puoi rendere meglio sul lavoro. Era ora, la produttività del personale ferroviario è a una svolta epocale.
  13. Adoro Carletto, grande cartone. Le scelte di LEGO su questo tema sono discutibili, nel senso che su certi temi tengono una linea e su altre sono discutibili come congruità. Per me se fanno qualsiasi tema in tema giocoso va bene. Che dovrebbe essere poi il filo conduttore dell'esperienza LEGO. Trovo l'atteggiamento di LEGO un pò schizofrenico, ma sono cosciente che vuole riempire nicchie per conquistare nuove fette di mercato o comunque non lasciare campo libero alla concorrenza (Mattel, Hasbro o Funko che sia). E' chiaro che il molto clamore del mondo afol si basi molto sulla delusione per i set. Fosse stato un sistema figo di treni, anche se c'era il cellulare di mezzo, avrebbe tirato ben altra aria. Ma è il bello del fandom. Detto ciò, a me i set non piacciono, mi paiono cari, e l'interazione con il cellulare la trovo discutibile. Daltrocanto con tutti i prodotti che LEGO butta sul mercato ci sta che provino nuove strade, spesso fallimentari, e ci sta al tempo stesso una sana critica del fandom.
  14. No 5 minuti NO. Se devi farlo fallo bene, almeno 300 righe... Detto ciò il titolo te lo do io: Non come sono uscito dalla Dark Age... ma come ci sono entrato! Perché appassionarsi di LEGO significa veramente entrare nell'era oscura in cui ti friggi il cervello e spendi di ogni, senza misura, per procurarti abs in profusione.... eppure ne vivi in costante carenza. Più oscura di questa... Prima di appassionarti al LEGO eri nella golden age... oggi sei nella dark age.
×
×
  • Create New...