Vai al contenuto

AirMauro

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    1265
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    26

L'ultima volta ha vinto il AirMauro

AirMauro ha il contenuto con più Mi Piace!

Su AirMauro

  • Rango
    Mastro Costruttore

Informazioni Personali

  • Nome
    Mauro
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Varese
  • Città
    Saronno

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Classic Space
  • Set Preferito
    928
  • Temi Collezionati
    Angry Birds
    Architecture
    BrickHeadz
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Disney
    DC Comics Super Heroes
    DC Super Hero Girls
    Elves
    Friends
    Ideas
    Ghostbusters
    Juniors
    The LEGO Batman Movie
    The LEGO Movie
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
    Nexo Knights
    Ninjago
    The Simpsons
    Speed Champions
    Star Wars
    Technic
  • Nickname BrickLink
    AirLego

Visitatori Recenti del Profilo

562 lo hanno visualizzato
  1. AirMauro

    Novità 2018

    Onestamente, un modello così, anni fa, ai tempi degli EXO-FORCE mi avrebbe colpito. Oggi che ci sono molti AFOL che fanno dei veri capolavori in miniatura, lo trovo deludente. Mi aspettavo di più. Sono curioso di vedere come tratteranno altri modelli della serie, che come design, sono sicuramente impegnativi.
  2. AirMauro

    MOC dal Web - Ottobre 2018

    Non chiedono, prendono. E' evidente già da parecchio. Non c'è tutela di design, è così. LEGO scopiazza a più non posso. E' normale. Ci si aspetterebbe più correttezza perlomeno da lei. @Shintaku
  3. Non puoi paragonare eventi completamente differenti. In questo caso un afol, appassionato, che in tanti anni ha faticato per il suo piccolo hobby è ovvio che si senta partecipe, cionondimento 18.000 $ diviso 200 nazioni sono ben meno a nazione di ciò a cui ti riferisci tu.
  4. https://www.facebook.com/brickfans/photos/a.129021837297133/902752559924053/?type=3&theater
  5. £$%&@! Chi ha fatto questo è un £$%&@. Mi spiace usare questo termine, ma siamo tutti grandi e questa gente non merita di meno. Solidarietà totale a republicattak..
  6. Si però non perdiamoci in questioni secondarie, va bene esporre, ma la ristampa?
  7. AirMauro

    Novità 2018

    Vi do un indizio, guardate come sono abbracciati e sorridono KKK: "Glielo metto a 300 euro a noi costa 15...." JODY: "Tranquillo io sono un influencer farò passare l'idea che non è caro..." KKK: "Non è che esagero?" JODY: "Massi fai 199 per i primi mesi per il lancio e poi lo metti a prezzo pieno... diamogli l'idea dell'affare... magari dagli anche una polybag..."
  8. AirMauro

    Novità 2018

    Dieci anni dalla risposta ufficiale dello shop@home... Ragazzi ma attenzione, ho già chiesto allo shop, consapevoli che un parco eolico debba avere dalle 5 alle 10 turbine, LEGO ha già una promo VIP$$$$$ per cui acquistando almeno 5 Vestas, potrete avere in omaggio una polybag. Affrettatevi. Spedizione gratuita con almeno 10 scatole.
  9. Ho letto Super Eva e Adulti e ho pensato che stavolta LEGO avesse varcato le soglie di un'altra nicchia....
  10. AirMauro

    FaceBrick

    Ma è un clone di Jody? per questo è in questa sezione?
  11. AirMauro

    Rumors 2018

    Si sa se che livello di efficienza avrà? Si potranno licenziare i dipendenti scansafatiche da una raccomandata all’ora? O quelli che formano code agli sportelli perché sono sfruttati e fanno tre pratiche in un giorno? Queste funzionalità ne aumenterebbero consistentemente le vendite in Italia.
  12. AirMauro

    I set LEGO costano troppo?

    Quindi dalle tue osservazioni si desume che i costi industriali del LEGO sarebbero crollati. Però la gente continua a pensare che è caro al di là della tua analisi. Tantoevero che tu hai voluto affrontare l'argomento Alcuni motivi: Abbiamo visto che vi è una convinzione diffusa che LEGO sia cara. Abbiamo analizzato l'ipotesi potere d'acquisto, l'ipotesi paragone con altre marche, e sottolineato l'importanza della comparazione con i giusti set. Tu dati alla mano sostieni che non è vero che è caro. CARTA CANTA direbbero in molti. Ora ti do uno spunto in più: A sx abbiamo la lanterna LEGO, nuovissima, solo scheletro 0,78 €. a dx la lanterna playmobil (dagli anni 70 la fa) che è completa 0,41 €. La spiegazione è che la versione Playmobil funziona a petrolio è costruita in CINA con materiale altamente tossico, e non rispetta le tolleranze di incastrarsi perfettamente tra le mani dei minfigures ecc. Quella LEGO costa di più invece perché funziona "a sangue di AFOLS" ed è costruita con le feci dei coleotteri, è biodegradabile e pure commestibile. (cit.) Per questo costa di più. Oppure LEGO ricarica molto e quindi.....e KKK si strofina le mani A questo punto direi che possiamo dire che probabilmente il LEGO potrebbe essere venduto a molto meno, perciò la gente sostiene con ragione che: E' TROPPO CARO!
  13. AirMauro

    New York 1929

    Quello che mi piace di più delle tue opere, è che spesso, dietro c'è una storia, e spesso con la "S" maiuscola.
  14. AirMauro

    LEGO Store e LEGO Certified Store

    NOTIZIA IMPORTANTE! Ho parlato stasera con un dirigente importante di cui non posso fare il nome e neanche il cognome, ma che è della Percassi.. che mi ha confidato che le loro linee guida prevedevano di iniziare a mettere gli LCS seguendo l'appartenenza geografica dei componenti del CD di ITLUG. In modo che fossero vicini alla gente che conta.... Ma a quanto pare una dirigente di LEGO ITALIA ha posto il veto per uno specifico componente del CD... Non ha voluto rivelarmi il nome ne della dirigente LEGO, ne del nostro membro del CD, ma io comincio ad avere qualche sospetto....
  15. AirMauro

    Il LEGO, un LEGO, la LEGO, i LEGO...

    Quel collezionista è MISBOLOSO.
×